Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-04-2012, 12:04   #3961
Mario75
Senior Member
 
L'Avatar di Mario75
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
Messaggi: 1265
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
ma che ti vuoi stabilizzare in una sciata con lo skate...
lo stabilizzatore puo' sopperire ai micromovimenti della mano ma non agli scossoni di una telecamera in movimento posta su un'asta
Il discorso era generale e non solo rivolto al video sulla neve, comunque se lo stabilizzatore è efficiente, anche i movimenti più bruschi vengono ammortizzati, nel comparto video non è mai brillata granchè questa fotocamera, migliore invece la parte fotografica pur avendo un sensore di modeste dimensioni.
Mario75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2012, 00:05   #3962
DonPontillo
Senior Member
 
L'Avatar di DonPontillo
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Faenza
Messaggi: 1804
Quote:
Originariamente inviato da Mario75 Guarda i messaggi
nel comparto video non è mai brillata granchè questa fotocamera
infatti la presi per fare foto.....però i video sono stati una sorpresa
e se notate ho la maschera per il brutto tempo....non c'era molta illuminazione.....eppure i particolari mi soddisfano......

niente era solo per dire che non brilla nel fare video e meno male

certo è che paragonata ad una go pro nel riprendere video di action......sarebbe un dispetto però dai....mica se l'è cavata male...

ah....cmq per chi lo chiedeva.....zi zi la sto trattando na schifezza povera......ora si crede una fotocamera subacquea....

__________________
concluso positivamente con: kimera o.c.; topolino2808; davidecult; valemax; nabeshin; stacker; angelogenovese2; Max_R; tetz; innomatte; ayoria; collax; stywar; Specialized; Sallival; PuppinoCbr; warside
DonPontillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2012, 07:19   #3963
daffy
Senior Member
 
L'Avatar di daffy
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Formia
Messaggi: 1003
raga vi racconto la mia storia!

Ero partito con l'idea di farmi una rugged (lumix ft3), ma poi mi sono chiesto...perchè devo spendere 300€ per una fotocamera che fa solo foto discrete?

Così mi sono messo alla ricerca di qualcosa di migliore...ed ero orientato sull'ultima uscita sony hx10v/hx20v...potenti, ma che artefatti!

alla fine ho letto questo topic e penso di aver preso la decisione definitiva.

la sx230 garantisce praticamente il meglio della categoria in qualità di foto unito ad un ottimo prezzo! Inoltre, vedendo le differenze, non penso che valga la pena spendere 100€ in + per la sx260 vero?

204€ per questa fotocamera mi sembra un ottimo prezzo...e la custodia subacquea originale costa pure molto meno rispetto a quelle della concorrenza... (indispensabile per me che faccio immersioni).

forse solo l'autonomia è un po' bassina... leggo di 40 scatti!! possibile'!?!?! per questo vi chiedo: il GPS sulla sx230 è disattivabile volendo? (per 10€ in + prenderei la sx230 piuttosto che la sx220) Grazie!
__________________
daffy

Ultima modifica di daffy : 28-04-2012 alle 07:23.
daffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2012, 07:31   #3964
artCinema
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 895
Quote:
Originariamente inviato da daffy Guarda i messaggi
raga vi racconto la mia storia!
[.....]
non penso che valga la pena spendere 100€ in + per la sx260 vero?

204€ per questa fotocamera mi sembra un ottimo prezzo...e la custodia subacquea originale costa pure molto meno rispetto a quelle della concorrenza... (indispensabile per me che faccio immersioni).

forse solo l'autonomia è un po' bassina... leggo di 40 scatti!! possibile'!?!?! per questo vi chiedo: il GPS sulla sx230 è disattivabile volendo? (per 10€ in + prenderei la sx230 piuttosto che la sx220) Grazie!
Il GPS è disattivabile dal menu, 40 scatti sono pochi, tiene molto di piu, certo usando il flash si riduce l'autonomia, ma comunque tieni conto che con anche meno di 10 euro puoi comprare la batteria di scorta della Phottix per esempio che è come l'originale.
Io ho comprato la SX240, non ha il GPS, ha zoom 20X (4,5-90) e il processore DIGIC 5 più veloce, per il momento sono soddisfatto, ho provato anche la SX230 ma la 240 mi pare più veloce, anche nello zoomare.
Ciao
artCinema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2012, 07:52   #3965
daffy
Senior Member
 
L'Avatar di daffy
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Formia
Messaggi: 1003
grazie per la risposta artcinema.

la batteria si può ricaricare direttamente nella fotocamera o bisogna sempre utilizzare il caricabatterie dedicato? Perchè acquistando la seconda batteria in questo caso dovrei acquistare anche un secondo caricatore...

Grazie mille.
__________________
daffy
daffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2012, 08:28   #3966
artCinema
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 895
Quote:
Originariamente inviato da daffy Guarda i messaggi
grazie per la risposta artcinema.

la batteria si può ricaricare direttamente nella fotocamera o bisogna sempre utilizzare il caricabatterie dedicato? Perchè acquistando la seconda batteria in questo caso dovrei acquistare anche un secondo caricatore...

Grazie mille.
La batteria va tolta dalla fotocamera e caricata nel caricabatterie.
Un altro caricatore non serve, ovviamente le ricaricherai una per volta.
artCinema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2012, 08:30   #3967
daffy
Senior Member
 
L'Avatar di daffy
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Formia
Messaggi: 1003
Quote:
Originariamente inviato da artCinema Guarda i messaggi
La batteria va tolta dalla fotocamera e caricata nel caricabatterie.
Un altro caricatore non serve, ovviamente le ricaricherai una per volta.
quanto tempo impiega per caricare una batteria completamente?
__________________
daffy
daffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2012, 08:32   #3968
artCinema
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 895
Una volta che ci ho fatto caso, direi almeno 1 ora e mezza se non 2.
artCinema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2012, 08:34   #3969
daffy
Senior Member
 
L'Avatar di daffy
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Formia
Messaggi: 1003
Quote:
Originariamente inviato da artCinema Guarda i messaggi
Una volta che ci ho fatto caso, direi almeno 1 ora e mezza se non 2.
ok, grazie mille.
__________________
daffy
daffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2012, 09:06   #3970
Maxmax720
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da Ciasco Guarda i messaggi
appena acquistata con amazon

spedizione in 2-3 giorni gratuita, pagata 28,40€

che ne dite?

Ciao m é una scheda sd?
Se si dal mio fornitore l'ho pagata 23,90€ sped. Inclusa quasi 5€ di differenza non sono poche.

A parte le memorie, esiste un sito/negozio specializzato solo in accessori per fotocamere?
Maxmax720 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2012, 11:21   #3971
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
Quote:
Originariamente inviato da daffy Guarda i messaggi
forse solo l'autonomia è un po' bassina... leggo di 40 scatti!! possibile'!?!?! per questo vi chiedo: il GPS sulla sx230 è disattivabile volendo? (per 10€ in + prenderei la sx230 piuttosto che la sx220) Grazie!
ma dove lo hai letto 40 scatti?
io con un uso normale arrivo a circa 210 scatti

per quanto riguarda la custodia subacquea, se fai solo snorkeling ci sono quelle della dicapac a 30/40 euro che vanno bene anche sulla nostra

questo è il video che ho fatto in full hd facendo snorkeling con la suddetta custodia (a 2' e 40" e a circa 7')

http://youtu.be/n7QaDsHiPUs?hd=1
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2012, 11:26   #3972
daffy
Senior Member
 
L'Avatar di daffy
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Formia
Messaggi: 1003
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
ma dove lo hai letto 40 scatti?
io con un uso normale arrivo a circa 210 scatti

per quanto riguarda la custodia subacquea, se fai solo snorkeling ci sono quelle della dicapac a 30/40 euro che vanno bene anche sulla nostra

questo è il video che ho fatto in full hd facendo snorkeling con la suddetta custodia (a 2' e 40" e a circa 7')

http://youtu.be/n7QaDsHiPUs?hd=1
sui commenti di amazon! menomale che m'era preso un colpo!

faccio sia snorkeling che diving e 160€ per quella custodia è un ottimo prezzo imho.

la qualità underwater mi sembra molto buona, che impostazioni hai usato?
__________________
daffy
daffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2012, 11:37   #3973
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
Quote:
Originariamente inviato da daffy Guarda i messaggi
sui commenti di amazon! menomale che m'era preso un colpo!

faccio sia snorkeling che diving e 160€ per quella custodia è un ottimo prezzo imho.

la qualità underwater mi sembra molto buona, che impostazioni hai usato?
ho usato l'impostazione Subacquea della fotocamerasia per le foto che per le riprese video, infatti il bilanciamento del bianco era corretto.
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2012, 11:38   #3974
daffy
Senior Member
 
L'Avatar di daffy
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Formia
Messaggi: 1003
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
ho usato l'impostazione Subacquea della fotocamerasia per le foto che per le riprese video, infatti il bilanciamento del bianco era corretto.
che modello di dicapac usi per snorkeling? la trovi sicura? grazie ancora per le risposte
__________________
daffy
daffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2012, 11:57   #3975
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
Quote:
Originariamente inviato da daffy Guarda i messaggi
che modello di dicapac usi per snorkeling? la trovi sicura? grazie ancora per le risposte
wp-570, sono garantite fino a 10 metri di profondità
http://www.dicapac.com/products/prod...cate=6&tcate=0
i limiti che ho incontrato:
- il display perde luminosità (settarlo al massimo)
* l'obiettivo potrebbe riprendere il bordo della lente della custodia, quindi bisogna mantenerlo centrato
- la ghiera è difficile manovrarla, quindi andrebbe impostata prima di imbustare la fotocamera
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2012, 13:20   #3976
daffy
Senior Member
 
L'Avatar di daffy
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Formia
Messaggi: 1003
ok presa la sx230 a 204€ su amazon con una sd 32gb classe 10 di samsung (quella resistente agli urti e impermeabile) 28€.

presa pure la wp-570 a 27€ su ebay
__________________
daffy
daffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2012, 16:57   #3977
bayand
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 13
Ciao a tutti,
anche io qualche giorno fa grazie soprattutto ai vostri consigli ho preso la 230, normalmente per diletto sono abituato a scattare con una reflex e sono molto critico riguardo la qualità che normalmente tiravo fuori dalle diverse compattine avute in passato, questa devo dire che mi ha davvero positivamente impressionato, la qualità in condizioni di buona luce è a dir poco ottima. I limiti in condizioni di scarsa illuminazione e quindi alti iso si fanno sentire ma sicuramente molto meno che in passato (ho avuto e poco apprezzato quasi tutte compattine Panasonic).
I primi test quindi per quel che mi riguarda sono tutti superati a pieni voti, l'unico appunto forse potrebbe essere quello riguardo il flash che si apre sempre ad ogni accensione.
bayand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2012, 10:33   #3978
DanyDo
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Messaggi: 584
Quote:
Originariamente inviato da bayand Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
anche io qualche giorno fa grazie soprattutto ai vostri consigli ho preso la 230, normalmente per diletto sono abituato a scattare con una reflex e sono molto critico riguardo la qualità che normalmente tiravo fuori dalle diverse compattine avute in passato, questa devo dire che mi ha davvero positivamente impressionato, la qualità in condizioni di buona luce è a dir poco ottima. I limiti in condizioni di scarsa illuminazione e quindi alti iso si fanno sentire ma sicuramente molto meno che in passato (ho avuto e poco apprezzato quasi tutte compattine Panasonic).
I primi test quindi per quel che mi riguarda sono tutti superati a pieni voti, l'unico appunto forse potrebbe essere quello riguardo il flash che si apre sempre ad ogni accensione.
Basta metterci il ditino sopra e non si apre più...
__________________
---> CASE: CM HAF X || MB: Asus Maximus VI Extreme || CPU: I7 4770K@4100 MHz+Noctua NH-U14S ||
RAM: Kingston Technology HyperX Beast 8*2GB 2400MHz || VGA: MSI GTX 1060 OC V1 || HD: Samsung 860 Evo 1TB + Seagate 8TB || PSU: CORSAIR AX860i
<---
DanyDo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2012, 10:53   #3979
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
Quote:
Originariamente inviato da DanyDo Guarda i messaggi
Basta metterci il ditino sopra e non si apre più...
infatti come da manuale

__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2012, 11:41   #3980
Ciasco
Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Provincia Pesaro e Urbino
Messaggi: 150
Quote:
Originariamente inviato da Maxmax720 Guarda i messaggi
Ciao m é una scheda sd?
Se si dal mio fornitore l'ho pagata 23,90€ sped. Inclusa quasi 5€ di differenza non sono poche.

A parte le memorie, esiste un sito/negozio specializzato solo in accessori per fotocamere?
si è una SD...qualche giorno dopo infatti era in offerta sui 25€

beh 5€ non sono pochi, però vai a vedere in un negozio di elettronica, la mettono almeno 30-35€

di negozi, non so dirti nulla

Ultima modifica di Ciasco : 29-04-2012 alle 11:44.
Ciasco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Nothing Phone (2a) è ora lo smart...
Tutte le offerte Apple da non perdere or...
Tutte le offerte sui televisori Amazon: ...
Offerte Ring Intercom di Amazon: il cito...
ho.mobile passa con Vodafone a Swisscom:...
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v