Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-01-2015, 19:17   #10641
cicciripillo
Member
 
L'Avatar di cicciripillo
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 74
Ciao a tutti, posseggo dgn 3500 con su ultima amod del mitico alfonsor... fino ad un paio di giorni fa tutto ok x quanto riguardava il wireless, si connetteva ai tre iphone e ad un macbook pro nel salone con segnale al massimo.....da due giorni mi succede che col mac in salone all'improvviso perde la connessione completamente poi devo aspettare un pò e si riconnette al massimo....
forse devo settare megli la sezione wifi??
al momento è così:

Wireless Setup

Wireless Network
Name (SSID)
Region italy
Channel auto
Mode up to 300 mbps
Wireless Access Point
Enable Wireless Access Point
Allow Broadcast of Name (SSID)
Wireless isolation
Wireless Station Access List
Security Options


WPA2-PSK [AES] (Wi-Fi Protected Access 2 with Pre-Shared Key)



Channel width 40 Mhz
Tx Power dBm (Saved: 19 dBm) Apply Now Apply always


Number of SIDs 1 sid stability

SIDs

sono giusti??'
sta cosa mi sta facendo impazzire, mentre sto lavorando si sconnette x poi ritornare con segnale al massimo...
se mi avvicino di un metro invece rimane sempre al massimo e non ho disconnessioni...
Grazie x l'aiuto..

Ultima modifica di cicciripillo : 14-01-2015 alle 19:27.
cicciripillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2015, 11:36   #10642
BinB
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 44
Ciao a tutti
avrei bisogno del vostro aiuto per capire dove sbaglio.
Dopo aver impostato la prenotazione dei primi tre indirizzi IP elle impostazioni WAN avanzate, sono andata nelle impostazioni wireless, dove ho provato ad impostare l'elenco accessi limitato appunto alle tre stazioni di cui sopra. Non appena lo faccio la connessione wireless smette di funzionare. Nota: rimane la protezione WPA2.
Ovviamente prima di spuntare la casella per attivare il controllo di accesso ho inserito le tre periferiche tra quelle attendibili, con nome, ip e mac adress, come evidenziato anche in prima pagina su questo thread:
Quote:
ATTENZIONE: se si utilizzano congiuntamente MAC-Filtering e crittografia, per introdurre nuove macchine all'interno della vostra rete, dovrete prima inserire il MAC address delle schede Wi-Fi di tali macchine nell'elenco delle periferiche attendibili, altrimenti non potranno collegarsi. Se si utilizza già un qualsiasi tipo di crittografia, non è indispensabile mettere tale filtro ai fini della sicurezza: chi è solito avere in casa amici/parenti/morose e compagnia che vanno e vengono potrebbe trovare fastidiosa questa opzione e ritenere più semplice inserire direttamente la chiave WEP o WPA nelle macchine interessate.
Inoltre vorrei capire perché nella sezione "dispositivi collegati", alcune periferiche (che io ho rinominato in fase di prenotazione degli IP) vengono visti come UNKNOW o con codici alfanumerici tipo: android-54dsa54dsa54dasd o B5FGD5656F000

Grazie
BinB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 15:16   #10643
ilGimmy
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da hitech95 Guarda i messaggi
Guarda, lo ho installato sul router principale di un amico e ho risolto anche il problema WiFi.
Ciao,

ho dato un occhio al forum openWRT relativo al DGN3500 e mi sembra di aver capito come installare e anche come tornare indietro con il tool "antibrick".

Le release su http://openwrt.kytech.it/repository/ sono tue?
Ho visto che c'è una img del 14/01/2015, sai se è stabile?
Bisogna fare magie dopo averla installata (editing di file, etc.) o è pronta all'uso?
Grazie mille!
ilGimmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2015, 16:57   #10644
Pollocedrone
Senior Member
 
L'Avatar di Pollocedrone
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 999
Ciao a tutti, a breve passerò ad Eolo e vorrei capire se posso utilizzare il mio DGN3500; dal sito di Eolo leggo testualmente:

EOLO supporta il protocollo PPPoE (PPP over Ethernet) su porta Ethernet RJ-45. La quasi totalità dei router Ethernet supportano questo protocollo. PPPoE è anche supportato nativamente da GNU/Linux, Windows e Mac OS. Non bisogna invece utilizzare un modem/router ADSL.

E mi pare di capire di non poter utilizzare il DGN3500! E' così oppure sto capendo male? Spero in un vostro aiuto, grazie!
Pollocedrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2015, 22:14   #10645
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7493
pppoe su porta rj45 è un modo discretamente strambo per dire "il router deve avere una porta wan"

il 3500 non ha una porta wan né con il firmware originale né con amod; non so con openwrt; prova ad informarti
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2015, 13:19   #10646
Tontolino77
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 4
Ciao a tutti.
volevo chiedere se era possible spegnere il wifi del router da remoto tramite un applicazione Android.
Chiedo scusa se l'argomento è già stato trattato.
Grazie
Ciao
Tontolino77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2015, 10:14   #10647
gia78
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 1090
Ho questo modem router ma non lo posso utilizzare perchè mi aggancia la metà della portante che mi aggancia il dg834g che ho su adesso( ho 6.5 mbit ).Sono abbastanza lontano dalla centrale e mi hanno detto che il problema del dgn3500 è che non si può scegliere la modulazione adsl1.Che faccio lo butto ? Mi servirebbe il wireless n.
__________________
enermax 485w|asus p5q pro|e2180@3.2 Ghz|corsair xms2 2x2gb|sapphire hd3870 512mb toxic|lg gsa 4120b|2x maxtor 120gb + hd ext lacie 500 GB|win xp home sp3
xbox 360 / psp cf 3.90 m33 /wii
gia78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2015, 17:11   #10648
my6cent
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 3
ciao a tutti, ieri ho installato il firmware della openwrt ma qualcosa è andato storto e il modem ha smesso di funzionare per qualche tempo finche dopo vari reset son riuscito ad accedere alle impostazioni del modem con la configurazione luci. Dove posso trovare qualche guida per principianti per poter almeno impostare la connesione via lan e wifi? Grazie
my6cent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2015, 16:58   #10649
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7493
puoi reinstallare il firmware originale netgear con la utility di ripristino netgear da windows xp (http://alfie.altervista.org/_altervi...ry_Utility.zip) oppure con questa utilità da linux (molto migliore e più veloce http://alfie.altervista.org/_altervista_ht/nftp.tar.bz2)

oppure puoi impegnarti a fare funzionare il 3500 seguendo l'infinita documentazione di openwrt o chiedendo qui o nel thread openwrt come impostare un il 3500 come modem router
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2015, 22:24   #10650
my6cent
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
puoi reinstallare il firmware originale netgear con la utility di ripristino netgear da windows xp (http://alfie.altervista.org/_altervi...ry_Utility.zip) oppure con questa utilità da linux (molto migliore e più veloce http://alfie.altervista.org/_altervista_ht/nftp.tar.bz2)

oppure puoi impegnarti a fare funzionare il 3500 seguendo l'infinita documentazione di openwrt o chiedendo qui o nel thread openwrt come impostare un il 3500 come modem router
Grazie per la risposta, la utility la provai gia ma con win8 in compatibilità xp ma non funzionava (proverò ad usare un vecchio pc con xp per verificare meglio)
Se qualcuno mi suggerisse almeno dove iniziare e come configurarlo li sarei eternamente grato visto che non so proprio dove mettere mano

ho risolto per fortuna tramite la utility usando win xp vero e proprio

Ultima modifica di my6cent : 04-06-2015 alle 12:05. Motivo: aggiornamento
my6cent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2015, 07:24   #10651
Joe18
Senior Member
 
L'Avatar di Joe18
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: +/- Torino
Messaggi: 1144
Ciao a tutti,
ho bisogno del vostro aiuto.
Da ieri sera lamento una perdita di connessione con questo modem ovvero la "i" viene rossa poi si spegne anche la "s orizzontale" della dsl poi quest'ultima ritorna verde con conseguente riconnessione ("i" verde) ma nel giro di pochi secondi ricade la connessione.
Pensando che fosse un problema di linea, prima di chiamare la telecom, ho collegato il loro modem (l'ultima volta il call center mi ha detto che è meglio se uso il loro modem quando chiamo) e mi sono accorto che con il modem vecchio il problema non sussiste.
Ho provato poi a collegare un altro mio router dgn2200 (che ha un problema di surriscaldamento quindi dopo una ora si spegne) e anche con questo la connessione non cade, tuttavia prima di comprare un modem nuovo vorrei sapere se c'è un test che posso fare sul DGN3500 per verificare se è effettivamente lui ad avere problemi o la mia linea, come posso fare?
__________________
INTEL i7 920 @3.6~1.125v|Noctua NH-D14|Sapphire HD5850 1GB|2*BARRACUDA 250GB RAID0 + 400GB|Corsair DDR3 1600 3*2GB|P6X58D-E|CM690|Corsair 650WTX
Ho trattato positivamente con: oldfield-x2, nick-86, quien sabe, tonyqui, Pitonti, TheMash, smanet, mattiagonzo, energy1959, gabby, marco cotrone
Joe18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2015, 07:55   #10652
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5736
Se hai il firmware 1.1.00.33, potrebbe essere un'incompatibilità del driver adsl con il dslam.
Per scoprirlo puoi fare due cose: 1) installare la precedente versione di firmware 1.1.00.28; 2) Installare il firmware amod che ti apre un mondo di opzioni in più, oltre alla possibilità di selezionare tra diversi driver adsl.
Personalmente non posso che consigliarti vivamente la seconda opzione.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2015, 08:12   #10653
Joe18
Senior Member
 
L'Avatar di Joe18
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: +/- Torino
Messaggi: 1144
Proverò allora il secondo, ma se fosse un problema di incompatibilità come mai fino a ieri pomeriggio funzionava e da ieri sera non funziona più?
__________________
INTEL i7 920 @3.6~1.125v|Noctua NH-D14|Sapphire HD5850 1GB|2*BARRACUDA 250GB RAID0 + 400GB|Corsair DDR3 1600 3*2GB|P6X58D-E|CM690|Corsair 650WTX
Ho trattato positivamente con: oldfield-x2, nick-86, quien sabe, tonyqui, Pitonti, TheMash, smanet, mattiagonzo, energy1959, gabby, marco cotrone
Joe18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2015, 08:26   #10654
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5736
Questo in effetti me lo sono chiesto anche io, ma potrebbero aver cambiato qualcosa sul dslam. Perché il sintomo è esattamente quello che avviene quando c'è incompatibilità. Comunque visto che le due prove sono entrambe semplici da eseguire, vale la pena provare, imho.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2015, 09:23   #10655
Joe18
Senior Member
 
L'Avatar di Joe18
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: +/- Torino
Messaggi: 1144
Ho provato a tornare al 1.0.0.28 e il problema presiste (la "S orizzontale" dopo qualche secondo si spegne e poi riaccende), a pranzo provo a portarlo a casa della mia ragazza per vedere se il problema. Altrimenti nel pomeriggio provo ad installare il firmware amod, ma a sto punto farà la stessa cosa anche con quello vero? Perchè se era un problema di dslam avrebbe già dovuto risolversi con il downgrade no?
__________________
INTEL i7 920 @3.6~1.125v|Noctua NH-D14|Sapphire HD5850 1GB|2*BARRACUDA 250GB RAID0 + 400GB|Corsair DDR3 1600 3*2GB|P6X58D-E|CM690|Corsair 650WTX
Ho trattato positivamente con: oldfield-x2, nick-86, quien sabe, tonyqui, Pitonti, TheMash, smanet, mattiagonzo, energy1959, gabby, marco cotrone
Joe18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2015, 10:52   #10656
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5736
Dando per scontato che i dati di multiplexing li hai inseriti corretti, se con il downgrade il problema persiste, potrebbe non dipendere dal driver adsl. Però se hai tempo, prova anche con amod, visto che include 4 versioni di driver adsl. Ricordati, ogni volta che cambierai versione nella sezione ADSL setup, che ci sia la spunta su "apply section" e di premere il pulsante "save". Poi fai un retrain o riavvia il router.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2015, 13:56   #10657
Joe18
Senior Member
 
L'Avatar di Joe18
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: +/- Torino
Messaggi: 1144
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Dando per scontato che i dati di multiplexing li hai inseriti corretti, se con il downgrade il problema persiste, potrebbe non dipendere dal driver adsl. Però se hai tempo, prova anche con amod, visto che include 4 versioni di driver adsl. Ricordati, ogni volta che cambierai versione nella sezione ADSL setup, che ci sia la spunta su "apply section" e di premere il pulsante "save". Poi fai un retrain o riavvia il router.
ho provato anche a casa della mia morosa, la "S" lampeggia anche li...non aggancia più la linea. Per di più trovo che abbia difficoltà anche ad entrare nella schermata di configurazione del modem.
Provo l'amod allora, ma devo selezione il firmware SENZA "_NA" al fondo vero? Poi dove posso trovare una guida per configurarlo al meglio secondo la mia linea?
__________________
INTEL i7 920 @3.6~1.125v|Noctua NH-D14|Sapphire HD5850 1GB|2*BARRACUDA 250GB RAID0 + 400GB|Corsair DDR3 1600 3*2GB|P6X58D-E|CM690|Corsair 650WTX
Ho trattato positivamente con: oldfield-x2, nick-86, quien sabe, tonyqui, Pitonti, TheMash, smanet, mattiagonzo, energy1959, gabby, marco cotrone
Joe18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2015, 14:31   #10658
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5736
Sì, devi usare la versione non NA che sta per North America.
Una guida non c'è, comunque la cosa importante per questa tua prova è inserire il multiplexing (LLC/VC), VPI e VCI corretti.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2015, 14:46   #10659
Joe18
Senior Member
 
L'Avatar di Joe18
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: +/- Torino
Messaggi: 1144
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Sì, devi usare la versione non NA che sta per North America.
Una guida non c'è, comunque la cosa importante per questa tua prova è inserire il multiplexing (LLC/VC), VPI e VCI corretti.
Allora prima di tutto grazie, pare che con amod funzioni.
Quei valori che dici tu non li ho toccati, ho provato solo a cambiare il DSL firmware e con quello in foto funziona:





Poi ho dovuto usare PPPoA perchè PPPoE non andava, eppure mi pareva che in passato usassi PPPoE.

Detto ciò (ci smanetterò io per DNS, portefirewall e wifi) mi potresti solo dire quali altri impostazione/parametri è necessario che io faccia/setti per sfruttare al meglio la mia linea?
__________________
INTEL i7 920 @3.6~1.125v|Noctua NH-D14|Sapphire HD5850 1GB|2*BARRACUDA 250GB RAID0 + 400GB|Corsair DDR3 1600 3*2GB|P6X58D-E|CM690|Corsair 650WTX
Ho trattato positivamente con: oldfield-x2, nick-86, quien sabe, tonyqui, Pitonti, TheMash, smanet, mattiagonzo, energy1959, gabby, marco cotrone
Joe18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2015, 14:59   #10660
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5736
Ogni linea è storia a sé perché le variabili in gioco sono tante, quindi non esiste un setup in generale migliore di un altro, bisogna provare.

Detto questo, normalmente viene consigliato di abilitare Bitswap e Trellis sia in download che in upload. Poi potresti provare a ridurre il SNR Delta Per agganciare una portante maggiore, ma verifica che la linea non diventi instabile e che non si verifichino errori nei pacchetti.

Per il wifi ti consiglio di impostare in "advanced" 40 MHz e un solo SID.

Dai un'occhiata anche alle altre utilissime feature come il print server, la pianificazione del wifi, il WOL, ecc, ecc, ecc, ecc........
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★

Ultima modifica di DMJ : 09-06-2015 alle 15:01.
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v