Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-04-2012, 08:45   #3941
wildwestride
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 419
... e della hx20v che dite ?
wildwestride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2012, 11:43   #3942
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
Quote:
Originariamente inviato da wildwestride Guarda i messaggi
... e della hx20v che dite ?
giudica te...
a parte il video la canon sx220/230 continua a sfornare foto di qualità migliore e non poteva essere il contrario vista la densità di pixels della hx20v, addirittura aumentata rispetto alla hx9v che già sfornava ritratti di picasso..
da parte sony continua invece ad avere il comparto video migliore visto che supporta i full hd in 50p, mentre la canon si ferma a 24p cmq sufficienti per non notare scattosità (è lo stesso framerate dei film che vedi al cinema).

Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
riporto anche qui il confrono con le nuove uscite in casa canon, sony e panasonic che dimostra come la sx230/220 si ancora, a mio parere, la migliore in termini di qualità fotografica.

i link alle foto originali si trovano su questo sito tedesco:

Canon sx260
http://www.chip.de/bildergalerie/Fot..._54981441.html

SONY HX20V
http://www.chip.de/bildergalerie/Fot..._54981473.html

Panasonic TZ30 (in germania TZ31)
http://www.chip.de/bildergalerie/Fot..._54981457.html

Panasonic TZ25
http://www.chip.de/bildergalerie/Pan..._54222830.html

Canon SX220
http://www.chip.de/bildergalerie/Fot..._49186728.html

per facilità riassumo qui la comparazione:


ritagli 1:1 - scatti a iso800 con diaframma aperto al max

SONY HX20V


Panasonic TZ30


Canon SX260


Canon SX220


Panasonic TZ25



tralasciando il bilanciamento del bianco che puo' essere corretto direttamente sulle fotocamere (con particolare riferimento alle panasonic..) imho, per la qualità fotografica le migliori sono:

1) canon sx220, si possono ancora distingere i capelli e il rumore resta contenuto
2) canon sx260, meno impastata delle altre ma ha perso definizione rispetto alla sx220, il rumore comunque contenuto
3) panasonic TZ25, quasi ai livelli della sx260
4) panasonic TZ30, i capelli hanno perso completamente definizione, l'immagine è impastata
5) Sony HX20V, eccessivo trattamento denoise, l'immagine è diventata un dipinto ad olio.
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2012, 11:52   #3943
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
p.s.
per comodità ti posto il confronto diretto con il ritaglio diretto della sony ridimensionato alle dimensioni della canon (12mp)

CANON SX220/230


SONY HX20V (ridimensionata)
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2012, 12:54   #3944
wildwestride
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 419
Grazie per il confronto....
Anche a me che sono profano su queste cose piace di piu quelle della canon, ma guardando le foto fatte dalla hx20v sul thread apposito non mi sembrano male sopratutto le macro.
Sono indeciso tra le due e questo test sul viso mi rende ancor di piu indeciso.
Secondo te, onesky, obbiettivamente io che devo fare foto a paesaggi ma anche in locali tra amici con scarsa luce per poi stamparle su un 13x18 e video decenti senza scatti e luminosi quale mi potrebbe andar bene ? Tenendo conto che la userò solo in automatico perchè spesso non ho tempo di star li a settare le impostazioni e anche perchè non ci capisco niente di fotografia.
Grazie per il consiglio
wildwestride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2012, 16:35   #3945
_budina_
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 16
info

scusate ragazzi alcune domande:

-come faccio con CHDK ad andare a modificare il diaframma, cioè le misure tipo F8.0 ?

- di quanto si superano?

- vengono visualizzate sullo schermo (osd)?

ciao
_budina_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2012, 17:10   #3946
Overpaul
Senior Member
 
L'Avatar di Overpaul
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 1641
ragazzi, secondo voi che impostazioni potrei usare su P in modo da ottenere buone foto più o meno in tutte le situazioni? la macchina sta al 99% su auto
Overpaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2012, 18:17   #3947
Technology11
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1230
Quote:
Originariamente inviato da _budina_ Guarda i messaggi
all'inizio fa strano! poi ti viene naturale tenerlo chiuso o comunque non ci fai caso!
e quando si apre perchè necessità di fotografare col flash, come si impugna la fotocamera sul lato sx?
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2012, 18:57   #3948
_budina_
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da Technology11 Guarda i messaggi
e quando si apre perchè necessità di fotografare col flash, come si impugna la fotocamera sul lato sx?
a me si apre sempre anche quando non ne ha bisogno, poi sta anche a te decidere se e il caso di usarlo... se devi usarlo bo cerca di fare le acrobazie per tenerla a parte gli scherzi poi quando ce l'hai in mano e un'altra cosa...
_budina_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2012, 20:33   #3949
ARMADUK
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 557
Vorrei comprare un altra batteria di ricambio per la mia sx220, quando registra i video e' una spugna!!!
Su Amazon ci sono varie marche di batterie quale consigliate?


Ciao e grazie
ARMADUK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2012, 22:04   #3950
tonnuns
Member
 
L'Avatar di tonnuns
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 176
Una domanda sul CHDK,
Ho usato uno script caricato da file, tutto ok, ma ora come faccio a disattivarli? Ho provato a spegnere e riaccendere ma se sto in modalità alt continua ad eseguire lo script, ho provato a caricare lo script di default ma volevo fare delle foto raw ma non ci riesco più perchè esegue lo script di default che non fa niente! Voi sapete come bloccare gli script?
__________________
Notebook Dell Studio 1747
Core™ i7-720QM-ATI Mobility Radeon HD 4650 con 1 GB dedicata--Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB [2x2.048 MB], 1333 MHz--Dell Bluetooth 365 Card--Disco rigido SATA da 500 GB (7.200 rpm)--LCD:17.3” High Definition+ (1600x900) LED with TL--Windows® 7 Home Premium, 64bit

Ultima modifica di tonnuns : 25-04-2012 alle 22:07.
tonnuns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2012, 22:22   #3951
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
Quote:
Originariamente inviato da wildwestride Guarda i messaggi
Grazie per il confronto....
Anche a me che sono profano su queste cose piace di piu quelle della canon, ma guardando le foto fatte dalla hx20v sul thread apposito non mi sembrano male sopratutto le macro.
Sono indeciso tra le due e questo test sul viso mi rende ancor di piu indeciso.
Secondo te, onesky, obbiettivamente io che devo fare foto a paesaggi ma anche in locali tra amici con scarsa luce per poi stamparle su un 13x18 e video decenti senza scatti e luminosi quale mi potrebbe andar bene ? Tenendo conto che la userò solo in automatico perchè spesso non ho tempo di star li a settare le impostazioni e anche perchè non ci capisco niente di fotografia.
Grazie per il consiglio
se vuoi giudicare una fotocamera rispetto ad una altra è indubbio che devi vedere le foto fatte nelle stesse condizioni e nelle stesse modalità di scatto.
A me personalmente le macro viste sul topic della sony non mi entusiasmano molto se viste 1:1 perchè il dettaglio perde definizione a causa dell'overprocessing di abbattimento del rumore: se ci fai caso in particolare i peli del gatto visti 1:1 diventano pennellate. Certo se le vedi ridimensionate o senza zoom possono anche andar bene ma è indubbio la perdita di dettagli rispetto ad un'altra fotocamera come la sx220, vedi esempio sopra: nel ritaglio 1:1 nella canon ancora puoi distinguere i capelli, nella sony sono elettrizzati con perdita generale di dettaglio a causa dell'aggressività di denoise.

Gli scatti comparativi sono stati presi a iso800, una impostazione che ti occorre inevitabilmente nelle foto con luce insufficiente e senza, oppure d'ausilio, al flash.

Cmq la canon sx220 se vuoi ottenere il meglio la devi utilizzare in modalità semiautomatica (P): continua ad essere automatica ma ti permette di impostare e memorizzare alcuni settaggi che renderanno migliore la resa della macchinetta; in questa modalità avrai pero' solo la messa a fuoco automatica sul punto centrale.

Quote:
Originariamente inviato da ARMADUK Guarda i messaggi
Vorrei comprare un altra batteria di ricambio per la mia sx220, quando registra i video e' una spugna!!!
Su Amazon ci sono varie marche di batterie quale consigliate?


Ciao e grazie
c'è scritto in prima pagina.

Quote:
Originariamente inviato da Overpaul Guarda i messaggi
ragazzi, secondo voi che impostazioni potrei usare su P in modo da ottenere buone foto più o meno in tutte le situazioni? la macchina sta al 99% su auto
l'ho riportato nella pagina precendete a questa.
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 25-04-2012 alle 22:25.
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2012, 22:31   #3952
Technology11
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1230
Quote:
Originariamente inviato da _budina_ Guarda i messaggi
a me si apre sempre anche quando non ne ha bisogno, poi sta anche a te decidere se e il caso di usarlo... se devi usarlo bo cerca di fare le acrobazie per tenerla a parte gli scherzi poi quando ce l'hai in mano e un'altra cosa...
ok
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2012, 23:28   #3953
_budina_
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da tonnuns Guarda i messaggi
Una domanda sul CHDK,
Ho usato uno script caricato da file, tutto ok, ma ora come faccio a disattivarli? Ho provato a spegnere e riaccendere ma se sto in modalità alt continua ad eseguire lo script, ho provato a caricare lo script di default ma volevo fare delle foto raw ma non ci riesco più perchè esegue lo script di default che non fa niente! Voi sapete come bloccare gli script?

usa il tasto che usi per attivare l'alt vedrai che sparisce la scritta dello script
_budina_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2012, 09:32   #3954
DonPontillo
Senior Member
 
L'Avatar di DonPontillo
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Faenza
Messaggi: 1804
anche ottimi video...

sono stato a livigno e le foto ed i video (sopratutto i secondi) che mi ha permesso di fare sta piccola e potente compatta mi hanno meravigliato....

http://www.youtube.com/watch?v=lo1v7keWuTg

http://www.youtube.com/watch?v=3q1f1MQURQI
__________________
concluso positivamente con: kimera o.c.; topolino2808; davidecult; valemax; nabeshin; stacker; angelogenovese2; Max_R; tetz; innomatte; ayoria; collax; stywar; Specialized; Sallival; PuppinoCbr; warside
DonPontillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2012, 11:22   #3955
Nazardo
Senior Member
 
L'Avatar di Nazardo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ancona
Messaggi: 1015
Quote:
Originariamente inviato da DonPontillo Guarda i messaggi
sono stato a livigno e le foto ed i video (sopratutto i secondi) che mi ha permesso di fare sta piccola e potente compatta mi hanno meravigliato....

http://www.youtube.com/watch?v=lo1v7keWuTg

http://www.youtube.com/watch?v=3q1f1MQURQI
Davvero bei video!
Una curiosità, avevi una custodia impermeabile o l'hai lasciata in balia degli eventi, poverina

Consolido sempre più l'idea che salire di FPS non implica necessariamente un aumento della qualità.
Come detto più volte, con un FPS superiore, i soggetti che si muovono velocemente dovrebbero esser teoricamente più nitidi, ma io quest'effetto sono riuscito mai a costatarlo. Oltretutto mi vien da dire che se due filmati, uno a 25 e uno a 50, usassero lo stesso tempo di otturazione non si noterebbe differenza.
Sicuramente, 50P è utile soltanto per rallentare il filmato al doppio del tempo senza notare scattosità.
__________________
A volte ho opinioni che non condivido

Ultima modifica di Nazardo : 26-04-2012 alle 16:36.
Nazardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2012, 13:44   #3956
ARMADUK
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 557
Ciao io uso la sx220 quando non posso portarmi dietro la reflex 400d e devo dire che fa' delle ottime foto, la uso sempre in P, essendo abituato alla velocita' di scatto della reflex, come premo scatta la foto, come devo impostare la 220 per far si che scatti velocemente alla pressione del pulsante di scatto?

Grazie

Ciao
ARMADUK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2012, 16:23   #3957
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
Quote:
Originariamente inviato da ARMADUK Guarda i messaggi
essendo abituato alla velocita' di scatto della reflex, come premo scatta la foto, come devo impostare la 220 per far si che scatti velocemente alla pressione del pulsante di scatto?
devi aggiungere il prisma e lo specchio della reflex

non c'e' molto che tu possa fare, la velocità di scatto è appannaggio delle reflex, nelle bridge e nelle compatte lo scatto è rallentato dal sistema di mirino/display elettronico: il mirino elettronico, allo stato dell'arte, non consente l'autofocus a rilevamento di fase usato dalle reflex di qualità, di norma più veloce di quello a rilevamento di contrasto

al massimo puoi impostare la messa a fuoco manuale.
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 26-04-2012 alle 16:27.
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2012, 16:44   #3958
davi9999
Member
 
L'Avatar di davi9999
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Garda Lake
Messaggi: 163
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
devi aggiungere il prisma e lo specchio della reflex

non c'e' molto che tu possa fare, la velocità di scatto è appannaggio delle reflex, nelle bridge e nelle compatte lo scatto è rallentato dal sistema di mirino/display elettronico: il mirino elettronico, allo stato dell'arte, non consente l'autofocus a rilevamento di fase usato dalle reflex di qualità, di norma più veloce di quello a rilevamento di contrasto

al massimo puoi impostare la messa a fuoco manuale.
se dici compatte va bene bridge dipende
nella X-S1 il ritardo allo scatto è fissato a 0,01 sec
per la velocità di messa a fuoco siamo a 0,18 sec.
( fa tremare anche le reflex LowCost!! )
davi9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2012, 22:25   #3959
Mario75
Senior Member
 
L'Avatar di Mario75
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
Messaggi: 1265
Quote:
Originariamente inviato da Nazardo Guarda i messaggi
Davvero bei video!
Una curiosità, avevi una custodia impermeabile o l'hai lasciata in balia degli eventi, poverina

Consolido sempre più l'idea che salire di FPS non implica necessariamente un aumento della qualità.
Come detto più volte, con un FPS superiore, i soggetti che si muovono velocemente dovrebbero esser teoricamente più nitidi, ma io quest'effetto sono riuscito mai a costatarlo. Oltretutto mi vien da dire che se due filmati, uno a 25 e uno a 50, usassero lo stesso tempo di otturazione non si noterebbe differenza.
Sicuramente, 50P è utile soltanto per rallentare il filmato al doppio del tempo senza notare scattosità.
Permettimi di dissentire non la penso come te, i video che ho visto sono di buona qualità ma se fossero stati a 50p e con un migliore stabilizzatore ottico sarebbero stati sicuramente più nitidi.
Mario75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2012, 00:27   #3960
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
Quote:
Originariamente inviato da Mario75 Guarda i messaggi
un migliore stabilizzatore ottico sarebbero stati sicuramente più nitidi.
ma che ti vuoi stabilizzare in una sciata con lo skate...
lo stabilizzatore puo' sopperire ai micromovimenti della mano ma non agli scossoni di una telecamera in movimento posta su un'asta
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 27-04-2012 alle 00:32.
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Apple al lavoro per evitare commissioni ...
TSMC e Synopsys sono pronte ad accelerar...
Whistleblowing, obbligo e opportunit&agr...
Offerte di Primavera Amazon: da mezzanot...
Nothing Phone (2a) è ora lo smart...
Tutte le offerte Apple da non perdere or...
Tutte le offerte sui televisori Amazon: ...
Offerte Ring Intercom di Amazon: il cito...
ho.mobile passa con Vodafone a Swisscom:...
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v