Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-04-2012, 21:40   #3921
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
Quote:
Originariamente inviato da _budina_ Guarda i messaggi
che programma usate voi ragazzuoli per fare timelapse? io ho usato photolapse ma non mi escono dei filmati fluidi.. ho sbaglio le impostazioni io, o e il programma! baci
sempre dal link in prima pagina che ti rimanda al messaggio e poi alla discussione del time lapse

Quote:
"per unire i frames usa Quick Time Player Pro (versione a pagamento), c'è la funzione apposta "apri sequenza di immagini" e soprattutto è leggero e veloce il processo di unificazione.
Invece con adobe premire si impallava tutto. "
se hai altri quesiti ti consiglio di dare un'occhiata prima alla alla prima pagina
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2012, 22:34   #3922
_budina_
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da Ciasco Guarda i messaggi
prova ad andare qui, io l'ho inserito e funziona

C:\Users\TUONOMEUTENTE\AppData\Roaming\Adobe\CameraRaw\LensProfiles\1.0
ho capitooo, ragazzi se capita codalcheduno come me che non trova la cartella "appdata" e perchè e nei file nascosti!!! dovete spuntare la casella giusta in win7 per vedere la cartella!
_budina_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2012, 23:02   #3923
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
Quote:
Originariamente inviato da _budina_ Guarda i messaggi
ho capitooo, ragazzi se capita codalcheduno come me che non trova la cartella "appdata" e perchè e nei file nascosti!!! dovete spuntare la casella giusta in win7 per vedere la cartella!
ok, aggiunta la precisazione in prima pagina alla voce "firmware non ufficiale"
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2012, 23:48   #3924
_budina_
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
ok, aggiunta la precisazione in prima pagina alla voce "firmware non ufficiale"
ok grazie di tutto onesky
_budina_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2012, 12:24   #3925
angelosss
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Messaggi: 7405
domanda sciocca: a cosa serve l'iso e su che cosa va usato??
__________________
TRATTATIVE
angelosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2012, 14:06   #3926
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
su dpreview è stata pubblicata la comparazione anche con la Panasonic TZ30 e purtroppo la canon sx230 continua a primeggiare in fatto di qualità fotografica.

Dico purtroppo perchè pensavo di fare un upgrade con un nuovo acquisto e invece..

giudicate voi

ISO 800





















__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 22-04-2012 alle 14:10.
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2012, 16:40   #3927
elar
Senior Member
 
L'Avatar di elar
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 1142
perfetto ora sono ancor ppiu' contento di averla ordinata dall'amazzonia speriamo arrivi presto :P
elar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2012, 16:48   #3928
bystronic
Senior Member
 
L'Avatar di bystronic
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3789
Quote:
Originariamente inviato da angelosss Guarda i messaggi
domanda sciocca: a cosa serve l'iso e su che cosa va usato??
l'ISO non va usato su qualcosa ma a seconda...mi spiego l'iso è la sensibilita che si imposta sul sensore fotografico es. Iso100 bassa sensibilità poco rumore sulla foto (buona qualità nella foto) iso800 alta sensibilita molto rumore video (peggiore qualità fotografica) quando si usa (questa è la domanda, a seconda...) cioè se sei in pieno sole puoi impostare iso100 e avrai comunque una foto molto luminosa se invece sei di sera, in casa all'ombra, o di notte e non vuoi usare il flash allora devi impostare un iso alto mettere la macchina su un supporto per evitare il mosso e scattare con tempi lunghi.

l'iso alto serve ad evitare tempi di scatto molto lunghi per evitare foto mosse quando non c'è abbastanza luce solare o eletrica.
__________________
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2012, 15:17   #3929
davi9999
Member
 
L'Avatar di davi9999
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Garda Lake
Messaggi: 163
La sx220/230hs resterà una top per molto!
penso sia difficile migliorare queste prestazioni su sensori così piccoli
davi9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2012, 18:38   #3930
maxge
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 265
Secondo voi per fare belle foto e anche bei video ad una bambina piccola è da preferire questa macchina oppure sarebbe meglio la sony hx9v?
Tra l'altro con la canon risparmierei anche, visto che si trova spedita a 183 euro mentre la sony si trova a 230.
Ho la canon sul carrello su amazon aspetto una conferma e l'acquisto.
maxge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2012, 19:27   #3931
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
Quote:
Originariamente inviato da maxge Guarda i messaggi
Secondo voi per fare belle foto e anche bei video ad una bambina piccola è da preferire questa macchina oppure sarebbe meglio la sony hx9v?
Tra l'altro con la canon risparmierei anche, visto che si trova spedita a 183 euro mentre la sony si trova a 230.
Ho la canon sul carrello su amazon aspetto una conferma e l'acquisto.
la sx220 fa delle ottime foto se usata in semi-automatico (P) e dei buoni video in full hd 24fps (lo stesso frame rate dei film che vedi al cinema).

La sony, bè per la qualità delle foto giudica tu stesso con il confronto che ho postato sopra, mentre i video supportano 50fps quindi sono piu' nitidi quando si cambia inquadratura oppure il soggetto è in movimento.
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2012, 19:35   #3932
maxge
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 265
Ok grazie mille, acquistata la canon.
maxge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2012, 20:12   #3933
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
Quote:
Originariamente inviato da maxge Guarda i messaggi
Ok grazie mille, acquistata la canon.
non te ne pentirai, soprattutto se la userai in P e alcuni settaggi tra i quali ti riporto quelli che ho postato nella mia recensione (link in prima pagina)


Quote:
per ottenere migliori risultati evitare di usare la modalità completamente automatica (oserei chiamarla dumb mode), ma almeno utilizzare la modalità P (Program) che mantiene gli automatismi e permette di selezionare almeno le seguenti impostazioni che rimarrano cmq memorizzate allo spegnimento della fotocamera:

andare su mycolor e selezionare

nitidezza +1
saturazione +1 (a scelta, se ritenete i colori troppo freddi)

nel menu' della fotocamera ora è possibile disabiltare la funzione iContrast, che appiattisce troppo la scena

potrete riattivare la funzione iContrast per i primi piani, dove fa un buon lavoro riducendo le ombre ma per i panorami e le foto in genere, consiglio di disabilitarla sempre in quanto riduce il nero ad un mediocre grigio.

iContrast off


selezionare lo stabilzzatore su singolo scatto, per prolungare la durata della batteria

IS mode scatto singolo


durante le sessioni fotografiche all'esterno con luce solare selezionare manualmente ISO 100, forzando cosi' la fotocamera ad operare solo su tempi di esposizione e diaframma.

con soggetti di difficile messa a fuoco (bambini, animali, soggetti in movimento ecc..) nel menu' selezionare:
Autofocus Servo ON
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2012, 21:49   #3934
_budina_
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 16
cmnq dovrebbero fare un manuale (dalla A alla Z) per l'uso del CHDK, ho provato a tradurre le pagine del Wiki li con goggle traduttore, ma non mi sembrano troppo chiare :P
_budina_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2012, 00:04   #3935
maxge
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 265
Grazie Onesky per i preziosi suggerimenti!
maxge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2012, 11:08   #3936
lelepanz
Senior Member
 
L'Avatar di lelepanz
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 507
Quote:
Originariamente inviato da _budina_ Guarda i messaggi
cmnq dovrebbero fare un manuale (dalla A alla Z) per l'uso del CHDK, ho provato a tradurre le pagine del Wiki li con goggle traduttore, ma non mi sembrano troppo chiare :P
Guarda quando avevo la canon a720 il manuale l'avevo ... vedo se riesco a ritrovarlo.
lelepanz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2012, 15:33   #3937
mrgabriel1983
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 98
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
non te ne pentirai, soprattutto se la userai in P e alcuni settaggi tra i quali ti riporto quelli che ho postato nella mia recensione (link in prima pagina)
salve collega canoniano esperto!
e se volessi fare la foto alla luna quali settaggi operare?
oppure poichè parto per bologna la settimana prossima quali settaggi per foto in notturna?
oppure se volessi creare quel fantastico effetto scia di traffico sotto la torre degli asinelli?
Grazie in anticipo!
mrgabriel1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2012, 22:52   #3938
_budina_
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da lelepanz Guarda i messaggi
Guarda quando avevo la canon a720 il manuale l'avevo ... vedo se riesco a ritrovarlo.
grande grazie!!!
_budina_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2012, 23:31   #3939
Technology11
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1230
Quando la Canon sx220hs scenderà a quota 150€ spedita la prenderò

sono intenzionato a prendere questa fotocamera, ma noto che il flash è a scomparsa, non è scomoda da impugnare?
(attualmente ho una digital ixus 60 che acquistai nel 2006..)
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2012, 00:05   #3940
_budina_
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da Technology11 Guarda i messaggi
Quando la Canon sx220hs scenderà a quota 150€ spedita la prenderò

sono intenzionato a prendere questa fotocamera, ma noto che il flash è a scomparsa, non è scomoda da impugnare?
(attualmente ho una digital ixus 60 che acquistai nel 2006..)
all'inizio fa strano! poi ti viene naturale tenerlo chiuso o comunque non ci fai caso!
_budina_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Sony avrebbe interrotto la produzione di...
Ecco una wallbox completa e versatile, a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v