Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding > Project logs

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-04-2004, 14:42   #21
skazzo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
Messaggi: 2583
Quote:
Originariamente inviato da Smileface
Allora se non ho capito male questo e gli altri post, per avere una stazione multimediale che non solo mi faccia vedere divx ma anche dvd e permette la registrazione video, mi serve:

Hardware:
Processore - almeno un p3 500
scheda madre - penso una mini itx per occupare poco spazio o cose simili: quale?
scheda video - Ati radeon all-in-wonder (VIVO) con tanto di audio integrato digitale
scheda audio - serve???
hd - almeno 80gb
ram - 128mb (DDR???)
scheda di rete se non è integrata per prendere i miei 60gb di film sul mio primo pc
lettore dvd

Software:
S.O. Linux, forse red-hat, in quanto ho visto che l'unico software che mi permette di fare tutto è FREEVO.
Servono altri software aggiuntivi tipo codec?????

Telecomando per controllo a distanza o tastiera+mause senza fili??

Ditemi che penso proprio sarà il mio prossimo mod
beh, è tutto relativo... se prendi una mini-itx il processore è integrato, ti consiglierei la M9000, con il processore c3 a 900MHz, altrimenti sbizzarrisciti con la nano-itx (12 cm di lato )
non conosco bene la ati all in wonder, e non ti so dire se linux la rileva (primo) e se rileva anche la "scheda audio" integrata. Dovresti cercare in rete ( www.google.it/linux ) se tale scheda è supportata.
per il sistema operativo, una distribuzione su cd che può interessarti è freevix, anche se non viene mantenuta da un bel po'.
Se hai dimestichezza di linux potresti farti la tua distribuzione. su via arena ho trovato quest'articolo molto interessante:
http://www.viaarena.com/?PageID=379

altrimenti vai di hard disk e installa la distribuzione che più ti piace!

ciao!
__________________
Blog - ROMsCat - Guida a GeexBox -
VENDO 1 - VENDO 2
skazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2004, 14:53   #22
Smileface
Senior Member
 
L'Avatar di Smileface
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma "Caput Mundi"
Messaggi: 1762
Quote:
Originariamente inviato da skazzo
beh, è tutto relativo... se prendi una mini-itx il processore è integrato, ti consiglierei la M9000, con il processore c3 a 900MHz, altrimenti sbizzarrisciti con la nano-itx (12 cm di lato )
non conosco bene la ati all in wonder, e non ti so dire se linux la rileva (primo) e se rileva anche la "scheda audio" integrata. Dovresti cercare in rete ( www.google.it/linux ) se tale scheda è supportata.
per il sistema operativo, una distribuzione su cd che può interessarti è freevix, anche se non viene mantenuta da un bel po'.
Se hai dimestichezza di linux potresti farti la tua distribuzione. su via arena ho trovato quest'articolo molto interessante:
http://www.viaarena.com/?PageID=379

altrimenti vai di hard disk e installa la distribuzione che più ti piace!

ciao!
Grazie mille per la spieagazione!!!!

Comunque, stavo cercando di vedere se posso rimediare un pc decente senza spendere tanto, ovvero il meno possibile.
Per quanto riguarda le schede video, allora, non ho capito a quale ati fai riferimento all'inizio

Lasciando per un'attimo stare le mini-itx/epia, vanno bene anche i vecchi athlon da alemno 550Mhz??
__________________
Modding Art --> XaserIII Balloon
Sistema --> Msi P35 Neo2-FR|Intel E8400 C0 + Zalman Cu-7000 Led|2 x 1Gb DDR2-800 Geil Black Dragon + 2 x 2Gb Kingston HyperX|XFX 5850 1gb Black edition
WoW --> Il Mio Paladino |
Smileface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2004, 15:04   #23
mom4751
Member
 
L'Avatar di mom4751
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 223
Quote:
Originariamente inviato da Smileface
Allora se non ho capito male questo e gli altri post, per avere una stazione multimediale che non solo mi faccia vedere divx ma anche dvd e permette la registrazione video, mi serve:

[cut]

Ditemi che penso proprio sarà il mio prossimo mod
Processore:
io ti consiglio almeno un P3 866 o un Celeron 900; sono processori che sotto Windows iniziano già ad accusare seri problemi a riprodurre DivX a risoluzioni elevate e/o con audio AC3, o peggio contenitori Matroska, ma in ambienti Linux "embedded" tipo Geexbox & co. sembrano essere più che sufficienti.

scheda madre:
non fare il mio errore! Ho imparato a mie spese che microATX significa pagare di più per avere prodotti di qualità inferiore; il tutto per avere un PC più stretto di 10 cm. Quindi, se puoi, prenditi un bel cabinet desktop, magari a basso profilo. Alla fine è grande come un decoder DD se non di meno.

scheda video:
con Ati o Nvidia sei sicuro di non avere grane con i vari Freevo, Geexbox ecc.
Occhio al TV out: io ho due bande nere (sopra e sotto) che non riesco ad eliminare. Forse da questo punto di vista, è meglio una Nvidia: ci sono più possibilità di regolazione fine.

scheda audio:
dipende da cos'hai. Se hai un decoder DD esterno, ti serve una semplice uscita SPDIF per collegarli; altrimenti ti servono tante uscite quante sono le casse da collegare.

hd:
potrebbe anche non esserci.

ram:
128mb dovrebbero bastare ma 256 schifo non fanno.

lettore dvd:
prendilo silenzioso

Telecomando per controllo a distanza:
ti parla un felice possessore di Ati Remote wonder:
è molto comodo; specie in ambienti tipo Geexbox, può rivelarsi molto più pratico di un mouse. Sotto Windows invece, il mouse è quasi insostituibile.

PS dimenticavo: dato che le CPU VIA a parità di Mhz vanno decisamente più piano dei corrispondenti Pentium 3, se opti per una di queste, esagera coi Mhz.

Ultima modifica di mom4751 : 22-04-2004 alle 15:07.
mom4751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2004, 15:23   #24
Smileface
Senior Member
 
L'Avatar di Smileface
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma "Caput Mundi"
Messaggi: 1762
Quote:
Originariamente inviato da mom4751
Processore:
io ti consiglio almeno un P3 866 o un Celeron 900; sono processori che sotto Windows iniziano già ad accusare seri problemi a riprodurre DivX a risoluzioni elevate e/o con audio AC3, o peggio contenitori Matroska, ma in ambienti Linux "embedded" tipo Geexbox & co. sembrano essere più che sufficienti.

scheda madre:
non fare il mio errore! Ho imparato a mie spese che microATX significa pagare di più per avere prodotti di qualità inferiore; il tutto per avere un PC più stretto di 10 cm. Quindi, se puoi, prenditi un bel cabinet desktop, magari a basso profilo. Alla fine è grande come un decoder DD se non di meno.

scheda video:
con Ati o Nvidia sei sicuro di non avere grane con i vari Freevo, Geexbox ecc.
Occhio al TV out: io ho due bande nere (sopra e sotto) che non riesco ad eliminare. Forse da questo punto di vista, è meglio una Nvidia: ci sono più possibilità di regolazione fine.

scheda audio:
dipende da cos'hai. Se hai un decoder DD esterno, ti serve una semplice uscita SPDIF per collegarli; altrimenti ti servono tante uscite quante sono le casse da collegare.

hd:
potrebbe anche non esserci.

ram:
128mb dovrebbero bastare ma 256 schifo non fanno.

lettore dvd:
prendilo silenzioso

Telecomando per controllo a distanza:
ti parla un felice possessore di Ati Remote wonder:
è molto comodo; specie in ambienti tipo Geexbox, può rivelarsi molto più pratico di un mouse. Sotto Windows invece, il mouse è quasi insostituibile.

PS dimenticavo: dato che le CPU VIA a parità di Mhz vanno decisamente più piano dei corrispondenti Pentium 3, se opti per una di queste, esagera coi Mhz.

Forse, forse, forse.... ...e dico forse , riesco a rimediare un Amd K7 800Mhz con scheda madre atx e 256MB + ati 7500 (forse non la prendo perchè non dovrebbe avere il tv-in).
Comunque, per l'audio, ho un decoder esterno dts & co, quindi mi serve una scheda con solo l'uscita spdif. L'hd lo uso perchè volgio un SO vero e proprio installato (linux) con tanto di repository per mettere le registrazioni dalla tv oltre a tenere sempre a portata di mano i film.
Per il telecomando, probabilmente mi costruisco il ricevitore Animax (???) e prendo un telecomando che ho vecchio
Per la scheda video, sono un'affezionato ati ed ho visto in giro che si trovano alcune All-in-wonder con video in + video out + sint. tv integrato.......


Grazie per i suggerimenti!!!!!
__________________
Modding Art --> XaserIII Balloon
Sistema --> Msi P35 Neo2-FR|Intel E8400 C0 + Zalman Cu-7000 Led|2 x 1Gb DDR2-800 Geil Black Dragon + 2 x 2Gb Kingston HyperX|XFX 5850 1gb Black edition
WoW --> Il Mio Paladino |
Smileface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2004, 10:10   #25
nin
Senior Member
 
L'Avatar di nin
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
Messaggi: 2088
Ragazzi continuo ad ottenere un errore davvero odioso quando carico l'iso in ram di geexbox..

Nella fase di riconoscimento del lettore cd mi dice:

ERROR:YOU CAN'T ACCESS GEEXBOX SECOND STAGE SYSTEM IF BOOTING FOR CD YOUR CD DRIVE IS PROBALY NOT RECOGNIZED

Ho provato a bootare usando 2 lettori cd rom: un masterizzatore 52x (recente) e un vetusto lettore 32x olidata..Non c'è stato verso

Occorre necessariamente un lettore dvd o sbaglio qualcosa?
__________________
] I've had enough, sick and tired: bring the sun or I'm gone. [
nin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2004, 10:15   #26
skazzo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
Messaggi: 2583
Quote:
Originariamente inviato da nin
Ragazzi continuo ad ottenere un errore davvero odioso quando carico l'iso in ram di geexbox..

Nella fase di riconoscimento del lettore cd mi dice:

ERROR:YOU CAN'T ACCESS GEEXBOX SECOND STAGE SYSTEM IF BOOTING FOR CD YOUR CD DRIVE IS PROBALY NOT RECOGNIZED

Ho provato a bootare usando 2 lettori cd rom: un masterizzatore 52x (recente) e un vetusto lettore 32x olidata..Non c'è stato verso

Occorre necessariamente un lettore dvd o sbaglio qualcosa?
mica ci offendiamo se ci dici la tua configurazione di prova

si può tranquillamente utilizzare un lettore cd, non è obbligatorio il dvd.
ma stai cercando di installare geexbox o di utilizzatrlo normalmente? prova a utilizzare la modalità di debug: al prompt di boot premi un tasto a caso per fermare l'avvio e digita "debug". partirà la versione da terminale che ti da informazioni aggiuntive.

ciao!
__________________
Blog - ROMsCat - Guida a GeexBox -
VENDO 1 - VENDO 2
skazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2004, 10:39   #27
nin
Senior Member
 
L'Avatar di nin
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
Messaggi: 2088
Quote:
Originariamente inviato da skazzo
mica ci offendiamo se ci dici la tua configurazione di prova

si può tranquillamente utilizzare un lettore cd, non è obbligatorio il dvd.
ma stai cercando di installare geexbox o di utilizzatrlo normalmente? prova a utilizzare la modalità di debug: al prompt di boot premi un tasto a caso per fermare l'avvio e digita "debug". partirà la versione da terminale che ti da informazioni aggiuntive.

ciao!
Ciao, hai ragione..posto le 2 configurazioni:

1) Athlon64 3200+
512 mb di ram pc3200
Mobo Asus K8v (k8t800)
Masterizzatore 52x artec
Radeon 8500le
Wd Raptor 36 gb.. e altre cose penso inutili...

2) Celeron 300a
128mb di ram pc100
Mobo Asus non ricordo quale.. ( )
Lettore cd olidata 32x
Matrox g200 (se non ricordo male..)
Etc...

Come vedi le due configurazioni sono totalmente diverse..entrambe lo stesso errore.
Mi chiedo se possa derivare da aver utilizzato un cd riscrivibile forse troppo "frusto"..Possibile?

Questo errore mi viene visualizzato quando carica la iso in ram, non sono mai riuscito ad utilizzarlo..
NOn ho provato da hd però.

Grazie per il consiglio del debug, vedo se mi può servire.
__________________
] I've had enough, sick and tired: bring the sun or I'm gone. [
nin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2004, 11:07   #28
nin
Senior Member
 
L'Avatar di nin
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
Messaggi: 2088
Mi rispondo da solo, ho masterizzato l'iso anche su un cd nuovo..stesso errore.

Premetto che ho scompattato tutto con winrar e non ho trovato l'opzione per i file .tar...

Comunque col debug questo è il risultato:

Proc_ide_Write_settings Parse Error SuperMount warning [dev=/dev/scd0] no fs=<filesystem> option, assuming fs=auto

I/O error: dev 0b:00, sector 64

I/O fs_read_super: bread failed, dev=0b:00, iso_blockNum=16, block=16

I/O error:dev 0b:00 sector 0

Ext2-fs:unable to read superblock

I/O error: dev 0b:00, sector, 0

Fat:unable to read boot sector

UFS=can't find ext2 file system on dev ide 0(3,1)

Mount mounting none on /proc failed: unknow error 16

__________________
] I've had enough, sick and tired: bring the sun or I'm gone. [
nin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2004, 12:34   #29
skazzo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
Messaggi: 2583
Quote:
Originariamente inviato da nin
Premetto che ho scompattato tutto con winrar e non ho trovato l'opzione per i file .tar...

hai mica provato a scompattare con altro programma o ad utilizzare la iso pronta?
che modifiche fai ai file di config?

ciao!
__________________
Blog - ROMsCat - Guida a GeexBox -
VENDO 1 - VENDO 2
skazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2004, 17:29   #30
nin
Senior Member
 
L'Avatar di nin
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
Messaggi: 2088
Quote:
Originariamente inviato da skazzo

hai mica provato a scompattare con altro programma o ad utilizzare la iso pronta?
che modifiche fai ai file di config?

ciao!
Al file config solo quello che indichi tu nella guida
Proverò a scompattare con un altro prog o ad usare la iso pronta..

Intanto vorrei chiedere un paio di cose, sono un pò peso!

I codec divx, xvid e affini vengono aggiornati spesso..Non ho capito com'è possibile fare stare geexbox al passo coi tempi, nel senso che non è scritto da nessuna parte dove inserire i codec nella versione + aggiornata..

Inoltre qualcuno sa se mplayer gestisce anche i file .mkv?

grazie comunqe per il supporto fin'ora
__________________
] I've had enough, sick and tired: bring the sun or I'm gone. [
nin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2004, 17:47   #31
nin
Senior Member
 
L'Avatar di nin
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
Messaggi: 2088
Stà diventando un monologo..

Ho provato la iso già pronta, stesso errore.
A questo punto mi sono convinto di avere i lettori cd più sfigati della terra...
Sono comunque sia intenzionato a prendermi un lettore dvd, skazzo tu quale hai attualmente? Vorrei andare sul sicuro

Grazie, ciao
__________________
] I've had enough, sick and tired: bring the sun or I'm gone. [
nin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2004, 18:13   #32
skazzo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
Messaggi: 2583
azz... sul mio futuro box c'è un dvd per portatili, altrimenti ho un samsung (quello che usano anche per le modifiche della xbox) e un pioneer, purtroppo non ricordo il modello.

hai provato a postare sul forum di geexbox questo errore?
finalmente il sito è up..

provo a postare io, l'unica cosa che mi viene in mente è provare temporaneamente a utilizzare una versione precedente o provare l'ultima snapshot da cvs, all'indirizzo

http://www.geexbox.org/releases/cvs/...0040422.tar.gz

Buona notizia, non sei l'unico ad avere quel problema! un'altra persona ha postato questo problema, ma non hanno ancora risposto. lui usa geexbox versione .95, ho postato il tuo errore in debug mode, vediamo se hanno materiale abbastanza per risolvere il problema...

ciao!
__________________
Blog - ROMsCat - Guida a GeexBox -
VENDO 1 - VENDO 2
skazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2004, 19:28   #33
nin
Senior Member
 
L'Avatar di nin
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
Messaggi: 2088
Quote:
Originariamente inviato da skazzo
azz... sul mio futuro box c'è un dvd per portatili, altrimenti ho un samsung (quello che usano anche per le modifiche della xbox) e un pioneer, purtroppo non ricordo il modello.

hai provato a postare sul forum di geexbox questo errore?
finalmente il sito è up..

provo a postare io, l'unica cosa che mi viene in mente è provare temporaneamente a utilizzare una versione precedente o provare l'ultima snapshot da cvs, all'indirizzo

http://www.geexbox.org/releases/cvs/...0040422.tar.gz

Buona notizia, non sei l'unico ad avere quel problema! un'altra persona ha postato questo problema, ma non hanno ancora risposto. lui usa geexbox versione .95, ho postato il tuo errore in debug mode, vediamo se hanno materiale abbastanza per risolvere il problema...

ciao!
Grazie infinite!
Non ho postato io perchè non mi sentivo abbastanza tecnico , mi hai fatto davvero un favore

Grazie, farò sapere se qualcosa si risolve
__________________
] I've had enough, sick and tired: bring the sun or I'm gone. [
nin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2004, 17:40   #34
nin
Senior Member
 
L'Avatar di nin
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
Messaggi: 2088
Ok, ho comprato un dvd nuovo della lg 16x e per magia tutto sistemato...Il 2 lettori non erano riconosciuti!

Grazie skazzo per l'aiuto, davvero un gran programma geexbox (anche se può migliorare un sacco )

Ciaoz, alla prossima
__________________
] I've had enough, sick and tired: bring the sun or I'm gone. [
nin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2004, 18:02   #35
mom4751
Member
 
L'Avatar di mom4751
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 223
Quote:
Originariamente inviato da nin

davvero un gran programma geexbox (anche se può migliorare un sacco )

Ciaoz, alla prossima
E' proprio vero!
Secondo me sarebbe ora che si fermassero un attimo e si concentrassero sul debugging di ciò che hanno messo insieme finora (tipo fixare una volta per tutte il supporto SPDIF, l'AC3 routing, migliorare il supporto al TV out delle schede ATI magari aggiungendo qualche controllo per l'overscan ecc ecc)

Invece mi sembra che il team di sviluppo sia tutto concentrato sull'aggiunta di nuove funzionalità, sbattendosene altamente dei bug - nuovi e vecchi - che si lasciano dietro ( non è che per caso la GeexBox è sviluppata dalla Ahead? )


PS: non fraintendetemi, io ADORO la geexbox, ma regolarmente, mi vengo sempre a scontrare con quei 2 o 3 bug che non mi permettono di liberare l'HTPC da Winsozz. E dire che non vedo l'ora di strappargli via l'hard disk!

Ultima modifica di mom4751 : 28-04-2004 alle 18:06.
mom4751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2004, 18:50   #36
skazzo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
Messaggi: 2583
lo sviluppo di geexbox è molto lento, e tende comunque a correggere i bug presenti (purtroppo ancora con scarso esito, ma non è proprio tutta colpa loro!)
c'è da dire che per avere un buon sistema è necessario inserire ancora qualche funzionalità, come la navigazione dei dvd.
è anche vero che potevano risparmiarsi pxe e wi-fi, ma quelli erano contributi degli utenti....

ciao!
__________________
Blog - ROMsCat - Guida a GeexBox -
VENDO 1 - VENDO 2
skazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2004, 00:54   #37
awe
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Messaggi: 3026
ragazzi chi mi aiuta ?
vorrei costruire un CAR-PC ho appena smantellato un vecchio P3 450mhz la mobo integra una 3Dfx 3 (o una simile) è abbastanza piccola come mobo 20*25 (512mb di ram)

Il mio problema è questo, posso alimentare Questa Mobo
+ HD da 20gb + lettore CD con questo alimentatore:
Alimentatore 12V PW-70A + ITPS.

io questo mini PC vorrei piazzarlo sotto il sedile del passeggero, il monitorino da 6/7 tuchscreen lo metto al posto dei cassettini porta monete/bibite e dello stereo (ho una 147). il monitor lo alimento con la 12v destinata allo stereo ? , ma il pc vero e proprio con cosa posso alimentarlo ?? dove posso trovare delle prolunghe VGA ? ultima cosa le casse delle stereo come le alimento e dove le collego ci vuole per forza un aplificatore ?

Qualcuno di MIlano a esperienze di questo genere ?

Grazie a tutti e scusate le moltissime domande
Andrea
__________________
ASUS P5K-VM | E2180@2850mhz | 3gb 677
awe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2004, 17:56   #38
skazzo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
Messaggi: 2583
[b]ragazzi chi mi aiuta ?[b]
provo a risponderti io..

Il mio problema è questo, posso alimentare Questa Mobo
+ HD da 20gb + lettore CD con questo alimentatore:
Alimentatore 12V PW-70A + ITPS.

il PW-70A è adatto per mini-itx(EPIA M), arriva fino a 100W.
Sembra che gli alimentatori OPUS siano i migliori, e integrano anche le funzioni dell'ITPS; inoltre forniscono più potenza. (è solo un consiglio..)
Come ultima chance ti compri un inverter, che commuta i 12V di corrente continua della macchina in 240V alternata; così puoi attaccare un alimentatore normale ma anche l'asciugacapelli, il televisore e il rasoio
(l'inverter lo sconsigliano perchè apporta disturbi e non è molto efficiente)

il monitor lo alimento con la 12v destinata allo stereo ?
non so quale monitor tu voglia utilizzare, ma il mio lilluput era accompagnato da un adattatore per acendisigari, quindi lo puoi attaccare anche ai cavi dell'autoradio (o magari fai partire un cavo direttamente dalla batteria

ma il pc vero e proprio con cosa posso alimentarlo ??
l'opus, il pw70+itps o l'inverter si attaccano ai 12V della batteria

dove posso trovare delle prolunghe VGA ?
in un qualsiasi negozio di informatica, occhio che il cavo sia schermato, a casa ne ho uno non schermato e produce dei disturbi

ultima cosa le casse delle stereo come le alimento e dove le collego ci vuole per forza un aplificatore ?
eh sì, per le casse hai bisogno di un amplificatore, che si collegherà al line out del pc.

spero sia stato d'aiuto!

ciao!
__________________
Blog - ROMsCat - Guida a GeexBox -
VENDO 1 - VENDO 2
skazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2004, 22:33   #39
jesusquintana
Member
 
L'Avatar di jesusquintana
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 179
Quote:
Originariamente inviato da mom4751


Telecomando per controllo a distanza:
ti parla un felice possessore di Ati Remote wonder:
è molto comodo; specie in ambienti tipo Geexbox, può rivelarsi molto più pratico di un mouse. Sotto Windows invece, il mouse è quasi insostituibile.
cioe' mi confermi che l'ati remote wonder funzia con geexbox, basta attaccarlo e usarlo? perche' forse ne compro uno...
jesusquintana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2004, 18:50   #40
mom4751
Member
 
L'Avatar di mom4751
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 223
Quote:
Geexbox 0.97 out
* Switch MPlayer to 1.0pre4
* Support for Packard Bell Fast media remote and receiver.
* Support for DXR3/Hollywood+ (MPEG1/2 hardware decoder) cards (TVOut only for now).
* Support for S3 Virge GX2 TV Out.
* Support for the Matroska container.
* Support for the Nullsoft streaming video (NSV) container.
* Support for PCI and USB WiFi network adapters (AiroNet, Atmel, Atheros, Prism2 et Prism54/GT chipsets).
* Support for Serial ATA disks.
* Support for 3COM/NetGear Gigabit ethernet cards.
* Support for BT8x8 and Saa73134 cards (Composite and S-VHS inputs and TV tuners).
* Support for audio/video streaming (Web-Radios etc ...)
* Access to the Internet through web gateways.
* Added Telnet server for remote access.
* Support for hardware video acceleration (VidiX) for EPIA-M (CLE266 chipset) and ATI Radeon 9xxx boards.
* Support for VidiX for nVidia cards (EXPERIMENTAL : disabled by defaut).
* Added the IrMan library.
* Support for ATI Remote Wonder remotes through LIRC (better latency time and customizable key bindings).
* Added an image viewer (FBI) with support for BMP, GIF, JPEG, PCD, PNG, PNM and PPM formats.
* Switch form CVS revision control system to GNU Arch.
Faccio inoltre notare che nella TODO list è comparso un interessantissimo:
Quote:
Add support for DVB cards.
Purtroppo nulla di nuovo sul fronte audio digitale


Per jesusquintana:
Scusami, ho visto solo ora il tuo post... cmq si, il Remote wonder con Geexbox basta attaccarlo e va. Inoltre da questa versione il supporto avviene tramite lirc, a tutto beneficio della customizzazione dei tasti, immagino. Ora è uscito anche il Remote Wonder 2.

Ultima modifica di mom4751 : 17-05-2004 alle 18:53.
mom4751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v