Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 14-05-2013, 07:35   #81
Wall-i
Member
 
L'Avatar di Wall-i
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 121
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Se hai la cartella del vecchio profilo cerca questi file e copiali nella cartella del nuovo:
cookies.sqlite > per i cookies; (non raccomandato)
places.sqlite > per i preferiti e la cronologia;
key3.db e signons.sqlite > per le password.
localstore.rdf > per conservare il layout di Firefox (posizione delle icone e toolbars).
mimeTypes.rdf > per le preferenze di download e apertura di files vari.
Funzionaaaaa

Grazie!!
Wall-i è offline  
Old 14-05-2013, 07:56   #82
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3239
Quote:
Originariamente inviato da Vultus Guarda i messaggi
Girovagando su Google per la questione pipelining mi sono imbattuto su questa estensione:
https://addons.mozilla.org/it/firefo...tp-pipelining/
Chiedo a te happysurf se potrebbe essere una valida estensione.

Comunque per adesso ho attivato manualmente solo la stringa network.http.pipelining.

Prima mi sono dimenticato di specificare che se si toglie Fasterfox Lite poichè obsoleta, bisogna poi ripristinare manualmente i valori di default in about:config.
Quella estensione non fa altro che cambiare la stringa che hai modificato te per abilitare il pipelining e ne crea una nglayout.initialpaint.delay = 0 per velocizzare il rendering (già presente in Fasterfox Lite).
Come ho già detto nella guida personalmente sono contrario ad abilitare questa funzione perchè scarsamente compatibile con la maggioranza dei server con l'effetto di ritardare spesso il caricamento di una pagina web.
Infatti Mozilla ha scelto di disabilitarlo di default.
Per quanto riguarda Fasterfox Lite è consigliabile prima di rimuoverlo di settarlo sul profilo default, in questo modo ho notato che tutto è andato a posto.

Speed DNS non fà miracoli ma sicuramente velocizza un pochino anche il caricamento dei video.
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.

Ultima modifica di happysurf : 14-05-2013 alle 08:24.
happysurf è offline  
Old 14-05-2013, 07:57   #83
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3239
Quote:
Originariamente inviato da Wall-i Guarda i messaggi
Funzionaaaaa

Grazie!!
Ne sono contento.
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.
happysurf è offline  
Old 14-05-2013, 20:25   #84
Vultus
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 1009
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Quella estensione non fa altro che cambiare la stringa che hai modificato te per abilitare il pipelining e ne crea una nglayout.initialpaint.delay = 0 per velocizzare il rendering (già presente in Fasterfox Lite).
Come ho già detto nella guida personalmente sono contrario ad abilitare questa funzione perchè scarsamente compatibile con la maggioranza dei server con l'effetto di ritardare spesso il caricamento di una pagina web.
Infatti Mozilla ha scelto di disabilitarlo di default.
Per quanto riguarda Fasterfox Lite è consigliabile prima di rimuoverlo di settarlo sul profilo default, in questo modo ho notato che tutto è andato a posto.

Speed DNS non fà miracoli ma sicuramente velocizza un pochino anche il caricamento dei video.
OK! Ho disabilitato il pipelining.
Vultus è offline  
Old 15-05-2013, 00:46   #85
Rodig
Senior Member
 
L'Avatar di Rodig
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 7058
Uscita la release 21.0
__________________
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza
Rodig è offline  
Old 15-05-2013, 08:40   #86
The_Saint
Senior Member
 
L'Avatar di The_Saint
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Messaggi: 11833
Quote:
Originariamente inviato da Vultus Guarda i messaggi
OK! Ho disabilitato il pipelining.
Penso che la risposta di happysurf fosse riferita a "nglayout.initialpaint.delay = 0", non al pipelining...
__________________
Vendo: HW vario old
:: Trattative concluse sul Mercatino [Totale trattative: 441] :: Il mio PC ::
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. (A.Einstein)
The_Saint è offline  
Old 15-05-2013, 09:17   #87
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3239
Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Penso che la risposta di happysurf fosse riferita a "nglayout.initialpaint.delay = 0", non al pipelining...
Era riferita al pipelining invece, lo dico dopo aver fatto moltissime prove e aver letto molti approfondimenti a riguardo.
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.

Ultima modifica di happysurf : 15-05-2013 alle 09:20.
happysurf è offline  
Old 15-05-2013, 09:43   #88
The_Saint
Senior Member
 
L'Avatar di The_Saint
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Messaggi: 11833
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Era riferita al pipelining invece, lo dico dopo aver fatto moltissime prove e aver letto molti approfondimenti a riguardo.
Ah, ok... dalle prove che feci tempo fa, dava problemi solo se si esagerava con i maxrequests, lasciando ad 8 andava bene.
Per ora ho notato solo miglioramenti... che problemi hai riscontrato?
__________________
Vendo: HW vario old
:: Trattative concluse sul Mercatino [Totale trattative: 441] :: Il mio PC ::
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. (A.Einstein)
The_Saint è offline  
Old 15-05-2013, 10:21   #89
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3239
Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Ah, ok... dalle prove che feci tempo fa, dava problemi solo se si esagerava con i maxrequests, lasciando ad 8 andava bene.
Per ora ho notato solo miglioramenti... che problemi hai riscontrato?
Statisticamente, su 10 siti diversi caricati almeno 4 avevano un lag ad inizio caricamento, mentre con il pipelining disabilitato il browser è più reattivo e più immediato nel caricamento della pagina web che poi magari può essere anche più lento a completare.

EDIT:Qui un interessante articolo in inglese.
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.

Ultima modifica di happysurf : 15-05-2013 alle 10:57.
happysurf è offline  
Old 15-05-2013, 11:11   #90
strangedays
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
Messaggi: 1680
ciao allora nessuno ha capito cosa devo fare perchè non mi entra piu in libero? il sito lo apre ma al momento del login non mi fa entrare è una cosa assurda. qualcuno ha capito come mai? chiedevo una versione piu vecchia di firefox per fare 1 prova ma nessuno me l'ha ancora fornita.. ma secondo voi da cosa è causato? ho fatto pure lo scan del sistema chkdsk /f /r e non mi ha dato nessun problema.
strangedays è offline  
Old 15-05-2013, 11:16   #91
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3239
Quote:
Originariamente inviato da strangedays Guarda i messaggi
ciao allora nessuno ha capito cosa devo fare perchè non mi entra piu in libero? il sito lo apre ma al momento del login non mi fa entrare è una cosa assurda. qualcuno ha capito come mai? chiedevo una versione piu vecchia di firefox per fare 1 prova ma nessuno me l'ha ancora fornita.. ma secondo voi da cosa è causato? ho fatto pure lo scan del sistema chkdsk /f /r e non mi ha dato nessun problema.
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Tecnicamente quello che ti succede non dovrebbe esistere perchè ricaricando completamente Firefox è impossibile poi avere problemi ad entrare in un sito come Libero.
Però potresti provare ad usare una versione portable per vedere se il problema si presenta lo stesso ma io penso di no.
Come vedi io ti avevo risposto...
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.
happysurf è offline  
Old 15-05-2013, 11:57   #92
The_Saint
Senior Member
 
L'Avatar di The_Saint
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Messaggi: 11833
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Statisticamente, su 10 siti diversi caricati almeno 4 avevano un lag ad inizio caricamento, mentre con il pipelining disabilitato il browser è più reattivo e più immediato nel caricamento della pagina web che poi magari può essere anche più lento a completare.

EDIT:Qui un interessante articolo in inglese.
Certo, dipende dai siti... qui per esempio c'è un test che dimostra quanto aiuta il pipelining su facebook ed amazon:
http://bitsup.blogspot.it/2010/11/pe...g-in-http.html
Cmq la cosa migliore e provare ognuno per conto suo, anche se a mio avviso conviene tenerlo attivo, dato che problemi non ne ho mai riscontrati in nessun sito...
__________________
Vendo: HW vario old
:: Trattative concluse sul Mercatino [Totale trattative: 441] :: Il mio PC ::
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. (A.Einstein)
The_Saint è offline  
Old 15-05-2013, 12:06   #93
Rodig
Senior Member
 
L'Avatar di Rodig
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 7058
Quote:
Originariamente inviato da strangedays Guarda i messaggi
.....chiedevo una versione piu vecchia di firefox per fare 1 prova ma nessuno me l'ha ancora fornita..
Su http://dm-download02.mozilla.org/pub...efox/releases/ ne trovi quante ne vuoi.....
__________________
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza
Rodig è offline  
Old 16-05-2013, 11:02   #94
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2818
Qualcuno ultimamente ha problemi tra KIS2013 e FF?
A me, se apro più schede (non so bene quante) il processo dell'antivirus mi tiene il processore al 50% fisso.
Questa cosa è iniziata qualche giorno fa e continua con la versione 21.0 di FF.

Edit: capita anche se carico una sola scheda (mentre le altre restano non caricate, ma aperte perché salvate dalla sessione precedente. E divise in 3 ''gruppi''. Ma tutte non caricate. Solo una lo è).
Dopo 6-7 minuti di tranquillità, il processo avp.exe schizza al 50%.

Ultima modifica di tomahawk : 16-05-2013 alle 11:17.
tomahawk è offline  
Old 16-05-2013, 12:17   #95
strangedays
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
Messaggi: 1680
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Come vedi io ti avevo risposto...
http://www.mozilla.org/it/mobile/ ma è questa? ma su windows mica funziona..
strangedays è offline  
Old 16-05-2013, 12:17   #96
strangedays
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
Messaggi: 1680
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi

grazie adesso vedo sta storia è assurda comunque.. voi non avete nulla da proporre?? robe da matti..
strangedays è offline  
Old 16-05-2013, 14:46   #97
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23489
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Qualcuno ultimamente ha problemi tra KIS2013 e FF?
A me, se apro più schede (non so bene quante) il processo dell'antivirus mi tiene il processore al 50% fisso.
Questa cosa è iniziata qualche giorno fa e continua con la versione 21.0 di FF.

Edit: capita anche se carico una sola scheda (mentre le altre restano non caricate, ma aperte perché salvate dalla sessione precedente. E divise in 3 ''gruppi''. Ma tutte non caricate. Solo una lo è).
Dopo 6-7 minuti di tranquillità, il processo avp.exe schizza al 50%.
sono di pochi giorni fa alcuni post dell'utente 19francesco81 (vedi pagina precedente) in cui lamentava occupazioni anomale delle risorse con kis

ora, se vuoi provare lo stesso suggerimento che ho dato a lui....

ciao ciao


@ strangedays
sì ma a me sembra che tu abbia scambiato questo thread per una chat di assistenza personale, anche perchè non leggi quelli che ti viene scritto e continui imperterrito a fare domande a cui ti è già stato risposto. Ad esempio il link con tutte le release di firefox te l'ho dato ancora a pagina 2 ma tu hai ignorato, e non solo i miei post eh....


alla fine sto nuovo thread ufficiale è già mezzo sozzo
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline  
Old 16-05-2013, 16:11   #98
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2818
@ aled1974
Ho disattivato greasemonkey e pare che ho risolto il problema del processore al 50%.
Però mi pare anomalo che il processo dell'antivirus occupi, a tratti, più di 60-80MB di ram. E' anche vero che non ricordo quanti ne occupasse prima del problema.
Vabbè che quello non è un problema serio come l'altro.

Grazie mille

EDIT: All'inizio sembrava migliorato, ma dopo 1h ha ripreso a tenermi la cpu al 50% fisso.

Ultima modifica di tomahawk : 16-05-2013 alle 17:51.
tomahawk è offline  
Old 16-05-2013, 18:23   #99
strangedays
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
Messaggi: 1680
cavolo incredibile sono riuscito a sistemarlo..

non so cosa sia stato ma ho montato i dns di norton e poi ho iniziato ad installlare diverse versioni ma niente nulla non continuava a non ffunzionare arrivato alla quinta ho poi fatto un aggioramento alla 12esima vista l'inuitilita' l'ho disinstallata con revo unistaller e poi ho montato la 21esima adesso grazie a dio inspiegabilmente funziona libero. grazie per le versioni si vede che aveva qualche cosa di moooolto strano che ora si è fixato.. mah robe paranormali
strangedays è offline  
Old 16-05-2013, 20:18   #100
1enry1
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 837
..spero di non essere OT


ho la 20.0.1 e sto scaricando il nuovo aggiornamento... cavoli ben 16,5 MB...mai visto cosi grosso !

come mai ? cambia qualcosa ?

PS ma come mai FF non mi notifica piu che c'e un aggiornamento da scaricare ??? devo settare io qualcosa ?

ciaooo
1enry1 è offline  
 Discussione Chiusa


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v