Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-09-2013, 11:23   #14261
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9243
I collegamente sono ben descritti nel manuale dello scythe.
La schermatura serve solo se hai un monitor crt...agli lcd non fa nulla.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2013, 15:17   #14262
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2814
Ho ridotto il campo.
Se 2.1 prendo le Klipsch Pro Media 2.1 uscite la bellezza di 13 anni fa (non le GMX e chiaramente non la versione wifi).
Nuove mi vengono anche meno di 200€.

Se 2.0, allora M-Audio BX5 D2 che per quel che si capisce da internet suonano davvero bene ed hanno una costruzione solida (le AV-40 in effetti hanno ricevuto un po' di lamentele in questo senso).

Devo cercare di capire se le Klipsch possono essere troppo grandi per una stanza 3x5 e se questo puo' creare disagi anche ascoltandole a basso volume

Ultima modifica di kliffoth : 16-09-2013 alle 15:40.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2013, 16:06   #14263
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9243
Tranquillo non sono troppo grandi...parliamo sempre di mini diffusori.
Tra le due meglio le m-audio.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2013, 17:19   #14264
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2814
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Tranquillo non sono troppo grandi...parliamo sempre di mini diffusori.
Tra le due meglio le m-audio.
Per le klipsch intendevo grandi per via dei 200 W
Con le M-audio risparmierei ancora di più visto che siamo sui 150 €, mentre le klipsch sono a 185€.

Ormai comunque si tratta solo di decidere, le informazioni le ho....intanto ordino delle buone cuffie (già scelte non temete), e quindi mi prendo il tempo di scegliere con calma.

Devo appurare come collegare le M-Audio per via della loro presa (penso classico cavo y) se sono davvero troppo direzionali (sia perchè monitor sia per loro natura) e se non mi conviene fare economie totali (quindi un logitech da 50-60€) qualora mi ritrovassi ad usare molto le cuffie e nell'impossibilità di poter sfruttare appieno i diffusori: in realtà da quasi 10 anni giro per il l'Europa con un portatile e due auricolari, ora finalmente sto per assemblare il desktop, ma magari lo uso diversamente da un tempo.

In ogni caso in questi giorni di letture e consigli ho capito parecchie cose.
Adesso lascio spazio anche agli altri e posterò con più moderazione

Ultima modifica di kliffoth : 16-09-2013 alle 17:37.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2013, 17:50   #14265
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9243
Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
Per le klipsch intendevo grandi per via dei 200 W
200W?


Sono 50 watts per il sub e 35 w per i satelliti @ 5% THD ma sono già tanti perchè con il 5% di thd si sente da schifo....saranno 30 w e 15w per i satelliti se tutto va bene...
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2013, 21:46   #14266
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2814
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
200W?


Sono 50 watts per il sub e 35 w per i satelliti @ 5% THD ma sono già tanti perchè con il 5% di thd si sente da schifo....saranno 30 w e 15w per i satelliti se tutto va bene...
Non avevo fatto caso che in continua sono 50W, avevo visto solo i 130W di picco
Comunque non essere così cinico, il Klipsch è un kit generalmente apprezzato che rispetta le norme THX, e tanto per dirne una, i vari Edifier (che pure mi pare di capire non sono male) hanno un THD del 10% e non si scandalizza nessuno.

E poi c'è da considerare che il Klipsch nasce per l'intrattenimento, mentre le M-Audio sono monitor, è proprio tutta un'altra tipologia di prodotto, per certi versi neanche sono confrontabili.
Anzi, il motivo per cui mi ispirano le M-Audio è pare che coloriscano leggermente enfatizzando un pelino in alto e in basso...io alla fine sono interessato ad un uso normale (video, games, music), non da studio.

PPS A dimostrazione di quello che dico sull'origine delle M-Audio, è pure meno intuitivo collegarle, infatti credo serva un cavo 1/8 TRS- 1/4 TS 2x mono

EDIT....ma le BX5 D2 oltre all'accensione hanno anche il volume dietro!! (tra questo e le connessioni devo riconsiderare e prendermi più tempo)

Ultima modifica di kliffoth : 16-09-2013 alle 23:32.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2013, 23:05   #14267
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9243
Le misure al 10% di thd le mettono per poter scrivere numeroni sulle confezioni. In realtà per essere utilizzabile dovrebbe essere sotto l'1% altrimenti clippi, lo senti ed è potenzialmente pericoloso per i tweeters.
La morale è non ti fidare dei valori di potenza e di risposta in frequenza perchè sono piuttosto fasulli.

Io di klipsch ho avuto questo kit http://www.klipsch.com/rf-82-ii-home-theater-system (tranne il sub perchè preferivo altro) con sintoav a corredo da 150 watt a canale... non che non mi piaccia il marchio anzi, è solo che come tutti sparano idiozie commerciali... lo standard thx il promedia non lo raggiunge neanche se lo nastri alle orecchie...ma ormai lo mettono anche sulle buste di latte se pagano. Detto questo non male come kit da pc...ma solo da pc. Per capirci il "vero" thx di klipsch è questo http://www.klipsch.com/thx-ultra2-home-theater-system ben altro paio di maniche...

Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
PPS A dimostrazione di quello che dico sull'origine delle M-Audio, è pure meno intuitivo collegarle, infatti credo serva un cavo 1/8 TRS- 1/4 TS 2x mono

EDIT....ma le BX5 D2 oltre all'accensione hanno anche il volume dietro!! (tra questo e le connessioni devo riconsiderare e prendermi più tempo)
Sono monitor audio di tipo prosumer che vengono utilizzati con schede tipo questa http://global.focusrite.com/usb-audi...specifications che hanno il controllo del volume integrato.

Ultima modifica di azi_muth : 16-09-2013 alle 23:13.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2013, 23:39   #14268
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2814
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Sono monitor audio di tipo prosumer che vengono utilizzati con schede tipo questa http://global.focusrite.com/usb-audi...specifications che hanno il controllo del volume integrato.
Allora mi sa che devo continuare a cercare ...peccato perchè da youtube ho sentito vari video (ovviamente con i miei auricolari) e sono davvero belline, oltre ad avere tutte le recensioni positive.
C'è un brano in particolare che mi ha lasciato senza parole.
Devo cercare qualcosa di buono ma più da consumer (le AV 40 non mi ispirano) oppure adattarmi ad usare il volume da Windows.

Comunque se finalmente arriva la ram monto il PC e uso le belle (speriamo) cuffie Sennheiser, ed avrò tutto il tempo di procedere con calma
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 10:04   #14269
Fulviofly
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 250
Domanda tecnica:
Se acquisto un sistema amplificato 2.0 e mi accordo di voler dei bassi più corposi,è possibile aggiungere in un secondo momento un sub?
Intendo per prima cosa tecnicamente senza fare "pastrocchi" e poi praticamente(se si vendono separati piccoli e economici sub amplificati)

Grazie
Fulviofly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 10:12   #14270
Xfree
Senior Member
 
L'Avatar di Xfree
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 9518
Sì, a maggior ragione se lo acquisti della stessa marca dei monitor tipo KRK, Adam, ecc..
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 10:32   #14271
Fulviofly
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 250
Quote:
Originariamente inviato da Xfree Guarda i messaggi
Sì, a maggior ragione se lo acquisti della stessa marca dei monitor tipo KRK, Adam, ecc..
Mi stavo decidendo per la coppia di empire r1600 che mi sembra siano considerate all'unanimità la migliore scelta sotto le 100€.
C'è un sub specifico che si potrebbe accostare ad esse un domani?

grazie
Fulviofly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 10:48   #14272
Xfree
Senior Member
 
L'Avatar di Xfree
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 9518
Della Empire c'è il subwoofer SW-2.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 16:02   #14273
Fulviofly
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 250
Quote:
Originariamente inviato da Xfree Guarda i messaggi
Della Empire c'è il subwoofer SW-2.
Grazie per la risposta.
Quindi,in definitiva mi consigli di valutare per il pc un paio di empire r1600 e se,volessi un po più di profondità di suono,accoppiarci questo sub SW-2?
Fulviofly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 19:14   #14274
Xfree
Senior Member
 
L'Avatar di Xfree
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 9518
Se hai un budget limitato al costo delle R1600 allora prendi quelle.
Ma forse intendi le Edifier? Perché di Empire ci sono le S600 MKII, le Empire R1600 sono fuori produzione da un po' di tempo.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 20:33   #14275
Fulviofly
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 250
Sul forum,poche discussioni fa,mi hanno consigliato le empire r1600 io le trovo in vendita a 79€ con questa sigla anche se poi in foto sono marchiate edifier.
Link credo non se ne possano mettere,metto la foto di come le vedo sul sito:


Non sono quelle che mi hanno consigliato?
Fulviofly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 22:16   #14276
Xfree
Senior Member
 
L'Avatar di Xfree
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 9518
Sì, alla fine sono la stessa cosa.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2013, 17:43   #14277
Fulviofly
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 250
Ciao,sinceramente sto andando un po in confusione sulla scelta..anche perchè sto trovando altri modelli che nemmeno sono riportati nel sito ufficiale.

Le empire r1600,su cui mi stò orientando,sono un modello fuori produzione ma clonate da edifier,in parole povere?

Le empire S600 MKII...che mi nominavi,peccato,le hanno fatte "gigantesche" in senso di profondità,ruberebbero davvero tanto spazio sulla scrivania,oltre a trovarle personalmente bruttine esteticamente.Credo di scartarle.

Per caso(salendo un po di prezzo però),sono incappato nelle EMPIRE R1900 TII a 99€.
Non le trovo sul sito ufficiale(fuori produzione anche queste?) più potenti e con woofer da 5".Devo un po regolarmi con le misure ma se con 20€ in più c'è una buona differenza,potrei farle entrare tra quelle da valutare.

Rimanendo sul prezzo delle famose r1600 io sul sito vedo anche le Empire R-1000 MKII .Che sono le sostitute delle r1600?sono pure leggermente più potenti.

Sono davvero confuso,se riesci a farmi luce,te ne sarei grato!!

Grazie

Ultima modifica di Fulviofly : 18-09-2013 alle 17:51.
Fulviofly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2013, 18:29   #14278
Xfree
Senior Member
 
L'Avatar di Xfree
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 9518
Quote:
Originariamente inviato da Fulviofly Guarda i messaggi
Ciao,sinceramente sto andando un po in confusione sulla scelta..anche perchè sto trovando altri modelli che nemmeno sono riportati nel sito ufficiale.

Le empire r1600,su cui mi stò orientando,sono un modello fuori produzione ma clonate da edifier,in parole povere?

Le empire S600 MKII...che mi nominavi,peccato,le hanno fatte "gigantesche" in senso di profondità,ruberebbero davvero tanto spazio sulla scrivania,oltre a trovarle personalmente bruttine esteticamente.Credo di scartarle.

Per caso(salendo un po di prezzo però),sono incappato nelle EMPIRE R1900 TII a 99€.
Non le trovo sul sito ufficiale(fuori produzione anche queste?) più potenti e con woofer da 5".Devo un po regolarmi con le misure ma se con 20€ in più c'è una buona differenza,potrei farle entrare tra quelle da valutare.

Rimanendo sul prezzo delle famose r1600 io sul sito vedo anche le Empire R-1000 MKII .Che sono le sostitute delle r1600?sono pure leggermente più potenti.

Sono davvero confuso,se riesci a farmi luce,te ne sarei grato!!

Grazie
Guarda, non credo che l'Edifier abbia copiato Empire, in realtà credo che avessero il progetto in comune.

Le R1900 MKII come hai detto tu sono uscite di produzione però se non erro le puoi trovare ancora come Edifier.

Le Empire R1000 MKII sono la versione successiva delle R1000 lisce, che hanno riscosso un buon successo; credo che originariamente le S600 sostituissero le R1600 nella linea Empire, però ammetto di non esserne sicuro.

Se hai facebook potresti chiedere sulla pagina ufficiale maggiori delucidazioni.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2013, 19:07   #14279
talbain69
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 307
ragazzi ieri sera mi è arrivato il subwoofer sw-2 della empire e oggi l'hò montato e iniziato a provarlo.
Non sò se è normale ma la manopolina che regola il volume del sub fa un fruscio quando la muovo mentre le altre due, quelle del volume generale e del taglio di frequenza sono silenziosissime.

Che faccio? Qualche possessore di sw-2 può dirmi se il mio sub ha un problema?
__________________
Sharkoon M25-W - Asus P5K-e wifi - Termaltake smart SE 530w - 8gb (4x2GB) di Corsair XMS2 ddr2 800 - Xeon E5450@4060Ghz - Dissy upHere Liquid 240 - Zotac GTX 1060 3GB MINI - SSD SanDisk 120GB - HD Samsung 500GB - Monitor Acer AL 2216 WSD - 22" Wide 1680x1050 di risoluzione - 2 pad xbox 360 wireless - volante Logitech Momo Racing
talbain69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2013, 19:50   #14280
Fulviofly
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 250
Quote:
Originariamente inviato da Xfree Guarda i messaggi
Guarda, non credo che l'Edifier abbia copiato Empire, in realtà credo che avessero il progetto in comune.

Le R1900 MKII come hai detto tu sono uscite di produzione però se non erro le puoi trovare ancora come Edifier.

Le Empire R1000 MKII sono la versione successiva delle R1000 lisce, che hanno riscosso un buon successo; credo che originariamente le S600 sostituissero le R1600 nella linea Empire, però ammetto di non esserne sicuro.

Se hai facebook potresti chiedere sulla pagina ufficiale maggiori delucidazioni.
Grazie,provo a vedere su facebook.

Posso chiederti solo un tuo giudizio,su cosa prenderesti al posto mio?..non so più che pesci prendere.
Fulviofly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v