Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-04-2017, 10:49   #21
pakal77
Senior Member
 
L'Avatar di pakal77
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 6543
https://hub.displaycal.net/forums/to...-35/#post-6732

Quote:
t might very well be that that is the reason. I personally do not own any spyder device, but the general talk across internet really does tell that it has problem with low level readings.
__________________
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 11:31   #22
MexeM
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bologna
Messaggi: 817
Quote:
Originariamente inviato da pakal77 Guarda i messaggi
Sì ieri sera anche io ho fatto delle ricerche sulle capacità di misura dello spyder5 perchè ovviamente mi è venuto subito il dubbio che la sonda fosse inaffidabile, e ho visto che può avere dei problemi con la rilevazione di livelli particolarmente bassi. C'è anche chi dice che c'è una certa varianza nelle prestazioni tra diversi esemplari di spyder5...

PERO' è anche vero che io ho fatto l'ultima calibrazione di proposito con la luminosità al massimo, sui 330 cd/m^2 e il livello del nero misurato dalla sonda è stato 0.26 cd/m^2...
Tenendo la luminosità al massimo, ovviamente si alzano i livelli di luminanza sia del bianco che del nero, in questo modo si viene incontro alla scarsa capacità di misurazione della sonda a bassi livelli.
E un valore di 0.26 è parecchio più alto sia dello 0.06 misurato dal tuo amico, sia dello 0.1325 misurato da te...
Questo per dire che se la sonda può avere problemi a rilevare valori sotto lo 0.1 o lo 0.15 (e quindi magari legge il tuo 0.13 invece dello 0.06 che dovrebbe leggere), PERO' non dovrebbe leggere un valore così lontano dalla realtà quando la luminanza è quasi il triplo! (da 116 di tft central a 330 a cui la tenevo io)
Se legge 0.26, mi aspetto che 0.26 sia abbastanza vicino alla realtà visto che è il doppio del tuo 0.13
Se invece anche nell'intorno di 0.2 o 0.3 fa degli errori del +100%, vuol dire che non è un problema di sensibilità, ma un errore sistematico* e che la sonda fa proprio cagare
Anche perchè le misurazioni sono consistenti!
Cioè, ogni volta che ho misurato, i valori sono in effetti sempre nell'intorno di 0.26 se ho la luminosità alta, o di 0.1 se ho la luminosità bassa. Il che vuol dire che c'è coerenza nelle misurazioni e non sono valori tirati a caso...
Almeno in teoria.

Stasera ti saprò dire se c'è uno stravolgimento dei risultati o no. Incrocio le dita


*Se può interessare, dai dati dei vari report mi pare che il valore che fa salire la luminanza quando misurata ai bassi livelli, sia la luminanza del blu. Il che potrebbe voler dire o che la mia sonda ha un problema nella rilevazione del blu o che il mio monitor ha una dominante blu che non si riesce ad abbattere e il nero risulta in sostanza un blu scuro invece di un grigio scuro...

Ultima modifica di MexeM : 21-04-2017 alle 11:36.
MexeM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 11:40   #23
freddye78
Senior Member
 
L'Avatar di freddye78
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: bergamo
Messaggi: 3446
perdonatemi ma in definitiva ste misurazioni e regolazioni con sonde varie a che servono?? siete fotografi professionisti e avete bisogno che il monitor replichi i colori con un'accuratezza del 100%?

e dire che io nella mia abissale ingnoranza mi accontenterei di avere un'immagine con colori naturali e non innaturalmente saturi come si vedono spesso in quelli esposti nei vari mediaword
__________________
CPU:AMD Ryzen 5800X3D MOBO:MSI x570 Meg Unify GPU:Asus TUF RTX 3080 OC RAM:2x16gb Crucial Ballistix Sport 3200 MHzPSU:Corsair AX850 PlatinumSSD: Samsung 970 EVO NVMe 500 GB-2xCrucial P1 1 TB MONITOR:HP Omen x35 21:9 3440x1440pCASE:Coolermaster Mastercase Maker 5
freddye78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 13:17   #24
pakal77
Senior Member
 
L'Avatar di pakal77
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 6543
Quote:
Originariamente inviato da MexeM Guarda i messaggi
Sì ieri sera anche io ho fatto delle ricerche sulle capacità di misura dello spyder5 perchè ovviamente mi è venuto subito il dubbio che la sonda fosse inaffidabile, e ho visto che può avere dei problemi con la rilevazione di livelli particolarmente bassi. C'è anche chi dice che c'è una certa varianza nelle prestazioni tra diversi esemplari di spyder5...

PERO' è anche vero che io ho fatto l'ultima calibrazione di proposito con la luminosità al massimo, sui 330 cd/m^2 e il livello del nero misurato dalla sonda è stato 0.26 cd/m^2...
Tenendo la luminosità al massimo, ovviamente si alzano i livelli di luminanza sia del bianco che del nero, in questo modo si viene incontro alla scarsa capacità di misurazione della sonda a bassi livelli.
E un valore di 0.26 è parecchio più alto sia dello 0.06 misurato dal tuo amico, sia dello 0.1325 misurato da te...
Questo per dire che se la sonda può avere problemi a rilevare valori sotto lo 0.1 o lo 0.15 (e quindi magari legge il tuo 0.13 invece dello 0.06 che dovrebbe leggere), PERO' non dovrebbe leggere un valore così lontano dalla realtà quando la luminanza è quasi il triplo! (da 116 di tft central a 330 a cui la tenevo io)
Se legge 0.26, mi aspetto che 0.26 sia abbastanza vicino alla realtà visto che è il doppio del tuo 0.13
Se invece anche nell'intorno di 0.2 o 0.3 fa degli errori del +100%, vuol dire che non è un problema di sensibilità, ma un errore sistematico* e che la sonda fa proprio cagare
Anche perchè le misurazioni sono consistenti!
Cioè, ogni volta che ho misurato, i valori sono in effetti sempre nell'intorno di 0.26 se ho la luminosità alta, o di 0.1 se ho la luminosità bassa. Il che vuol dire che c'è coerenza nelle misurazioni e non sono valori tirati a caso...
Almeno in teoria.

Stasera ti saprò dire se c'è uno stravolgimento dei risultati o no. Incrocio le dita


*Se può interessare, dai dati dei vari report mi pare che il valore che fa salire la luminanza quando misurata ai bassi livelli, sia la luminanza del blu. Il che potrebbe voler dire o che la mia sonda ha un problema nella rilevazione del blu o che il mio monitor ha una dominante blu che non si riesce ad abbattere e il nero risulta in sostanza un blu scuro invece di un grigio scuro...
come detto già in PVT non resta che provare la X-Rite!!!

Quote:
Originariamente inviato da freddye78 Guarda i messaggi
perdonatemi ma in definitiva ste misurazioni e regolazioni con sonde varie a che servono?? siete fotografi professionisti e avete bisogno che il monitor replichi i colori con un'accuratezza del 100%?

e dire che io nella mia abissale ingnoranza mi accontenterei di avere un'immagine con colori naturali e non innaturalmente saturi come si vedono spesso in quelli esposti nei vari mediaword
stiamo cercando di capire perchè lo Spyder5 ci da come contrasto un valore sui 1000:1 piuttosto che 2000:1 quindi vogliamo capire il perchè.
__________________
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 13:47   #25
Filodream
Senior Member
 
L'Avatar di Filodream
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
Messaggi: 4293
Quote:
Originariamente inviato da MexeM Guarda i messaggi
Per curiosità il quantum dot come l'hai trovato qualitativamente? livello di neri / responsività / blur ecc...
E hai provato anche gli IPS 34''?
Del tutto superiore al pannello di questo Omen.. dai neri a tutto il resto che hai elencato. Unica cosa è che andava tenuto a bada parecchio il rosso.
Anche se a livello di blur un buon TN è imbattibile e ormai ho imparato a considerare il TN il tipo di pannello più prestigioso e con meno difetti
I miei benq e-sport per esempio, non sfigurano neanche a livello di colori, ovviamente non ci faccio lavori con foto\grafica eccetera (e di certo non si possono fare neanche con l'Omen).
Ho provato anche gli ips 34 con 1 Predator e 2 Rog.. li avrei restituiti anche se fossero costati la metà.
Questi monitor non solo di gaming hanno solo l'estetica, ma sono una minestra di compromessi anche in tutti gli altri ambiti.
Per 1000 e passa euro secondo me dovremmo pretendere molto di più... almeno dovremmo pretendere di giocare bene. Per me è inutile una bella\grossa immagine se come ti muovi NESSUN dettaglio è più a fuoco.

Appena Amazon ha il Samsung 34 tento con lui. Non pretendo performance da e-sport, infatti l'Omen era destinato alla postazione di guida, ma si è rivelato una lumaca inaccettabile quasi al pari di un tv.
__________________
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; psu rog Strix 1000W; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 980 PRO; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled
Filodream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 13:55   #26
freddye78
Senior Member
 
L'Avatar di freddye78
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: bergamo
Messaggi: 3446
Quote:
Originariamente inviato da Filodream Guarda i messaggi
Del tutto superiore al pannello di questo Omen.. dai neri a tutto il resto che hai elencato. Unica cosa è che andava tenuto a bada parecchio il rosso.
Anche se a livello di blur un buon TN è imbattibile e ormai ho imparato a considerare il TN il tipo di pannello più prestigioso e con meno difetti
I miei benq e-sport per esempio, non sfigurano neanche a livello di colori, ovviamente non ci faccio lavori con foto\grafica eccetera (e di certo non si possono fare neanche con l'Omen).
Ho provato anche gli ips 34 con 1 Predator e 2 Rog.. li avrei restituiti anche se fossero costati la metà.
Questi monitor non solo di gaming hanno solo l'estetica, ma sono una minestra di compromessi anche in tutti gli altri ambiti.
Per 1000 e passa euro secondo me dovremmo pretendere molto di più... almeno dovremmo pretendere di giocare bene. Per me è inutile una bella\grossa immagine se come ti muovi NESSUN dettaglio è più a fuoco.

Appena Amazon ha il Samsung 34 tento con lui. Non pretendo performance da e-sport, infatti l'Omen era destinato alla postazione di guida, ma si è rivelato una lumaca inaccettabile quasi al pari di un tv.
assolutamente d'accordo con te e posso anch'io confermare che un TN fatto bene e calibrato come si deve può tranquillamente offrire colori all'altezza dei tanto decantati IPS se non migliori..
constatato personalmente facendo un confronto tra il mio vecchio 24" TN che vedi in firma e il 27" IPS della stessa marca che ho rimandato indietro e, togliendo lo schifoso BLB,motivo principale per cui l'ho rispedito al mittente, ho notato pure che i colori non erano di certo migliori rispetto al vecchio, anzi!
E un mio amico ha avuto la mia stessa impressione, quindi non credo che entrambi abbiamo avuto le traveggole
__________________
CPU:AMD Ryzen 5800X3D MOBO:MSI x570 Meg Unify GPU:Asus TUF RTX 3080 OC RAM:2x16gb Crucial Ballistix Sport 3200 MHzPSU:Corsair AX850 PlatinumSSD: Samsung 970 EVO NVMe 500 GB-2xCrucial P1 1 TB MONITOR:HP Omen x35 21:9 3440x1440pCASE:Coolermaster Mastercase Maker 5

Ultima modifica di freddye78 : 21-04-2017 alle 13:57.
freddye78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 13:55   #27
MexeM
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bologna
Messaggi: 817
Quote:
Originariamente inviato da freddye78 Guarda i messaggi
perdonatemi ma in definitiva ste misurazioni e regolazioni con sonde varie a che servono?? siete fotografi professionisti e avete bisogno che il monitor replichi i colori con un'accuratezza del 100%?

e dire che io nella mia abissale ingnoranza mi accontenterei di avere un'immagine con colori naturali e non innaturalmente saturi come si vedono spesso in quelli esposti nei vari mediaword
Servono intanto a capire se l'esemplare è un buon esemplare o no. Se ha un buon pannello o no.
Perchè se uno ha un IPS per fare un confronto lì di fianco, è un conto, altrimenti...
Se per esempio il contrasto fosse così così, si potrebbe provare a farselo sostituire con un altro esemplare e vedere se va meglio.
Se invece vedo che ha un contrasto in linea con gli altri, al limite se non mi va bene so che non serve cambiarlo, ma devo pensare ad un modello totalmente diverso.
Se dovessi stare a queste misurazioni il mio monitor ha una copertura sRGB molto inferiore alla norma e un contrasto che è la metà di quello che deve essere...se fossero misurazioni confermate anche con un'altra sonda, evidentemente ci sarebbe qualcosa che non va nel pannello, no?
Qualcosa di OGGETTIVO che non va, non semplicemente una mia sensazione...

Io poi il monitor francamente non intendo usarlo solo per giocare, ANZI. Intendo usarlo più per lavoro o vedere film, ma mi piace avere un all-arounder.
Infatti questo è il motivo per cui voglio testarlo bene, per decidere se tenermelo o andare di Samsung C34F791 e lasciar perdere il G-Sync...
MexeM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 14:10   #28
MexeM
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bologna
Messaggi: 817
Quote:
Originariamente inviato da Filodream Guarda i messaggi
Del tutto superiore al pannello di questo Omen.. dai neri a tutto il resto che hai elencato. Unica cosa è che andava tenuto a bada parecchio il rosso.
Anche se a livello di blur un buon TN è imbattibile e ormai ho imparato a considerare il TN il tipo di pannello più prestigioso e con meno difetti
I miei benq e-sport per esempio, non sfigurano neanche a livello di colori, ovviamente non ci faccio lavori con foto\grafica eccetera (e di certo non si possono fare neanche con l'Omen).
Ho provato anche gli ips 34 con 1 Predator e 2 Rog.. li avrei restituiti anche se fossero costati la metà.
Questi monitor non solo di gaming hanno solo l'estetica, ma sono una minestra di compromessi anche in tutti gli altri ambiti.
Per 1000 e passa euro secondo me dovremmo pretendere molto di più... almeno dovremmo pretendere di giocare bene. Per me è inutile una bella\grossa immagine se come ti muovi NESSUN dettaglio è più a fuoco.

Appena Amazon ha il Samsung 34 tento con lui. Non pretendo performance da e-sport, infatti l'Omen era destinato alla postazione di guida, ma si è rivelato una lumaca inaccettabile quasi al pari di un tv.
Sì questo è sattamente il motivo per cui appena il Samsung è andato casualmente a 770 euro in un momento di pazzia di Amazon l'ho preso al volo, anche se non è ancora disponbile e si prevede in arrivo a fine maggio...

Per allora ovviamente avrò deciso cosa fare dell'Omen, se tenerlo o restituirlo o rivenderlo ad un mio amico che è interessato.
Io non ho grandi esigenze riguardo l'aspetto gaming,l'estetica dell'Omen mi piace molto e mi piaceva l'idea di poter avere a disposizione il G-Sync. Ma sinceramente la qualità dell'immagine e la mancanza di altre magagne viene prima. Della mancanza del G-Sync posso farmi una ragione.

Motivo per cui tornando alla questione calibrazione, ho intenzione di testarlo per bene, e se non fosse in linea con gli altri esemplari di cui sento, me lo faccio ache sostituire. Addirittura non escludo l'idea di tenermi sia l'Omen che il C34F791
MexeM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 14:28   #29
majinbu7
Senior Member
 
L'Avatar di majinbu7
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 2050
Quote:
Originariamente inviato da Filodream Guarda i messaggi
Del tutto superiore al pannello di questo Omen.. dai neri a tutto il resto che hai elencato. Unica cosa è che andava tenuto a bada parecchio il rosso.
Anche se a livello di blur un buon TN è imbattibile e ormai ho imparato a considerare il TN il tipo di pannello più prestigioso e con meno difetti
I miei benq e-sport per esempio, non sfigurano neanche a livello di colori, ovviamente non ci faccio lavori con foto\grafica eccetera (e di certo non si possono fare neanche con l'Omen).
Ho provato anche gli ips 34 con 1 Predator e 2 Rog.. li avrei restituiti anche se fossero costati la metà.
Questi monitor non solo di gaming hanno solo l'estetica, ma sono una minestra di compromessi anche in tutti gli altri ambiti.
Per 1000 e passa euro secondo me dovremmo pretendere molto di più... almeno dovremmo pretendere di giocare bene. Per me è inutile una bella\grossa immagine se come ti muovi NESSUN dettaglio è più a fuoco.

Appena Amazon ha il Samsung 34 tento con lui. Non pretendo performance da e-sport, infatti l'Omen era destinato alla postazione di guida, ma si è rivelato una lumaca inaccettabile quasi al pari di un tv.
Addirittura così lenti??? Di che Samsung parli?
__________________
Ryzen 7 5800x3D - MSI MEG X570 ACE - Asus Tuf 4070 TI - Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB - Corsair RM850x - Samsung C32HG70
majinbu7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 14:37   #30
pakal77
Senior Member
 
L'Avatar di pakal77
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 6543
Quote:
Originariamente inviato da majinbu7 Guarda i messaggi
Addirittura così lenti??? Di che Samsung parli?


C34F791
__________________
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 14:54   #31
pakal77
Senior Member
 
L'Avatar di pakal77
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 6543
Io lo ripeto non faccio testo perché non sono un appassionato di FPS a me piacciono giochi tipo GTA5 The Witcher Diablo Tromb Rider Star Craft, gli FPS mi stancano subito, comunque adesso lo proverò con Doom.

Comunque anche io lo uso un po' all round Lavoro internet film giochi, eppoi per me conta anche molto l'estetica nel contesto globale della mia postazione.

Ho tempo fino al 18 Maggio per decidere se tenerlo.

E non pensate che il CF971 sia la manna dal celo perché anche lui ha le sue magagne..
__________________
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 17:30   #32
pakal77
Senior Member
 
L'Avatar di pakal77
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 6543
Comunque farò dei video test gaming dei seguenti giochi

DOOM
Mass Effect Andromeda
Resident Evil 7
Homefront
Assetto corsa Porsche
Diablo 3
Star Craft
GTA 5
Far Cry Primal
BF1

Così poi valutate voi con i vostri occhi.
__________________
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 19:46   #33
MexeM
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bologna
Messaggi: 817
Sarò breve e CIRCONCISO: la spyder5 è già imballata per tornare da dove è arrivata...

P.s.
Più tardi posto i risultati della calibrazione con x-rite
MexeM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 20:53   #34
MexeM
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bologna
Messaggi: 817
Dunque ho terminato una prima calibrazione con la i1 DisplayPro ed effettivamente è tutta un'altra storia...
A parte il fatto che rispetto a Spyder è un missile, in meno di 30 minuti ho fatto la calibrazione al penultimo livello di accuratezza (quella senza LUT), ma i risultati sono totalmente diversi, e in linea con quello che dovrebbero essere.
Questi i risultati con DisplayCal (il suo software devo ancora provarlo):
copertura sRGB 99.4%
volume sRGB 120%
DeltaE medio 0.29
contrasto 2120.4:1 (129.3 cd/m^2 / 0.061 cd/m^2 )

E una calibrazione con colori decisamente più freddi...
Adesso faccio qualche test con CS:S giusto per vedere come va con alti fps in uno sparatutto...
MexeM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 22:09   #35
pakal77
Senior Member
 
L'Avatar di pakal77
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 6543
[Thread Ufficiale] Hp Omen X 35 X3W57AA 3440x1440 100Hz G-Sync AMVA

Quote:
Originariamente inviato da MexeM Guarda i messaggi
Dunque ho terminato una prima calibrazione con la i1 DisplayPro ed effettivamente è tutta un'altra storia...

A parte il fatto che rispetto a Spyder è un missile, in meno di 30 minuti ho fatto la calibrazione al penultimo livello di accuratezza (quella senza LUT), ma i risultati sono totalmente diversi, e in linea con quello che dovrebbero essere.

Questi i risultati con DisplayCal (il suo software devo ancora provarlo):

copertura sRGB 99.4%

volume sRGB 120%

DeltaE medio 0.29

contrasto 2120.4:1 (129.3 cd/m^2 / 0.061 cd/m^2 )



E una calibrazione con colori decisamente più freddi...

Adesso faccio qualche test con CS:S giusto per vedere come va con alti fps in uno sparatutto...


Lo vedi

Fammi sapere poi se tra le due calibrazioni tra spyder e questo a livello cromatico converrebbe fare il cambio di colorimetro così semmai faccio reso dello spyder e prendo anche io la displPro

Nel senso vale la pena spendere altri 130 sopra ?

Hai usato displaycal o il software annesso?
__________________
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 22:17   #36
pakal77
Senior Member
 
L'Avatar di pakal77
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 6543
Intanto ho provato Doom e Mass Effect, allora o sono cecato io oppure non lo so,
Mass Effect non vedo Flickering nei menù e Doom sinceramente non vedo Ghosting o lentezze particolari del pannello, io veramente non trovo un difetto ancora sinceramente anzi, più lo provo e più mi piace, ho anche provato un mkv in 4k ma era 16:9 quindi con le bande nere che anche nelle video sequenze da un po' fastidio rovina l'atmosfera, però poi in game quando ti spalma tutta la superficie e' irrinunciabile non tornerò MAI indietro a 16:9!!!!!
__________________
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 22:32   #37
MexeM
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bologna
Messaggi: 817
Quote:
Originariamente inviato da pakal77 Guarda i messaggi
Lo vedi

Fammi sapere poi se tra le due calibrazioni tra spyder e questo a livello cromatico converrebbe fare il cambio di colorimetro così semmai faccio reso dello spyder e prendo anche io la displPro

Nel senso vale la pena spendere altri 130 sopra ?

Hai usato displaycal o il software annesso?
Ho usato displaycal, il software annesso non l'ho ancora installato (peraltro ho dovuto attaccare la sonda direttamente ad una USB del PC e non tramite HUB altrimenti dava errore).
Guarda, secondo me a livello cromatico la tua va bene, sicuramente meglio della mia che dava un gamut completamente sbagliato. La differenza nella calibrazione comunque si vede, quella attuale ha colori più freddi e credo sia proprio dovuto ai difetti che ha la mia Spyder.
Per avere i colori di partenza regolati al meglio con la spyder mi faceva abbassare di 3 punti il blu, mentre questa mi ha fatto rimettere il blu dov'era e abbassare di 3 punti il verde...quindi è chiaro che era proprio sballata.

Detto questo forse con la tua non vale la pena spendere quei 130 euro in più se non hai intenzione di metterti a fare calibrazioni qui e là...
MexeM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 22:52   #38
pakal77
Senior Member
 
L'Avatar di pakal77
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 6543
Be diciamo che avendo una piccola società di assistenza pc potrebbe tornarmi utile...ci si può anche calibrare iphone ho visto che non sarebbe male
__________________
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB

Ultima modifica di pakal77 : 21-04-2017 alle 22:56.
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2017, 03:18   #39
MexeM
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bologna
Messaggi: 817
Quote:
Originariamente inviato da pakal77 Guarda i messaggi
Be diciamo che avendo una piccola società di assistenza pc potrebbe tornarmi utile...ci si può anche calibrare iphone ho visto che non sarebbe male
Ah beh è l stessa cosa che ho valutato anch'io da libero professionista...
MexeM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2017, 09:43   #40
freddye78
Senior Member
 
L'Avatar di freddye78
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: bergamo
Messaggi: 3446
Quote:
Originariamente inviato da pakal77 Guarda i messaggi
Intanto ho provato Doom e Mass Effect, allora o sono cecato io oppure non lo so,
Mass Effect non vedo Flickering nei menù e Doom sinceramente non vedo Ghosting o lentezze particolari del pannello, io veramente non trovo un difetto ancora sinceramente anzi, più lo provo e più mi piace, ho anche provato un mkv in 4k ma era 16:9 quindi con le bande nere che anche nelle video sequenze da un po' fastidio rovina l'atmosfera, però poi in game quando ti spalma tutta la superficie e' irrinunciabile non tornerò MAI indietro a 16:9!!!!!
riusciresti magari a fare qualche mini filmato in game?
__________________
CPU:AMD Ryzen 5800X3D MOBO:MSI x570 Meg Unify GPU:Asus TUF RTX 3080 OC RAM:2x16gb Crucial Ballistix Sport 3200 MHzPSU:Corsair AX850 PlatinumSSD: Samsung 970 EVO NVMe 500 GB-2xCrucial P1 1 TB MONITOR:HP Omen x35 21:9 3440x1440pCASE:Coolermaster Mastercase Maker 5
freddye78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v