Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-04-2017, 12:42   #1
buxly
Senior Member
 
L'Avatar di buxly
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 1034
Prima scheda video gaming

Salve vorrei giocare a giochi come the witcher 3 o la saga di dark souls, senza ritrovarmi bloccato con giochi futuri possibilmente, il mio PC non monta una scheda video dedicata, per questo senza spendere 200 euro, volevo sapere se posso avere qualcosa di decente che mi permetta di giocare in fhd e che il rumore non disturbi la notte (mi capita di giocare verso mezzanotte o l'una)

La configurazione è i3 skylake con 8 gb di ram dddr4, mobo msi b150 m pro vh, 1 tb hd wd cavier blue e alimentatore evga 500 b bronze 80plus su un case bitfenix nova, il monitor è un AOC i2367Fm
__________________
Comprato da: niazzi, xyzhunter, sjmon3, Mighty Max, Spyishere. (consigliati)
buxly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2017, 17:09   #2
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133403
Ciao
sul bitfenix nova quante ventole hai?
di serie ne ha una sola, i case di norma ne dovrebbero avere due almeno

quando dici di nn arrivare a 200, intendi 190 al max oppure di stare piu sui 150 euro o giu di lì?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2017, 18:38   #3
buxly
Senior Member
 
L'Avatar di buxly
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 1034
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
sul bitfenix nova quante ventole hai?
di serie ne ha una sola, i case di norma ne dovrebbero avere due almeno

quando dici di nn arrivare a 200, intendi 190 al max oppure di stare piu sui 150 euro o giu di lì?
Beh se c'è qualcosa sui 150 meglio, comunque sul case ho una ventola mi pare, conviene prenderne un altra?
__________________
Comprato da: niazzi, xyzhunter, sjmon3, Mighty Max, Spyishere. (consigliati)
buxly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2017, 20:04   #4
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133403
si meglio metterla una seconda ventola cosi avresti un normale case, vedi arctic F12

allora guarda sui 150 vendono al gtx 1050ti pero nn ha un gran rapporto qualità-prezzo e nn e adatta a gicoare in full-dh, dovresti adnare piu sui 200 euro x una RX 470 x garantirti prestazioni buone, nn eccezzionali, xgicoare in full-hd
ad esempio
https://www.ht4u.net/reviews/2016/ms...ew/index36.php
TW3 e un gioco pesante, poi amgari ne userai anche altri piu leggeri, 40 fps in media x giocare son pochi ma buoni, possono bastare, 25 fps significa gia usare un gioco scattoso in molti casi xke poi gli fps minimi scendono anche sotot i 20

Ultima modifica di celsius100 : 03-04-2017 alle 23:52.
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 10:37   #5
buxly
Senior Member
 
L'Avatar di buxly
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 1034
Non pensavo che costassero così tanto queste schede.. mi conviene aspettare, tanto non ho intenzione di passare ad un schermo superiore, se dedicano le schede per l'ultraHD in teoria, quelle per FHD calano di prezzo no? Se voglio qualcosa di buono che mi permetta di giocare a titoli pesanti e nuovi, immagino open world pesi di più... Devo spendere almeno 200 o 300 euro da quanto ho capito

È troppo chiedervi i modelli sui 200 euro per giocare in fhd in medio/alto?
__________________
Comprato da: niazzi, xyzhunter, sjmon3, Mighty Max, Spyishere. (consigliati)

Ultima modifica di buxly : 04-04-2017 alle 10:47.
buxly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 10:57   #6
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133403
Piu passa il tempo e piu le schede aumentano di potenza z cui si magari fra un paio di generazioni con schede da 150 euro si giocherà in full-hd come si deve (considera che aumenta pure la pesantezza dei giochi)
Ora come ora x mettere filtri e dettagli un po in alto cmq te la cavi bene a partire dall'RX 480 4gb o GTX 1060 3gb, di solito si consiglia la prima
Si trovano negli shop migliori attorno ai 200 euro e dispari
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 11:46   #7
Soulbringer
Senior Member
 
L'Avatar di Soulbringer
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano-provincia
Messaggi: 3280
Per giocare bene in fullhd basta una RX470 da 4GB. Si trova spedita a 170€ circa su trovaprezzi. Aspettare per questa fascia di prezzo, non serve a nulla.
Con la 1050ti (mi raccomando la versione a 4gb, nel caso!) altrimenti ci giochi ma devi spesso abbassare i dettagli, risparmi ancora un 30/40€ ma secondo me non vale la pena.
__________________
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64.

Ultima modifica di Soulbringer : 04-04-2017 alle 11:49.
Soulbringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 13:03   #8
buxly
Senior Member
 
L'Avatar di buxly
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 1034
No infatti, tengo d'occhio la rx480, intanto prendo la ventola, altrimenti aspetterò un po' e alzo il budget, grazie
__________________
Comprato da: niazzi, xyzhunter, sjmon3, Mighty Max, Spyishere. (consigliati)
buxly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 16:37   #9
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133403
ok bene
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2017, 10:16   #10
buxly
Senior Member
 
L'Avatar di buxly
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 1034
Una cosa volevo chiedere, ho trovato sia la rx480 che la gtx1060 con 5 euro di differenza, poco più.. ho visto diversi video di benchmark e mi sembrano piuttosto uguali, anche se cambia qualcosina su determinati giochi, e da quanto ho visto allora a me conviene Nvidia, ma vabbè una o l'altra mi andrà bene

Però è vero che la GTX in confronto a AMD ha il raffreddamento e rumore minore?

Un altra cosa, visto che non si sa mai la tecnologia che muore da un momento all'altro, se in futuro si rompe il monitor (non dovrebbe è nuovo .. però..) se poi prendo un monitor in 2k da quanto ho capito sono compatibili, ma con un monitor in 4k invece? Chiedo per non sbagliare in futuro, un 2k in camera è già tanto missà
__________________
Comprato da: niazzi, xyzhunter, sjmon3, Mighty Max, Spyishere. (consigliati)
buxly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2017, 10:22   #11
Soulbringer
Senior Member
 
L'Avatar di Soulbringer
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano-provincia
Messaggi: 3280
Quote:
Originariamente inviato da buxly Guarda i messaggi
Una cosa volevo chiedere, ho trovato sia la rx480 che la gtx1060 con 5 euro di differenza, poco più.. ho visto diversi video di benchmark e mi sembrano piuttosto uguali, anche se cambia qualcosina su determinati giochi, e da quanto ho visto allora a me conviene Nvidia, ma vabbè una o l'altra mi andrà bene

Però è vero che la GTX in confronto a AMD ha il raffreddamento e rumore minore?

Un altra cosa, visto che non si sa mai la tecnologia che muore da un momento all'altro, se in futuro si rompe il monitor (non dovrebbe è nuovo .. però..) se poi prendo un monitor in 2k da quanto ho capito sono compatibili, ma con un monitor in 4k invece? Chiedo per non sbagliare in futuro, un 2k in camera è già tanto missà
Raffreddamento e rumore dipendono sempre dal modello custom o meno. Per quanto riguarda la 480 sapphire nitro, msi e xfx sono tutte molto buone. Le 1060 non le conosco mi raccomando nel caso prendi la 1060 in versione da 6GB perché quella da 3 è depotenziata (non solo la memoria minore).

Con queste schede l'ideale è il 1080p, a 1440p ce la fanno ma non hanno molta riserva, per il 4k invece, sono totalmente negate.
__________________
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64.
Soulbringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2017, 12:27   #12
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133403
La 480 va meglio coi giochi dx12 mentre la 1060 con quelli dx11
Le dx12 sono il futuro mentre i giochi vecchi quelli dx11
Quindi punterei la 480 solo x quellp, mettici anche che ha 2gb di ram in più e che le radon sono supportate meglio/x più tempo delle corrispettive ge force ti direi che nn ce paragone (a meno che la 1060 nn la paghi ben di meno)
X raffreddamento e rumore bisogna guardare le singole versioni delle singole marche, ad esempio le mai gaming sono fra le più silenziose (sia fra le 1060 che fra le 480) costa un Po piu della media però
Sennò la xfx gtr e interessante da quel punto di vista in rapporto qualità-prezzo
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2017, 10:33   #13
Zaonima95
Junior Member
 
L'Avatar di Zaonima95
 
Iscritto dal: Mar 2017
Città: TV
Messaggi: 4
ieri guardavo su amazon con un mio amico e ho trovato questa 1060 mini 3gb di evga a 210, sono abbastanza soldi ma le prestazioni dicono sia buone, inoltre puoi contare sul fatto che se lla compri entro il 18 aprile ricevi un codice da nvidia con il quale puoi riscattare su geforce experience e giocare a for honor o l'ultimo tom clancy gratuitamente...magari se ti interessano quei due giochi ( sono entrambi a 60 euro su steam) o in caso puoi vedere la key guadagnandoci qualcosa...a me sembrava un affare interessante.
Zaonima95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2017, 15:08   #14
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133403
Quote:
Originariamente inviato da Zaonima95 Guarda i messaggi
ieri guardavo su amazon con un mio amico e ho trovato questa 1060 mini 3gb di evga a 210, sono abbastanza soldi ma le prestazioni dicono sia buone, inoltre puoi contare sul fatto che se lla compri entro il 18 aprile ricevi un codice da nvidia con il quale puoi riscattare su geforce experience e giocare a for honor o l'ultimo tom clancy gratuitamente...magari se ti interessano quei due giochi ( sono entrambi a 60 euro su steam) o in caso puoi vedere la key guadagnandoci qualcosa...a me sembrava un affare interessante.
il problema e la poca ram, 3gb su schede video da oltre 200 euro nn sono piu il caso, siamo fermi al 2014
e poi vabbe le verisoni mini sono un po sottodimensionate come dissipatore, diciamo che se nn ce proprio la necessita di doverla prendere in versione mignon, melgio andare sui modelli standard che sono piu "giusti"
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2017, 20:01   #15
buxly
Senior Member
 
L'Avatar di buxly
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 1034
ho capito
__________________
Comprato da: niazzi, xyzhunter, sjmon3, Mighty Max, Spyishere. (consigliati)
buxly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2017, 10:22   #16
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133403
Ok poi facci sapere cosa decidi
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2017, 14:06   #17
buxly
Senior Member
 
L'Avatar di buxly
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 1034
ho deciso di aspettare un po', intanto ho diversi giochi vecchi da recuperare, pure per ps3, quindi al momento ok, quando mi decido a procedere, se magari c'è qualche gioco nuovo di mio interesse (beh al momento the witcher 3 lo metto da parte) allora mi faccio risentire, magari c'è qualche scheda migliore e ho più budget
__________________
Comprato da: niazzi, xyzhunter, sjmon3, Mighty Max, Spyishere. (consigliati)
buxly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2017, 14:39   #18
Kiino
Senior Member
 
L'Avatar di Kiino
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 499
amd quest'anno va di un refresh delle rx , come molto probabilmente nvidia , quindi significa che le novità verranno fuori l'anno prossimo

il tuo alimentatore va benissimo perché ne hai scelto uno giusto non avrai problemi di sorta

comunque al momento la rx 480 4gb sta a 210€
Kiino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2017, 18:40   #19
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133403
ok
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2017, 19:36   #20
Laiho88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 1392
io consiglio di aspettare qualche giorno l'uscita delle nuove rx500 in modo da approfittare di un eventuale abbassamento dei prezzi delle rx 480
Laiho88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
La US Air Force ha condotto un test con ...
Gigabyte aggiorna la garanzia dell’inter...
Seagate annuncia gli aumenti: l’impennat...
F1 24: in un video i dettagli sul nuovo ...
Destiny 2: La Forma Ultima, Cayde-6 nel ...
La Commissione europea apre un'indagine ...
Canon apre finalmente alle ottiche di te...
Slack AI diventa disponibile per tutti g...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v