Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-03-2017, 07:39   #3901
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6184
Quote:
Originariamente inviato da Veradun Guarda i messaggi
Tutto ok, ma il dubbio permane. Appurato che la piattaforma AM4 non è uguale alla piattaforma 1151 né 2011, appurate le differenze nella gestione dell'I/O e appurato che per il tuo profilo d'uso le prestazioni in quell'ambito sono di vitale importanza: perché non ti sei comprato una piattaforma Intel?

Non voglio flammare ma proprio non capisco cosa ti frega ancora di AM4 se non corrisponde alle tue esigenze
"Vitale importanza"? Non l'ho detto. "Importante"? E' oggettivamente così, per qualsiasi profilo d'uso (perché sono taaaaanti ehh se rimane 'sta cosa), quando parliamo di una differenza che sta attorno al centinaio di MB/s (sempre a proposito di un test) su file non grossi e non sequnziali.

Vedi, il thread diventa illeggibile non certo per colpa mia ma perché si fanno domande/insinuazioni, ecc. oggettivamente superflue (ti sfido a negare che non vi sia la risposta, nella discussione svolta, a quello che ho evidenziato in grassetto del tuo post) solo per portare avanti una discussione che si sarebbe già chiusa da un pezzo, INFATTI invito anche te a rileggere la discussione e comprendere la motivazione della mia prima risposta a megamitch (è partito tutto da lì).
E' già tutto scritto in italiano comprensibilissimo e tale fatto posso dimostrarlo facilmente nel prossimo post.
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2017, 07:52   #3902
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3058
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Dici che 20GB già scritti su 930 free possano aver portato ad un risultato, anche per gli altri software usati, di una differenza di circa un centinaio di megabyte/sec.?
Tutti gli SSD fanno wear levelling quindi prima di sovrascrivere una cella già scritta "riempiono" le altre.
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2017, 08:04   #3903
Juanito.82
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 220
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
quando parliamo di una differenza che sta attorno al centinaio di MB/s (sempre a proposito di un test) su file non grossi e non sequnziali.
quindi tu riesci a sentire la differenza di CENTINAIA di Mb/s su file piccoli e non sequenziali?
cioè se un file di 500kb viene scritto a 5000Mb/s o a 500Mb/s noti la differenza?
complimenti per i rifessi, sei stato colpito da un fulmine o ci sei nato così veloce?
non voglio alimentare il flame inutile che stai cercando di portare avanti, voevo solo complimentarmi per le tue capacità superumane
Juanito.82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2017, 08:11   #3904
CiccoMan
Senior Member
 
L'Avatar di CiccoMan
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Messaggi: 6450
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Non ti preoccupare non sei l'unico a non capirla sta cosa.

Ogni piattaforma ha i suoi pro e contro e analizzarli va bene, quando uno si intestardisce a parlare solo e continuamente di un paio di cose io non lo capisco.
Fossero problemi bloccanti ok, ma visto che non lo sono basterebbe prenderne atto e buona notte.
Non sono molti ad avere necessità di prestazioni particolarmente elevate sui supporti di memoria, qua sembra che sia una questione di fondamentale importanza perchè in una recensione va meno che Intel.
In realtà le problematiche sono le stesse di tutte le piattaforme di fascia enthusiast... Se c'è qualcuno che viene da x99, ricorderà che al debutto le schede madri erano introvabili, le memorie non andavano e gli ssd m.2 avevano prestazioni altalenanti.

Figurarsi che all'inizio 5930k + Rampage 5 se mettevo tutto a default nemmeno bootava ... Poi dopo un centinaio di bios e giornate di tentativi sono riuscito a sistemare tutto.

PS. su intel le prestazioni dell'ssd pcie sono legate alla frequanza della cpu. Dai test che si fecero venne fuori che occando la cpu si guadagnavano mb\s sul disco... per questa build Ryzen ho preso un Samsung 960pro nvme 1TB, appena mi arriva la roba faccio un po' di test variando la frequenza della cpu...
__________________
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2017, 08:20   #3905
Dextroy
Senior Member
 
L'Avatar di Dextroy
 
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Varese
Messaggi: 990
Stasera arrivano: corsair 3000cl15, corsair rmi 750w, h100i, crucial mx300.
A casa ho già nzxt 440, asusx370 prime, 1080g1, r7 1700x.
Sarà un week end di fuoco.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
__________________
Trattative a buon fine :
TiEfSchWarZ
Claudiostef
SimoLoca
Dextroy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2017, 08:23   #3906
Ryddyck
Senior Member
 
L'Avatar di Ryddyck
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 10200
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Dalle varie inesattezze che stai dicendo a tutto spiano.
Quali sarebbero le inesattezze? Che anche se in 4k random la piattaforma AMD va di meno a circa 3 settimane dal lancio con driver da rivedere, bios da rivedere e che negli scenari reali non ti accorgeresti delle differenze nemmeno con il microscopio e cronometro alla mano?
Ti ho infatti scritto che per gli scenari reali dovresti guardare pcmark e non solo i sentici (che tra le altre cose hanno caratteristiche diverse tra compressible e incompressible data)... passa a chi fa solo recensioni di storage e vedrai che utilizzano pcmark in un test da 24ore e non da 15minuti come si può fare con atto, crystalmark, etc (ti consiglio la metodologia di test di AT e TSSDR).
Quote:
Certo, sono stato proprio io sul thread di aspettando zen ad essere stato tra i primissimi a controllare che il nuovo chipset per kabylake non avesse nativo usb 3.1 gen.2 e infatti parlavo proprio del fatto che ryzen/am4 avendolo nativo, poteva sfruttare tale vantaggio, o per meglio dire, i produttori di mobo am4 avrebbero potuto dar un po' più di risalto al fatto ma, invece, oltre agli enormi problemi di queste mobo am4, trattate da schifo (bios, ecc.), alcune ti riempiono pure di asmedia solo per tenerti il prezzo alto e alcune ti fanno "credere" che l'usb 3.1gen.2 sia dal chipset e invece proviene da asmedia, insomma bisogna stare attenti alle inculate proprio dietro l'angolo.
Mi dispiace per te se non hai la possibilità di fare configurazioni tutto il giorno e da diverso tempo per non capire che sono tutti "problemi" risolvibili considerando che la piattaforma è nuova (come poi specifichi anche dopo ), anche le amate controparti Intel hanno sofferto di problemi al lancio (vedi il commento di CiccoMan ma aggiungi pure asus x99 e usb tanto per citare un problema relativo ad un determinato produttore) e non mi sembra ci sia stato tutto questo terrorismo mediatico.
L'implementazione delle usb 3.1gen2 potrebbe tranquillamente avvenire nel breve periodo da parte dei produttori senza utilizzare l'asmedia.
Quote:
Io infatti critico la piattaforma amd NEL SUO INTERO, non sul versante cpu, per la quale amd ha fatto un buon lavoro.
Sul versante storage, come avevo già detto più volte, anche se la cosa non è certo definitiva visto la novità della piattaforma, gli attuali risultati non sono incoraggianti e questa volta ci deve pensare più amd che i produttori di mobo visto che ora abbiamo a che fare con SoC, quindi con linee storage pcie/usb/sata che provengono dal SoC oltre che dal chipset e da terzi come asmedia, quindi bisognerà precisare bene nei prossimi test.
Basta saper leggere, informarsi sulla piattaforma in generale e affidarsi a testate di un certo livello per capire di quello di cui si parla.

Ultima modifica di Ryddyck : 24-03-2017 alle 08:28.
Ryddyck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2017, 08:24   #3907
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6184
Quote:
Originariamente inviato da Juanito.82 Guarda i messaggi
quindi tu riesci a sentire la differenza di CENTINAIA di Mb/s su file piccoli e non sequenziali?
cioè se un file di 500kb viene scritto a 5000Mb/s o a 500Mb/s noti la differenza?
complimenti per i rifessi, sei stato colpito da un fulmine o ci sei nato così veloce?
non voglio alimentare il flame inutile che stai cercando di portare avanti, voevo solo complimentarmi per le tue capacità superumane
Vedi, è un dato oggettivo che il flame lo stai facendo solo tu, hai voluto interpretare a tuo "favore" un fatto che evidenzierebbero tutti se:

si fosse da tempo abituati a maneggiare (copia/spostamenti) all'incirca sempre un medesimo grosso insieme di file medio-piccoli con un dato ssd e sua connessione; ciò vuol dire che all'incirca si conoscono anche i tempi per completare il tutto e di conseguenza appena si cambia ssd o sua connessione la cosa salta subito all'occhio perché parliamo di un comportamento inerente non file grossi e sequenziali.

Poco tempo fa, con un altro utente, avevo fatto presente che con una situazione simile summenzionata, ma tramite total commander, la cosa io la percepivo pure con una differenza che si attesta solo sui circa 10MB/sec.(ok, ma il mio è un esempio a parte che non fa testo), mentre qua parliamo di un centinaio/sec.
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2017, 08:30   #3908
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6184
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Non ti preoccupare non sei l'unico a non capirla sta cosa.
Onestamente, hai una certa età, sposato e con figli, e ancora non riesci a capire una cosa scritta in italiano comprensibilissimo? E ridacchi pure? Contento tu.
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Ogni piattaforma ha i suoi pro e contro e analizzarli va bene, quando uno si intestardisce a parlare solo e continuamente di un paio di cose io non lo capisco.
Tu e altri del thread vi siete intestarditi su una cosa banalissima che io avevo pure chiarito nel primo post, infatti il mio intervento ha scatenato flame solo in alcuni bambini che si erano arrabbiati per una mia semplice avvertenza e/o maggiore attenzione, verso un utente e a proposito di una questione precisa.

Ultima modifica di Nui_Mg : 24-03-2017 alle 08:40.
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2017, 08:31   #3909
newtechnology
Senior Member
 
L'Avatar di newtechnology
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Mantova
Messaggi: 1540
Domanda?

Si riescono a misurare le latenze e velocità reale del PCI-Express integrato nelle cpu Ryzen per fare un confronto con le Intel?

Dato che nei giochi quello che conta (a pari di vga e core cpu) è la latenza e banda disponibile del PCI-Express sarebbe bello fare un confronto , perchè se avesse latenze leggermente superiori farebbe perdere qualche FPS.

Quote:
Originariamente inviato da CiccoMan Guarda i messaggi
In realtà le problematiche sono le stesse di tutte le piattaforme di fascia enthusiast... Se c'è qualcuno che viene da x99, ricorderà che al debutto le schede madri erano introvabili, le memorie non andavano e gli ssd m.2 avevano prestazioni altalenanti.

Figurarsi che all'inizio 5930k + Rampage 5 se mettevo tutto a default nemmeno bootava ... Poi dopo un centinaio di bios e giornate di tentativi sono riuscito a sistemare tutto.

PS. su intel le prestazioni dell'ssd pcie sono legate alla frequanza della cpu. Dai test che si fecero venne fuori che occando la cpu si guadagnavano mb\s sul disco... per questa build Ryzen ho preso un Samsung 960pro nvme 1TB, appena mi arriva la roba faccio un po' di test variando la frequenza della cpu...

Come non darti ragione... , però il problema nel memory controller era intrinseco nelle cpu haswell-e , con broadwell-e hanno fatto una salto a gigante , ancora oggi nel forum x99 ci sono problemi a salire sopra i 3/3200 MHz , mentre con broadwell si riesce tranquillamente a impostare ram sopra i 3600

Avverrà la stessa cosa con Ryzen , le prossime evoluzioni sicuramente avranno meno problemi e sicuramente supporteranno ram in oc con più facilità

Purtroppo chi compra le prime versioni è sempre più penalizzato , se uno a pazienza e prende gli step successivi dove sono stati corretti i vari "bug" non avrà mai queste "rogne"
__________________
PC1 Ryzen 9 7950x3D - 4080 Strix oc - 64GB DDR5 Dominator 5600-PC2 Ryzen 9 5900x - 3080 Strix OC - 32 GB Dominator 3600
FTTH 1 2500/500 , FTTH 2 1000/300

Ultima modifica di newtechnology : 24-03-2017 alle 08:37.
newtechnology è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2017, 08:33   #3910
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
Quote:
Originariamente inviato da CiccoMan Guarda i messaggi
In realtà le problematiche sono le stesse di tutte le piattaforme di fascia enthusiast... Se c'è qualcuno che viene da x99, ricorderà che al debutto le schede madri erano introvabili, le memorie non andavano e gli ssd m.2 avevano prestazioni altalenanti.

Figurarsi che all'inizio 5930k + Rampage 5 se mettevo tutto a default nemmeno bootava ... Poi dopo un centinaio di bios e giornate di tentativi sono riuscito a sistemare tutto.

PS. su intel le prestazioni dell'ssd pcie sono legate alla frequanza della cpu. Dai test che si fecero venne fuori che occando la cpu si guadagnavano mb\s sul disco... per questa build Ryzen ho preso un Samsung 960pro nvme 1TB, appena mi arriva la roba faccio un po' di test variando la frequenza della cpu...
CVD.
Ho utilizzato il tuo post come esempio nel thread nella sezione articoli, spero che non ti dia fastidio ma è importante riportare che alla fine della fiera i problemi di gioventù delle piattaforme li hanno tutti e, mai personale opinione, le maggiori responsabilità sono da imputarsi a produttori MB, RAM e altre periferiche (SSD, VGA).
Alla fine a tutti importa sono vendere, tanto poi c'è tempo per mette a posto con aggiornamenti firmware. Quindi che ora tutti siano a puntare il dito verso AMD quando non mi pare che con intel lo si sia fatto, mi viene da pensare che come al solito siamo alle prese con: due pesi e due misure.
Se uno vuole essere coerente dovrebbe dire: sempre colpa del produttore cpu o sempre colpa degli altri produttori hardware che girano intorno.
E con questo non voglio difendere AMD a tutto tondo. In alcuni casi ha avuto le sue colpe ma questa volta mi pare che la responsabilità maggiore sia dei produttori delle schede madri che ovviamente sono pigri, come sempre stato, come sempre sarà. Se proprio vogliamo dare una colpa possiamo darla sulla mancanza di alcuni divisori ram o sul fatto di non aver per tempo dialogato con microsoft circa il core parking e la gestione dei power state. Alla fine invece di arrivare a maggio (divisori ram) e ad aprile (p-state e parking core) poteva farlo prima. O ancora se proprio voleva farsi vedere "quasi perfetta" poteva fare un modello proprio di scheda madre per ogni chipset in modo da mettere pele al culo ai vari produttori di schede madri. Sai com'è se vedi che le schede madri di amd vanno da subito bene e quelle degli altri fanno acqua, capisci subito di chi è la colpa ma magari non aveva le capacità finanziare anche per questo aspetto di immagine.

Riassumo tutto con:
#keepcalmandenjoyyuorryzen
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2017, 08:38   #3911
suneatshours86
Senior Member
 
L'Avatar di suneatshours86
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Ferrara
Messaggi: 1296
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Cavoli questa non la sapevo, sempre più contento di aver preso il G2 allora
OT
il g3 non mi convince per quei condensatori sui cavi e per la ventola più piccola che difatti si è dimostrata più rumorosa.
Visto e considerato la differenza di prezzo continuo a preferire il g2.
/OT

Comunque basta flammare sull'inutile.
Nui_Mg non credo avesse intenti malefici visto che è mesi che segue il thread ryzen. Credo volesse arrivare ad una discussione costruttiva però un po' tutti vi siete intestarditi nei vostri "credo" diventando irrispettosi l'un l'altro.
Keep calm e andiamo avanti
__________________
Ryzen 3900x | NH D15S | MSI X570 ACE | 32GB TridentZ Neo 3600 16-16-16-36 | Seasonic Focus+ Gold 1000W | Gainward RTX 3070 Phoenix GS | Sabrent Rocket 4.0 1Tb | NZXT H440 |SoundBlaster Z | 27GP850P-B + Zowie XL2546
suneatshours86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2017, 08:38   #3912
newtechnology
Senior Member
 
L'Avatar di newtechnology
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Mantova
Messaggi: 1540
Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
CVD.
Ho utilizzato il tuo post come esempio nel thread nella sezione articoli, spero che non ti dia fastidio ma è importante riportare che alla fine della fiera i problemi di gioventù delle piattaforme li hanno tutti e, mai personale opinione, le maggiori responsabilità sono da imputarsi a produttori MB, RAM e altre periferiche (SSD, VGA).
Alla fine a tutti importa sono vendere, tanto poi c'è tempo per mette a posto con aggiornamenti firmware. Quindi che ora tutti siano a puntare il dito verso AMD quando non mi pare che con intel lo si sia fatto, mi viene da pensare che come al solito siamo alle prese con: due pesi e due misure.
Se uno vuole essere coerente dovrebbe dire: sempre colpa del produttore cpu o sempre colpa degli altri produttori hardware che girano intorno.
E con questo non voglio difendere AMD a tutto tondo. In alcuni casi ha avuto le sue colpe ma questa volta mi pare che la responsabilità maggiore sia dei produttori delle schede madri che ovviamente sono pigri, come sempre stato, come sempre sarà. Se proprio vogliamo dare una colpa possiamo darla sulla mancanza di alcuni divisori ram o sul fatto di non aver per tempo dialogato con microsoft circa il core parking e la gestione dei power state. Alla fine invece di arrivare a maggio (divisori ram) e ad aprile (p-state e parking core) poteva farlo prima. O ancora se proprio voleva farsi vedere "quasi perfetta" poteva fare un modello proprio di scheda madre per ogni chipset in modo da mettere pele al culo ai vari produttori di schede madri. Sai com'è se vedi che le schede madri di amd vanno da subito bene e quelle degli altri fanno acqua, capisci subito di chi è la colpa ma magari non aveva le capacità finanziare anche per questo aspetto di immagine.

Riassumo tutto con:
#keepcalmandenjoyyuorryzen
Il passaggio alle DDR4 ha creato problemi a Intel e come ho detto sopra risolti completamente con lo step successivo di cpu , sicuramente è inutile sperarci , sistemeranno in parte anche questa prima versione di Ryzen , ma sono sicuro che vedremo presto una nuova revisione di cpu Ryzen.
__________________
PC1 Ryzen 9 7950x3D - 4080 Strix oc - 64GB DDR5 Dominator 5600-PC2 Ryzen 9 5900x - 3080 Strix OC - 32 GB Dominator 3600
FTTH 1 2500/500 , FTTH 2 1000/300

Ultima modifica di newtechnology : 24-03-2017 alle 08:41.
newtechnology è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2017, 08:40   #3913
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6184
Quote:
Originariamente inviato da Ryddyck Guarda i messaggi
Che anche se in 4k random la piattaforma AMD va di meno a circa 3 settimane dal lancio con driver da rivedere, bios da rivedere
Ma va? Tutte cose che avevo già detto, e via a prolungare le ovvietà.

Quote:
Originariamente inviato da Ryddyck Guarda i messaggi
che sono tutti "problemi" risolvibili considerando che la piattaforma è nuova (come poi specifichi anche dopo ),
Appunto, anche questo già detto, e via a prolungare le ovvietà.

Ma qua mi devo ancora ripetere: per la mia esperienza con amd al di fuori della mera cpu, io non sono fiducioso sulla veloce risoluzione inerente l'ecosistema, sia da parte sua, sia da parte dei produttori di mobo (bios e problemi schizzinosi con ram a parte). Tu sì? Bene, allora sono contento per te.

Quote:
Originariamente inviato da Ryddyck Guarda i messaggi
L'implementazione delle usb 3.1gen2 potrebbe tranquillamente avvenire nel breve periodo da parte dei produttori senza utilizzare l'asmedia.
Sempre felice per te e nel tuo fiducioso condizionale

Ultima modifica di Nui_Mg : 24-03-2017 alle 08:44.
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2017, 08:46   #3914
CiccoMan
Senior Member
 
L'Avatar di CiccoMan
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Messaggi: 6450
Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
CVD.
Ho utilizzato il tuo post come esempio nel thread nella sezione articoli, spero che non ti dia fastidio ma è importante riportare che alla fine della fiera i problemi di gioventù delle piattaforme li hanno tutti e, mai personale opinione, le maggiori responsabilità sono da imputarsi a produttori MB, RAM e altre periferiche (SSD, VGA).
Alla fine a tutti importa sono vendere, tanto poi c'è tempo per mette a posto con aggiornamenti firmware. Quindi che ora tutti siano a puntare il dito verso AMD quando non mi pare che con intel lo si sia fatto, mi viene da pensare che come al solito siamo alle prese con: due pesi e due misure.
Se uno vuole essere coerente dovrebbe dire: sempre colpa del produttore cpu o sempre colpa degli altri produttori hardware che girano intorno.
E con questo non voglio difendere AMD a tutto tondo. In alcuni casi ha avuto le sue colpe ma questa volta mi pare che la responsabilità maggiore sia dei produttori delle schede madri che ovviamente sono pigri, come sempre stato, come sempre sarà. Se proprio vogliamo dare una colpa possiamo darla sulla mancanza di alcuni divisori ram o sul fatto di non aver per tempo dialogato con microsoft circa il core parking e la gestione dei power state. Alla fine invece di arrivare a maggio (divisori ram) e ad aprile (p-state e parking core) poteva farlo prima. O ancora se proprio voleva farsi vedere "quasi perfetta" poteva fare un modello proprio di scheda madre per ogni chipset in modo da mettere pele al culo ai vari produttori di schede madri. Sai com'è se vedi che le schede madri di amd vanno da subito bene e quelle degli altri fanno acqua, capisci subito di chi è la colpa ma magari non aveva le capacità finanziare anche per questo aspetto di immagine.

Riassumo tutto con:
#keepcalmandenjoyyuorryzen
Secondo me la mossa "vincente" di intel è stata segmentare le piattaforme. Quando sono arrivate le ddr4, tanto per fare un esempio, intel le ha introdotte con x99, mentre in fascia mainstream ha mantenuto le stracollaudate ddr3.

Va da se che gli utenti che attingono in fascia enthusiast sono una nicchia e generalmente sono più smaliziati... Amd invece ha introdotto una nuova tecnologia e l'ha resa disponibile for everyone... cosa buona e giusta, ma che inevitabilmente si porta dietro le questioni di cui stiamo discutendo
__________________
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2017, 08:46   #3915
Ryddyck
Senior Member
 
L'Avatar di Ryddyck
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 10200
Felice per te per la mancanza di fiducia nei confronti di AMD e partner
Ryddyck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2017, 08:52   #3916
Neverlost
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 2880
non capisco perché certa gentaglia sente il bisogno di espletare le sue funzioni intestinali-cerebrali in questo topic.
un bel cesso credo sarebbe più idoneo.
Neverlost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2017, 08:53   #3917
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20100
Quote:
Originariamente inviato da CiccoMan Guarda i messaggi
Mo anche 'sta storia degli alimentatori compatibili ci mancava... tra un po' tireremo fuori problemi pure per il case

Io ho preso un Seasonic prime Titanium 850w ... Andrà bene?

Inviato dal mio Pixel utilizzando Tapatalk
A quello puoi anche collegarci la lavatrice
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2017, 09:03   #3918
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 30210
Di una cosa sono certo... se Ryzen fosswe stato Intel, i bios attuali andrebbero MOLTO meglio (i produttori di mobo si sarebbero impegnati molto di più).

Per gli SSD, come sempre, bisogna accostare il discorso performances al discorso costo... perchè, ad esempio, a parità di spesa, 1 7700K + Z270 + 1 SSD contro 1 1600X + X370 + 2 (DUE) SSD da montare in RAID, il sistema AM4 costerebbe uguale ma con doppia capacità SSD, maggior trasferimento e 2 core + 2 TH in più... mica una paglia.

@Nui_Mg
Io sono d'accordo che debbano essere focalizzate tutte le insufficienze di Zen + piattaforma, ma che debbano essere altrettanto focalizzati i punti a favore.
Del resto se AMD sta vendendo un botto di proci (nonostante i grossi prb bios e disponibilità) non credo che il perchè sia la gente sprovveduta, ma che la gente lo preferisca ad Intel non nelle prestazioni superiori (chi l'ha più lungo) ma per l'enorme rapporto migliore prezzo/prestazioni.

Forse è difficile da capire, ma a parità di spesa, il sistema AMD fornirà sempre di più (ECCETTO SE SI VA ALLA MASSIMA SPESA).
I 100€ risparmiati (es 1600X vs 7700K) permetteranno una VGA più performante che permetterà (almeno) gli stessi fps ottenuti con il più performante 7700K, come del resto un raid SSD vs 1 SSD singolo, oltre, in entrambi i casi, una CPU nell'MT quasi del 50% più performante.
__________________
7950X - X670E Asrock PG - Aio 360 Thermaltake - RS/DU TDP max 230W - CB23 39.117 https://ibb.co/M9j2bV7 - CPU-Z 815/16427 https://valid.x86.fr/jdgu90 - No overdrive - OCBench NO RS CB23 40.697 https://ibb.co/W0qnRQB - Efficienza 7950X https://ibb.co/mGBpvgK - Codifica video https://ibb.co/Jm5Zj0M

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 24-03-2017 alle 09:06.
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2017, 09:10   #3919
Lins
Moderatore
 
L'Avatar di Lins
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Nei dintorni di BO Console: Steam, 360, DS Trattative concluse : Tante
Messaggi: 8064
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
...cut...

Le cose sono solo due: o sei intellettualmente disonesto oppure fai un po' fatica a comprendere l'idioma italico e questo non è un attacco personale, ma una constatazione evidentissima perché tutto ciò che hai scritto in questo tuo ultimo post aveva già trovato risposta partendo dalla mia replica all'utente megamitch. Da lì c'è la risposta alle tue domande.
...cut...
E invece a me sembra che tu voglia cercare il pretesto per attaccare le persone.
5g di sospensione
__________________
TV: Sony XR-65A83J - Tablet: Amazon Fire 10
Grancio: PRIME X370-PRO - AMD Ryzen 5 5600 - Scythe Mugen 5 - 2x8GB DDR4 Crucial CT8G4DFD8213 2133@3400 CL18 - RX 6750 XT GAMING OC 12G - SSD Crucial MX200 500GB - SSD Crucial M550 256GB - EVGA SuperNOVA 650 G2 - Fractal Design Core 3000 - LG 24MP59G-P
Lins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2017, 09:15   #3920
smoicol
Senior Member
 
L'Avatar di smoicol
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Messaggi: 20960
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Di una cosa sono certo... se Ryzen fosswe stato Intel, i bios attuali andrebbero MOLTO meglio (i produttori di mobo si sarebbero impegnati molto di più).

Per gli SSD, come sempre, bisogna accostare il discorso performances al discorso costo... perchè, ad esempio, a parità di spesa, 1 7700K + Z270 + 1 SSD contro 1 1600X + X370 + 2 (DUE) SSD da montare in RAID, il sistema AM4 costerebbe uguale ma con doppia capacità SSD, maggior trasferimento e 2 core + 2 TH in più... mica una paglia.

@Nui_Mg
Io sono d'accordo che debbano essere focalizzate tutte le insufficienze di Zen + piattaforma, ma che debbano essere altrettanto focalizzati i punti a favore.
Del resto se AMD sta vendendo un botto di proci (nonostante i grossi prb bios e disponibilità) non credo che il perchè sia la gente sprovveduta, ma che la gente lo preferisca ad Intel non nelle prestazioni superiori (chi l'ha più lungo) ma per l'enorme rapporto migliore prezzo/prestazioni.

Forse è difficile da capire, ma a parità di spesa, il sistema AMD fornirà sempre di più (ECCETTO SE SI VA ALLA MASSIMA SPESA).
I 100€ risparmiati (es 1600X vs 7700K) permetteranno una VGA più performante che permetterà (almeno) gli stessi fps ottenuti con il più performante 7700K, come del resto un raid SSD vs 1 SSD singolo, oltre, in entrambi i casi, una CPU nell'MT quasi del 50% più performante.
Quoto in toto, da possessore intel non posso che guardare ryzen con interesse, risolti i piccoli problemi di gioventù è il best buy, non c'è storia.
__________________
3900x - x570i - rtx2080ti
smoicol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v