Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-02-2017, 09:50   #1
..Sbrillo..
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 785
noctua nh-u12p se2 ventola non rilevata

Ciao a tutti. Ho appena sostituito il mio vecchio case con un SB 800 della bequiet e ho qualche problema.
1)Ho montato il dissipatore noctua nh-u12p SE2(dismesso un pò di tempo fa perchè nel case precedente non avevo spazio per montarlo) con 2 ventole. Collegate entrambe con gli adattatori ulna forniti in dotazione, ho notato che 1 ventola funziona e l'altra no. Non viene proprio rilevata da hwmonitor e simili. Entrambe le ventole erano usate per raffreddare l'interno del vecchio case e quindi funzionano entrambe. A questo punto un'adattatore che non funziona? Le temperature sono comunque sui 20 gradi in idle e 40-41 max in stress. Il processore è un i5 4690 non K.

2)Altro problema riguardante le ventole (allego screenshot):
http://i66.tinypic.com/96ky9s.jpg

è normale che una ventola vada a 8000 giri al minuto?
la ventola è nuova e fornita con il case. FANIN3 dovrebbe essere un'altra ventola fornita con il case ma questa gira a 400. Mi devo preoccupare?

e come ultima cosa, in questo case io ho 5 ventole ma nella scheda madre ho 4 attacchi per le ventole. La quinta come la collego?

grazie a tutti

Ultima modifica di ..Sbrillo.. : 14-02-2017 alle 10:04.
..Sbrillo.. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2017, 09:52   #2
Parideboy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 892
La quinta la attacchi ad un molex, ma sappi che andrà sempre al massimo (12v) e non potrai controllarla a meno che tu non usi adattatori da 7 o 5 volt

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
__________________
MOTHERBOARD: ASRock H97 Pro4 CPU: Intel Core i5-4460 @3.30 Ghz (-75mV Core // -5mV Cache) RAM: 32Gb (4x8Gb) Kingstone HyperX Fury DDR3@1600 Mhz (9-9-9-27)
GPU: MSI 390 8Gb Gaming Edition PSU: Enermax Revolution D.F. 650w 80+ Gold
STORAGE: SSD Samsung EVO 850 250Gb // HDD WD Green 1Tb // HDD WD Blue 4Tb // HDD WD Blue 160Gb MOUSE: Logitech G502 Proteus Spectrum
MONITORS: Samsung CFG7 C24FG7xFQ @144hz // Samsung SyncMaster TA350 LT23A350 @60hz CASE: Fractal Design Define R5 Windowed
Parideboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2017, 10:02   #3
..Sbrillo..
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 785
Quote:
Originariamente inviato da Parideboy Guarda i messaggi
La quinta la attacchi ad un molex, ma sappi che andrà sempre al massimo (12v) e non potrai controllarla a meno che tu non usi adattatori da 7 o 5 volt

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
un attimo. Ho trovato poco fa, un adattatore che era compreso con il dissipatore e ha 2 uscite. A queste 2 uscite collego le due ventole tramite gli adattatori ulna (quelli blu), e l'altra estremità del cavo va nel cpu_fan della scheda madre. Dovrebbe andare no? E così recupero anche un'attacco sulla scheda madre per collegare l'altra ventola.
..Sbrillo.. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2017, 10:15   #4
bagy
Senior Member
 
L'Avatar di bagy
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 862
Si devi fare in quel modo. Scheda madre -> Split -> Riduttori -> Cavo ventola
bagy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2017, 10:19   #5
..Sbrillo..
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 785
per quanto riguarda il valore che da l'altra ventola? è solo un errore di lettura?
..Sbrillo.. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2017, 10:32   #6
..Sbrillo..
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 785
aggiornamento: collegando le ventole del dissipatore tramite gli splitter ho risolto tutti i problemi alle altre ventole. Su hwmonitor ho sempre 4 ventole ma penso che sia normale dato che 2 sono collegate allo stesso attacco

Ultima modifica di ..Sbrillo.. : 14-02-2017 alle 10:42.
..Sbrillo.. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v