Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-04-2017, 09:59   #5741
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da Piggo Guarda i messaggi
Per il routing di base e' perfetta. Per altro la componentistica utilizzata e' quella della maggior parte dei prodotti commerciali di terze parti presenti sul mercato, dalla CPU ai chip che gestiscono la connettivita' di rete.

Come ho spiegato, utilizzo OpenVPN poiche' e' un protocollo estremamente piu' versatile e flessibile di quelli supportati dalla VSR e aggiungo altre due connessioni wi-fi perche' effettivamente piu' potenti (tre antenne) e la casa e' grande da coprire con il solo wi-fi di Vodafone Tutto qui, ma poi la connettivita' di base e' perfettamente gestita dalla VSR, dal routing a upnp, dalla gestione delle porte a tutto il resto.

Sono d'accordo che dovrebbe esserci liberta' di apparato, ma in questo caso il gestore non potrebbe fornire alcun tipo di supporto. Come farebbe d'altro canto? Pero' non lo fara' mai, a meno che costretto per legge, visto che sono all'esame proposte del genere: diventerebbe troppo complesso gestire l'assistenza.
Sottolineo che anche la VSR ha 3 antenne a 5GHz e 2 antenne a 2.4GHz (interne) il problema è che il segnale è un po scarso ed è blindato con le impostazioni. Siccome il wifi serve molta gente ha preferito mettere un router in cascata.
Sono d'accordo anch'io che per l'utente medio la VSR potrebbe andare ma è inutile nascondere che ha delle pecche e non va bene per tutti.
L'operatore può fornire lo stesso il supporto perché la VSR viene sempre fornita se poi l'utente la cambia è un problema suo e Vodafone non ne risponde. Se vuoi l'assistenza devi mantenere la VSR, basterebbe scriverlo a contratto e amen. Non c'è bisogno di forzature.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2017, 10:43   #5742
Dave83
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 6784
Quote:
Originariamente inviato da Beppe9000 Guarda i messaggi
Ma prima come facevi?
Avendo visto che le password nel config era criptate, pensavo che bisognava inviarla già criptate, quindi prendevo il valore già criptato di una password che avevo già usato e ci mettevo quello
__________________
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + 2x Seagate Barracuda 1.5TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2017, 10:49   #5743
antoniio
Senior Member
 
L'Avatar di antoniio
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 317
Ma solo io sono rimasto alla 5.4.8.1.160.12.67.1.35 ?
__________________
Venduto positivamente a: vaangelo
Feedback 100% OK!
Macbook Pro 13" retina early 2015
antoniio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2017, 10:49   #5744
Sste
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1187
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Nel vecchio firmware c'era "L'Accesso Remoto" disattivabile che disabilitava la porta 443.
Ora nel firmware nuovo l'hanno tolto (nascosto) ma è presente sull'app
Hai trovato il modo per disattivare l'accesso da remoto così da chiudere la porta 443 perennemente aperta?


Versione firmware: 5.4.8.1.287.1.81.1.18.2.1


@Mr-Gianni
Col tuo fritzbox riesci a cambiare ip in un attimo ma perchè gestisci direttamente da quello la linea senza la VSR di mezzo?
Se invece l'hai collegato in cascata alla VSR puoi spiegarmi come l'hai configurata?
Io ho un Netgear con impostato un indirizzo IP Internet fisso = indirizzo locale della VSR, ho collegato la VSR alla WAN del Netgear.

Ultima modifica di Sste : 25-04-2017 alle 10:54.
Sste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2017, 10:59   #5745
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da antoniio Guarda i messaggi
Ma solo io sono rimasto alla 5.4.8.1.160.12.67.1.35 ?
In FTTC molti sono ancora con il firmware vecchio.

Quote:
Originariamente inviato da Sste Guarda i messaggi
Hai trovato il modo per disattivare l'accesso da remoto così da chiudere la porta 443 perennemente aperta?


Versione firmware: 5.4.8.1.287.1.81.1.18.2.1
Come ho scritto si può disattivare l'accesso remoto dall'App di Vodafone.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2017, 11:04   #5746
davidebretti
Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da Piggo Guarda i messaggi
Come ho spiegato, utilizzo OpenVPN poiche' e' un protocollo estremamente piu' versatile e flessibile
Qualcuno ha esperienza con smart router tipo questo?
https://www.amazon.it/GL-MT300A-Micr...l+smart+router

Non riesco a capire se integri o no il server OpenVPN, mi piacerebbe trovare una soluzione piccola e low cost, sarebbe l'ideale per me.

Ultima modifica di davidebretti : 25-04-2017 alle 11:24.
davidebretti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2017, 11:12   #5747
Sste
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1187
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Come ho scritto si può disattivare l'accesso remoto dall'App di Vodafone.
Volevo evitare perchè il wifi della VSR è spento e spero non dia rogne nell'accesso visto che ho personalizzato tutti gli ip/subnet.
Ora provo.. grazie
Sste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2017, 12:04   #5748
Matte_X
Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi



Come ho scritto si può disattivare l'accesso remoto dall'App di Vodafone.
Scusate, io invece lo vorrei abilitate, ma non capisco come fare.
Dopo l'aggiornamento non trovo più l'opzione nell'interfaccia della vsr, ho attivato "accesso remoto" sull'app ma ogni volta che provo ad accedere da remoto mi dà errore 403 forbidden.
Qualcuno mi può aiutare prima che riduca in mille pezzi questa cagata di router?
Matte_X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2017, 12:07   #5749
birillobo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Bologna
Messaggi: 378
Quote:
Originariamente inviato da Beppe9000 Guarda i messaggi
Oggi vodafone mi ha fatto due regali:
  • Disservizio di 5 ore. Quindi ho vinto 15gb di traffico dati.
  • Aggiornamento della VS3 alla nuova edizione del firmware (*.287.*)



Tra le impostazioni del wifi l'unica nascosta è un pannello per abilitare/disabilitare il WDS.


Qual è l'indirizzo per accedere a questa funzionalità? Grazie.
birillobo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2017, 12:20   #5750
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da Matte_X Guarda i messaggi
Scusate, io invece lo vorrei abilitate, ma non capisco come fare.
Dopo l'aggiornamento non trovo più l'opzione nell'interfaccia della vsr, ho attivato "accesso remoto" sull'app ma ogni volta che provo ad accedere da remoto mi dà errore 403 forbidden.
Qualcuno mi può aiutare prima che riduca in mille pezzi questa cagata di router?
Da dove vuoi accedere da remoto? prima come facevi? Descrivi.

Quote:
Originariamente inviato da birillobo Guarda i messaggi
Qual è l'indirizzo per accedere a questa funzionalità? Grazie.
Non c'è e non si sa manco se funziona.
E' solo funzionalità nascosta non pubblica.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2017, 12:56   #5751
Matte_X
Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Da dove vuoi accedere da remoto? prima come facevi? Descrivi.
Prima avevo attivato semplicemente la funzione "accesso remoto" dall'interfaccia della vsr (non mi ricordo in che pagina era, ma c'era) e da quel momento potevo accedere all'interfaccia stessa appunto da remoto, con qualsiasi dispositivo, ad esempio dal cellulare quando ero fuori casa o dal pc dell'ufficio, puntando col browser all'indirizzo ddns che avevo attivato con noip o all'hostname voxXXXXX.
Praticamente era come andare col browser all'indirizzo 192.168.1.1 quando ero collegato alla vsr in wifi, si accedeva alla stessa interfaccia con le stesse funzionalità. Ovviamente avevo impostato una password per accedere.
Ora non lo posso fare più, pur avendo attivato la funzione "accesso remoto" dall'app. Se provo a collegarmi da remoto mi dà, come detto, l'errore https 403. Come posso fare?

Ultima modifica di Matte_X : 25-04-2017 alle 13:11.
Matte_X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2017, 13:45   #5752
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da Matte_X Guarda i messaggi
Prima avevo attivato semplicemente la funzione "accesso remoto" dall'interfaccia della vsr (non mi ricordo in che pagina era, ma c'era) e da quel momento potevo accedere all'interfaccia stessa appunto da remoto, con qualsiasi dispositivo, ad esempio dal cellulare quando ero fuori casa o dal pc dell'ufficio, puntando col browser all'indirizzo ddns che avevo attivato con noip o all'hostname voxXXXXX.
Praticamente era come andare col browser all'indirizzo 192.168.1.1 quando ero collegato alla vsr in wifi, si accedeva alla stessa interfaccia con le stesse funzionalità. Ovviamente avevo impostato una password per accedere.
Ora non lo posso fare più, pur avendo attivato la funzione "accesso remoto" dall'app. Se provo a collegarmi da remoto mi dà, come detto, l'errore https 403. Come posso fare?
Si avevo provato anch'io e non va più, probabilmente hanno chiuso l'accesso alla VSR dall'esterno. Forse per motivi di sicurezza visto che molta gente NON imposta la password alla VSR e tutte le linee hanno già il loro DDNS di Vodafone, non c'è bisogno di usare NOIP, c'è la guida in prima pagina.
Ora per accedere dall'esterno alla VSR l'unica è usare una VPN.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2017, 14:03   #5753
Matte_X
Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Si avevo provato anch'io e non va più, probabilmente hanno chiuso l'accesso alla VSR dall'esterno. Forse per motivi di sicurezza visto che molta gente NON imposta la password alla VSR e tutte le linee hanno già il loro DDNS di Vodafone, non c'è bisogno di usare NOIP, c'è la guida in prima pagina.
Ora per accedere dall'esterno alla VSR l'unica è usare una VPN.
VPN che però, almeno per me, non funziona...
Vabbè, grazie per l'aiuto. Dovrò fare a meno anche di questa funzionalità. Ogni nuovo aggiornamento peggiora la situazione invece di migliorarla...
Grazie anche (a te e a tutti gli altri) per le guide in prima pagina, veramente utilissime. Io infatti usavo per collegarmi da remoto sia il ddns di vodafone (quello voxXXXXX) che quello noip, visto che ormai l'avevo attivato...
Matte_X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2017, 14:30   #5754
Damy06
Senior Member
 
L'Avatar di Damy06
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Umbria Età:29
Messaggi: 1766
Quote:
Originariamente inviato da Matte_X Guarda i messaggi
VPN che però, almeno per me, non funziona...
Vabbè, grazie per l'aiuto. Dovrò fare a meno anche di questa funzionalità. Ogni nuovo aggiornamento peggiora la situazione invece di migliorarla...
Grazie anche (a te e a tutti gli altri) per le guide in prima pagina, veramente utilissime. Io infatti usavo per collegarmi da remoto sia il ddns di vodafone (quello voxXXXXX) che quello noip, visto che ormai l'avevo attivato...
Se proprio hai bisogno di una vpn per connetterti a casa tua dall'esterno al limite puoi valutare molte alternative
__________________
Haf X, I7 5820K,MSI GTX2070, Asus X99-A, Corsair AX760, 32GB DDR4 2133Mhz, Crucial MX500 + Crucial M4 128GB + WD Green 2TB + Green 6TB, X-FI Titanium HD + Sennheiser Game Zero, G500 + Logitech G510
Damy06 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2017, 15:49   #5755
Matte_X
Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da Damy06 Guarda i messaggi
Se proprio hai bisogno di una vpn per connetterti a casa tua dall'esterno al limite puoi valutare molte alternative
Sì, grazie infatti sto mettendo da parte i soldi per comprare un synology, visto che anche un nas mi farebbe comodo... Da quello che ho sentito da altri utenti la vpn del synology funziona senza problemi...
Matte_X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2017, 16:05   #5756
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da Matte_X Guarda i messaggi
Sì, grazie infatti sto mettendo da parte i soldi per comprare un synology, visto che anche un nas mi farebbe comodo... Da quello che ho sentito da altri utenti la vpn del synology funziona senza problemi...
Confermo, ho anch'io un NAS Synology e il server VPN funziona alla perfezione.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2017, 16:11   #5757
Damy06
Senior Member
 
L'Avatar di Damy06
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Umbria Età:29
Messaggi: 1766
Quote:
Originariamente inviato da Matte_X Guarda i messaggi
Sì, grazie infatti sto mettendo da parte i soldi per comprare un synology, visto che anche un nas mi farebbe comodo... Da quello che ho sentito da altri utenti la vpn del synology funziona senza problemi...
Con un vecchio pc montante linux o una Virtual machine con scheda di rete in bridge a quella fisica puoi valutare questo che è uno script autoinstallante per openvpn, oppure l'equivalente pritunl che ha una interfaccia grafica e quindi può risultare più facile da configurare, anche se di base entrambi sono praticamente già pronti.
Una volta installati i client si connetteranno tramite il certificato che gli fornirai in una sottorete nattata che di base è la 10.8.0.0 ma potranno accedere alla subnet senza problemi, che per te ipotizzo essere la 192.168.1.0 (e vice versa a patto di definire una route statica nei pc sulla 192 verso l'ip su rete 192.168.1.0 del server openvpn)
Ovviamente anche la vsr risulterebbe raggiungibile dai client nella vpn
__________________
Haf X, I7 5820K,MSI GTX2070, Asus X99-A, Corsair AX760, 32GB DDR4 2133Mhz, Crucial MX500 + Crucial M4 128GB + WD Green 2TB + Green 6TB, X-FI Titanium HD + Sennheiser Game Zero, G500 + Logitech G510
Damy06 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2017, 16:17   #5758
Beppe9000
Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 180
Quote:
Originariamente inviato da birillobo Guarda i messaggi
Qual è l'indirizzo per accedere a questa funzionalità? Grazie.
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Non c'è e non si sa manco se funziona.
E' solo funzionalità nascosta non pubblica.
il pannello non funziona. si può provare ad impostare questi parametri, ma non so se sono di sola lettura.
Quote:
InternetGatewayDevice.LANDevice.5.WLANConfiguration.66.X_JUNGO_COM_WDSEnabled
InternetGatewayDevice.LANDevice.5.WLANConfiguration.66.X_JUNGO_COM_WDSList
InternetGatewayDevice.LANDevice.5.WLANConfiguration.66.X_JUNGO_COM_WDSMax
───────────────────────────────

Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Avendo visto che le password nel config era criptate, pensavo che bisognava inviarla già criptate, quindi prendevo il valore già criptato di una password che avevo già usato e ci mettevo quello
non fa una piega
Beppe9000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2017, 16:29   #5759
omarele
Senior Member
 
L'Avatar di omarele
 
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Torino
Messaggi: 343
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Confermo, ho anch'io un NAS Synology e il server VPN funziona alla perfezione.
Scusa Atx 12v, io ho gia in casa un nas della Wd e mi trovo molto bene, non ho mai usato prodotti synology, che modelli mi consiglieresti, dal momento che non mi va di crearne un server von con un vecchio computer?
__________________
FTTH 1Gbit/200Mbit
omarele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2017, 16:53   #5760
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da omarele Guarda i messaggi
Scusa Atx 12v, io ho gia in casa un nas della Wd e mi trovo molto bene, non ho mai usato prodotti synology, che modelli mi consiglieresti, dal momento che non mi va di crearne un server von con un vecchio computer?
Qualunque perché hanno tutti lo stesso sistema operativo, dipende solo da quanto ci vuoi spendere.
Se non hai necessità di storage avanzato, backup, ecc. prendine uno da 1 Slot mettici dentro un SSD e hai un perfetto muletto server per qualunque cosa che consuma pochissimo e non fa rumore/calore.
C'è lo store con sacco di app per ogni esigenza, VPN Server compreso.
Quando si entra in Synology non si torna più indietro.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v