Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-06-2015, 14:02   #21
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Grandissimo grazie!
Excel a parte (ma non vedo perché dovrebbe soffrire proprio li) direi che per il mio uso cazzeggio più aggiornamento di qualche file via gruppo_home sul desktop dovrebbe andare più che bene.

Sei stato gentilissimo
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2015, 16:39   #22
Theprov
Senior Member
 
L'Avatar di Theprov
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
Messaggi: 865
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Grandissimo grazie!
Excel a parte (ma non vedo perché dovrebbe soffrire proprio li) direi che per il mio uso cazzeggio più aggiornamento di qualche file via gruppo_home sul desktop dovrebbe andare più che bene.

Sei stato gentilissimo
Di niente!

Altra info: steam funziona, si installa tranquillamente sulla microsd, ho provato a scaricare un gioco (sempre su micro sd samsung classe 10 da 32 gb) e parte e mi sembra anche accettabile come gira.
Theprov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2015, 16:51   #23
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Ho visto ora che hanno presentato l'E202 successore del x205.
L'upgrade riguarda la ram (4GB) e il procio (N3700), purtroppo però sembrerebbe avere 500GB di disco quindi non a stato solido e quetsa è una fregatura...o forse un plus se e dico se si può aprire facilmente e metterci un SSD anche solo da 64 GB.

Cmq un 11,6" per me sarebbe una bella comodita e lo preferisco ad un 10" 2 in 1.

EDIT E202 ha anche usb 3.0 ma avendo l'HD meccanico è anche piu spesso credo...
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦

Ultima modifica di DIDAC : 05-06-2015 alle 16:54.
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2015, 18:12   #24
Bakshi88
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da Theprov Guarda i messaggi
Sul sito c'è scritto anche le XC, sul taglio non specifica.
Grazie. Almeno fino a 64GB puoi confermarmi che non ci sono problemi?
Bakshi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2015, 19:16   #25
Kltsune
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 666
Quote:
Originariamente inviato da Theprov Guarda i messaggi
Di niente!

Altra info: steam funziona, si installa tranquillamente sulla microsd, ho provato a scaricare un gioco (sempre su micro sd samsung classe 10 da 32 gb) e parte e mi sembra anche accettabile come gira.
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Ho visto ora che hanno presentato l'E202 successore del x205.
L'upgrade riguarda la ram (4GB) e il procio (N3700), purtroppo però sembrerebbe avere 500GB di disco quindi non a stato solido e quetsa è una fregatura...o forse un plus se e dico se si può aprire facilmente e metterci un SSD anche solo da 64 GB.

Cmq un 11,6" per me sarebbe una bella comodita e lo preferisco ad un 10" 2 in 1.

EDIT E202 ha anche usb 3.0 ma avendo l'HD meccanico è anche piu spesso credo...
Spero anch'io che sia possibile sostituire l'HD.

Ultima modifica di Kltsune : 27-06-2015 alle 10:15.
Kltsune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2015, 11:36   #26
bio.hazard
Senior Member
 
L'Avatar di bio.hazard
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5133
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
sembrerebbe avere 500GB di disco quindi non a stato solido e quetsa è una fregatura...o forse un plus se e dico se si può aprire facilmente e metterci un SSD anche solo da 64 GB.
concordo anche io su questa ultima ipotesi.

Ultima modifica di bio.hazard : 08-06-2015 alle 16:35.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2015, 14:24   #27
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Io temporeggio la fine dell'estate e vediamo questo E202 come andrà.
Volevo cambiare l'SSD del mio DK1 in firma, cosi l'attuale lo metto sotto al E202.
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2015, 10:35   #28
Theprov
Senior Member
 
L'Avatar di Theprov
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
Messaggi: 865
Ho notato che il mio ha l'audio che scoppietta, ma solo all'avvio di qualcosa dopo che non è stato utilizzato per un po'. Nel senso, ascoltare una canzone su spotify non da mai problemi, nè vedere un film intero ma se dopo qualche minuto nel silenzio magari c'è un suono di sistema fa prima uno scoppietto. O anche con le notifiche mi succede, diciamo coi suoni brevi.


Altra curiosità: c'è un sistema di luminosità adattiva a seconda del contenuto a schermo. In poche parole, a prescindere dal livello di luminosità che impostate, se visualizzate a tutto schermo immagini molto scure, siti come dpreview o app con sfondi scuri come spotify, la retroilluminazione lentamente digrada, e se passate rapidamente a qualcosa di chiaro (qualsiasi pagina web), noterete una luminosità più bassa del previsto, che mano a mano risale fino al livello impostato.Non so se dipende dal dispositivo o ce l'hanno tutti i portatili con windows 8.1. Questo accade nonostante abbia disattivato, dalle impostazioni risparmio energetico, la relativa voce.
Non tale a livello di essere fastidioso, e ovviamente riduce il consumo e rende i neri più scuri in quei frangenti, ma mi piacerebbe poterlo disattivare totalmente.

Ultima modifica di Theprov : 10-06-2015 alle 19:57.
Theprov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2015, 08:34   #29
basilmax
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 102
Quote:
Originariamente inviato da Theprov Guarda i messaggi
Si, io avevo una samsung class 10 da 32gb e sto vivacchiando con quella.

Anzi a proposito, una cosa che non mi è riuscita ancora di fare è impostare una cartella su D: per le app Metro (quelle prese dal market insomma), ho provato con le guide che mi fanno modificare il percorso via registro di sistema, ma finisco sempre che non funziona e installando app mi da errore 0xd00000bb.
Se qualcuno sa come fare batta un colpo
Io ho una samsumg evo micro sd da 64 gb formattata NTFS come disco D: , su cui ho installato i programmi, incluso MS Office 2013 pro. Ovviamente con regedit "local machine,software,microsoft,windows,current version" devi impostare la directory "progamfile" su D:
Così preinstalla ogni applicazione su D:, salvo, ovviamente gli aggiornamenti windows 8, che vanno su C: .
basilmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2015, 08:35   #30
basilmax
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 102
Quote:
Originariamente inviato da Theprov Guarda i messaggi
Si, io avevo una samsung class 10 da 32gb e sto vivacchiando con quella.

Anzi a proposito, una cosa che non mi è riuscita ancora di fare è impostare una cartella su D: per le app Metro (quelle prese dal market insomma), ho provato con le guide che mi fanno modificare il percorso via registro di sistema, ma finisco sempre che non funziona e installando app mi da errore 0xd00000bb.
Se qualcuno sa come fare batta un colpo
Io ho una samsumg evo micro sd da 64 gb formattata NTFS come disco D: , su cui ho installato i programmi, incluso MS Office 2013 pro. Ovviamente con regedit "local machine,software,microsoft,windows,current version" devi impostare la directory "progamfile" su D:
Così preinstalla ogni applicazione su D:, salvo, ovviamente gli aggiornamenti windows 8, che vanno su C: .
basilmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2015, 08:50   #31
basilmax
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 102
Quote:
Originariamente inviato da Theprov Guarda i messaggi
Io l'ho pagato 207 venduto e spedito da amazon, a 187 è oro!
io lo ho comprato il 23 giugno da Carrefour con carta payback e 30 € di buoni sconto e mi è costato 157€ cash!!!!
basilmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2015, 13:46   #32
thedoors
Senior Member
 
L'Avatar di thedoors
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Messaggi: 3176
Preso da e price a 189..è arrivato ma la batteria non veniva riconosciuta....l'ho rimandato indietro....sono in attesa della sostituzione.
__________________
Asus Vivo pc vm40b
thedoors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2015, 13:13   #33
Drakonia
Member
 
L'Avatar di Drakonia
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova
Messaggi: 231
Ciao,
ho notato che se disabilito il microfono del portatile l'audio si sente regolare. Se lo tengo abilitato tende ad alzare e abbassare il volume. probabilemente entra in gioco l'opzione di auto aggiustamento quando il mic. rileva suoni generando il problema. Ovviamente disabilitando la funzione dal pannello audio non risolve il problema quasi venga ignorata.

Anche a voi lo stesso problema ?
__________________
NTB Santech G69 - CPU i7-11700 - 32GB DDR4 3200 - Nvidia RTX3070 8GB DDR6 - 3 x NvME Samsung 870 evo 500GB - Windows 11 PRO - SoundBlaster X3 USB
Drakonia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2015, 13:00   #34
Theprov
Senior Member
 
L'Avatar di Theprov
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
Messaggi: 865
Windows 10

A qualcuno è comparsa l'icona dell'app per l'aggiornamento a windows 10? a me ancora nulla.
Theprov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2015, 14:23   #35
Drakonia
Member
 
L'Avatar di Drakonia
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova
Messaggi: 231
E' da un mese che ho l'icona di aggiornamento a windows 10.

Ciao
__________________
NTB Santech G69 - CPU i7-11700 - 32GB DDR4 3200 - Nvidia RTX3070 8GB DDR6 - 3 x NvME Samsung 870 evo 500GB - Windows 11 PRO - SoundBlaster X3 USB
Drakonia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2015, 15:09   #36
Theprov
Senior Member
 
L'Avatar di Theprov
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
Messaggi: 865
Quote:
Originariamente inviato da Drakonia Guarda i messaggi
E' da un mese che ho l'icona di aggiornamento a windows 10.

Ciao
Ma ti è apparsa da sola o hai fatto qualcosa tu per averla? io non so perchè non riesco a ottenerla!!
EDIT: come non detto, ora mi è apparsa, ho seguito le info trovate qui http://answers.microsoft.com/it-it/w...c49d6a8?auth=1

Ultima modifica di Theprov : 26-07-2015 alle 15:31.
Theprov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2015, 18:41   #37
Theprov
Senior Member
 
L'Avatar di Theprov
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
Messaggi: 865
Ho aggiornato a windows 10, sembra andare bene, solo ho notato che dopo un po' in standby, la scheda wifi non funziona più, e serve un riavvio per risvegliarla, prima con windows 8.1 non ha mai avuto problemi.
Theprov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2015, 13:53   #38
thedoors
Senior Member
 
L'Avatar di thedoors
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Messaggi: 3176
il mio fa schifo...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2727283
__________________
Asus Vivo pc vm40b
thedoors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2015, 11:04   #39
Drakonia
Member
 
L'Avatar di Drakonia
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova
Messaggi: 231
Quote:
Originariamente inviato da Theprov Guarda i messaggi
Ho aggiornato a windows 10, sembra andare bene, solo ho notato che dopo un po' in standby, la scheda wifi non funziona più, e serve un riavvio per risvegliarla, prima con windows 8.1 non ha mai avuto problemi.
Dall' aggiornamento non ho avuto problemi particolari ovviamente ho dovuto reistallare i file ATK di asus e lo smart gesture reperibilli dal sito asus per win10 32bit.

L'unica cosa che non mi piace è la gestione batteria! Non posso cambiare o creare profili di risparmio batteria diversi da bilanciato ed ho la sensazione che quando va a batteria il sistema sia più rallentato.

Nei prossimi giorni provo a fare la reistallazione del S.O. da zero e vediamo come va.
__________________
NTB Santech G69 - CPU i7-11700 - 32GB DDR4 3200 - Nvidia RTX3070 8GB DDR6 - 3 x NvME Samsung 870 evo 500GB - Windows 11 PRO - SoundBlaster X3 USB
Drakonia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2015, 11:21   #40
Nik4sil
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 612
Ce l'ho anch'io da qualche giorno, e devo dire che va che è un amore, mi ha piacevolmente stupito
Preso essenzialmente per la batteria infinita, vedo che ci si può lavorare tranquillamente.

Non ho fatto l'aggiornamento, per il momento rimango a 8.1 che, a quanto vedo, appunto va benissimo
Nik4sil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v