Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-04-2015, 21:31   #1
Theprov
Senior Member
 
L'Avatar di Theprov
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
Messaggi: 865
[Thread Ufficiale] Asus X205TA

Mi pare che il thread non ci sia, lo inizio io, visto che da un paio di giorni ci sto giocando



Pagina ufficiale Asus con foto descrizioni specifiche tecniche
Pagina del supporto Asus Driver e assistenza
Recensione LegaNerd
Recensione Eeevolution
Recensione Notebookcheck (inglese ma con più sostanza)

Primissime impressioni: è esattamente come traspare dalle recensioni. Piccolo e leggero, completamente in plastica (il mio è blu) effetto satinato quindi non lucido, come dicono le recensioni le impronte digitali un po' rimangono. Completamente sigillato, non ha ventole, niente rumore e scalda praticamente zero.
La cosa peggiore a livello di costruzione sono due dentini metallici sotto lo schermo che quando è aperto lo rialzano ma graffiano qualsiasi superficie che non sia più che dura, occhio al tavolo in legno...
Una volta aperto l'ergonomia è quasi perfetta: poggiapolsi giusti, tastiera che sfrutta tutti gli spazi e che trovo comoda da usare, touchpad grande, scorrevole e con diverse gestures comode (aggiornatelo subito il suo software, quello di serie ha un bug che lo fa entrare in crisi riprendendo dallo standby).
Lo schermo è quello che è: un TN economico con angoli di visuale scarsi, gamut ristretto e calibrazione che lascia a desiderare di conseguenza. Questo ad essere puntigliosi, visto che ormai sono abituato bene, se venite da un vecchio portatile non troverete enorme differenza, anche perchè come luminosità non è male, e la definizione è adeguata a 11.6".
Nell'uso, il problema più grosso è lo spazio interno, 32 gb di cui lo spazio accessibile è 20 gb e dopo un paio di giorni d'uso me ne rimangono liberi già solo 12, e ancora non ho installato office... Fondamentale inserire una microsd per espandere la memoria, quantomeno per i dati multimediali.
A parte questo non ci sono problemi usando programmi leggeri, web tranquillo, riproduzione video qualsiasi x264 senza problemi e anche x265 (fino a 720p ce la fa), sito e app premium play senza problemi, youtube riproduce fluidi anche i video 1080@50p, skype alla grande (webcam onesta, pensavo peggio).
Autonomia fantastica, sarà difficile rimanere a secco in una giornata. Con un uso serale da divano, 3 giorni li vedo tranquilli. Tra l'altro il connected standby non mi sembra consumare molto, quindi si può anche evitare di spegnerlo sempre, sebbene i tempi di avvio mi sembrano abbastanza rapidi.
I valori di autonomia riportati nelle recensioni mi sembrano davvero alla portata.
Primo bilancio quindi assolutamente positivo.

Per altre curiosità specifiche fatevi sotto
Theprov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2015, 21:32   #2
Theprov
Senior Member
 
L'Avatar di Theprov
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
Messaggi: 865
riservato
Theprov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2015, 13:13   #3
nick091
Senior Member
 
L'Avatar di nick091
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1179
ciao theprov
non so se questo topic continuerà comunque mi iscrivo
grazie
nick091 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2015, 13:28   #4
Theprov
Senior Member
 
L'Avatar di Theprov
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
Messaggi: 865
Quote:
Originariamente inviato da nick091 Guarda i messaggi
ciao theprov
non so se questo topic continuerà comunque mi iscrivo
grazie
Ahahah, in effetti ho fatto un bel flop con questo thread, pensavo fosse più diffuso dalle vendite che vedo su amazon. Forse è un prodotto molto mainstream, poco da forum, o c'è poco da smanettare e quindi da dire.
Va bè, ormai ci sono
Confermo le impressioni nella recensione iniziale dopo questo mesetto. Un ottimo prodotto economico per un uso casual.
Theprov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2015, 13:34   #5
thedoors
Senior Member
 
L'Avatar di thedoors
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Messaggi: 3176
iscritto pure io. Secondo me è un gran bel computer. Probabilmente all'inizio di giugno me lo prendo, fino a poche ore fa stava a 187 euro su Amazon
__________________
Asus Vivo pc vm40b
thedoors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2015, 14:46   #6
Theprov
Senior Member
 
L'Avatar di Theprov
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
Messaggi: 865
Quote:
Originariamente inviato da thedoors Guarda i messaggi
iscritto pure io. Secondo me è un gran bel computer. Probabilmente all'inizio di giugno me lo prendo, fino a poche ore fa stava a 187 euro su Amazon
Io l'ho pagato 207 venduto e spedito da amazon, a 187 è oro!
Theprov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2015, 14:56   #7
thedoors
Senior Member
 
L'Avatar di thedoors
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Messaggi: 3176
era a 187 pure da mediaworld..

ma bisogna sommarci subito 31 euro

http://www.amazon.it/Samsung-MB-MP64...64+gb+micro+sd
__________________
Asus Vivo pc vm40b
thedoors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2015, 15:29   #8
Theprov
Senior Member
 
L'Avatar di Theprov
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
Messaggi: 865
Quote:
Originariamente inviato da thedoors Guarda i messaggi
era a 187 pure da mediaworld..

ma bisogna sommarci subito 31 euro

http://www.amazon.it/Samsung-MB-MP64...64+gb+micro+sd
Si, io avevo una samsung class 10 da 32gb e sto vivacchiando con quella.

Anzi a proposito, una cosa che non mi è riuscita ancora di fare è impostare una cartella su D: per le app Metro (quelle prese dal market insomma), ho provato con le guide che mi fanno modificare il percorso via registro di sistema, ma finisco sempre che non funziona e installando app mi da errore 0xd00000bb.
Se qualcuno sa come fare batta un colpo
Theprov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2015, 15:35   #9
thedoors
Senior Member
 
L'Avatar di thedoors
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Messaggi: 3176
Cioè?
Vuoi dire che in fase di installazione non posso scegliere dove salvare le app?
__________________
Asus Vivo pc vm40b
thedoors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2015, 15:53   #10
Theprov
Senior Member
 
L'Avatar di Theprov
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
Messaggi: 865
Quote:
Originariamente inviato da thedoors Guarda i messaggi
Cioè?
Vuoi dire che in fase di installazione non posso scegliere dove salvare le app?
Negativo
Theprov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2015, 16:28   #11
tmx
Senior Member
 
L'Avatar di tmx
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
Messaggi: 2040
Up per il thread :-)

È da un pò che lo tengo d'occhio: Ho cercato di leggere in giro il possibile e gli aspetti negativi (ditate, webcam a bassa risoluzione e qualche problema alle gesture, ammesso che non abbiano già sistemato via sw) sono veramente risibili... Il prezzo è allucinante, peso/dimensioni sono azzeccati imho per un netbook e il resto (lcd, tastiera, speaker) vengono sempre descritti come decorosi nelle recensioni. La batteria poi è la ciliegina...

Sono molto tentato, qui all'estero sta sui 250 purtroppo ma a breve passerò in italia... L'unica mia riserva è che non so ancora se sostituire il glorioso catorcio che ho in firma con questo o con un 14" economico.

Beh intanto mi iscrivo
__________________
Lenovo T430, X220i, X200, X61, X61s, X40, 235 - Benq GW2470H - Redmi Note 5 Pro 64/6GB.
tmx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2015, 18:37   #12
Theprov
Senior Member
 
L'Avatar di Theprov
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
Messaggi: 865
Quote:
Originariamente inviato da tmx Guarda i messaggi
Up per il thread :-)

È da un pò che lo tengo d'occhio: Ho cercato di leggere in giro il possibile e gli aspetti negativi (ditate, webcam a bassa risoluzione e qualche problema alle gesture, ammesso che non abbiano già sistemato via sw) sono veramente risibili... Il prezzo è allucinante, peso/dimensioni sono azzeccati imho per un netbook e il resto (lcd, tastiera, speaker) vengono sempre descritti come decorosi nelle recensioni. La batteria poi è la ciliegina...

Sono molto tentato, qui all'estero sta sui 250 purtroppo ma a breve passerò in italia... L'unica mia riserva è che non so ancora se sostituire il glorioso catorcio che ho in firma con questo o con un 14" economico.

Beh intanto mi iscrivo
Il problema del touchpad e le gesture che si bloccavano dopo lo standby è stato risolto dopo un update, ora funzionano sempre, e non sono nemmeno male!
Theprov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2015, 20:38   #13
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Anche io lo sto tenendo d'occhio.
Anche se preferirei sempre un 11,6" ma con almeno un celerom N2930.
Ho paura che il 3735f sia troppo scarso per navigazione ed utilizzo office "leggero" con qualche file excel, qualche pivot e qualche DB access.

Voi che dite?

Poi l'appetito vien mangiando è ho visto i lenovo ideapad da 11,6" fighissimi...ma costano almeno 4 asus...
edit: credo sia lo yoga 2 versione PRO e liscio...
edit2 e pure lo yoga3...
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦

Ultima modifica di DIDAC : 26-05-2015 alle 20:46.
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2015, 05:47   #14
tmx
Senior Member
 
L'Avatar di tmx
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
Messaggi: 2040
Quote:
Originariamente inviato da Theprov Guarda i messaggi
Il problema del touchpad e le gesture che si bloccavano dopo lo standby è stato risolto dopo un update, ora funzionano sempre, e non sono nemmeno male!
Grazie, buono a sapersi

Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Anche io lo sto tenendo d'occhio.
Anche se preferirei sempre un 11,6" ma con almeno un celerom N2930.
Ho paura che il 3735f sia troppo scarso per navigazione ed utilizzo office "leggero" con qualche file excel, qualche pivot e qualche DB access.

Voi che dite?

Poi l'appetito vien mangiando è ho visto i lenovo ideapad da 11,6" fighissimi...ma costano almeno 4 asus...
edit: credo sia lo yoga 2 versione PRO e liscio...
edit2 e pure lo yoga3...
aspetta, mi sa che ha il 3735D (non che cambi molto i 3735 sono praticamente identici, cambia il socket e la versione "E" ha le memorie a 32 bit: http://en.wikipedia.org/wiki/List_of...icroprocessors)

L'N2930 è comunque un'architettura "Atom", sono entrambi bay trail: il celeron è senz'altro più performante ma ha quasi il quadruplo del TDP (7.5 vs 2.2).
L'N2930 ha frequenze CPU e turbo GPU più alti, e più banda ram. Il 3735D però ha le AES che il celeron non ha.
Insomma a parità di architettura non mi fascerei la testa, preferisco batteria e temperature, però imho.
Per l'uso che dici i benchmark di bay trail-t non sono per niente da buttare via: http://www.anandtech.com/show/7314/i...z3770-tested/2

Ovvio che se puoi andare più su di budget tanto meglio , questo Asus se la gioca di più con l'Acer Es1-111 e l'HP Stream 11. Che tra l'altro hanno i Celeron se ti interessa (n2830 però, dual core)
__________________
Lenovo T430, X220i, X200, X61, X61s, X40, 235 - Benq GW2470H - Redmi Note 5 Pro 64/6GB.

Ultima modifica di tmx : 27-05-2015 alle 06:24.
tmx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2015, 06:33   #15
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Grazie. Si conosco i net con n2840 ma li ripeto ugualmente scarsi.
Il link che hai messo é sul 3770 mi pare.
C'è un po' di differenza con il 3735, il 3770 é abbastanza più performante, nei bench che trovo in rete va mediamente un 50% in più ed é montato sull'ultimo t100 Asus. Ma io preferirei un netbook rispetto a un tablet con tastiera.
Questo Asus come dimensioni, peso, batteria è perfetto. Al mw l'ho collegato ad internet via thetering al mio cellulare e in navigazione non mi sembrava male.
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2015, 11:10   #16
tmx
Senior Member
 
L'Avatar di tmx
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
Messaggi: 2040
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Grazie. Si conosco i net con n2840 ma li ripeto ugualmente scarsi.
Il link che hai messo é sul 3770 mi pare.
C'è un po' di differenza con il 3735, il 3770 é abbastanza più performante, nei bench che trovo in rete va mediamente un 50% in più ed é montato sull'ultimo t100 Asus. Ma io preferirei un netbook rispetto a un tablet con tastiera.
Questo Asus come dimensioni, peso, batteria è perfetto. Al mw l'ho collegato ad internet via thetering al mio cellulare e in navigazione non mi sembrava male.
Eh sì non ho trovato dei bench buoni, il 3770 mi pareva abbastanza vicino. Non pensavo andasse il 50% in più ma se l'hai visto tu, mi fido.

Purtroppo appena si sale di potenza sugli A6-A8 e sui core i3-i5 o salgono subito i prezzi o le dimensioni :-( non si scappa. Bisogna valutare se il compromesso di questo asus (le prestazioni) è quello che si è meglio disposti ad accettare.
__________________
Lenovo T430, X220i, X200, X61, X61s, X40, 235 - Benq GW2470H - Redmi Note 5 Pro 64/6GB.
tmx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2015, 15:16   #17
Theprov
Senior Member
 
L'Avatar di Theprov
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
Messaggi: 865
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Anche io lo sto tenendo d'occhio.
Anche se preferirei sempre un 11,6" ma con almeno un celerom N2930.
Ho paura che il 3735f sia troppo scarso per navigazione ed utilizzo office "leggero" con qualche file excel, qualche pivot e qualche DB access.

Voi che dite?
Per la navigazione penso di poterti tranquillizzare, troppo scarso non è, io lo uso principalmente per quello e non mi ha dato problemi.
Se vuoi navigo su qualche sito in particolare che ti preoccupa e ti faccio sapere.
Idem per office, se vuoi che provo qualche file in particolare sono disponibile.
Theprov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2015, 14:16   #18
Bakshi88
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3
Salve a tutti, ho da poco acquistato questo portatile e vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto modo di verificarne la compatibilità con qualche microSD. Supporta solo le HC o anche le XC? Come taglio di memoria ci si può spingere fino a una 128GB o è meglio fermarsi a 64? Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.
Bakshi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2015, 19:32   #19
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Quote:
Originariamente inviato da Theprov Guarda i messaggi
Per la navigazione penso di poterti tranquillizzare, troppo scarso non è, io lo uso principalmente per quello e non mi ha dato problemi.
Se vuoi navigo su qualche sito in particolare che ti preoccupa e ti faccio sapere.
Idem per office, se vuoi che provo qualche file in particolare sono disponibile.
Sorry mi ero perso la tua risposta
Mi dici come è lo scrolling su:
HWUPGRADE
HWUPGRADE\FORUM
LA GAZZETTA
REPUBBLICA
E poi se l'aggiornamento di un apivot su base dati excel (dovresti costruirne una da diciamo 4000 righe con 15 colonne, i dati inventali come meglio vuoi, magari una colonna data, 6 stringa e 8 valore)

E in ultimo come gira un MKV diciamo da 15 GB a 1920x180 giusto per gradire

Se ho esagerato perdonami
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2015, 13:10   #20
Theprov
Senior Member
 
L'Avatar di Theprov
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
Messaggi: 865
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Sorry mi ero perso la tua risposta
Mi dici come è lo scrolling su:
HWUPGRADE
HWUPGRADE\FORUM
LA GAZZETTA
REPUBBLICA
E poi se l'aggiornamento di un apivot su base dati excel (dovresti costruirne una da diciamo 4000 righe con 15 colonne, i dati inventali come meglio vuoi, magari una colonna data, 6 stringa e 8 valore)

E in ultimo come gira un MKV diciamo da 15 GB a 1920x180 giusto per gradire

Se ho esagerato perdonami
Scrolling su quei siti perfetto, tutti a 60 fps, tranne uno scatto all'inzio e alla fine della pagina della gazzetta, quando si sposta quel menù laterale sx, ma per il resto scorre liscia pure quella.
MKV nessun problema, ho provato il jellyfish 1080p a 120 mbps (irreale, nella pratica file così non si trovano ne se si è sani di mente si fanno) e va liscio come l'olio.
Sul file Excel non sono pratico e non posso aiutarti, dovresti trovarmi un esempio da scaricare e dirmi esattamente cosa farci.

Quote:
Originariamente inviato da Bakshi88 Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho da poco acquistato questo portatile e vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto modo di verificarne la compatibilità con qualche microSD. Supporta solo le HC o anche le XC? Come taglio di memoria ci si può spingere fino a una 128GB o è meglio fermarsi a 64? Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.
Sul sito c'è scritto anche le XC, sul taglio non specifica.

Ultima modifica di Theprov : 05-06-2015 alle 13:17.
Theprov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v