Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-05-2015, 13:35   #41
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3584
Quote:
Originariamente inviato da Leander79 Guarda i messaggi
secondo loro hanno favorito la componente online a quella narrativa,da qui anche il fatto di creare un pg anonimo da zero ( ne parlava monolith qualche giorno fa..).
Rischiamo di trovarci un pg che fa da spettatore agli eventi e non il centro degli eventi stessi come Shulk in Xenoblade,non a caso nell'articolo molti dicono che somiglia ad un mmo
E non è vero. La componente online esiste al netto del sp, puoi fare solo alcune missioni particolari (tipo i world boss) oppure reclutare gli avatar degli altri per portarli in missione. Forse puoi anche scambiare alcuni oggetti rari tramite terminale ma questo è, fine della componente online. E' un gioco di Takahashi, conoscendo l'autore e giochi come Xenogears non ci si dovrebbe neppure porre il dubbio sull'importanza della storia, specie dopo che egli stesso ha dichiarato che il plot sarà un "deep sci-fi plot" contrapposto al "basic fantasy plot" di Xenoblade
Poi è vero che ci sono millemila missioni e puoi andare in giro dove vuoi, quindi puoi "perderti" tra le subquest, ma hanno impiegato molti più sforzi nel renderle interessanti e questo a mio avviso è l'opposto di un punto negativo. Il pg che non parla c'è pure in Chrono Trigger, definito praticamente all'unanimità come il miglior jrpg di sempre (a cui Taka stesso ha lavorato), e qui hai Elma come personaggio centrale della trama. Non capisco proprio perché dare credito a opinioni sparacchiate su amazon.jp da gente che ha giocato per 6 ore ad un titolo che ne dura 300, e dove un gioco come Bloodborne ha le stesse 3.5 stelle (e 92 di media su metacritic), quando già ad esempio su Neogaf ci sono giocatori più "seri" che lo stanno giocando e dando opinioni agli antipodi. L'articolo è un classico click-bait, personalmente non gli darei peso

Ultima modifica di Rodin : 06-05-2015 alle 13:45.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2015, 13:52   #42
Leander79
Senior Member
 
L'Avatar di Leander79
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Palermo
Messaggi: 630
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
E non è vero. La componente online esiste al netto del sp, puoi fare solo alcune missioni particolari (tipo i world boss) oppure reclutare gli avatar degli altri per portarli in missione. Forse puoi anche scambiare alcuni oggetti rari tramite terminale ma questo è, fine della componente online. E' un gioco di Takahashi, conoscendo l'autore e giochi come Xenogears non ci si dovrebbe neppure porre il dubbio sull'importanza della storia, specie dopo che egli stesso ha dichiarato che il plot sarà un "deep sci-fi plot" contrapposto al "basic fantasy plot" di Xenoblade
Il pg che non parla c'è pure in Chrono Trigger, definito praticamente all'unanimità come il miglior jrpg di sempre (a cui Taka stesso ha lavorato), e qui hai Elma come personaggio centrale della trama. Non capisco proprio perché dare credito a opinioni sparacchiate su amazon.jp da gente che ha giocato per 6 ore ad un titolo che ne dura 300, e dove un gioco come Bloodborne ha le stesse 3.5 stelle (e 92 di media su metacritic), quando già ad esempio su Neogaf ci sono giocatori più "seri" che lo stanno giocando e dando opinioni agli antipodi. L'articolo è un classico click-bait, personalmente non gli darei peso
anche i personaggi dei Persona sono silenti e li adoro come una marea nel panorama dei jrpg..temevo solo derive strane e lo dicevo comunque mesi fa in un post indietro non per offendere Skyrim per carità ( 2palle.. )..sto gioco forse lo aspetto da titoli di coda di Xenogears

p.s. le subquest sono sempre ben volute,anche perchè se è come in Xenoblade ti fanno livellare un botto
__________________
PS5 - SWITCH - XBOX ONE X
Leander79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2015, 16:41   #43
Pakos6600
Senior Member
 
L'Avatar di Pakos6600
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
Messaggi: 1982
Il limite di questo gioco è il mancato lancio globale. Il resto è fuffa. Manco Cloud Strife era un chiacchierone

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso felicemente con zeerocool, Half, engy334, xio, gabrieletor, gort84, giavial, rebagliatiedilio, Puccio Bastianelli, batou83, Alentar, Imp.Avgvstvs, BananaFlanders.
Pakos6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2015, 17:38   #44
Leander79
Senior Member
 
L'Avatar di Leander79
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Palermo
Messaggi: 630
Quote:
Originariamente inviato da Pakos6600 Guarda i messaggi
Il limite di questo gioco è il mancato lancio globale. Il resto è fuffa. Manco Cloud Strife era un chiacchierone

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk
fuffa relativamente,cloud strife parlava poco ma il protagonista era Lui,tutta la trama c'era perchè c'era Lui..
prendi ff7 togli cloud e fallo col pg custom senza passato e senza storia,quindi senza infanzia con tifa e senza antefatto con zack e sephiroth...bene che ne è rimasto della trama?

prendi lo stesso xenoblade,togli shulk e fallo col pg custom,quindi togli il passato di shulk e tutta la storia che sai se l'hai giocato...secondo te avrebbe più senso quella trama?

o banalmente xenogears senza Fei/ID , quindi senza reincarnazione e tutta la storia che sai..

per carità mica disdegno il pg custom ( adoro serie dragon age ) ma io sono per storia epica protagonista epico

poi il gioco lo giudicherò solo dopo averlo finito come per tutti i jrpg
quindi mica ho la presunzione di dire gioco brutto,ma neanche l'ingenuità di dire a prescindere capolavoro
il mio auspicio di giocarlo come protagonista e non come una comparsa tutto qua
__________________
PS5 - SWITCH - XBOX ONE X
Leander79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2015, 13:11   #45
Jeegsephirot
Senior Member
 
L'Avatar di Jeegsephirot
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 7494
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
E' un gioco di Takahashi, conoscendo l'autore e giochi come Xenogears non ci si dovrebbe neppure porre il dubbio sull'importanza della storia, specie dopo che egli stesso ha dichiarato che il plot sarà un "deep sci-fi plot" contrapposto al "basic fantasy plot" di Xenoblade
Guarda caso dopo Xenoblade io il dubbio me lo pongo eccome, visto che Xenoblade in fatto a trama non scalfisce neanche l'unghia di uno Xenogear o di uno Xenosaga. Senza contare che tolta l'introduzione e il (pessimo e scopiazzato) finale, nella parte centrale narrativa di Xenoblade c'è il nulla (per non dire peggio). Poi che sia piaciuto è un altro conto.
Sta di fatto che è stata Monolith stessa a dire che la trama di questo X sarà più corta di quello del predecessore, favorendo la componente online e le side quest.
Detto questo jrpg con protagonisti muti è pieno e ce ne sono tanti che sono dei capolavori (Suikoden 2 è il mio jrpg preferito di sempre, giusto per dire), ma è anche vero che li devi saper fare (basta guardare lo schifo che han combinato con Tales of Xillia 2). Temo, ma spero di essere smentito, che a livello narrativo anche questo X mi deluderà, al netto di un gameplay divertente e che mi causerà dipendenza come il predecessore.
__________________
Gamesource.it/FFOnline.it/PersonaPortal.it
Console: PS1 PS2 PS3 PS4 PSP PSV GC WII WIIU NDS 3DS XBOX360 XBOXONE
PSN ID: Jeegsephirot Nintendo ID: Jeegsephirot Xbox Live: Jeegsephirot
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2015, 13:16   #46
Ton90maz
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 2455
Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
Guarda caso dopo Xenoblade io il dubbio me lo pongo eccome, visto che Xenoblade in fatto a trama non scalfisce neanche l'unghia di uno Xenogear o di uno Xenosaga. Senza contare che tolta l'introduzione e il (pessimo e scopiazzato) finale, nella parte centrale narrativa di Xenoblade c'è il nulla (per non dire peggio). Poi che sia piaciuto è un altro conto.
Sta di fatto che è stata Monolith stessa a dire che la trama di questo X sarà più corta di quello del predecessore, favorendo la componente online e le side quest.
Detto questo jrpg con protagonisti muti è pieno e ce ne sono tanti che sono dei capolavori (Suikoden 2 è il mio jrpg preferito di sempre, giusto per dire), ma è anche vero che li devi saper fare (basta guardare lo schifo che han combinato con Tales of Xillia 2). Temo, ma spero di essere smentito, che a livello narrativo anche questo X mi deluderà, al netto di un gameplay divertente e che mi causerà dipendenza come il predecessore.
Se dobbiamo valutare la trama di un gioco confrontandola con quella di Xenogears allora tutti i giochi son delle merde


Nessuno ha mai detto che la trama di X sia più corta, ha espressamente parlato di quest principale più breve, che è ben diverso.
Ton90maz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2015, 21:04   #47
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3584
Quote:
Originariamente inviato da Ton90maz Guarda i messaggi
Se dobbiamo valutare la trama di un gioco confrontandola con quella di Xenogears allora tutti i giochi son delle merde


Nessuno ha mai detto che la trama di X sia più corta, ha espressamente parlato di quest principale più breve, che è ben diverso.
Più breve ma più profonda e ricca di avvenimenti tra l'altro.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2015, 13:06   #48
Kobra69
Senior Member
 
L'Avatar di Kobra69
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1217
Iscritto
__________________
iPhone 11 128GB | PC Game | PlayStation 4 | Nintendo Switch 2019 | Nintendo 3DS XL

Trattato positivamente con: francesco289 , Kev Jack , zeus992 , ysc , Fra-90 , fedex89 , C14uz , Fabryce , Raziel1984 , giap959 , carmine19
Kobra69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2015, 15:05   #49
LightIntoDarkness
Senior Member
 
L'Avatar di LightIntoDarkness
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2895
checcifa in seconda pagina questo 3d??? SU!
__________________
...Grazie caro Lolek!
LightIntoDarkness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2015, 07:44   #50
Ton90maz
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 2455
Qualcuno ha già la sua copia prima del day one?
Ton90maz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2015, 12:30   #51
Custode
Senior Member
 
L'Avatar di Custode
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12338
Mi sono fatto regalare la Wii U lo scorso Marzo solo ed esclusivamente per Xenoblade Chronicles X: my body is ready!
-Mi sono pure iscritto ad Amazon Prime per averlo il 4 a casa!-
__________________
Questa è poesia!
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2015, 18:39   #52
Lorys21
Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 143
Bel gioco sicuramente
Lorys21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 13:40   #53
Jeegsephirot
Senior Member
 
L'Avatar di Jeegsephirot
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 7494
So di persone che ci giocano da ieri, è stato rotto il day one o è il solito negozietto del classico paesino sconosciuto?
__________________
Gamesource.it/FFOnline.it/PersonaPortal.it
Console: PS1 PS2 PS3 PS4 PSP PSV GC WII WIIU NDS 3DS XBOX360 XBOXONE
PSN ID: Jeegsephirot Nintendo ID: Jeegsephirot Xbox Live: Jeegsephirot
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2015, 06:42   #54
Kobra69
Senior Member
 
L'Avatar di Kobra69
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1217
Oggi è il giorno.. Premetto che non ho mai giocato alla serie ed i giochi di questo tipo ne ho giocati veramente pochi e parliamo di anni e anni fa.. Secondo voi è un titolo ugualmente da comprare? La difficoltà di imparare praticamente tutto è insormontabile o per un neofita è comunque possibile apprezzare il gioco?
Da un lato penso di andarlo a comprare appena esco dal lavoro.. Dall'altro ho paura che mi ci voglia troppo tempo anche solo per imparare dov'è il menù start..
Voi cosa dite?
__________________
iPhone 11 128GB | PC Game | PlayStation 4 | Nintendo Switch 2019 | Nintendo 3DS XL

Trattato positivamente con: francesco289 , Kev Jack , zeus992 , ysc , Fra-90 , fedex89 , C14uz , Fabryce , Raziel1984 , giap959 , carmine19
Kobra69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2015, 07:55   #55
Nigg
Senior Member
 
L'Avatar di Nigg
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: *** Greed Island ***
Messaggi: 2429
Se hai la WiiU è un gioco da comprare però a parte questo dalle recensioni che leggo in giro, di cui francamente mi fido poco perchè imho in genere le recensioni non sono obiettive e troppo soggettive al poco tempo che il relatore ci perde vicino al gioco e dal fatto che gli piaccia o meno il genere, è bello ma dispersivo.
Nel senso che non è il classico gioco da 30/40 h dove segui la trama principale e puoi infischiartene del resto ma richiede una mole di tempo (100+ ore) e pazienza nell'esplorare davvero notevole perchè per proseguire con la quest principale devi fare di volta in volta un certo numero di quest secondarie (che vanno dall'esplorare, uccidere mostri, raccogliere roba ecc) per andare avanti.

Secondo me se ti piace il genere e vuoi immergerti (letteralmente) in questo tipo di avventura, considerando una grafica pazzesca, e goderti il "viaggio" è da prendere.
E immagino che il tempo per imparare i controlli da usare ce l'hai
__________________
Steam: Jin
My Pc: MONITOR Asus VG245H Gaming CASE Corsair Carbide 100R Silent CPU AMD Ryzen 5 1600X CPUCOOLER Arctic Freezer 33 MOBO Gygabite AB350 Gaming 3 RAM G-Skill Trident Z DDR4 16GB 3000Mhz GPU Asus Radein RX 5500 XT 8GB SSD M.2 Crucial P5+ 2 TB PSU Corsair TX550M MOUSE Logitech G502 SE KEYBOARD Corsair K55 RGB
Nigg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2015, 08:59   #56
Kobra69
Senior Member
 
L'Avatar di Kobra69
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1217
Si ho una WiiU che onestamente è un po' che non accendo..
Va bene dai appena esco vado alla Media Word a prenderlo deciso
__________________
iPhone 11 128GB | PC Game | PlayStation 4 | Nintendo Switch 2019 | Nintendo 3DS XL

Trattato positivamente con: francesco289 , Kev Jack , zeus992 , ysc , Fra-90 , fedex89 , C14uz , Fabryce , Raziel1984 , giap959 , carmine19
Kobra69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2015, 05:45   #57
Kobra69
Senior Member
 
L'Avatar di Kobra69
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1217
Una domanda forse stupida.. Come faccio a vedere se i 4 pack aggiuntivi si sono installati? Ieri ho inserito il cd e scaricato i pack tramite eShop poi ho dovuto spegnere di colpo. Oggi quindi riaccedendo il gioco ho i pack installati? Da dove lo vedo?
__________________
iPhone 11 128GB | PC Game | PlayStation 4 | Nintendo Switch 2019 | Nintendo 3DS XL

Trattato positivamente con: francesco289 , Kev Jack , zeus992 , ysc , Fra-90 , fedex89 , C14uz , Fabryce , Raziel1984 , giap959 , carmine19
Kobra69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2015, 08:38   #58
alfredo.r
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 5148
allora qualcuno ci gioca?
su su voglio i vostri pareri
__________________
Pc con Gtx 970 - Macbook Pro retina 13 - Iphone X - Apple watch - PS5 - XSX - Switch
Nickname: FREDO991XX su PSN/Live/Nintendo/Steam
alfredo.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2015, 09:17   #59
bronzodiriace
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Messaggi: 19853
A breve lo prendo
__________________
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2015, 09:28   #60
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27263


preso ieri (dayone non rotto dalle mie parti).


giocato pochissimo per ora, non posso dare pareri estensivi.

combat system figo, semi-action con movimenti liberi ma non "casinaro" come capita in tanti jrpg che cercano di mischiare sistemi a turni con combattimenti dinamici.

ambientazione da smarrimento di mascella.

riassumendo...

voglio uno Skell.

p.s.
qualcuno sa perchè nell'angolo in alto a sinistra dello schermo c'è sempre una scritta lampeggiante che dice "offline"? il mio wii u è collegato correttamente ad internet, ma quando avvio Xenoblade mi appare una scritta "sei stato disconnesso dal server".
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Dipartimento della Difesa USA e Intel Fo...
Optimus, il robot umanoide di Tesla, in ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v