Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-04-2017, 22:17   #6741
reydj24
Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 96
Quote:
Originariamente inviato da Fede_94 Guarda i messaggi
Credo ti convenga cambiarlo, in quanto nel tuo caso difficilmente il problema si risolverà. Per i consigli sugli acquisti, meglio scrivere nel thread dedicato.
Ho letto in un post prima hanno consigliato:

"E' probabilmente un problema di saturazione delle conensisoni operato dal client P2P.
Limita nel client le connessioni o la banda in download.

Il modem nè il provdier secondo me centrano nulla."


Puo' anche essere, perche a me capita solo quando scarico con tutta la banda...

Lo dico perche mi dispiace cambiarlo, mi sembra veramente un ottimo modem. Comunque avrei anche un DSL-2640B con cui potrei testare lo stesso... Anche se non riesco ad attivare i log..
reydj24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 07:45   #6742
Fede_94
Senior Member
 
L'Avatar di Fede_94
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1788
Un mio amico alcuni anni fa aveva Alice 7 Mega. Aveva il vecchio modem/router Alice che gli andava bene, quando gli consigliai di acquistare il DGN2200v4. Appena occupava tutta la banda Internet, questo si disconnetteva quasi subito anche più volte, mentre con l'Alice non accadeva mai. In sostanza non credo sia un problema legato alla saturazione del P2P, ma ad una sorta di incompatibilità tra Alice 7 Mega e DGN2200v4.
P.S.: Fai bene a provare col D-Link. Visto che non ha i registri, basta che ti segni da qualche parte l'indirizzo IP che acquisisce lato WAN, così vedi se cambia e ti accorgi che si è disconnesso.
Fede_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 11:26   #6743
reydj24
Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 96
Quote:
Originariamente inviato da Fede_94 Guarda i messaggi
Un mio amico alcuni anni fa aveva Alice 7 Mega. Aveva il vecchio modem/router Alice che gli andava bene, quando gli consigliai di acquistare il DGN2200v4. Appena occupava tutta la banda Internet, questo si disconnetteva quasi subito anche più volte, mentre con l'Alice non accadeva mai. In sostanza non credo sia un problema legato alla saturazione del P2P, ma ad una sorta di incompatibilità tra Alice 7 Mega e DGN2200v4.
P.S.: Fai bene a provare col D-Link. Visto che non ha i registri, basta che ti segni da qualche parte l'indirizzo IP che acquisisce lato WAN, così vedi se cambia e ti accorgi che si è disconnesso.
In teoria oggi dovrebbero attivarmi la 10 mega poi, magari cambierebbe qualcosa... (la richiesta l'ho fatta sabato, ma non vedo richieste attive su mytim, bho)

Intanto provo a fare un test con dlink. Stranamente comunque coi download da browser non accade. Accade con mega.nz o a volte utorrent.

Probabilmente perche quei programmi usano tutta la banda.

Comunque ci sarebbe anche il fix di modificare "Utilità pianificazione pacchetti Qos /"

E limitare la larghezza di banda... Ci perdo un pochino banda, ma dovrebbe funzionare.

Comunque alla fine un modem nuovo mi aiuterebbe anche a migliorare un po' il range del wifi, anche se non so se ne sia all'altezza, perche questo sembra davvero essere un buon modem.
reydj24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2017, 14:10   #6744
Bahamut Zero
Senior Member
 
L'Avatar di Bahamut Zero
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
Messaggi: 3883
ragazzi questi sono i miei valori con ABSOLUTE ADSL 20 MEGA

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Connection Speed 13999 kbps 997 kbps
Line Attenuation 12.0 db 8.4 db
Noise Margin 9.5 db 17.2 db

Posso migliorare qualcosina? devo intervenire sull'impianto?
__________________
Cancellato stare lucido dal mio vocabolario -Speaker Cenzou-
Bahamut Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2017, 18:54   #6745
Fede_94
Senior Member
 
L'Avatar di Fede_94
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1788
Puoi richiedere tranquillamente un profilo più elevato.
Fede_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2017, 19:51   #6746
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
@Bahamut Zero

Per favore prima di postare leggi sempre con attenzione i primi post.

Questo thread NON si occupa

- di valutazioni sulle caratteristiche della linea ADSL
- di miglioramenti/discussioni in merito alle condizioni della linea ADSL.

Pr questo scopo esistono thread dedicati.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2017, 19:49   #6747
giankaste
Senior Member
 
L'Avatar di giankaste
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Assemini (CA)
Messaggi: 1459
Buonasera a tutti, premesso che non sono un grande intenditore di reti volevo chiedere a voi, stavo curiosando nelle impostazioni di questo fantastico modem e mi sono imbattuto nelle impostazioni - rete GUEST...... avete la pazienza di spiegarmi in cosa consiste e se vale di conseguenza la pena di attivarla???
In considerazione anche del fatto che a casa abbiamo collegati 2 PC cablati e almeno 4 smartphone connessi via wi-fi
Grazie a chi ha la pazienza di rispondermi.
__________________
ILIAD Ftth 5Giga/700Mega...forse
giankaste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2017, 14:38   #6748
abbate
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 906
Ho un Sercomm VD625 su fibra Telecom 100/50, considerato che il segnale Wifi di questo appararato e debole e in alcune zone della mia abitazione ho problemi di connessione, in particolare con il ricevitore SKY e TV Bravia .
Posseggo un Netgear DGN2200v4 - è possibile utilizzarlo come repeter ?
dove posso trovare un tutorial per fare lo andare come ripetitore wifi?
Grazie
__________________
P8Z68-V: i7-2600K: G.Skill X F3-12800CL9D-16GB: Scythe Mugen 2 Rev.B:Gainward GeForce GTX 550 Ti: Corsair HX650 650W:Corsair Graphite 600T: Monitor Asus PA246Q: SSD 128 Gb Samsung 830: OM-D E-M5 12-50 /12-40/40-150 /17 pancake: 12mm f2: 19mm f2,8: 30mm f2,8
http://www.flickr.com/photos/abbate/https://picasaweb.google.com/FotoAbbate/https://get.google.com/albumarchive/...500?source=pwa
abbate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2017, 16:33   #6749
PieroAngela
Senior Member
 
L'Avatar di PieroAngela
 
Iscritto dal: Aug 2013
Città: Prov. Napoli
Messaggi: 386
Quote:
Originariamente inviato da abbate Guarda i messaggi
Ho un Sercomm VD625 su fibra Telecom 100/50, considerato che il segnale Wifi di questo appararato e debole e in alcune zone della mia abitazione ho problemi di connessione, in particolare con il ricevitore SKY e TV Bravia .
Posseggo un Netgear DGN2200v4 - è possibile utilizzarlo come repeter ?
dove posso trovare un tutorial per fare lo andare come ripetitore wifi?
Grazie
Come repeater non credo (almeno non in via ufficiale); io lo sto ri-utilizzando come Access Point WiFi su rete cablata e va abbastanza bene...
__________________
Lenovo ThinkBook 14-IIL ~ iMac 27" late 2013 ~ iPad mini Retina
Mobile: ho. 70 Giga - 5,99€ ~ Prefisso 380 ~ SAMSUNG Galaxy S21 Phantom Gray 8/256 + Fossil Q Explorist HR
Fisso: WINDTRE Internet 100 + FRITZ!Box 7490
PieroAngela è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 14:32   #6750
pietrof
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da PieroAngela Guarda i messaggi
Come repeater non credo (almeno non in via ufficiale); io lo sto ri-utilizzando come Access Point WiFi su rete cablata e va abbastanza bene...
Io mi trovo in una situazione molto simile con modem/router fibra (VDSL 100/20 mega) modello Technicolor MediaAccess TG con antenne Wi-Fi interne non riesce a coprire bene tutta la casa. Possiedo anche un Netgear DGN2200v4 che vorrei utilizzare come repeater (quindi WDS), ma credo che sul mio 1.0.0.58 la funzione sia stata disabilitata già da qualche versione precedente...

Parlavi di una possibilità non ufficiale, potresti dirmi quale? (ovviamente ho capito che si tratta di qualche firmware moddato, ma vorrei saperne di più... )

Attendo impaziente!
Grazie mille
pietrof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2017, 12:56   #6751
AndersXP
Senior Member
 
L'Avatar di AndersXP
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Somewhere in time......
Messaggi: 371
Salve gente.

Ho comprato anche io questo modem, ma c'è una cosa che non capisco:

- alla prima accensione il led di stato di "INTERNET" era rosso fisso.
- dopo aver premuto con una graffetta il RESET per qualche secondo il led di stato di "INTERNET" è spento ma riesco a navigare.

Sul manuale in inglese riguardo al led di stato "INTERNET" in caso sia spento scrive questo:
"No Internet connection is detected or the device is in bridge mode (anexternal device handles the ISP connection)."

E' tutto normale?
Come linea ADSL ho TIM 7Mb.

Edit: ho installato anche l'ultimo firmware disponibile (V1.0.0.76_1.0.76)
__________________
CASE: Cooler Master Centurion 534 Black - PSU: Corsair HX520W - MB: ASUS P5K PRO - CPU: Intel E8400 - DISSI CPU: Arctic Cooling Freezer 7 PRO - RAM: 2x1GB Corsair + 2x2GB Kingston - SSD: Samsung 840EVO 250GB - HDD: 2x160GB WD - VGA: PoV 8800GTS 512MB

Ultima modifica di AndersXP : 29-04-2017 alle 14:08.
AndersXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2017, 13:43   #6752
luki
Senior Member
 
L'Avatar di luki
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 3564
Quote:
Originariamente inviato da AndersXP Guarda i messaggi
Salve gente.

Ho comprato anche io questo modem, ma c'è una cosa che non capisco:

- alla prima accensione il led di stato di "INTERNET" era rosso fisso.
- dopo aver premuto con una graffetta il RESET per qualche secondo il led di stato di "INTERNET" è spento ma riesco a navigare.

Sul manuale in inglese riguardo al led di stato "INTERNET" in caso sia spento scrive questo:
"No Internet connection is detected or the device is in bridge mode (anexternal device handles the ISP connection)."

E' tutto normale?
Come linea ADSL ho TIM 7Mb.

Edit: ho installato anche l'ultimo firmware disponibile
Hai fatto il setup iniziale?
Altrimenti mi pare normalissimo che senza configurazione non navighi...
__________________
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2017, 14:13   #6753
AndersXP
Senior Member
 
L'Avatar di AndersXP
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Somewhere in time......
Messaggi: 371
Quote:
Originariamente inviato da luki Guarda i messaggi
Hai fatto il setup iniziale?
Altrimenti mi pare normalissimo che senza configurazione non navighi...
Riesco a navigare
Quote:
Originariamente inviato da AndersXP Guarda i messaggi
- dopo aver premuto con una graffetta il RESET per qualche secondo il led di stato di "INTERNET" è spento ma riesco a navigare.
Volevo solo capire come mai il LED di stato INTERNET è spento.
__________________
CASE: Cooler Master Centurion 534 Black - PSU: Corsair HX520W - MB: ASUS P5K PRO - CPU: Intel E8400 - DISSI CPU: Arctic Cooling Freezer 7 PRO - RAM: 2x1GB Corsair + 2x2GB Kingston - SSD: Samsung 840EVO 250GB - HDD: 2x160GB WD - VGA: PoV 8800GTS 512MB
AndersXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2017, 14:31   #6754
AndersXP
Senior Member
 
L'Avatar di AndersXP
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Somewhere in time......
Messaggi: 371
"Problema" led spento risolto.

Ieri dopo aver aggiornato il firmware non avevo resettato; l'ho fatto ora, è ripartito tutto ma dopo qualche minuto si è acceso il led rosso di INTERNET.

Ho rifatto la configurazione mettendo l'username e passwrod dell'ISP (ieri non avevo messo nulla).

Led acceso e internet funzionante.

@luki
Avevi ragione anche tu....grazie
__________________
CASE: Cooler Master Centurion 534 Black - PSU: Corsair HX520W - MB: ASUS P5K PRO - CPU: Intel E8400 - DISSI CPU: Arctic Cooling Freezer 7 PRO - RAM: 2x1GB Corsair + 2x2GB Kingston - SSD: Samsung 840EVO 250GB - HDD: 2x160GB WD - VGA: PoV 8800GTS 512MB
AndersXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2017, 09:48   #6755
saturno
Senior Member
 
L'Avatar di saturno
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Lucca
Messaggi: 1593
Ma, il firmware V1.0.0.76 conviene installarlo, perché da solo non lo trova, di cosa si tratta?
saturno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2017, 08:24   #6756
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
nuovo firmware ufficiale 1.0.0.82

http://www.downloads.netgear.com/fil....82_1.0.82.zip
https://kb.netgear.com/000038680/DGN...Except-Germany

Quote:
Bug Fixes:
Fixed the password disclosure vulnerabilities via the administrative web panel.
Fixed the issue where in AP mode ,the release button in connection status page ,it should be grey or out of operation.
Fixed the issue when in Ubuntu, run the security script after setting a fixed IP ,the output result contains all LAN PC IP and WPA Key.
Fixed the issue where in AP mode ,through the link( in attached device) user can operate this function after clicking on access control.
Fixed the issue where the configuratioin page shows incorrect password and is blank.

Ultima modifica di strassada : 16-05-2017 alle 08:36.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2017, 08:35   #6757
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
Quote:
Originariamente inviato da saturno Guarda i messaggi
Ma, il firmware V1.0.0.76 conviene installarlo, perché da solo non lo trova, di cosa si tratta?
Oggi (o meglio da qualche anno per molti modelli) praticamente l'autoupdate dei Netgear non funziona più.
Il firmware si aggiorna(va) online solo quando la Netgear mette(va) il relativo file in una determinata cartella dei loro server, controllata dalla verifica di update del modem.
Se non si aggiorna con questa procedura, significa che il file non c'è (o c'è una vecchissima versione) e bisogna scaricarlo manualmente e aggiornarlo da locale.

Ultima modifica di strassada : 16-05-2017 alle 08:40.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2017, 09:08   #6758
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
Grazie per l'info.
Aggiiornato il primo post.

@Totix92

Se riuscissi a preparare un firmware su questa nuova se con i driver ADSL aggiornati e il telnet abilitato di default sarebbe il massimo.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2017, 10:09   #6759
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
nuovo firmware ufficiale v1.0.0.86
https://kb.netgear.com/000038695/DGN...Except-Germany

Quote:
Bug Fixes:
Fixed few security issues.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 13:38   #6760
Fede_94
Senior Member
 
L'Avatar di Fede_94
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1788
Installato quest'ultimo firmware segnalato da strassada (v1.0.0.86), vedo che c'è un bug. Praticamente dopo l'accesso all'interfaccia web di configurazione, se si va in "AVANZATE" e poi in "Status del router", viene immediatamente negata la navigazione nell'interfaccia web di configurazione stessa. Se si tenta di andare in 192.168.0.1, esce il messaggio "Connessione negata". L'unico modo per farla riprendere, è riavviando il NETGEAR ed evitando poi di andare in "Status del router", altrimenti si blocca di nuovo.
Fede_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v