Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-09-2016, 20:36   #6561
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5345
Quote:
Originariamente inviato da Yzm Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
di recente ho versato dell'acqua sul mio Dell oggetto di questo thread e di conseguenza è morta la scheda madre.
Ne ho ordinata un'altra alla Dell, la ho sostituita ed il portatile ha ripreso a funzionare perfettamente.
Le domande che mi pongo sono due:
1) la scheda madre ha la dizione "Refurbished".Per questi prodotti non si dovrebbe trovare un prezzo d'acquisto basso? La ho pagata 393 euro che, cercando in rete, mi pare non in linea con un prodotto di quella tipologia.
2) devo restituire la scheda madre rotta altrimenti mi fanno pagare l'iva.
Dal momento che il fattaccio è successo fuori garanzia, perché rivogliono a tutti i costi il pezzo vecchio? Se fossi maligno penserei ad una riparazione fatta ad hoc e ad una sua successiva reintegrazione nel mercato come refurbished "modificato"; lungi da me questi malsani pensieri, mi domando invece del perché di questo comportamento.
Ciao a tutti e buon proseguimento
Infatti Refurbished vuol dire proprio quello, "ricondizionato", quindi è un pezzo rotto o difettoso riparato e riportato a "nuovo"
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2016, 21:27   #6562
mihos
Senior Member
 
L'Avatar di mihos
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1270
Quote:
Originariamente inviato da Yzm Guarda i messaggi
2) devo restituire la scheda madre rotta altrimenti mi fanno pagare l'iva.
Ma hai chiesto la fattura tramite partita iva?
Non si spiega questa richiesta, a me sembra uno sconto sul prezzo vero e proprio: Non hanno alcun diritto altrimenti di dedurti l'iva che io sappia, ma neanche di nominarla. L'iva va pagata punto.

Qualcosa tipo "Tu mi dai il pezzo indietro io ti faccio lo sconto del 22%".
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2016, 15:55   #6563
Yzm
Member
 
L'Avatar di Yzm
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 171
Si scusate mi ero dimenticato di scrivere che lo ho comprata con partita iva.
Nel dettaglio della fattura sono segnate due voci:

Out of Warranty Repair
Nr. serial number: XXXXXX Data fine: XXXXXX Data inizio: XXXXXX per un valore di 363.47
e
Out of Warranty Service - Part Dispatch Only
Nr. serial number: XXXXXX Data fine: XXXXXX Data inizio: XXXXXX per un valore di 30 euro.

La seconda potrebbe riguardare le spese postali?
Quello che non capisco e che mi pare di aver pagato come nuovo un prodotto che tale non è e che, ridando indietro la scheda rotta, ho agevolato la continuazione del meccanismo.
La scheda funziona bene, per carità, e spero che si comporti bene per un bel po' di tempo; inoltre sono stati velocissimi perché dall'ordine all'arrivo sono passati 3 giorni (contando pure i festivi).
Poi sono completamente digiuno di ogni meccanica commerciale e magari ho scritto una marea di assurdità.
Yzm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2016, 16:09   #6564
rtype
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ancona
Messaggi: 2493
Ti hanno gia' risposto gli altri.
Hai acquistato una scheda ricondizionata non nuova di pacca.
Poi se vogliamo parlare del prezzo della scheda direi che e' da capogiro
__________________
Mercatino ottimo affare : simoncino,Gannjunior,Taccioman2003,cat1,franklyn,
paradoxd,Dave1Tb,cicetto,fgpx78,oldfield,Dan__88,semmy83,A.rei,xquadx,Sandime (+10),GDT,Ripperz,Drake Van Caster,Raven1994
rtype è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2016, 21:15   #6565
mihos
Senior Member
 
L'Avatar di mihos
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1270
Quote:
Originariamente inviato da Yzm Guarda i messaggi
Si scusate mi ero dimenticato di scrivere che lo ho comprata con partita iva.
Nel dettaglio della fattura sono segnate due voci:

Out of Warranty Repair
Nr. serial number: XXXXXX Data fine: XXXXXX Data inizio: XXXXXX per un valore di 363.47
e
Out of Warranty Service - Part Dispatch Only
Nr. serial number: XXXXXX Data fine: XXXXXX Data inizio: XXXXXX per un valore di 30 euro.

La seconda potrebbe riguardare le spese postali?
Quello che non capisco e che mi pare di aver pagato come nuovo un prodotto che tale non è e che, ridando indietro la scheda rotta, ho agevolato la continuazione del meccanismo.
La scheda funziona bene, per carità, e spero che si comporti bene per un bel po' di tempo; inoltre sono stati velocissimi perché dall'ordine all'arrivo sono passati 3 giorni (contando pure i festivi).
Poi sono completamente digiuno di ogni meccanica commerciale e magari ho scritto una marea di assurdità.
La seconda parte è la spedizione, te l'hanno abbonata quindi?
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2016, 21:44   #6566
Yzm
Member
 
L'Avatar di Yzm
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 171
Sì alla fine non hanno aggiunto l'iva perché ho restituito al corriere la scheda rotta. Non l'avessi fatto, avrei avuto da pagare l'iva.
Concordo sul prezzo folle della scheda, ma cosa potevo fare? Toccando ferro il pc non ha altri problemi e va benissimo per cui spero duri ancora molti anni. Con quasi 400 euro di certo non avrei preso un pc con caratteristiche simili e pertanto mi sono rassegnato all'esborso folle.
Il mio primo reader è defunto perché mi era caduto in acqua sulla spiaggia per un'onda anomala, su questo pc ho versato acqua.... direi che è meglio che mi trasferisco nel deserto.
Yzm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2016, 13:51   #6567
DJ_4L13n
Senior Member
 
L'Avatar di DJ_4L13n
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Alba Adriatica (TE)
Messaggi: 885
E' un pò che non scrivo in questo thread

Qualcuno mi potrebbe dire qual'è l'ultima versione dei driver per la Centrino Wireless-N 1030 su Windows 7?

Grazie

Ultima modifica di DJ_4L13n : 28-09-2016 alle 14:09.
DJ_4L13n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2016, 21:46   #6568
serturini
Member
 
L'Avatar di serturini
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 111
Problemi Windows 10 e scheda video

Dopo aver aggiornato a windows 10 ad agosto, il sistema ha funzionato molto bene fino alla settimana scorsa, quando, dopo gli ultimi aggiornamenti automatici (che non sono riuscito a disabilitare malgrado i numerosi tentativi), il sistema e' diventato instabile e si continua a bloccare, credo per problemi di gestione della scheda video.
Ho rimesso il disco con windows 7 che mi ero clonato ad agosto e funziona anche se in realtà ogni tanto lo schermo flicchera e sporadicamente si spegne, mentre il pc continua a funzionare. Ho impostato la scheda video Intel sul massimo risparmio energetico per evitare surriscaldamenti e quindi ridurre i blocchi.
Ritengo quindi che sia un problema della scheda video Intel o del comparto di raffreddamento (dato che i problemi si verificano anche impostando come predefinita la scheda Nvidia e quando la ventola di raffreddamento si attiva), che si evidenziano maggiormente in windows 10 con i nuovi driver.
Secondo voi il guasto e' riparabile ? Puo' essere utile smontarlo e pulirlo, o intervenire (come ?) nel circuito di raffreddamento ?

Ultima modifica di serturini : 06-11-2016 alle 21:52.
serturini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2016, 04:36   #6569
maximo_gomez
Senior Member
 
L'Avatar di maximo_gomez
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Fuerteventura - España
Messaggi: 551
Quote:
Originariamente inviato da Specialized Guarda i messaggi
Grazie, sicuramente le duracell sono di ottima qualita', ma ha quel prezzo prendi le originali......
volevo spendere max 50 euro per una 9 celle ...... ma veramente c'e' ne una miriade a questo budget..... qualcuno ne ha presa una e dove?
Ciao, io ho trovato questa qui
https://www.amazon.it/dp/B013SKLSHC/...I2GP11M5QOUB3U
__________________
Dell XPS17-L702X: Intel Core i7-2670QM - 2x4096 1333Mhz DDR3 - 17.3" FullHD WLED AG (1920x1080) - 3Gb Nvidia GeForce GT555M - SSD Crucial M4 128Gb + HDD 500Gb 7200rpm, Batteria 9 celle Li-Ion - TrackBall Logitech M570 - Windows 7 HP SP1 64bit -
maximo_gomez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2017, 08:39   #6570
mihos
Senior Member
 
L'Avatar di mihos
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1270
Giorno,

con il creators update di windows 10 (oltre ad aver dovuto reinstallare i drivers synaptic manualmente da WU) ho perso la possibilità di collegarmi con la mia scheda Wireless Intel 6230 alle reti 5Ghz, sembra anche che DHCP funzioni ad intermittenza .
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2017, 12:10   #6571
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5345
Quote:
Originariamente inviato da mihos Guarda i messaggi
Giorno,

con il creators update di windows 10 (oltre ad aver dovuto reinstallare i drivers synaptic manualmente da WU) ho perso la possibilità di collegarmi con la mia scheda Wireless Intel 6230 alle reti 5Ghz, sembra anche che DHCP funzioni ad intermittenza .
Sul Dell ancora non ho avuto modo di installare l'ultimo update... Semplicemente perchè non lo accendo forse da un mese
Appena lo accendo, vediamo che succede, mi riservo di comunicare l'esito
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2017, 16:16   #6572
mihos
Senior Member
 
L'Avatar di mihos
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1270
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Sul Dell ancora non ho avuto modo di installare l'ultimo update... Semplicemente perchè non lo accendo forse da un mese
Appena lo accendo, vediamo che succede, mi riservo di comunicare l'esito
A parte questi problemi il mio fa ancora il suo lavoro .

Alcune cose che col tempo dispiacciono è la scarsa accessibilità al comparto ventole, renderebbe molto più facile la pulizia.
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2017, 17:33   #6573
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5345
Quote:
Originariamente inviato da mihos Guarda i messaggi
A parte questi problemi il mio fa ancora il suo lavoro .

Alcune cose che col tempo dispiacciono è la scarsa accessibilità al comparto ventole, renderebbe molto più facile la pulizia.
Quoto, anche io devo pulire il dissipatore tenendo bloccata la ventola con uno spillo (dai buchetti sotto) e soffiando col compressore...
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2017, 11:34   #6574
LYDSER
Senior Member
 
L'Avatar di LYDSER
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
Messaggi: 1459
il mio ormai ha sempre la ventola attiva...l'orologio e partito...ma ancora macina...a settembre cmq lo cambierò, ma dell non fa più personalizzare i notebook come un tempo e ora costano anche di più
__________________
MSI GP72M 7REX Leopard PRO Intel Core i7-7700HQ/ Display 17''FHD 120hz/ ram 2x8gb DDR4/ SSD 250GB + HD 1000GB 7.200 rpm/ NVIDIA GeForce GTX 1050Ti 4gb GDDR5/ Keyboard RGB
LYDSER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2017, 12:43   #6575
rtype
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ancona
Messaggi: 2493
Quote:
Originariamente inviato da LYDSER Guarda i messaggi
il mio ormai ha sempre la ventola attiva...l'orologio e partito...ma ancora macina...a settembre cmq lo cambierò, ma dell non fa più personalizzare i notebook come un tempo e ora costano anche di più
Se lo dismetti fai sapere
__________________
Mercatino ottimo affare : simoncino,Gannjunior,Taccioman2003,cat1,franklyn,
paradoxd,Dave1Tb,cicetto,fgpx78,oldfield,Dan__88,semmy83,A.rei,xquadx,Sandime (+10),GDT,Ripperz,Drake Van Caster,Raven1994
rtype è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2017, 18:15   #6576
mihos
Senior Member
 
L'Avatar di mihos
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1270
Quote:
Originariamente inviato da LYDSER Guarda i messaggi
il mio ormai ha sempre la ventola attiva...l'orologio e partito...ma ancora macina...a settembre cmq lo cambierò, ma dell non fa più personalizzare i notebook come un tempo e ora costano anche di più
A me dispiace molto per l'audio, oramai gracchia anche con i medi/alti (prima il problema era solo il subwoofer).

Si è anche scaricata la batteria tampone della scheda madre .
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 14:01   #6577
Solir
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 255
Mi è definitivamente partito l'alimentatore (con annessa piccola fumata dei cavi ormai esposti).

Avete qualche consiglio su che alimentatore acquistare? Uno per Dell o anche un buon universale.
Tempo fa avevo cercato nei negozi ma faticavo a trovarlo con le caratteristiche giuste (che sono 19.5V e 6.7A, devo trovarlo esattamente così giusto?).

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
__________________
Dell XPS17 (L702x) Processore: I7 2630QM; Schermo: FHD AG (1920X1080); RAM: 8GB DDR3; SSD: Crucial MX100 256GB; HDD: 500GB Serial ATA (7.200rpm); Scheda video: GT 550M 1GB; Batteria: 9 celle;
Solir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 17:13   #6578
mihos
Senior Member
 
L'Avatar di mihos
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1270
Quote:
Originariamente inviato da Solir Guarda i messaggi
Mi è definitivamente partito l'alimentatore (con annessa piccola fumata dei cavi ormai esposti).

Avete qualche consiglio su che alimentatore acquistare? Uno per Dell o anche un buon universale.
Tempo fa avevo cercato nei negozi ma faticavo a trovarlo con le caratteristiche giuste (che sono 19.5V e 6.7A, devo trovarlo esattamente così giusto?).

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
La tensione deve essere esatta, la corrente può essere anche maggiore.
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2017, 09:48   #6579
serturini
Member
 
L'Avatar di serturini
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 111
Scheda Audio/HDMI/WLAN/ETHERNET/ESATA

Quote:
Originariamente inviato da mihos Guarda i messaggi
A me dispiace molto per l'audio, oramai gracchia anche con i medi/alti (prima il problema era solo il subwoofer).
E' successo anche a me 3 anni fa. L'audio ha iniziato a gracchiare e poi dopo qualche settimana e' morto definitamente. Ho risolto acquistando e sostituendo la scheda interna che integra Audio/HDMI/WLAN/ETHERNET/ESATA.
L'ho acquistata su ebay a circa 25 euro se non ricordo male.

Qui trovi il video e le istruzioni su come sostituirla:
https://www.youtube.com/watch?v=qkgz3HPA9Ss
https://www.parts-people.com/blog/20...-installation/
serturini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2017, 20:18   #6580
mihos
Senior Member
 
L'Avatar di mihos
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1270
Quote:
Originariamente inviato da serturini Guarda i messaggi
E' successo anche a me 3 anni fa. L'audio ha iniziato a gracchiare e poi dopo qualche settimana e' morto definitamente. Ho risolto acquistando e sostituendo la scheda interna che integra Audio/HDMI/WLAN/ETHERNET/ESATA.
L'ho acquistata su ebay a circa 25 euro se non ricordo male.

Qui trovi il video e le istruzioni su come sostituirla:
https://www.youtube.com/watch?v=qkgz3HPA9Ss
https://www.parts-people.com/blog/20...-installation/
Spendere soldi su questo PC è sempre un dubbio
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v