Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-11-2009, 12:18   #1
crestus
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 62
Catalogare Film - Libri - Fumetti

Sto cercando uno o più programmi che mi permettano di catalogare la mia collezione di Film - Libri - Fumetti

Per i Film ho letto questo thread quì sul forum... e non mi sembra niente male....

per i libri ho visto questo sito ma è a pagamento e funziona con i codici a barre, ho dei dubbi con il suo funzionamento con i libri italiani

Per i fumetti mi serve soprattutto per gestire le versioni digitali e mi farebbe comodo poter leggere attraverso il programma senza dover sfogliare cartelle alla ricerca del capitolo giusto...

Qualche suggerimento??
crestus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 17:15   #2
crestus
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 62
Uppete!!..
crestus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 07:19   #3
massimo78
Senior Member
 
L'Avatar di massimo78
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
Messaggi: 1572
software per catalogare film

Ho un problema... da qualche tempo a questa parte vorrei catalogarmi la quantità immane di dvd e film che possiedo.
Se fosse possibile mi piacerebbe avere un programma che consente di catalogare film per film... magari inserendo una breve descrizione per ogni film diviso in genere, inserire la copertina e via dicendo...

Da programmatore mi era venuta una mezza idea di farne uno da me... prendendo le info da imdb.. però poi col fatto che i film su imdb hanno un codice tutto loro il discorso di complica... i nomi italiani sono completamente diversi da quelli inglesi e via dicendo...

Magari qualcuno ha mai sviluppato qualcosa di simile o sapete se esiste qualcosa?
__________________
|Mac Mini i7 2,6 GHz 16 GB - OS Yosemite|
massimo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 09:20   #4
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
ciao

http://www.videodb.info/forum_en/index.php
http://www.antp.be/software/moviecatalog
http://www.coollector.com/
http://www.movienizer.com/it/
http://www.datacrow.net/
http://www.percigal.com/

coollector a differenza degli altri ha un database interno già fatto quindi per catalogare i film che hai devi solo impostare che il film che possiedi e poi usare un filtro sui film posseduti per visualizzare il proprio database, per gli altri invece bisogna scaricarsi tutte le info dai vari siti
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 09:21   #5
massimo78
Senior Member
 
L'Avatar di massimo78
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
Messaggi: 1572
wow grazie mille!
__________________
|Mac Mini i7 2,6 GHz 16 GB - OS Yosemite|
massimo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 21:35   #7
boombastic
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 1168
A mio parere il migliore è Extreme Movie Manager,vale tutti i 10 euro che costa! In più il programmatore è italiano!
__________________
Trattato e concluso con:RedBlack9 nicola1985 KHAMBRA oldfield jokervero VitOne nightmare78 MaxP4 Salvatore.Caligiuri Darkmistery00 ilcalmo Maurizio979,g0ldf3n1x, ecc.....

Ultima modifica di boombastic : 14-01-2010 alle 19:28.
boombastic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 13:27   #8
Belfagor74
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 4
Io mi trovo meglio con PerCiGal è sicramente più interessante, pratico e completamente freeware.

E il programmatore se gli scrivi per domande o consigli ti risponde subito in italiano....
Belfagor74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 13:35   #9
Belfagor74
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 4
Scusa la mia ignoranza, ma i fumetti digitali che sono???

pdf???
Belfagor74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 15:47   #10
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
discussioni unite
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 17:50   #11
Il Pirata
Senior Member
 
L'Avatar di Il Pirata
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
Messaggi: 778
Salve a tutti, vorrei un programma che mi permettesse di catalogare i film che ho. Mi spiego, ho un archivio digitale dei miei film, vorrei però un programma che per ogni film, si scaricasse le informazioni relative ad esso (anno, durata, paese di produzione, genere, regista, attori e possibilmente la trama) e mi permettesse di fare ricerche in base a queste informazioni, ed una volta selezionato il film, me lo apra con un riproduttore video, magari vlc


Fra quelli che avete provato, c'è qualcuno che fa al caso mio ?
Il Pirata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 17:38   #12
Il Pirata
Senior Member
 
L'Avatar di Il Pirata
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
Messaggi: 778
nessuno che sà aiutarmi ?
Il Pirata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 18:30   #13
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12565
Quelli suggeriti in precedenza li hai visti? e provati?
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2012, 20:54   #14
CamilloCorleone
Senior Member
 
L'Avatar di CamilloCorleone
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Torino
Messaggi: 1688
Saaalve!
Spero che qualcuno di voi mi possa aiutare...
A breve mi arriveranno i componenti del mio primo PC di fascia medio-alta, e oltre a giocarci fino alla morte, vorrei installare un bel programma che mi gestisca i miei film digitalizzati.

I film li ho digitalizzati su HD esterno, creando una cartella per ogni film, che ha il nome del divx che contiene. ES: cartella "C'era una volta il West (1968)" contiene il file "C'era una volta il West (1968).avi".

Cerco un programma con le seguenti caratteristiche:
- interfaccia grafica piacevole (simil MediaCenter, insomma, non come se mi facesse vedere il contenuto di una cartella)
- scaricare automaticamente locandine
- scaricare automaticamente trame (se possibile e SOLO IN ITALIANO; se è solo ENG, posso fare a meno della funzionalità, non è un requisito fondamentale)
- non è necessario che riproduca i film (ma ovviamente selezionando i film deve partire il mediaplayer predefinito).

Grazie, a presto

P.S. I software segnalati precedentemente non fanno al caso mio, a tutti manca ad esempio il primo punto.
CamilloCorleone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2014, 11:30   #15
bacillo2006
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Genova
Messaggi: 748
Quote:
Originariamente inviato da Belfagor74 Guarda i messaggi
Io mi trovo meglio con PerCiGal è sicramente più interessante, pratico e completamente freeware.

E il programmatore se gli scrivi per domande o consigli ti risponde subito in italiano....
Boh.. sarà.. PerCiGal lo trovo davvero incomprensibile.
__________________
Dell XPS 17 (L702X): CPU: Intel® Core™ i7-2670QM, Ram: 32Gb DDR3, KC313SD8/8 Monitor: 17.3" FHD 3D WLED TL(1920x1080) Cam 2.0 MP, Storage: Samsung SSD 850 1 Tb + Seagate 500 Gb, Scheda Grafica: GeForce® GT 555M 3Gb, Tastiera: Retroilluminata It, Batteria: 9 celle 90 Wh, Rete: Realtek + Intel® Centrino® Wireless-N 1030 + Bluetooth, NAS: Qnap TS 469L Router Asus
bacillo2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 15:10   #16
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
ciao a tutti,
io uso ANT Movie Catalog ma lo sviluppo sembra arenato e non è compatibile con win10. Anche Data Crow sembra morto, l'ultima versione è del 2015.
Vorrei cambiare ma restare su software free e vorrei importare il catalogo già creato con AntMC. Extreme movie MAnager sembra carino ma non è free...
Voi cosa mi consigliate?
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600

Ultima modifica di Franz.b : 19-04-2017 alle 15:13.
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v