Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-04-2017, 15:42   #32001
Gello
Senior Member
 
L'Avatar di Gello
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Messaggi: 12586
Quote:
Originariamente inviato da muffetta Guarda i messaggi
In anni di lavoro come tecnico telefonico non mi è mai successa una cosa simile.
Ho visto cose strane, a volte assurde ma questa mai
Guarda ho finito le bestemmie, Internet sempre andata bene, da un paio di mesi fa schifo, cambio provider, continua a fare abbastanza schifo e il tecnico vede che il cavo che ho in casa non e' quello all'armadio.

Poi scopro che da due mesi quelli sotto hanno messo fastweb (nuovi inquilini) e mi fa "ma sai che io e' una settimana che ho problemi alla linea (da quando hanno attivato me), ma non la usiamo quasi mai"
__________________
Carico eccessivo sul server. Ti preghiamo di tornare più tardi. - Fancy a whiff?
Gello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2017, 21:49   #32002
---sv---
Senior Member
 
L'Avatar di ---sv---
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vimercate
Messaggi: 314
Ma upgrade di banda ci sono in previsione?? Intendo ovviamente con l'avvento di nuovi protocolli.... Mi sembra che qui si viaggi un po' con il freno tirato.

... Senza poi parlare delle riqualifiche.
---sv--- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2017, 21:53   #32003
---sv---
Senior Member
 
L'Avatar di ---sv---
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vimercate
Messaggi: 314
Quote:
Originariamente inviato da ---sv--- Guarda i messaggi
Ma upgrade di banda ci sono in previsione?? Intendo ovviamente con l'avvento di nuovi protocolli.... Mi sembra che qui si viaggi un po' con il freno tirato.

... Senza poi parlare delle riqualifiche.
La tizia che mi ha scontato l'abbonamento, dopo disdetta, ovviamente non ne aveva la minima idea, ma siamo abituati....

Ciao

---sv--- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 04:13   #32004
corsicali
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Messaggi: 2735
Quote:
Originariamente inviato da ---sv--- Guarda i messaggi


La tizia che mi ha scontato l'abbonamento, dopo disdetta, ovviamente non ne aveva la minima idea, ma siamo abituati....

Ciao

Tutto nella norma: sia al 192193 di FW che al 187 di TIM nessuno, e sottolineo nessuno, di coloro con cui ho avuto modo di parlare nelle ultime tre settimane (e sono stati tanti, ma proprio tanti...) aveva la minima idea di che cosa fosse il profilo 35b.
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 06:18   #32005
porfax
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 896
Fastweb è già un anno che fornisce il 35b sui cabinet abilitati.
porfax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 07:10   #32006
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Informati, vedrai non e' niente di cosi' fuori dal comune...

PS Che stai a di' lo dici ai tuoi amichetti cmq di cui non faccio parte
Spiegami tu allora...
Tu mi stai dicendo quindi che sullo stesso cavo sono attivi due abbonamenti? Tu con voce e adsl e l altro con solo voce?
Stile duplex?


Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 07:13   #32007
fra55
Senior Member
 
L'Avatar di fra55
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2830
Qualcuno ha mai provato a inoltrare un richiamo via fax/PEC a FW?
Rispondono entro i 45 giorni previsti?
__________________
"E' una bella prigione,il mondo"
fra55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 07:24   #32008
enzo82
Senior Member
 
L'Avatar di enzo82
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6940
Ragazzi sono ancora in tempo per passare a altro operatore senza pagare penali?
__________________
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 07:54   #32009
porfax
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 896
Quote:
Originariamente inviato da enzo82 Guarda i messaggi
Ragazzi sono ancora in tempo per passare a altro operatore senza pagare penali?
Puoi farlo entro 30 giorni dalla data un cui ti hanno mandato la comunicazione in fattura.
porfax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 08:15   #32010
enzo82
Senior Member
 
L'Avatar di enzo82
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6940
il problema è che non so quando è arrivata la fattura perche arrivano via mail non l'ho cancellata senza leggere

edit.

la mail mi è arrivata il 10 marzo , managgia.

i due anni mi finsicono a giugno 2017 e a novembre mi hanno ridotto il canone da 35 a 25 euro. se cambio opertore ora cosa dovrei pagare?
__________________
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd

Ultima modifica di enzo82 : 21-04-2017 alle 08:27.
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 09:20   #32011
Skylake_
Senior Member
 
L'Avatar di Skylake_
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1534
Quote:
Originariamente inviato da ---sv--- Guarda i messaggi
Ma upgrade di banda ci sono in previsione?? Intendo ovviamente con l'avvento di nuovi protocolli.... Mi sembra che qui si viaggi un po' con il freno tirato.

... Senza poi parlare delle riqualifiche.
L'unico upgrade che potrebbe arrivare (a parte il vectoring), sarebbe il G.Fast. Fastweb è stata la prima a proporre abbonamenti fino a 200 mega su frequenza 35b.
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 09:36   #32012
orestino74
Senior Member
 
L'Avatar di orestino74
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 2188
Ah beh io sto ancora senza G.INP a casa, stiamo freschi....

In compenso in ufficio ho la 200 mega e il Fastgate....
__________________
orestino74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 20:41   #32013
Tauron
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 198
Quote:
Originariamente inviato da enzo82 Guarda i messaggi
il problema è che non so quando è arrivata la fattura perche arrivano via mail non l'ho cancellata senza leggere

edit.

la mail mi è arrivata il 10 marzo , managgia.

i due anni mi finsicono a giugno 2017 e a novembre mi hanno ridotto il canone da 35 a 25 euro. se cambio opertore ora cosa dovrei pagare?
Diciamo che FW non si è comportata benissimo. Per il cambio di contratto ha scelto un mese con molte festività e inoltre fa partire i 30 giorni dalla data di emissione della fattura anche se la rende consultabile solo dal 13/14..

Io ho chiesto il passaggio a Tiscali oggi e manderò la raccomandata lunedi, per non rischiare spenderò 10 euro e userò la raccomandata 1 non vorrei che nel caso arrivasse dopo il primo maggio facessero problemi.
__________________
PC: Asrock Z170 Gaming K4; Intel i5 6500; 8GB DDR4; AMD R9 380 4GB; Case iTek INVADER; Samsung 850 EVO 240GB

PC2: ASrock 970DE3/U3S3 ; AMD Phenom II X4 965BE ; 4GB DDR3 ; Sk.Video Nvidia GTS450 1GB GDDR5 ; Case XION ; Samsung 820 128GB
Tauron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2017, 11:46   #32014
pluto78
Senior Member
 
L'Avatar di pluto78
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 423
Dove lo hai letto che decorrono dalla data di emissione? La comunicazione recita:
"Hai diritto di recedere dal contratto o di passare ad altro operatore senza penali e costi di disattivazione nei 30 giorni successivi alla ricezione della comunicazione in Conto Fastweb, inviando una raccomandata A/R a Fastweb SpA, casella postale 126 – 20092 Cinisello Balsamo (MI) e specificando come causale del recesso "modifica delle condizioni contrattuali". Ti informiamo che per non perdere il numero dovrai passare ad altro operatore e inviare raccomandata A/R per non pagare penali e costi di disattivazione. Nel caso di pagamenti rateali sarai contattato per definire la rateizzazione dell'addebito delle rate residue.
Per ulteriori dettagli chiama il 192193."
Per me che ho l'inoltro tramite mail, la data decorre dalla data della stessa mail di trasmissione. Ovviamente,se non la apri, viene considerata letta. Per chi la riceve tramite posta, se sulla busta vi è un timbro postale fa fede quello.

P.S.: con la PEC la ricezione è immediata

Ultima modifica di pluto78 : 22-04-2017 alle 11:49.
pluto78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2017, 13:13   #32015
red5goahead
Senior Member
 
L'Avatar di red5goahead
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Messaggi: 1234
riuscite ad raggiungere truecaller.com con i Dns di Fastweb configurati nel mio caso con un Fritz!box?

i dns a me assegnati al router sono questi

83.103.25.250
62.101.93.101

nslookup.exe truecaller.com
Server: fritz.box
Address: 192.168.178.1

*** fritz.box non è in grado di trovare truecaller.com: Server failed

configurandolo con OpenDns

nslookup.exe truecaller.com
Server: fritz.box
Address: 192.168.178.1

Risposta da un server non autorevole:
Nome: truecaller.com
Addresses: 54.171.225.1
52.209.248.193

a casa non è un problema ma su Mobile sì.

Me sono accorto perché ho preso un Moto G5 Plus e installando l'app non riuscivo proprio ad inserire il numero di telefono per l'inizia configurazione
red5goahead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2017, 19:07   #32016
Tauron
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 198
Quote:
Originariamente inviato da pluto78 Guarda i messaggi
Dove lo hai letto che decorrono dalla data di emissione? La comunicazione recita:
"Hai diritto di recedere dal contratto o di passare ad altro operatore senza penali e costi di disattivazione nei 30 giorni successivi alla ricezione della comunicazione in Conto Fastweb, inviando una raccomandata A/R a Fastweb SpA, casella postale 126 – 20092 Cinisello Balsamo (MI) e specificando come causale del recesso "modifica delle condizioni contrattuali". Ti informiamo che per non perdere il numero dovrai passare ad altro operatore e inviare raccomandata A/R per non pagare penali e costi di disattivazione. Nel caso di pagamenti rateali sarai contattato per definire la rateizzazione dell'addebito delle rate residue.
Per ulteriori dettagli chiama il 192193."
Per me che ho l'inoltro tramite mail, la data decorre dalla data della stessa mail di trasmissione. Ovviamente,se non la apri, viene considerata letta. Per chi la riceve tramite posta, se sulla busta vi è un timbro postale fa fede quello.

P.S.: con la PEC la ricezione è immediata
Me l'ha detto il servizio clienti.. D'altronde tu non puoi dimostrare che hanno reso visibile la fattura due settimane dopo l'emissione.

Non hanno indicato la PEC come modalità nell'avviso, dici che funziona? La PEC deve essere a nome dell'intestatario o posso usare anche la mia(figlio)
__________________
PC: Asrock Z170 Gaming K4; Intel i5 6500; 8GB DDR4; AMD R9 380 4GB; Case iTek INVADER; Samsung 850 EVO 240GB

PC2: ASrock 970DE3/U3S3 ; AMD Phenom II X4 965BE ; 4GB DDR3 ; Sk.Video Nvidia GTS450 1GB GDDR5 ; Case XION ; Samsung 820 128GB
Tauron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2017, 09:21   #32017
pluto78
Senior Member
 
L'Avatar di pluto78
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 423
Se vai sulla tua mail, quella indicata per l'invio della fattura (se hai scelto tale modalità), troverai la data della mail, che non è quella della fattura (nel mio caso emessa 31 marzo, data mail 10 aprile). Per la PEC, ha valore a tutti gli effetti legali. Io l'ho aperta appositamente per disdire un abbonamento che richiedeva la raccomandata con ricevuta di ritorno (non mi riferisco a Fastweb), ed anche in quel caso non era indicata da nessuna parte. Ho fatto la ricerca per trovarla ed ha funzionato regolarmente. In quel caso, oltre a comunicare nel testo del messaggio la mia volontà di disdire a scadenza (era previsto il rinnovo automatico ed andava fatto almeno 30 giorni prima), ho allegato il modulo predisposto a tale scopo firmato e scansionato, oltre a copia del mio documento di riconoscimento. Non so se possa andare bene se fatta da PEC di diverso intestatario rispetto al contratto, ma penso che possano obiettare. Se ricordo bene, mi pare di aver letto di qualcuno che diceva che Fastweb non ha considerato la disdetta fatta con la PEC, ma credo che sarebbe un comportamento non in linea con le vigenti disposizioni in materia, quindi legalmente oppugnabile.

P.S.: sai quante cavolate dicono al servizio clienti? Tu hai ribadito che la PEC in Italia ha valore legale come la raccomandata? Ti dirò di più: se tu fai una raccomandata A.R. in busta chiusa, non potrai mai dimostrare il suo contenuto, per cui il ricevente potrebbe anche dire di aver trovato al suo interno un foglio bianco. Con la PEC no.

Ultima modifica di pluto78 : 23-04-2017 alle 09:28.
pluto78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2017, 17:17   #32018
Tauron
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 198
Quote:
Originariamente inviato da pluto78 Guarda i messaggi
Se vai sulla tua mail, quella indicata per l'invio della fattura (se hai scelto tale modalità), troverai la data della mail, che non è quella della fattura (nel mio caso emessa 31 marzo, data mail 10 aprile). Per la PEC, ha valore a tutti gli effetti legali. Io l'ho aperta appositamente per disdire un abbonamento che richiedeva la raccomandata con ricevuta di ritorno (non mi riferisco a Fastweb), ed anche in quel caso non era indicata da nessuna parte. Ho fatto la ricerca per trovarla ed ha funzionato regolarmente. In quel caso, oltre a comunicare nel testo del messaggio la mia volontà di disdire a scadenza (era previsto il rinnovo automatico ed andava fatto almeno 30 giorni prima), ho allegato il modulo predisposto a tale scopo firmato e scansionato, oltre a copia del mio documento di riconoscimento. Non so se possa andare bene se fatta da PEC di diverso intestatario rispetto al contratto, ma penso che possano obiettare. Se ricordo bene, mi pare di aver letto di qualcuno che diceva che Fastweb non ha considerato la disdetta fatta con la PEC, ma credo che sarebbe un comportamento non in linea con le vigenti disposizioni in materia, quindi legalmente oppugnabile.

P.S.: sai quante cavolate dicono al servizio clienti? Tu hai ribadito che la PEC in Italia ha valore legale come la raccomandata? Ti dirò di più: se tu fai una raccomandata A.R. in busta chiusa, non potrai mai dimostrare il suo contenuto, per cui il ricevente potrebbe anche dire di aver trovato al suo interno un foglio bianco. Con la PEC no.
Purtroppo essendo nuovo cliente ed essendo cliente Sky&Fastweb non ho possibilità di scegliere il metodo di spedizione(ho provato a farlo sul portale Sky ma mi da errore) quindi l'unica possibilità è attendere che appaia in MyFastPage.
Sulla PEC ho letto in giro che per i documenti allegati serve la firma digitale.

P.S. una firma normale a penna sostituisce la firma digitale? So zero di pec
__________________
PC: Asrock Z170 Gaming K4; Intel i5 6500; 8GB DDR4; AMD R9 380 4GB; Case iTek INVADER; Samsung 850 EVO 240GB

PC2: ASrock 970DE3/U3S3 ; AMD Phenom II X4 965BE ; 4GB DDR3 ; Sk.Video Nvidia GTS450 1GB GDDR5 ; Case XION ; Samsung 820 128GB

Ultima modifica di Tauron : 23-04-2017 alle 17:21.
Tauron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2017, 18:33   #32019
Lollomix1969
Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 223
Quote:
Originariamente inviato da Tauron Guarda i messaggi
Purtroppo essendo nuovo cliente ed essendo cliente Sky&Fastweb non ho possibilità di scegliere il metodo di spedizione(ho provato a farlo sul portale Sky ma mi da errore) quindi l'unica possibilità è attendere che appaia in MyFastPage.
Sulla PEC ho letto in giro che per i documenti allegati serve la firma digitale.

P.S. una firma normale a penna sostituisce la firma digitale? So zero di pec
No
Serve la Smart card o il token

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Lollomix1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2017, 21:45   #32020
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da Lollomix1969 Guarda i messaggi
No
Serve la Smart card o il token

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Può anche allegare la fotocopia di un documento di identità.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v