Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

La nuova fascia media di AMD: Radeon RX 580 e Radeon RX 570
La nuova fascia media di AMD: Radeon RX 580 e Radeon RX 570
AMD aggiorna le proprie soluzioni di fascia media con le schede Radeon RX 580 e Radeon RX 570, proposte che sono basate sulla stessa architettura Polaris delle schede Radeon RX 400 vantando un lieve aumento delle frequenze di clock. Abbiamo analizzato le proposte MSI, Sapphire e Asus a confronto con 3 schede basate su GPU GeForce GTX 1060 di NVIDIA
Honor 8 Pro, la recensione del nuovo top di gamma dell'azienda
Honor 8 Pro, la recensione del nuovo top di gamma dell'azienda
Honor ha deciso di puntare in alto e dal prossimo 20 aprile venderà il nuovo Honor 8 Pro. Uno smartphone dal design elegante, con doppia fotocamera posteriore e un’autonomia da vero combattente. Ecco la nostra recensione completa.
Sony A9: la full frame professionale ora è mirrorless
Sony A9: la full frame professionale ora è mirrorless
Sony presenta la sua nuova ammiraglia: è una mirrorless con sensore Exmor RS Full Frame 35mm da 24,2 megapixel. Il sensore di tipo stacked debutta in formato così grande e mette a disposizione prestazioni da brivido in termini di velocità: raffica a 20 frame al secondo, niente blackout allo scatto e assenza di rolling shutter sono i punti di forza. Di rilievo anche il comparto autofocus, con ben 693 punti a rilevazione di fase sul sensore, con una copertura del 93% dell'inquadratura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2017, 15:55   #3861
vw1961
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2015
TUTTI che parlate di modifiche estetiche con la nuova versione 53...

aggiornato ieri, ma NON le vedo...ma dove stanno, sembra tutto uguale , boh
vw1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 16:46   #3862
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Grazie! Ora faccio delle prove
Edit: Con -4 mi sposta a sinistra una parte dei nomi delle schede, con -1 la situazione è più accettabile anche se cancella una parte della prima lettera in alcune schede. E' come se la favicon fosse sempre in primo piano rispetto al nome della scheda.
Nel mentre si è aggiornato il classic theme restorer ma non hanno aggiunto questa opzione...
Più di questo non si può fare, evidentemente hanno aumentato lo spazio intorno alla favicon e quindi si va in sovrapposizione con il titolo della pagina.

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Ma questo succederà anche con la versione definitiva del multiprocesso?
Le uniche estensioni che vedo un po' vecchiotte nel mio FF sono:
-Map with Google 1.2 (del 11-12-2015) (che alla fine aggiunge solo la funzione di aprire googlemaps dal testo selezionato)
-ReloadEvery 45.0.0 (del 13-3-2016)
-Owl 1.3.2 (comunque disattivato, del 26-5-2016)

E non mi pare ci siano alternative più recenti, o sbaglio?
L'argomento delle estensioni è molto interessante e ci sarebbe molto di cui parlare, magari quando ho tempo lo faccio.

Quando a Novembre uscirà la versione 57 (con motore Quantum e UI Photon) non potremo più usare le estensioni con il vecchio codice XUL ma saranno accettate solo quelle basate sulle nuove API Web Extensions.
Il panorama delle estensioni è in fermento, diverse estensioni con il vecchio codice sono state riscritte ed altre nuove sono state pubblicate.

Nel tuo caso le alternative scritte con le nuove API WE ci sono:
Reload Every > Tab Reloader
Owl > Dark Mode (ottima).

Ultima modifica di happysurf : Oggi alle 07:50.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 17:55   #3863
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Più di questo non si può fare, evidentemente hanno aumentato lo spazio intorno alla favicon e quindi si va in sovrapposizione con il titolo della pagina.
Pazienza... Magari CTR verrà in aiuto... rimango con la 51 per ora
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 18:17   #3864
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Nel mentre si è aggiornato il classic theme restorer ma non hanno aggiunto questa opzione...
Guarda, lo sviluppatore è pronto a risolvere queste problematiche, quando ovviamente possibile. Mandagli una email e vedrai che risolve.
Io l'ho già fatto alcune volte per varie opzioni.
Old 21-04-2017, 18:34   #3865
Life bringer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Guarda, lo sviluppatore è pronto a risolvere queste problematiche, quando ovviamente possibile. Mandagli una email e vedrai che risolve.
Grazie del consiglio, ho provato a scrivergli un'email. L'ultima volta che ho provato a contattare lo sviluppatore di un'estesione non mi ha nemmeno risposto, magari 'sto girò andrà meglio
Old 21-04-2017, 20:53   #3866
bobo779256
Senior Member

L'Avatar di bobo779256

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da vw1961 Guarda i messaggi
TUTTI che parlate di modifiche estetiche con la nuova versione 53...
Se intendi i nuovi temi Compatto chiaro\scuro non li vedi finchè non li usi, Componenti aggiuntivi\Aspetto
Old 21-04-2017, 20:58   #3867
Life bringer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Detto fatto, mi ha risposto tempo 0, fixerà la cosa nella v1.6.6 beta, nel mentre si può correggere così:

Quote:
For now you can add this to CTR prefs > custom css area:

#main-window[fx52plus="true"] .tab-label-container {
margin-left: -3px !important;
margin-right: -3px !important;
}
Old Ieri, 09:54   #3868
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Penso che abbia già risolto, anche se non posso verificarlo perché non ci ho mai fatto caso

Ultima modifica di Styb : Ieri alle 10:17.
Styb è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 13:35   #3869
vw1961
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2015
grazie bobo visto, solo che gli altri 2 mi sembrano quasi inutili...mi tengo quello di default
vw1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 08:48   #3870
tornado89
Senior Member

L'Avatar di tornado89

Iscritto dal: Nov 2015
Ma Firefox ha un sistema sanbox per la sicurezza?
Old Oggi, 12:21   #3871
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
CUT

Nel tuo caso le alternative scritte con le nuove API WE ci sono:
Reload Every > Tab Reloader
Owl > Dark Mode (ottima).
Disinstallato OWL (aspetto a provare Dark Mode)
Provato Tab reloader, per quanto riguarda quest'ultimo devo dire che ReloadEvery era molto meglio.
ReloadEvery ha un menu contestuale, basta cliccare col dx nella pagina e scegliere da un elenco di tempi predefiniti (30 secondi, 1 minuto, 5 minuti... ecc) o inserire un tempo personalizzato. Con un paio di click il gioco è fatto.
Con ReloadEvery bisogna cliccare sull'icona, andare a modificare il tempo voluto (inserendo i numeri negli spazi) perchè non tiene in memoria le preferenze e imposta sempre 5 minuti come predefinito, e poi cliccare sul pulsante di attivazione... macchinoso.
Inoltre fa a cazzotti con lo zoom (zoompage), dopo un paio di volte che ricarica la pagina me la ritrovo resettata al 100%, se la ricarico io ritorna automaticamente al 150% ma poi inevitabilmente dopo che ricarica perde ancora l'impostazione portandomela al 100%.
Ora vedo un po', se mi rompo torno a ReloadEvery che funzionava perfettamente anche se è meno recente.

P.S.
Anche disinstallando OWL e con TabReloader non mi ha attivato il multiprocesso comunque.
Cloud76 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 15:17   #3872
limpid-sky
Senior Member

L'Avatar di limpid-sky

Iscritto dal: Aug 2004
Ormai da troppo tempo non aggiorno firefox o meglio ho installato la 52 ma non la uso molto.
Ho la 39 dato che le successive presentano caratteri sgranati a cui non sono abituato e che forse non vengono renderizzati bene sul mio monitor 1600x900 15.5pollici.
I caratteri sembrano sgranati nelle versioni più recenti mentre non ho problemi su un altro browser (slimjet) che sfrutta il motore di chrome precedente all'abolizione del flasg directwrite.

Sapete di un modo di vedere cosa ho ottimizzato nella versione 39 tramite le stringe modificate che uso adesso così da ripetere le stesse impostazioni sulla 52 o successiva e vedere se risolvo?
Nella 52 non sopporto inoltre la barra degli indirizzi con caratteri troppo piccoli quando appaiono nel menu a cascata.
(tipo inizio a scrivere "goog" e nel menù appare www.google.it ma con caratteri troppo piccoli rispetto alla vecchia versione.

grazie. Lo so sono un tipo difficile o forse i browser cambiano versione troppa in fretta
limpid-sky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 17:01   #3873
jota123
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Salve a tutti, uso da tantissimo tempo firefox con i settaggi proposti dal caro happysurf e mi sono sempre trovato benissimo.
Vi scrivo perchè ultimamente sto incontrando un piccolo fastidioso problema nei video su facebook: in pratica non riesce a caricarli completamente, si vede per qualche secondo o minuto (dipende dalla lunghezza del video) e dopo non riesce più a scaricare l'altra parte restante del video, come se la connessione internet non funzionasse più. Inutile dire che a livello di connessione non ho alcun tipo di problema (ho una fibra 100/20mega con tim), questo tipo di problema ad esempio non ce l'ho se utilizzo facebook con chrome.
Secondo voi da cosa può dipendere? Qualche impostazione di flash player o c'è altro?

Nella gestione dei componenti aggiuntivi le uniche estensioni che ho sono:

- Kaspersky protection
- S3. Google translator
- Ublock Origin

Mentre i plugin questi:

EDIT: ho notato ora che anche con Chrome non continua a caricare la barra dei video, a questo punto credo non sia una questione di browser ma c'è altro e non so proprio cosa possa essere

Ultima modifica di jota123 : Oggi alle 18:39.
jota123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 18:33   #3874
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quel modulo Widevine da me continua a non attivarsi

La nuova fascia media di AMD: Radeon RX 580 e Radeon RX 570 La nuova fascia media di AMD: Radeon RX 580 e Ra...
Honor 8 Pro, la recensione del nuovo top di gamma dell'azienda Honor 8 Pro, la recensione del nuovo top di gamm...
Sony A9: la full frame professionale ora è mirrorless Sony A9: la full frame professionale ora è...
Facebook F8: realtà virtuali, aumentate e un Messenger sempre più smart Facebook F8: realtà virtuali, aumentate e un Mes...
Sennheiser PXC 480: musica e silenzio in mobilità. La nostra recensione Sennheiser PXC 480: musica e silenzio in mobilit...
Apple e l'ambiente, l'obiettivo è...
Annunciati i requisiti di sistema per la...
Prey: un trailer ci porta in vista guida...
CPU Intel Skylake-X e Kaby Lake-X al deb...
Apple crea litri di sudore artificiale p...
Come registrare lo schermo del tuo iPhon...
Honor cerca recensori per provare il nuo...
I primi PC con processori ARM non arrive...
Huawei Mate 9 Pro, prestazioni e design ...
Ulefone Future, smartphone privo di corn...
Pirateria online, condannato a 8 mesi di...
Da MasterCard le nuove carte di credito ...
PS4 Slim in offerta a soli €199 per il w...
Litografia EUV, il prossimo anno i primi...
Phishing irriconoscibile su Chrome, Fire...
Avant Browser
Chromium
Zoom Player Free
AIDA64 Extreme Edition
Process Lasso
Cpu-Z
Iperius Backup
Firefox Portable
Google Chrome Portable
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full