Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-04-2017, 11:40   #5821
que va je faire
Senior Member
 
L'Avatar di que va je faire
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Kazakistan
Messaggi: 1493
sto anche vedendo per lo schermo/telo, così finisco la configurazione e non ci penso più

ricordo che ho un epson TW5210, schermo sui 117-118 pollici, mi pare che la base sia attorno ai 270 cm come consigliato da abilmen,

abilmen mi consigliò questo schermo http://www.visivo.de/it/Schermi-Manu...0-cm-16-9.html

non mi fa vedere il prezzo, sto in attesa che mi confermino la registrazione al sito già da un pezzo, non so perchè siano così macchinosi.

nel frattempo mi potete consigliare alternative?

sennò ho visto che ci sono anche quei teli con gli occhielli che si appendono, sono consigliabili? poi dovrei fare 6 fori nel muro per tenerlo teso con 6 tasselli, credo.
__________________
i54670K@3,4Ghz, AsRock Z87 Pro4, 2x4gb Ram, Rx 580 4Gb, Crucial MX300 275 Gb, Audigy4bk, Seasonic Focus 450W, Epson TW5210
Lc-Power 1360Mi, Sapphire Pure Fusion mini E350, Ram SoDimm 6Gb, Samsung 830 128 Gb (Idle:20W) Samsung 32 pollici

Ultima modifica di que va je faire : 20-04-2017 alle 11:53.
que va je faire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2017, 12:13   #5822
lbatman
Senior Member
 
L'Avatar di lbatman
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Messaggi: 6321
Quote:
Originariamente inviato da que va je faire Guarda i messaggi
...questo schermo http://www.visivo.de/it/Schermi-Manu...0-cm-16-9.html

non mi fa vedere il prezzo, sto in attesa che mi confermino la registrazione al sito già da un pezzo, non so perchè siano così macchinosi.
Il prezzo dovrebbe essere 203,45€, a cui vanno aggiunti IVA e spese di spedizione (credo 39,00€).



Un'alternativa potrebbero essere i teli, anche motorizzati o tensionati (dipende da esigenze e budget) di esmart...
__________________
Mobo: Asus P8Z77V-PRO; CPU: Intel i5-2500K@4500MHz cooled by OcLabs-6E; S.Video: Gigabyte GTX960 Windforce X2 4Gb RAM: 2*4Gb DDRIII Corsair Dominator
lbatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2017, 12:41   #5823
que va je faire
Senior Member
 
L'Avatar di que va je faire
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Kazakistan
Messaggi: 1493
Quote:
Originariamente inviato da lbatman Guarda i messaggi
Il prezzo dovrebbe essere 203,45€, a cui vanno aggiunti IVA e spese di spedizione (credo 39,00€).



Un'alternativa potrebbero essere i teli, anche motorizzati o tensionati (dipende da esigenze e budget) di esmart...
quindi spedito verrebbe 287 €.. come rapporto qualità prezzo si potrebbe trovare di meglio? o è già il top?

invece se prendo un telo da appendere a muro? ci sono su ebay a 30 €, non so se posso mettere il.....edit.....
__________________
i54670K@3,4Ghz, AsRock Z87 Pro4, 2x4gb Ram, Rx 580 4Gb, Crucial MX300 275 Gb, Audigy4bk, Seasonic Focus 450W, Epson TW5210
Lc-Power 1360Mi, Sapphire Pure Fusion mini E350, Ram SoDimm 6Gb, Samsung 830 128 Gb (Idle:20W) Samsung 32 pollici

Ultima modifica di Abilmen : 21-04-2017 alle 15:11.
que va je faire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2017, 15:10   #5824
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Consiglio di vedere prima la luminosita 3d, e se ti interessa, per decidere anche in base a quello il guadagno e dimensioni e tipo di tela.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 12:00   #5825
::::Dani83::::
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
Messaggi: 3383
Ciao a tutti, vi seguo da diverso tempo e vorrei chiedervi supporto sul mio caso:

- vorrei comprare proiettore + telo + sorgente, divano a circa 4 mt dalla parete di proiezione
- il proiettore verrebbe staffato ad una parete distante 4,40m dalla parete di proiezione, vorrei evitare di staffare a soffitto
- pareti e soffitto sono bianchi e c'è un finestrone in prossimità del divano quindi è un ambiente con luce poco controllata
- leggendo i vostri consigli pensavo a un telo intorno ai 2,50mt di base
- uso prevalente film/serie in fhd (90%) e qualche altro contenuto (tv tuner?) se capita

Ho fatto qualche simulazione con tw6700, benq w2000/w1110, lg pf1500 e benq w1210st da tenere sul tavolino, purtroppo non arrivo con il budget ad un sony o jvc usato e comunque non avrei l'ambiente adatto.

Troverei il benq w2000 a quasi 500€ in meno del tw6700 e sarei quindi orientato sul benq. Mi attirava anche il pf1500 per non avere l'ansia da consumo lampada ma visti i pochi lumen non riesco a trovargli un buon piazzamento nella stanza.

Con il benq w2000 a 4mt secondo voi vado bene? Dovrei andare su telo con gain 1.0, giusto?

Come sorgente avrei trovato un oppo 103d del quale sfrutterei anche le uscite analogiche per il mio 2.1.

Con la spesa 750€ di benq + ??300€ di telo + 500€ di oppo uscirebbe anche una decente 65" ma...
__________________
.
::::Dani83:::: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 15:13   #5826
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14211
que va je faire

E' vietato mettere link a siti d'aste (ebay compreso); dovrei sospenderti come da regolamento, che faccio?
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 15:28   #5827
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14211
:::ani83::::

Quindi la lente del proiettore sarebbe a circa 4 m. dal telo giusto? E la distanza di visione divano-telo quant'è? Ma il vpr lo vuoi staffato a parete o su tavolino?; nell'ultimo caso quanto è alto?
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 15:51   #5828
::::Dani83::::
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
Messaggi: 3383
Grazie albimen, considerando circa 40cm di profondità del proiettore la lente disterebbe 4mt dal telo staffando il proiettore al muro. Sullo stesso muro è appoggiato il divano (avrei quindi il proiettore sopra la testa) e quindi la distanza divano - telo sarebbe più o meno la stessa.

Appoggiare il proiettore su un ipotetico tavolino che ancora devo acquistare sarebbe una seconda scelta dove avrei il problema dei cavi da gestire, la terrei da parte come soluzione per il momento. Il tavolino sarebbe a circa 2mt dal telo
__________________
.
::::Dani83:::: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 21:10   #5829
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Con un tale angolo di visione 2,5m da 4m non rinuncerei al frame interpolation, per qualsiasi contenuto, ma si sa come la penso...comunque se puoi il tw6700 sarebbe meglio, ora che si trova un po meno caro...
Per i led non sono paragonabili, gli epson di fascia sotto i 2000 hanno costo lampada basso, 110€ spedita da epson via ups quella del tw6700, economicamente son quasi come led in pratica.
Il telo sarebbe meglio un grigio per una visione migliore, meglio se potessi telo fisso alr ma costa di piu.

Ultima modifica di CarloR1t : 21-04-2017 alle 21:15.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 22:32   #5830
::::Dani83::::
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
Messaggi: 3383
Sul frame interpolation non mi sono ancora fatto un'idea non avendolo mai potuto provare.

Sicuramente con i lumen del tw6700 potrei mettere un telo grigio 0.8 e avrei lo zoom in una posizione meno "estrema" rispetto al benq w2000.

Quello che non riesco a valutare è se il 6700 vale i 400€ in più del benq, praticamente il 50%..
__________________
.
::::Dani83:::: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2017, 10:42   #5831
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Quello che non riesco a valutare è se il 6700 vale i 400€ in più del benq, praticamente il 50%..
Li vale per la dotazione complessiva, non solo la buona immagine e i 3000 lumen che permettono di usarlo sempre in eco e con teli grigi anche in 3d, ma anche per lo shift verticale e orizzontale che solitamente si trova su modelli superiori, per es. a partire dal benq w3000 che costa 1500€ contro i 1200 del tw6700.
Considererei anche che il costo lampada dei benq è il doppio del tw6700 sul quale è anche garantita 3 anni e 3000 ore.

È anche vero che sarebbe meglio vederli dal vivo prima, per il nero, il rainbow, il movimento, il lag ecc.

Per l'interpolazione bisognerebbe chiedersi se ci interessa anche il 3d? Film d'azione? Programmi sportivi? Documentari naturalistici e video riprese panoramiche di qualita? Netflix, sky, tv? Se si, il frame interpolation interno sarebbe opportuno averlo. Alternativamente se si usa un pc abbastanza potente con player sw esiste il plugin svp ma non va con programmi criptati netflix google sky e tv, solo video e rip.

Dato che non hai menzionato il gioco, potresti considerare anche l'optoma 161x, ha un alto lag, ma costa meno del tw6700, una via di mezzo, e ha interpolazione.

Spero che un giorno anche benq decida di offrire tale funzione sui modelli entry, che sono ottimi modelli per il resto, chi li sceglie fa bene, ma dovrebbe sapere a cosa rinuncia in modo consapevole, allora ok, ma almeno per me dopo averlo usato avendo un angolo di visione ampio con rapporto 1,5 tra distanza e larghezza schermo, il fi mi sembra indispensabile.

Inoltre a una distanza di proiezione di 4,4m non ci arrivi col w2000 per la larghezza schermo che desideri:
http://projectorcalculator.benq.com/

Circa il frame interpolation aggiungo anche che molti possessori di Jvc (dico JVC !) si sognano la qualità del cfi del modello entry tw5300 (2040 americano) figuriamoci del tw6700...

CFI Epson TW5300 (2040 USA) vs. Jvc

http://www.avsforum.com/forum/24-dig...l#post51908793
...
I have an Epson 2040. It's a toy of course and I don't like all their choices (even on the lowest setting its way too smooth) but they introduced FI into that line for the first time and that $700 unit has better FI than JVC provides. JVC should be ashamed.
...

Ultima modifica di CarloR1t : 23-04-2017 alle 23:31. Motivo: Post in aggiornamento...
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2017, 12:44   #5832
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14211
:::ani83::::

In effetti, Carlo ha ragionissima! La scelta del Tw6700 è pressochè obbligata, perchè i BenQ w1110 e w2000 (cmq buoni) avendo un tiro corto, con lente a 4 m. farebbero con zoom al minimo, uno schermo di base m. 3,50 pari a circa 140"!
Per fare un 250 cm (113") dovresti metterli (hanno lo stesso tiro) a 3 metri! L'Epson invece (tiro più lungo) riesce a riempire il base 250cm con zoom a circa metà corsa. Considerando che un telo 113" in 16/9 è alto cm 140" circa, e che l'Epson avendo LS abbastanza ampio in verticale, suggerirei, considerando la base bassa del telo a 70 cm circa, di metterlo (staffa) con lente a circa 135 cm da terra in modo che proietti centro lente-centro schermo usando così poco il LS che è sempre meglio. Attenzione alla luminanza (nits) dello schermo che ha una notevole importanza.
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2017, 12:20   #5833
que va je faire
Senior Member
 
L'Avatar di que va je faire
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Kazakistan
Messaggi: 1493
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
que va je faire

E' vietato mettere link a siti d'aste (ebay compreso); dovrei sospenderti come da regolamento, che faccio?
mi scuso per il link, ero indeciso se potesse essere pubblicato, sicuramente è mio errore non essere andato a rileggere il regolamento nel dubbio, però mi concederai che mi sembra anomalo che possano essere accettati link a prodotti venduti su siti di e-shop, come anche quello che mi hai cortesemente inserito tu circa lo schermo... e invece non sono accetti link a prodotti venduti su siti di aste on line. mi pare un po un controsenso, se posso esprimere un modesto parere personale.

tutto ciò nel ringraziarti come sempre per il tuo prezioso lavoro.

nel frattempo ho testato gli occhiali 3d, ho notato che la luminosità effettivamente si riduce e come mi ha anticipato carlo sarei obbligato a impostare la lampada su consumo normale. a questo punto potrebbe essere utile prendere uno schermo con gain superiore a 1.0? però alla fine io il 3d lo userei molto blandamente.. film belli da vedere in 3d ne usciranno pochissimi all'anno
__________________
i54670K@3,4Ghz, AsRock Z87 Pro4, 2x4gb Ram, Rx 580 4Gb, Crucial MX300 275 Gb, Audigy4bk, Seasonic Focus 450W, Epson TW5210
Lc-Power 1360Mi, Sapphire Pure Fusion mini E350, Ram SoDimm 6Gb, Samsung 830 128 Gb (Idle:20W) Samsung 32 pollici

Ultima modifica di que va je faire : 23-04-2017 alle 12:24.
que va je faire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2017, 13:17   #5834
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Per il 3d si puo ridurre la dimensione con lo zoom per compensare un po', se il vpr è posizionato in modo da permetterlo, intanto con gl occhiali su ha poco senso riempire la cornice dello schermo.

Se il 3d è molto saltuario, e magari potendo stringere la proiezione come sopra, preferirei quindi un grigio 0,8 di riferimento, oppure quelli 'tedeschi' di esmart.de grigi che hanno guadagno 1 al prezzo di un po' di riverbero centrale sui picchi luminosi e meno cari, altrimenti ci sono i teli fissi alr che sono grigi scuri ad alto contrasto con guadagno superiore 1,3-1,5 che permettono anche la visione al chiaro, però hanno angolo di visione più stretto e riverberi pure loro e costano più del vpr, accettabile se si sceglie come investimento che si terrà a lungo anche con un proiettore superiore.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2017, 15:18   #5835
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14211
Quote:
Originariamente inviato da que va je faire Guarda i messaggi
mi scuso per il link, ero indeciso se potesse essere pubblicato, sicuramente è mio errore non essere andato a rileggere il regolamento nel dubbio, però mi concederai che mi sembra anomalo che possano essere accettati link a prodotti venduti su siti di e-shop, come anche quello che mi hai cortesemente inserito tu circa lo schermo... e invece non sono accetti link a prodotti venduti su siti di aste on line. mi pare un po un controsenso, se posso esprimere un modesto parere personale.
Non è proprio così...leggi a tale proposito nel regolamento il punto "11" del paragr. 1. La pubblicità occulta è sempre possibile da parte di un utente che potrebbe averne l'interesse. Per i siti d'aste si agevola indebitamente il venditore. Chiaro che il moderatore in quanto tale, può mettere un link se è a scopo informativo ed è escluso che lo faccia per altri fini. Un utente invece non può farlo (a meno che siano 2 o più e-shop) se non chiedendo l'autorizzazione (in caso di link singolo) al mod stesso.
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 15:18   #5836
Iza82
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 108
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio sull'installazione ed eventualmente sul modello di proiettore.
Ecco la situazione:
-installazione a soffitto con proiettore fissato sotto la trave e centrata con l'area di proiezione, quindi non ho alcun tipo di problema sulla distanza;
-altezza sotto-trave 242cm;
-dimensione area di proiezione 122", lo schermo sarebbe a 70cm da terra e a poco più di 20cm dalla trave.

Come modelli di proiettori avevo inizialmente valutato l'epson tw5300, però mi par di capire che in queste condizioni otterrei un offset (è corretto?) di circa 19cm, che sommato all'altezza della staffa più bassa che ho trovato (13cm) mi porterebbe a proiettare più in basso rispetto a dove posizionerei lo schermo (13+19cm). Ho quindi guardato il tw6700, che ha lens shift verticale di +/-60°, però non ho trovato conferma che tali valori siano adeguati per quello che voglio fare. Potrei prendere una staffa più lunga, però essendo al centro della stanza vorrei anche evitare di prenderci dentro con la testa

Riguardo al telo invece: con il 5300 il calcolo su projectorcentral mi suggeriva un gain 1.0; nel caso optassi per il 6700, che è più luminoso, immagino di dovermi orientare su un gain 0.8, che ne dite? (la stanza sarebbe oscurata per la visione di film)

Grazie per l'aiuto che potrete darmi!
Iza82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 18:29   #5837
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Ciao Iza82, nel solo caso degli epson di quella serie l'offset è leggermente negativo a differenza di altri proiettori (il manuale riporta immagini contraddittorie, alcune giuste altre sbagliate, ne avevamo parlato indietro se serve le riposto) quindi in realta se appeso rovesciato devi sottrarre alla staffa l'offset, non sommarlo, quindi 13-19cm e lo schermo sara piu alto, infatti questa serie costringe ad usare staffe pendenti piu lunghe degli altri proiettori per avere una proiezine ad altezza normalmente bassa. Mi dispiace se hai gia procurato una staffa troppo corta, potessi restituirla...
Per il resto vedrei dopo che è stato risolto questo inconveniente sopra, non ci sono problemi, ma andrei comunque su un telo grigio che sia 0,8 o 0,1 per il contrasto a meno che vuoi massima luminosita anche in 3d col tw3500, alternativamente magari con uno schermo piu piccolo.


Edit copio e incollo riguardo all'offset negativo...

..............
Questa serie Epson tw5210/5300/5350 (2040/2045 usa) proietta la linea di base circa il 10% sotto, non sopra, al livello della lente. In caso di montatura a soffitto la situazione si ribalta ovviamente.

L'immagine a pagina 16 'Placing on table and projecting' del manuale (pag 17 del file pdf) è generica di repertorio e sbagliata (avran fatto copia e incolla da manuali benq e optoma?!) se però vedi a pagina 17 (18 del pdf) c'è un disegno più preciso col fascio di proiezione in blu che va verso il basso seppure di poco.


La tabella sotto riassume nella colonna Distance (B)
di quanto la base sta sotto alla lente in base alla distanza
e numeri negativi esprimono appunto l'offset negativo.

Per me è più uno svantaggio (non so per altri) perché obbliga a posizionare il vpr su tavolino o mensola più in alto, e dato che deve essere al centro, mancando di shift orizzontale, si trova pericolosamente ad altezza orecchio, con quel che ne consegue in caso di uso non eco per chi sta sul lato di uscita della ventola, non proprio silenziosa in modalita normale. Non che strida, è come una stufetta elettrica che soffia forte, ma neanche è confortevole. Non so perche epson li ha fatti così, forse pensando che una visione piu bassa migliora il comfort della cervicale (ma ne risente un po il timpano) o altro.
..............


Esempio di staffa a soffitto e sua lunghezza necessaria per proiettare abbastanza basso con la serie tw5210/5300/5350, oltre a un buon campionario di immagini...

https://youtu.be/ZbfqzI7WcHE
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 26-04-2017 alle 19:24.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 07:13   #5838
Iza82
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 108
Grazie Carlo, mi hai chiarito il dubbio. Ora però mi ritrovo col problema opposto: essendo installato al centro della stanza una staffa così lunga me la ritrovo quasi ad altezza testa visto che dovrei prenderla almeno di 40 cm.
Con il tw6700 riesco a fare qualcosa di meglio? Immagino di no visto che proietta a centro schermo...
Altrimenti che alternative ho indirizzandomi su altre marche, tenendo contro che l'uso sarà all'80% film e 20% gioco e il budget è attorno ai 1000€?

Edit: Sarebbe così deleterio inclinare leggermente il proiettore e poi andare di correzione keystone?
Riedit: Ho trovato il manuale del 6700 e sembrerebbe potersi adattare a quello che voglio fare.

Ultima modifica di Iza82 : 27-04-2017 alle 07:31.
Iza82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 08:04   #5839
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da Iza82 Guarda i messaggi
Grazie Carlo, mi hai chiarito il dubbio. Ora però mi ritrovo col problema opposto: essendo installato al centro della stanza una staffa così lunga me la ritrovo quasi ad altezza testa visto che dovrei prenderla almeno di 40 cm.
Con il tw6700 riesco a fare qualcosa di meglio? Immagino di no visto che proietta a centro schermo...
Altrimenti che alternative ho indirizzandomi su altre marche, tenendo contro che l'uso sarà all'80% film e 20% gioco e il budget è attorno ai 1000€?

Edit: Sarebbe così deleterio inclinare leggermente il proiettore e poi andare di correzione keystone?
Riedit: Ho trovato il manuale del 6700 e sembrerebbe potersi adattare a quello che voglio fare.
Il Tw6700 è certamente meglio ma costa il doppio, quindi se non era voluto o in budget vedrei prima se proprio non c'e modo di sistemare l'installazione del 5300, il keystone su un 122" degraderebbe un po l'immagine seppure non si nota sempre, bisogna avere le immagini affiancate di paragone, però sarebbe da evitare se non è solo provvisorio.

Alternative di prezzo ci sono coi dlp optoma hd161x sui 1000€, non prenderei un vpr senza frame interpolation su 120" se non è visto da 5 metri, che distanza di visione avresti nella sala?
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 10:58   #5840
Iza82
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 108
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Il Tw6700 è certamente meglio ma costa il doppio, quindi se non era voluto o in budget vedrei prima se proprio non c'e modo di sistemare l'installazione del 5300, il keystone su un 122" degraderebbe un po l'immagine seppure non si nota sempre, bisogna avere le immagini affiancate di paragone, però sarebbe da evitare se non è solo provvisorio.

Alternative di prezzo ci sono coi dlp optoma hd161x sui 1000€, non prenderei un vpr senza frame interpolation su 120" se non è visto da 5 metri, che distanza di visione avresti nella sala?
La scelta del 5300 era dovuta principalmente al fatto che stanno prendendo sempre più piede i 4k, quindi l'intenzione era quella di orientarmi su un prodotto più economico per tenerlo qualche anno in attesa di un calo di prezzo dei nuovi uhd. Detto questo posso arrivare tranquillamente alla fascia 1000 1200€ se i risultati che otterrei con 5300 fossero poco soddisfacenti. L'opzione dlp l'avevo scartata perché non so se sono suscettibile all'effetto rainbow e non ho ancora avuto modo di testare la cosa in un qualche negozio che permetta la prova.
La distanza di visione sarebbe 3.70 circa, che avevo calcolato essere quella corretta per un 122 pollici.
Iza82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v