Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-04-2017, 15:25   #1281
astroimager
Senior Member
 
L'Avatar di astroimager
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Messaggi: 7642
Quote:
Originariamente inviato da Tony1485 Guarda i messaggi
Il chip o la marca che sono diversi non importa!
...
Le latenze si autoregolano in base alla frequenza, per cui non è importante nella scelta.
Buono shopping
Sì sì, però non credo che riescono ad andare in dual-channel... quello chiedevo
Oppure sì? Perché io non ho mai provato (da quando c'è il doppio canale li ho presi sempre in coppia).
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 17:15   #1282
Tony1485
Senior Member
 
L'Avatar di Tony1485
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 762
Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
Sì sì, però non credo che riescono ad andare in dual-channel... quello chiedevo
Oppure sì? Perché io non ho mai provato (da quando c'è il doppio canale li ho presi sempre in coppia).
Se hanno le stesse specifiche vanno per forza in dual channel!
In fondo il discorso è puramente elettrico/elettronico. Alla scheda madre non frega niente della marca o del chip: l'importante è che abbiano la stessa capacità, frequenza, tipologia ed attacco. That's it.
Quindi, SI, andranno in dual channel.
__________________
Soddisfatto possessore di:
ROG Strix G16 (2023) G614 ~ CPU 14 Core Intel Core i7-13650HX, 4.9 GHz ~ RAM 16 Gb ~ GPU NVIDIA GeForce RTX 4050 Laptop (6 GB) ~ SSD NVME Micron 2400 500 Gb + Motorola Edge 20 Pro
Tony1485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 17:28   #1283
astroimager
Senior Member
 
L'Avatar di astroimager
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Messaggi: 7642
Quote:
Originariamente inviato da Tony1485 Guarda i messaggi
Se hanno le stesse specifiche vanno per forza in dual channel!
In fondo il discorso è puramente elettrico/elettronico. Alla scheda madre non frega niente della marca o del chip: l'importante è che abbiano la stessa capacità, frequenza, tipologia ed attacco. That's it.
Quindi, SI, andranno in dual channel.
Ottimo, grazie!
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2017, 17:28   #1284
Fly86
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 144
Salve ragazzi, vi chiedo aiuto perché penso di aver combinato un guaio e non so come risolvere.
Ho formattato il pc con la ISO di win10 e al riavvio non vedo più l'hard disk meccanico da 1tb. Se vado in gestione dispositivi c'è ma se vado su questo pc non c'è. Come faccio a farlo vedere di nuovo al sistema? Grazie!

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Fly86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2017, 11:23   #1285
Tony1485
Senior Member
 
L'Avatar di Tony1485
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 762
Quote:
Originariamente inviato da Fly86 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, vi chiedo aiuto perché penso di aver combinato un guaio e non so come risolvere.
Ho formattato il pc con la ISO di win10 e al riavvio non vedo più l'hard disk meccanico da 1tb. Se vado in gestione dispositivi c'è ma se vado su questo pc non c'è. Come faccio a farlo vedere di nuovo al sistema? Grazie!

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Credo che tu debba semplicemente riassegnargli una lettera d'unità.
1.Tasto destro su Start > Gestione Disco
2. Vedi qual è l'hdd che ora non vedi in Questo PC;
3. Tasto destro > Assegna lettera e percorso di unità

4. Risolto
__________________
Soddisfatto possessore di:
ROG Strix G16 (2023) G614 ~ CPU 14 Core Intel Core i7-13650HX, 4.9 GHz ~ RAM 16 Gb ~ GPU NVIDIA GeForce RTX 4050 Laptop (6 GB) ~ SSD NVME Micron 2400 500 Gb + Motorola Edge 20 Pro
Tony1485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2017, 12:00   #1286
supermarioprof
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 4
Ciao a tutti!
intanto...azz, che thread! grandi!

ho un problema: ho comprato l'Asus N552VW-FI202T
ma il 4k della 960GTX mi sta creando non poche difficoltà.
Uso esclusivamente Linux con Win10 in macchina virtuale,
nel precedente Asus N551-JW con medesima scheda video (ma 2GB di RAM)
mai avuto un problema, anzi: usavo quasi sempre la scheda integrata Intel, anche per rendering vari!

Ora invece:
- difficoltà di visualizzazione, anche riducendo la risoluzione a FHD, sia con Nvidia sia con scheda integrata
- uso di risorse a palla
- lentezza e fatica di utilizzo

Inoltre: quasi mai si spegne regolarmente alla chiusura,
ma "quasi" vuol dire che qualche volta funziona...
mi chiedo quindi se possa essere dovuto al BIOS o al whea-logger (anche sotto Linux?),
ma ne so troppo poco.

Ora, potrei chiedere ad Amazon la restituzione e passare
- al Asus N752VX-GC234T, 17.3'' ma con GTX 950 di cui ho letto peste e corna: è così scarsa?
- al Asus N552VW-FY136T, e aggiungere una SSD da 512, la cui presenza mi interessa assai.

Cosa suggerite
- sia riguardo alle magagne di cui sopra
- sia ai possibili sostituti

grazie in anticipo
supermarioprof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2017, 15:46   #1287
Tony1485
Senior Member
 
L'Avatar di Tony1485
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 762
Quote:
Originariamente inviato da supermarioprof Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
[cut...]
Ora invece:
- difficoltà di visualizzazione, anche riducendo la risoluzione a FHD, sia con Nvidia sia con scheda integrata
- uso di risorse a palla
- lentezza e fatica di utilizzo

[cut...]

Ora, potrei chiedere ad Amazon la restituzione e passare
- al Asus N752VX-GC234T, 17.3'' ma con GTX 950 di cui ho letto peste e corna: è così scarsa?
- al Asus N552VW-FY136T, e aggiungere una SSD da 512, la cui presenza mi interessa assai.

Cosa suggerite
- sia riguardo alle magagne di cui sopra
- sia ai possibili sostituti

grazie in anticipo
1)Relativamente alla lentezza sotto Linux, io penso sia dovuto ad i driver NVIDIA non corretti o non installati.
Adesso non uso Linux da un pò, nel dettaglio Ubuntu... però riguardo i driver NVIDIA non usare quelli open (nouveau), ma:
- scarica quelli ufficiali NVIDIA da QUI;
- essendo nel formato .run, se non sai come instalarli da un'occhiata QUI (italiano) o QUI (inglese);
- dopo aver avviato da terminale il file .run, segui le istruzioni a video (fa tutto lo script) e riavvia quando richiesto.
Al termine dovresti aver installato gli ultimi driver aggiornati ed i problemi dovrebbero sparire.

2)Se risolvi come indicato al punto 1), io non lo cambierei. Altrimenti io penso sia meglio il N552VW-FY136T (oppure la versione più aggiornata con SSD da 128GB integrato, anche se forse costa di più che prendere il vecchio modello e aggiungere tu un SSD come proponevi).

Facci sapere com'è andata
__________________
Soddisfatto possessore di:
ROG Strix G16 (2023) G614 ~ CPU 14 Core Intel Core i7-13650HX, 4.9 GHz ~ RAM 16 Gb ~ GPU NVIDIA GeForce RTX 4050 Laptop (6 GB) ~ SSD NVME Micron 2400 500 Gb + Motorola Edge 20 Pro
Tony1485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2017, 22:46   #1288
verry83
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 4
problemi driver

Dopo l'ultimo aggiornamento di windows il mio N552VW-FI202T ha tre problemi. ll primo riguarda i driver del touch che non caricano più; il touch funziona, ma non del tutto, cioè non funzionano le gesture e noto che è sparita l'icona vicino all'orologio. Ho provato a reinstallarli scaricandoli dal sito di Asus ma ho trovato solo smart gesture (non sono sicuro siano giusti) e comunque mi dice che sono già installati.
Il secondo problema riguarda un driver mancante: nella finestra della gestione dispositivi vedo un dispositivo sconosciuto e nella finestra di ID hardware vedo che è NVVHCI e per quello che vedo è la scheda video Nvidia.
Il terzo e ultimo riguarda itunes che se sono connesso ad internet si avvia e si blocca immediatamente, mentre se avvio il programma senza che il pc sia connesso, itunes funziona tranquillamente, e per quello che ho letto nei vari forum dovrebbe essere un problema di drive che vanno in conflitto.
Ho provato diverse soluzioni a problemi, ma nessuna di queste ha funzionato. Qualcuno mi può aiutare??? vorrei evitare di formattare
verry83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2017, 01:34   #1289
supermarioprof
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da Tony1485 Guarda i messaggi
1)Relativamente alla lentezza sotto Linux, io penso sia dovuto ad i driver NVIDIA non corretti o non installati.
Adesso non uso Linux da un pò, nel dettaglio Ubuntu... però riguardo i driver NVIDIA non usare quelli open (nouveau), ma:
- scarica quelli ufficiali NVIDIA da QUI;
- essendo nel formato .run, se non sai come instalarli da un'occhiata QUI (italiano) o QUI (inglese);
- dopo aver avviato da terminale il file .run, segui le istruzioni a video (fa tutto lo script) e riavvia quando richiesto.
Al termine dovresti aver installato gli ultimi driver aggiornati ed i problemi dovrebbero sparire.

2)Se risolvi come indicato al punto 1), io non lo cambierei. Altrimenti io penso sia meglio il N552VW-FY136T (oppure la versione più aggiornata con SSD da 128GB integrato, anche se forse costa di più che prendere il vecchio modello e aggiungere tu un SSD come proponevi).

Facci sapere com'è andata

Grazie della celere risposta!
quanto ai driver Linux ho in questo momento i 381 installati dal repository dedicato (qui), quindi no, non è questione di driver video. Peraltro sul precedente ASUS N551JW-068H con scheda GTX 960 - 4GB identica alla attuale giravano a meraviglia, e usavo Win10 in VMware tanto con i driver Nvidia attivi che con i nouveau praticamente senza differenza percepibile. No, penso il problema sia altrove: banalmente, passando da Full HD a 4K il numero di pixel quadruplica, credo il problema sia lì;

quanto ai problemi di spegnimento, a sentimento l'inghippo risiede nella gestione della SSD sulla quale risiede Ubuntu. ma è solo una sensazione che non ho idea di come strutturare meglio, non sono un esperto...

infine, circa il portatile sostitutivo penso che un altro ASUS in alluminio sarebbe l'ideale, ho molto molto apprezzato il fatto che in quasi due anni il precedente non abbia mai avuto problemi di surriscaldamento di sorta, nemmeno caricandolo con software di calcolo per 48 ore consecutive in piena estate: sono propenso a pensare al N552VW-FY136T da integrare con una SSD, alla fine spendo uguale.

In tal caso che SSD consigliate?

Ultima modifica di supermarioprof : 29-04-2017 alle 01:37.
supermarioprof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2017, 08:46   #1290
Tony1485
Senior Member
 
L'Avatar di Tony1485
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 762
Quote:
Originariamente inviato da supermarioprof Guarda i messaggi
Grazie della celere risposta!
quanto ai driver Linux ho in questo momento i 381 installati dal repository dedicato [cut...] banalmente, passando da Full HD a 4K il numero di pixel quadruplica, credo il problema sia lì;

quanto ai problemi di spegnimento, a sentimento l'inghippo risiede nella gestione della SSD sulla quale risiede Ubuntu. ma è solo una sensazione che non ho idea di come strutturare meglio, non sono un esperto...
[cut...]
sono propenso a pensare al N552VW-FY136T da integrare con una SSD, alla fine spendo uguale.

In tal caso che SSD consigliate?
I driver allora vanno bene. Peccato ci sia questo problema: altrimenti è un buon laptop.
Non uso Ubuntu recentemente... non saprei cosa dirti.
Sicuramente quella scelta è validissima (tanto è inutile correre come fanno alcuni dietro agli ultimi modelli con le GTX 1050/1060). Per l'SSD, non ricordo se ha lo slot M.2 (QUI dicono di si, comunque tu saprai facilmente verificarlo). Nel caso ce l'abbia, se è PCI-E X4 puoi montare un 960 EVO (oppure PRO, se hai tanti soldini) oppure se è solo SATA3 puoi mettere un 850 EVO o anche un Crucial MX300.
__________________
Soddisfatto possessore di:
ROG Strix G16 (2023) G614 ~ CPU 14 Core Intel Core i7-13650HX, 4.9 GHz ~ RAM 16 Gb ~ GPU NVIDIA GeForce RTX 4050 Laptop (6 GB) ~ SSD NVME Micron 2400 500 Gb + Motorola Edge 20 Pro
Tony1485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2017, 08:51   #1291
Tony1485
Senior Member
 
L'Avatar di Tony1485
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 762
Quote:
Originariamente inviato da verry83 Guarda i messaggi
Dopo l'ultimo aggiornamento di windows il mio N552VW-FI202T ha tre problemi. ll primo riguarda i driver del touch cut...

Il secondo problema riguarda un driver mancante: nella finestra della gestione dispositivi vedo un dispositivo sconosciuto e nella finestra di ID hardware vedo che è NVVHCI e per quello che vedo è la scheda video Nvidia.

Il terzo e ultimo riguarda itunes [cut...]
Riguardo il primo problema, prova a scaricare gli Asus Smart Gesture 4.0.17 64 bit da QUI. (N.B: Devi cancellare prima la versione precedente affinché tu possa installare questa nuova!)

Per il secondo problema, scarica gli ultimi driver NVIDIA dal sito del produttore e installali.

Per il terzo non saprei: non uso iTunes.
__________________
Soddisfatto possessore di:
ROG Strix G16 (2023) G614 ~ CPU 14 Core Intel Core i7-13650HX, 4.9 GHz ~ RAM 16 Gb ~ GPU NVIDIA GeForce RTX 4050 Laptop (6 GB) ~ SSD NVME Micron 2400 500 Gb + Motorola Edge 20 Pro
Tony1485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2017, 12:29   #1292
miggis
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 20
Salve ragazzi, sono davvero combattuta su che tipo di ssd montare sul mio fy136t, contando che il budget non deve superare i 100E.

Sull'amazzone ho trovato questo samsung 850 evo da 250gb: https://www.amazon.it/Samsung-MZ-N5E...ung+ssd+850+m2

Chi di voi approva?
Qualcuno di voi offre alternative?
miggis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2017, 13:01   #1293
Tony1485
Senior Member
 
L'Avatar di Tony1485
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 762
Quote:
Originariamente inviato da miggis Guarda i messaggi
Salve ragazzi, sono davvero combattuta su che tipo di ssd montare sul mio fy136t, contando che il budget non deve superare i 100E.

Sull'amazzone ho trovato questo samsung 850 evo da 250gb: https://www.amazon.it/Samsung-MZ-N5E...ung+ssd+850+m2

Chi di voi approva?
Qualcuno di voi offre alternative?
Leggevo in questa pagina (dove è spiegato come smontare il laptop per inserire l'SSD tipo M.2) che voi con FY136T potete montare sia SSD in standard SATA3 che in standard NVME (più veloci e costosi).
Dunque, certamente l'850 EVO è ottimo come SATA3. Sopra suggerivo anche un Crucial MX300 di pari prestazioni (Leggi le recensioni su Amazon) altrimenti se vuoi prestazioni al top e puoi aggiungere 30€ al budget, c'è sempre il 960 EVO .
Comunque, qualsiasi di questi prendi vai sul sicuro
__________________
Soddisfatto possessore di:
ROG Strix G16 (2023) G614 ~ CPU 14 Core Intel Core i7-13650HX, 4.9 GHz ~ RAM 16 Gb ~ GPU NVIDIA GeForce RTX 4050 Laptop (6 GB) ~ SSD NVME Micron 2400 500 Gb + Motorola Edge 20 Pro
Tony1485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2017, 22:38   #1294
verry83
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da Tony1485 Guarda i messaggi
Riguardo il primo problema, prova a scaricare gli Asus Smart Gesture 4.0.17 64 bit da QUI. (N.B: Devi cancellare prima la versione precedente affinché tu possa installare questa nuova!)

Per il secondo problema, scarica gli ultimi driver NVIDIA dal sito del produttore e installali.

Per il terzo non saprei: non uso iTunes.
Grazie, ho risolto. Per il primo punto ho disinstallato i driver di asus smart gesture con un altro software, (iobit uninstaller) dato che con windows non riuscivo, e dopo il riavvio li ho reinstallati.
Per il secondo ho scaricato dal sito nvidia e fatto un'installazione pulita. Grazie all'installazione dei driver nvidia itunes ha ripreso a funzionare.
verry83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2017, 15:30   #1295
Tony1485
Senior Member
 
L'Avatar di Tony1485
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 762
Quote:
Originariamente inviato da verry83 Guarda i messaggi
Grazie, ho risolto. Per il primo punto ho disinstallato i driver di asus smart gesture con un altro software, (iobit uninstaller) dato che con windows non riuscivo, e dopo il riavvio li ho reinstallati.
Per il secondo ho scaricato dal sito nvidia e fatto un'installazione pulita. Grazie all'installazione dei driver nvidia itunes ha ripreso a funzionare.
Ottimo!
Quando si dice 'prendere due piccioni con una fava'
__________________
Soddisfatto possessore di:
ROG Strix G16 (2023) G614 ~ CPU 14 Core Intel Core i7-13650HX, 4.9 GHz ~ RAM 16 Gb ~ GPU NVIDIA GeForce RTX 4050 Laptop (6 GB) ~ SSD NVME Micron 2400 500 Gb + Motorola Edge 20 Pro
Tony1485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2017, 12:30   #1296
mikjuv
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 40
Ciao ragazzi.
Ho dei problemi con la durata della batteria.
Improvvisamente a carica completa dura sulle 45 minuti.
Ho provato a calibrarla mediante scarica completa e carica completa ma non varia.
Come posso risolvere? Devo contattare l'assistenza?

P.S. tempo paragonato sempre allo stesso uso del pc..nessuna anomalia a consumo di CPU o altro..

Ultima modifica di mikjuv : 02-05-2017 alle 12:39.
mikjuv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2017, 00:33   #1297
Paolus89
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 51
mi presento

salve a tutti, spero di essere nella sezione giusta, ho da pochi giorni un pc asus n552vw-fy094t e mi ci trovo molto bene. Solo che anche io ho riscontrato il problema dello schermo nero. Ho cercato sia in forum italiani che stranieri e ho visto che disistallando microsoft visual c+++ 2012 la situazione è migliorata. Non riesco inoltre ad installare gli aggiornamenti driver intel, perchè mi dice che non sono verificati dal sito del produttore. Adesso ho anche disattivato l'avvio rapido. Avete altri consigli?
Paolus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2017, 23:02   #1298
Tony1485
Senior Member
 
L'Avatar di Tony1485
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 762
Quote:
Originariamente inviato da Paolus89 Guarda i messaggi
salve a tutti, spero di essere nella sezione giusta, ho da pochi giorni un pc asus n552vw-fy094t e mi ci trovo molto bene. Solo che anche io ho riscontrato il problema dello schermo nero. Ho cercato sia in forum italiani che stranieri e ho visto che disistallando microsoft visual c+++ 2012 la situazione è migliorata. Non riesco inoltre ad installare gli aggiornamenti driver intel, perchè mi dice che non sono verificati dal sito del produttore. Adesso ho anche disattivato l'avvio rapido. Avete altri consigli?
Ciao, benvenuto
Allora, innanzitutto, se non lo hai già fatto ti consiglio di aggiornare il BIOS alla versione 3.00, scaricandolo dalla pagina del supporto.
Per quanto riguarda i driver NVIDIA, ti consiglio di installare gli ultimi per GTX 960 scaricabili dal sito ufficiale.
Infine per i driver Intel, ho trovato un workaround per aggiornarli usando quelli Intel anziché quelli Asus. Ti basta leggere questo mio post
Spero che risolvi o comunque che migliori un pò la situazione.
Facci sapere...
__________________
Soddisfatto possessore di:
ROG Strix G16 (2023) G614 ~ CPU 14 Core Intel Core i7-13650HX, 4.9 GHz ~ RAM 16 Gb ~ GPU NVIDIA GeForce RTX 4050 Laptop (6 GB) ~ SSD NVME Micron 2400 500 Gb + Motorola Edge 20 Pro
Tony1485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2017, 10:54   #1299
Paolus89
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da Tony1485 Guarda i messaggi
Ciao, benvenuto
Allora, innanzitutto, se non lo hai già fatto ti consiglio di aggiornare il BIOS alla versione 3.00, scaricandolo dalla pagina del supporto.
Per quanto riguarda i driver NVIDIA, ti consiglio di installare gli ultimi per GTX 960 scaricabili dal sito ufficiale.
Infine per i driver Intel, ho trovato un workaround per aggiornarli usando quelli Intel anziché quelli Asus. Ti basta leggere questo mio post
Spero che risolvi o comunque che migliori un pò la situazione.
Facci sapere...
Ti ringrazio per avermi risposto, allora BIOS e NVIDIA li ho aggiornati da solo, per gli intel adesso vedo la tua guida, intanto mi sono scaricato gli originali dal sito asus.
Paolus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2017, 16:24   #1300
semola7
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 382
scusate, ma ho scaricato l'utility per aggiornare il bios dal sito asus, nella pagina del vivobook n552 e quando provo a installarla mi dice che quel software va bene solo con i prodotti asus. Ora, io ho installato windows 10 pulito, ma quindi come faccio ad aggiornare il bios?
semola7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v