Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-04-2017, 23:56   #1
yamaz
Senior Member
 
L'Avatar di yamaz
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Messaggi: 9661
Consiglio tastiera wireless retroilluminata

Salve,
tempo fa ho avuto la Logitech K800 Wireless e mi ci sono trovato abbastanza bene pur senza essere mai troppo entusiasta. Adesso sto cercando una nuova wireless retroilluminata che non sia la K800, ma googlando non trovo davvero nulla di valido. Mi servirebbero queste caratteristiche:

- wireless
- retroilluminata (possibilmente più colori da scegliere)
- ricaricabile
- durevole
- adatta a una scrittura veloce (scrivo molto veloce e non deve perdere colpi)
- lato gaming assolutamente NON importante
- tasti aggiuntivi programmabili OK ma non troppi... li uso limitatamente
- budget anche fino a 100/120€

Qualcuno sa indicarmi un modello? Grazie
__________________
VIVA LA VINVL
yamaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2017, 14:09   #2
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da yamaz Guarda i messaggi
Salve,
tempo fa ho avuto la Logitech K800 Wireless e mi ci sono trovato abbastanza bene pur senza essere mai troppo entusiasta. Adesso sto cercando una nuova wireless retroilluminata che non sia la K800, ma googlando non trovo davvero nulla di valido. Mi servirebbero queste caratteristiche:

- wireless
- retroilluminata (possibilmente più colori da scegliere)
- ricaricabile
- durevole
- adatta a una scrittura veloce (scrivo molto veloce e non deve perdere colpi)
- lato gaming assolutamente NON importante
- tasti aggiuntivi programmabili OK ma non troppi... li uso limitatamente
- budget anche fino a 100/120€

Qualcuno sa indicarmi un modello? Grazie
il tastirino di serve? mai provato qualche tastiera meccanica?
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2017, 15:07   #3
yamaz
Senior Member
 
L'Avatar di yamaz
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Messaggi: 9661
Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
il tastirino di serve? mai provato qualche tastiera meccanica?
Il tastierino non è proprio necessario ma se c'è è meglio. Certo se trovassi un'ottima tastiera con tutte le caratteristiche che voglio e senza tastierino, non mi farei problemi.

Di tastiere meccaniche ne ho provate svariate anni fa. Dopotutto, ahime, sono in giro da un pezzo e c'ero già quando imperversava la IBM Model M Ricordo che mi piacevano molto, ma ormai sono almeno 15 anni che non ne uso.
__________________
VIVA LA VINVL
yamaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2017, 15:50   #4
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da yamaz Guarda i messaggi
Il tastierino non è proprio necessario ma se c'è è meglio. Certo se trovassi un'ottima tastiera con tutte le caratteristiche che voglio e senza tastierino, non mi farei problemi.

Di tastiere meccaniche ne ho provate svariate anni fa. Dopotutto, ahime, sono in giro da un pezzo e c'ero già quando imperversava la IBM Model M Ricordo che mi piacevano molto, ma ormai sono almeno 15 anni che non ne uso.
ti consiglio di farti qualche giro in qualche centro commerciale e prova qualche switch meccanico così ti fai un idea generale.

l'unca che mi viene in mente con tastierino e retroilluminazione (mono colore in questo caso) è la Cooler Master MasterKeys Pro L Brown Cherry MX, Layout UK
https://www.cclonline.com/product/21...tches/KBD1387/
il costo finito della tastiera è precisamente 100€.

se non vuoi il tastierino c'è anche la versione senza.
https://www.cclonline.com/product/22...tches/KBD1492/
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2017, 19:11   #5
yamaz
Senior Member
 
L'Avatar di yamaz
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Messaggi: 9661
Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
ti consiglio di farti qualche giro in qualche centro commerciale e prova qualche switch meccanico così ti fai un idea generale.

l'unca che mi viene in mente con tastierino e retroilluminazione (mono colore in questo caso) è la Cooler Master MasterKeys Pro L Brown Cherry MX, Layout UK
https://www.cclonline.com/product/21...tches/KBD1387/
il costo finito della tastiera è precisamente 100€.

se non vuoi il tastierino c'è anche la versione senza.
https://www.cclonline.com/product/22...tches/KBD1492/
Questa Coolermaster ha tante cose belle ma un difetto che non me la fa nemmeno considerare: ha il cavo. A me serve wireless per forza.
__________________
VIVA LA VINVL
yamaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2017, 19:27   #6
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
guardati l'anne pro
http://www.banggood.com/it/APP-Contr...l?rmmds=search

usa il codice sconto "annepro" e la spedizione da 4€ così al 99% eviti la dogana siamo sui 70€ per una buona tastiera RGB wireless/bluetooth però è una 60%.
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2017, 22:36   #7
iNovecento
Senior Member
 
L'Avatar di iNovecento
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Liguria
Messaggi: 1807
Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
guardati l'anne pro
http://www.banggood.com/it/APP-Contr...l?rmmds=search

usa il codice sconto "annepro" e la spedizione da 4€ così al 99% eviti la dogana siamo sui 70€ per una buona tastiera RGB wireless/bluetooth però è una 60%.
Mi inserisco dato che questo thread potrei averlo aperto io identico, salvo per il fatto che la preferirei compatta.
In questo senso la Anne Pro sembra davvero molto bella: keycaps in PTB, switch gateron (ottime imitazioni), prezzo contenuto ecc.

A rendermi dubbioso sono il layout non italiano e l'assenza delle freccette

In ogni caso ottimo consiglio, caso dovessi optare per questa, userò il tuo codice sconto
__________________
VENDO: nulla
iNovecento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2017, 23:40   #8
yamaz
Senior Member
 
L'Avatar di yamaz
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Messaggi: 9661
Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
guardati l'anne pro
http://www.banggood.com/it/APP-Contr...l?rmmds=search

usa il codice sconto "annepro" e la spedizione da 4€ così al 99% eviti la dogana siamo sui 70€ per una buona tastiera RGB wireless/bluetooth però è una 60%.
Oddio, questa con i brown switch e dimensioni normali sarebbe stata perfetta... Purtroppo il 60% mi lascia molto perplesso, preferirei una full size... chissà se trovo qualcosa di simile ma full size della stessa marca. Ottimo consiglio cmq.
__________________
VIVA LA VINVL
yamaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2017, 23:57   #9
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da iNovecento Guarda i messaggi
Mi inserisco dato che questo thread potrei averlo aperto io identico, salvo per il fatto che la preferirei compatta.
In questo senso la Anne Pro sembra davvero molto bella: keycaps in PTB, switch gateron (ottime imitazioni), prezzo contenuto ecc.

A rendermi dubbioso sono il layout non italiano e l'assenza delle freccette

In ogni caso ottimo consiglio, caso dovessi optare per questa, userò il tuo codice sconto
il layout non ita non lo considererei un punto di dibolezza, anzi dopo aver provato un layout US/UK dubito formente che si torni su quello ita.
per quanto riguarda l'assenza delle freccette non ci sono problemi di sorta anche perchè ormai non vengono quasi mai usate e poi se il tuo scopo principale è quello di giocare non le usi proprio mai.
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6

Ultima modifica di ferro10 : 17-04-2017 alle 05:44.
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2017, 00:10   #10
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
altrimenti se volete qualcosa di più grandino c'è la DREVO Calibur 71 key però monta dei outemu switch che sono switch di qualità più basso rispetto alla versione gateron però alla fine fanno tranquillamente il loro lavoro.

PS: sulla drevo non viene fornito nessuna USB wireless quindi il pc deve avere per forza il bluetooth per poter essere collegato alla tastiera.
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6

Ultima modifica di ferro10 : 17-04-2017 alle 00:18.
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2017, 11:03   #11
iNovecento
Senior Member
 
L'Avatar di iNovecento
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Liguria
Messaggi: 1807
Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
altrimenti se volete qualcosa di più grandino c'è la DREVO Calibur 71 key però monta dei outemu switch che sono switch di qualità più basso rispetto alla versione gateron però alla fine fanno tranquillamente il loro lavoro.

PS: sulla drevo non viene fornito nessuna USB wireless quindi il pc deve avere per forza il bluetooth per poter essere collegato alla tastiera.
Ottima anche questa! Con il non indifferente plus d'essere su Amazon, quindi uno prova e, nel caso in cui non si trovi, può tranquillamente restituire.

Dato che sia della Anne Pro che di questa DREVO Calibur 71 (che credo prenderò) parlano di un leggero input lag in caso di collegamento BT, nella tua esperienza è una cosa normale e tollerabile come quelle classiche Logitech/Microsoft "commerciali", oppure è più rilevante?
__________________
VENDO: nulla
iNovecento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2017, 12:41   #12
yamaz
Senior Member
 
L'Avatar di yamaz
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Messaggi: 9661
Ecco, ti pareva... il mio PC non ha bluetooth incorporato
__________________
VIVA LA VINVL
yamaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2017, 14:45   #13
iNovecento
Senior Member
 
L'Avatar di iNovecento
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Liguria
Messaggi: 1807
Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
il layout non ita non lo considererei un punto di dibolezza, anzi dopo aver provato un layout US/UK dubito formente che si torni su quello ita
Immagino sia solo questione di abitudine, senza contare che il layout italiano non permette le accentate maiuscole.
Domanda però: nei formati compatti 60-66 con l'ESC accanto al tasto 1 e quindi senza l'accento grave, che combinazione di tasti usi per le accentate?

Normalmente, correggimi se sbaglio, dovrebbe essere ALT+` e poi la vocale interessata (maiuscola o minuscola).
Se però c'è l'inversione dell'ESC, diventerebbe uno scomodo FN+ALT+` e poi la vocale.

L'ideale sarebbe poter scambiare la funzione primaria, avendo ESC con la pressione di FN, e invece ` senza.
La Anne Pro forse ha i tasti mappabili, mentre questa Drevo credo di no.


EDIT:
Posto questa guida trovata su altro forum (al quale ho visto sei ugualmente iscritto e attivissimo ):

Quote:
` + vocale = vocale con accento grave (à è ì ò ù)
' + vocale = vocale con accento acuto (á é í ó ú)
“ + vocale = vocale con dieresi (ä ë ï ö ü)
^ + vocale = vocale con accento circonflesso (â ê î ô û)
~ + n, o, a = lettera con tilde (ñ õ ã)
in effetti le accentate con il sistema ANSI sono davvero comode e logiche. Curiosissimo di provarlo. Resta però il problema che non mi va di imparare una combinazione ulteriore per usare la mia specifica tastiera
__________________
VENDO: nulla

Ultima modifica di iNovecento : 17-04-2017 alle 15:08.
iNovecento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2017, 17:42   #14
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da iNovecento Guarda i messaggi
Ottima anche questa! Con il non indifferente plus d'essere su Amazon, quindi uno prova e, nel caso in cui non si trovi, può tranquillamente restituire.

Dato che sia della Anne Pro che di questa DREVO Calibur 71 (che credo prenderò) parlano di un leggero input lag in caso di collegamento BT, nella tua esperienza è una cosa normale e tollerabile come quelle classiche Logitech/Microsoft "commerciali", oppure è più rilevante?
Prima di prendere la drevo mi sono informato per bene sul BT e esistono due versioni della drevo una con BT 3.0 (fuori produzione) e poi c'è la nuova versione con il 4.0 (quella presa da me).
Quella con il BT 3.0 se non sbaglio dava problemi di lag in determinate condizioni di uso molto intensivo.
Per quanto riguarda la versione 4.0 nessun problema di lag fino a 5 metri.
Testato sia in scrittura che in gioco nessun problema.
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2017, 22:40   #15
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da iNovecento Guarda i messaggi
Immagino sia solo questione di abitudine, senza contare che il layout italiano non permette le accentate maiuscole.
Domanda però: nei formati compatti 60-66 con l'ESC accanto al tasto 1 e quindi senza l'accento grave, che combinazione di tasti usi per le accentate?

Normalmente, correggimi se sbaglio, dovrebbe essere ALT+` e poi la vocale interessata (maiuscola o minuscola).
Se però c'è l'inversione dell'ESC, diventerebbe uno scomodo FN+ALT+` e poi la vocale.

L'ideale sarebbe poter scambiare la funzione primaria, avendo ESC con la pressione di FN, e invece ` senza.
La Anne Pro forse ha i tasti mappabili, mentre questa Drevo credo di no.


EDIT:
Posto questa guida trovata su altro forum (al quale ho visto sei ugualmente iscritto e attivissimo ):



in effetti le accentate con il sistema ANSI sono davvero comode e logiche. Curiosissimo di provarlo. Resta però il problema che non mi va di imparare una combinazione ulteriore per usare la mia specifica tastiera
nelle compatte devi premere il tasto FN+`+ vocale che vuoi accentare.

però volendo tramite software puoi modificare il funzionamento del tasto ESC e trasformarlo in quello che vuoi.
di solito per fate questo tipo di modifiche uso keytweak.

PS: questo programma modificare direttamente il registro di sistema quindi non lo devi tenere in background.
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6

Ultima modifica di ferro10 : 19-04-2017 alle 01:57.
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v