Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-01-2011, 17:05   #81
carlainz
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 439
sul sito acer ci sono i driver da scaricare per la vga è un intel versione 8.15.10.2093

a sto punto se vedi temperature alte rimetti la pasta sul cpu forse l'hai rovinata .. magari update del bios visto che unica cosa è update thermal profile male non ti fa ... forse è un problema del n281g ora risolto ... se non ricordo male la cpu a me sta sui 45 gradi del cpu e 42 del disco quandi è accesso da giorni ..

http://global-download.acer.com/GDFi...cer&SC=EMEA_27
carlainz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 17:38   #82
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12718
Pasta gia' cambiata, gli ho messo della zerotherm nettamente meglio di quello che aveva.
Adesso era acceso sul desktop con cpu a 54 gradi....e dopo un po' e' andato in crash...
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 17:48   #83
carlainz
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 439
il mio sistema acceso da diversi giorni è a 39 gradi

cat /proc/acpi/thermal_zone/THRM/temperature
temperature: 39 C


54 non mi sembran tanti ma sono cmq 15 gradi in piu ...
carlainz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 18:47   #84
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12718
Al momento gli ho messo una ventola di 80 ( alimentata esternamente ) appoggiata sopra al dissi che butta aria su dissi, hd, ram. La ventola originale fa veramente poca aria.
Cpu sta a 39°.
Vediamo se cosi' ho blocchi. Nel caso andasse, lo lascero' aperto con una ventola, poco importa, dovro' trovare pero' una soluzione + silenziosa ed autoalimentata.
La ventola originale sara' a 5v? L'amperaggio di quel connettore sara' inferiore o superiore ad una presa usb? Dovrei collegare una ventolina da 50 di 115mA
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 16:48   #85
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12718
edit....
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"

Ultima modifica di ciocia : 11-01-2011 alle 17:00.
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 08:02   #86
MasterGuru
Senior Member
 
L'Avatar di MasterGuru
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bitonto (Bari)
Messaggi: 597
Anch'io ho un Acer Veriton N281G...sembra una bella macchina, ma sto avendo difficoltà a farci girare un sistema operativo diverso da quello presente (LINPUS - penoso).
Infatti, ho provato con Ubuntu 10.10 e ho riscontrato problemi con lo spegnimento e il riavvio.
Eseguendo il comando da terminale
Codice:
sudo shutdown -h now
il desktop si congela e non mi resta che spegnere il pc dal tasto di accensione..
Ho provato anche a modificare il file /etc/modules, inserendo la stringa
Codice:
apm power_off=1
ma non cambia.

Anche a voi si presenta questo fenomeno? Quale distribuzione linux avete adoperato?
__________________
MicroSoft : $ = Apple : $$$$$$$$$
MasterGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 09:19   #87
carlainz
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 439
Quote:
Originariamente inviato da MasterGuru Guarda i messaggi
Anch'io ho un Acer Veriton N281G...sembra una bella macchina, ma sto avendo difficoltà a farci girare un sistema operativo diverso da quello presente (LINPUS - penoso).
Infatti, ho provato con Ubuntu 10.10 e ho riscontrato problemi con lo spegnimento e il riavvio.
Eseguendo il comando da terminale
Codice:
sudo shutdown -h now
il desktop si congela e non mi resta che spegnere il pc dal tasto di accensione..
Ho provato anche a modificare il file /etc/modules, inserendo la stringa
Codice:
apm power_off=1
ma non cambia.

Anche a voi si presenta questo fenomeno? Quale distribuzione linux avete adoperato?
ciao io uso fedora 14 e non ho mai avuto problemi di nessun tipo .
fai pure installazione standard e alla fine installa il pachetto kmod-staging che serve per il wireless
carlainz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 10:08   #88
evil_getta
Member
 
L'Avatar di evil_getta
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 110
Io uso Ubuntu 10.04, felice e contento (dopo aver fatto funzionare il wireless la soluzione che trovi qua).
La 10.10 mi dava lo stesso problema.
__________________
Siccome sono un informatico sono convinto che l'anima risieda nel Bios.
evil_getta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 16:56   #89
MasterGuru
Senior Member
 
L'Avatar di MasterGuru
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bitonto (Bari)
Messaggi: 597
grazie per la dritta!
Stasera provo prima con PCLinuxOS e in caso negativo utilizzo Fedora!
__________________
MicroSoft : $ = Apple : $$$$$$$$$
MasterGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2011, 18:03   #90
MasterGuru
Senior Member
 
L'Avatar di MasterGuru
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bitonto (Bari)
Messaggi: 597
Con PCLinuxOS 2010 va alla grande!
__________________
MicroSoft : $ = Apple : $$$$$$$$$
MasterGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2011, 19:35   #91
MasterGuru
Senior Member
 
L'Avatar di MasterGuru
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bitonto (Bari)
Messaggi: 597
Son passato ad ubuntu 10.04.1 x64, perchè su PCLinuxOS i pacchetti disponibili son veramente pochi..

Quote:
Originariamente inviato da evil_getta Guarda i messaggi
Per il mio problema con Ubuntu 10.04 e wireless sono riuscito a risolvere prendendo da questo link:
http://lists.debian.org/debian-kerne.../msg00434.html

In pratica c'è un baco nel driver, il quale cerca un file specifico nel file system:
/etc/Wireless/RT2860STA/RT2860STA.dat

Basta creare un file vuoto chiamato RT2860STA.dat esattamente nel percorso:
/etc/Wireless/RT2860STA

Ovviamente se il percorso non esiste, bisogna crearlo.

Ciao.
Grande! Funziona benissimo
__________________
MicroSoft : $ = Apple : $$$$$$$$$
MasterGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 18:59   #92
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12718
Il mio pc va sempre peggio, tra immagine tremolante e blocchi.
Ho anche montato un dissipatore di rame con ventola da 80.
La cpu sta sui 39-41 quindi fresca, ma oramai il tremolio lo fa dall'accensione ( le tv lcd non riescono a sincronizzare l'immagine a differenza dei monitor lcd o crt )
Ho mandato una mail dove l'ho preso vediamo che mi dicono.

Consigli? Posso aver fatto qualcosa quando ho smontato la mobo per cambiare hd? Cosa puo' causare questi problemi video, che possono peggiorare fino a diventare schermo blu con vari puntini righe, con pc bloccato, quindi non e' solo un problema di uscita video, visto che si blocca il pc ( non vedo piu' la cartella condivisa in rete )
L'immagine difettosa me la terrei anche, non mi interessa visto che lo uso solo come mulo, il fatto e' che a volte si blocca sempre piu' spesso, mi sta abbandonando.

RMA e' sempre una rottura, oltretutto:
-Non ho tenuto il numero che mi diede acer come permesso per aprirlo
- Devo rimmettere il suo hd ( che ho formattato e riempito di dati miei )
- Devo rimettere il dissi originale ( dal quale ho"strappato" le viti per attaccare il dissi di rame )
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 19:06   #93
carlainz
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 439
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Il mio pc va sempre peggio, tra immagine tremolante e blocchi.
Ho anche montato un dissipatore di rame con ventola da 80.
La cpu sta sui 39-41 quindi fresca, ma oramai il tremolio lo fa dall'accensione ( le tv lcd non riescono a sincronizzare l'immagine a differenza dei monitor lcd o crt )
Ho mandato una mail dove l'ho preso vediamo che mi dicono.

Consigli? Posso aver fatto qualcosa quando ho smontato la mobo per cambiare hd? Cosa puo' causare questi problemi video, che possono peggiorare fino a diventare schermo blu con vari puntini righe, con pc bloccato, quindi non e' solo un problema di uscita video, visto che si blocca il pc ( non vedo piu' la cartella condivisa in rete )
L'immagine difettosa me la terrei anche, non mi interessa visto che lo uso solo come mulo, il fatto e' che a volte si blocca sempre piu' spesso, mi sta abbandonando.

RMA e' sempre una rottura, oltretutto:
-Non ho tenuto il numero che mi diede acer come permesso per aprirlo
- Devo rimmettere il suo hd ( che ho formattato e riempito di dati miei )
- Devo rimettere il dissi originale ( dal quale ho"strappato" le viti per attaccare il dissi di rame )
controlla che non ci sia nessun connettore o ram inserito male , nel dubbio stacca e ricollega tutto.

guarda che il tuo dissipatore non tocchi qualcosa

fai un reset del bios

aggiorna il bios

lascialo acceso nella schermata del bio dove ci cono le temperature per qualche ora e vedi se si blocca

reinstalla windows ????

se tutto questo è ok rimetti hdd e il dissipatore originale e vedi se va
carlainz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 16:31   #94
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12718
Non e' colpa del mio dissi, lo faceva gia' con l'originale.
Windows non centra, lo fa fin da subito appena acceso.
Sta peggiorando, si blocca sempre di piu'. Con calma vedo di ripristinare il tutto originale, poi provero' un reset bios ( unica cosa che non ho fatto, ma avevo provato a ricaricare quello di default ). Aggiornare evito, a questo punto lo rimando indietro sperando non facciano storie per l'apertura.
Ieri sera avevo mandato una mail per chierimenti al negozio dov'e' l'ho acquistato ma non mi hanno risposto...
Rimonto il tutto e se ancora non va, li chiamero' per telefono.
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 14:52   #95
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12718
Il pc oramai e' cotto, l'ho ripristinato originale e pronto per rma.

Brutta notizia:
il rivenditore gigabyteonline non risponde alle mail e al telefono mi dicono numero momentaneamente non disponibile...che abbiano chiuso?

Buona notizia:
Telefonato all'assistenza acer come feci a suo tempo prima di aprirlo. Infatti gli risulta la richiesta mia di novembre per apertura pc. Ho aperto con loro rma e dovro' contattare corriere UPS che lo ritirera' a spese loro
Per i tempi vedremo, ma come assistenza bisogna ammettere la validita' Acer
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 11:42   #96
carlainz
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 439
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Il pc oramai e' cotto, l'ho ripristinato originale e pronto per rma.

Brutta notizia:
il rivenditore gigabyteonline non risponde alle mail e al telefono mi dicono numero momentaneamente non disponibile...che abbiano chiuso?

Buona notizia:
Telefonato all'assistenza acer come feci a suo tempo prima di aprirlo. Infatti gli risulta la richiesta mia di novembre per apertura pc. Ho aperto con loro rma e dovro' contattare corriere UPS che lo ritirera' a spese loro
Per i tempi vedremo, ma come assistenza bisogna ammettere la validita' Acer
ciao novita da acer ha ritirato il netbook ?
carlainz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2011, 15:39   #97
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12718
Si, dovrebbe arrivarmi a momenti. Assistenza perfetta direi.
Mi hanno mandato un sms di conferma ricezione pacco, uno per inizio riparazione, uno per finita riparazione e pronta spedizione, ora sono in attesa che arrivi. Mi ha anche chiamato sul cell il riparatore, chiedendomi cosa volessi fare visto che sull'hd non c'era sistema operativo, se doveva mettermi lunux, ovviamente gli ho detto che non importava che avrei installato io windows. Gli ho chiesto cosa avesse e mi ha risposto che c'era un problema alla mobo e l'hanno sostituita.

Vi daro' conferma che e' tutto ok una volta che lo avro' messo in funzione. Stavolta non lo apro piu' e mettero' l'hd da 500gb che avevo comprato collegato esternamente in usb. Purtroppo ho solo un adattatore alimentato esternamente a 220v...ma i consumi dovrebbero essere cmq limitati per l'hd da 2.5, visto che ho fatto una prova collegandolo ad un misuratore, e mi rimane a 0w..al max oltre i 14w del pc consumero' penso 4-5w per l'hd esterno, amen
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2011, 16:08   #98
carlainz
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 439
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Si, dovrebbe arrivarmi a momenti. Assistenza perfetta direi.
Mi hanno mandato un sms di conferma ricezione pacco, uno per inizio riparazione, uno per finita riparazione e pronta spedizione, ora sono in attesa che arrivi. Mi ha anche chiamato sul cell il riparatore, chiedendomi cosa volessi fare visto che sull'hd non c'era sistema operativo, se doveva mettermi lunux, ovviamente gli ho detto che non importava che avrei installato io windows. Gli ho chiesto cosa avesse e mi ha risposto che c'era un problema alla mobo e l'hanno sostituita.

Vi daro' conferma che e' tutto ok una volta che lo avro' messo in funzione. Stavolta non lo apro piu' e mettero' l'hd da 500gb che avevo comprato collegato esternamente in usb. Purtroppo ho solo un adattatore alimentato esternamente a 220v...ma i consumi dovrebbero essere cmq limitati per l'hd da 2.5, visto che ho fatto una prova collegandolo ad un misuratore, e mi rimane a 0w..al max oltre i 14w del pc consumero' penso 4-5w per l'hd esterno, amen
ottimo supperto direi , quando ti arriva ci fai sapere che versione di bios hai ?
carlainz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 13:22   #99
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12718
Mi stavo dimenticando. Montato e reinstallato, tutto ok.
Ora sto usando il mio Hd collegato via usb ( e mi sono accorto che con l'hd da 2.5 posso tenere scollegato l'alimentazione dell'adattore sata-usb, quindi l'hd viene alimentato via usb come tutti gli hd usb da 2.5

BIOS
Posso vederlo da windows con qualche programma?
All'avvio il logo acer non mi fa vedere la prima schermata, dovrei altrimenti trovare dove disabilitare il logo da bios...
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 15:08   #100
carlainz
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 439
ciao in windows per il bios devi lanciare winmsd

http://www.online-tech-tips.com/comp...-bios-version/

grazie
carlainz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v