Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-12-2015, 18:16   #1
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5975
Maledetta Flat Day

Allora ieri ho inserito la sim da un vecchio telefonino nokia ad una smarphone Samsung Galaxy brandizzato tim (diciamo regalato) e mi sono trovato questa Flat day attivata pur avendo disattivato le connessioni internet nelle impostazioni infatti anche tentando di accedere alla pagina wap.tim risultava irraggiungibile,l'app gmail non accedeva, youtube idem

insomma non capisco cosa abbia generato navigazione internet di pochi kb, magari qualche applicazione, morale della favola mi ha ciulato in due giorni 8 euro

ho provato a chiamare il 119 visto che oggi risulta ancora attivata la flat day anche se ho rimesso la sim nel vecchio nokia old style che di certo non ha app e non può navigare, ma digita 2 digita 4 digita 5 e non si riesce a parlare con una persona umana

ho letto in giro di questa flat day e non ne parlano molto bene di questa pratica della tim

che faccio per essere sicuro che non continui lo stillicidio di 4 euro?
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2015, 20:32   #2
SeThCoHeN
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dietro un router
Messaggi: 2478
nelle impostazioni - Uso dati controlla che siano disattivati, per maggior sicurezza elimina totalmente gli apn sempre da impostazioni - Altro - Rete mobile - Nomi punti di accesso
__________________
zalman Z9 - gs600 - h81m - i5 4690 - nh-u12p se2 - xfx hd 5750 - crucial 2x8gb ddr3 @1600 - crucial mx500 - wd blue 1tb - maxtor m3 1tb usb 3.0 - ihas124-14 - lg 29WL500 - win 10 pro x64
Huawei P20 Lite + moto g 2015 (3rd generation) 2gb/16gb (twrp, root, exposed)
SeThCoHeN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2015, 08:37   #3
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5975
e sto sicuro? nello smartphone ci sono applicazioni come playstore, tim cloud e altre che immagino tentino di collegarsi

poi quello che mi fa incavolare è che questa flat day te la attivano in automatico se non hai altri piani tariffari per la navigazione internet

c'è la possibiltà di riavere indietro gli 8 euro addebitati e di bloccare l'attivazione della flat day in maniera assoluta ovvero non a livello di telefono ma che sia proprio la TIM a non attivare la navigazione internet su una determinata SIM?
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2015, 09:24   #4
SeThCoHeN
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dietro un router
Messaggi: 2478
quella è la tariffa base di tim per la navigazione se non hai un piano dati attivo, basta collegarsi e ti scattano i 4€, se cancelli gli apn è impossibile che si colleghi, ti si è collegato perchè sicuramente di default c'erano i dati attivi sul cell. Per riavere gli 8€ prova a spiegare la situazione o al 119 o prova a contattare la tim tramite social, facebook o twitter (specialmente)
__________________
zalman Z9 - gs600 - h81m - i5 4690 - nh-u12p se2 - xfx hd 5750 - crucial 2x8gb ddr3 @1600 - crucial mx500 - wd blue 1tb - maxtor m3 1tb usb 3.0 - ihas124-14 - lg 29WL500 - win 10 pro x64
Huawei P20 Lite + moto g 2015 (3rd generation) 2gb/16gb (twrp, root, exposed)
SeThCoHeN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2015, 10:05   #5
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5975
questo l'avevo capito dopo aver letto qua e là, però cliccando sull'icona internet che avvia il browser anche dopo che erano stati addebitati i 4 euro la pagina del browser riportava impossibile accedere
l'app gmail non si collegava all'account mail

insomma alla fine io ho tolto la sim dal galaxy next turbo e non mi fido a rimetterla perchè non sono sicuro che anche disattivando tutto (sincronizzazioni varie) qualcosa si colleghi e mi partano altri 4 euro

ieri ho provato a chiamare il 119 e non sono riuscito a parlare con un operatore in carne ed ossa solo messaggi registrati che mi dicevano digita 2 3 4 5 che facevano risentire gli stessi messaggi

proverò anche oggi, vedremo se riesco a riottenere indietro gli 8 euro o se mi troverò di fronte il classico muro di gomma
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2015, 10:25   #6
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5975
Ho risolto

blocco della connessione dati a livello di gestore (se vorrò posso riattivarla in seguito) e restituzione degli 8 euro al primo colpo

grazie Seth del supporto morale
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2015, 11:29   #7
SeThCoHeN
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dietro un router
Messaggi: 2478
Hai tagliato la testa al toro , mi fa piacere tu abbia risolto
__________________
zalman Z9 - gs600 - h81m - i5 4690 - nh-u12p se2 - xfx hd 5750 - crucial 2x8gb ddr3 @1600 - crucial mx500 - wd blue 1tb - maxtor m3 1tb usb 3.0 - ihas124-14 - lg 29WL500 - win 10 pro x64
Huawei P20 Lite + moto g 2015 (3rd generation) 2gb/16gb (twrp, root, exposed)
SeThCoHeN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v