Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-10-2017, 16:05   #421
Sinoue
Senior Member
 
L'Avatar di Sinoue
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1448
macOS 10.13 High Sierra

Quote:
Originariamente inviato da Kehlstein Guarda i messaggi
... mi spiace, ma il suo smartphone è fuori garanzia, abbiamo fatto dei controlli ed abbiamo appurato che il problema è di natura hardware causa guasto improvviso durante l'aggiornamento...
Nessun aggiornamento arreca danni hardware, semmai il danno era precedente all’aggiornamento che lo ha solo rilevato.
Più volte ho visto sostituire dispositivi fuori garanzia, basta sapersi porre ed avere la fortuna di colloquiare con una persona intelligente, su queste cose alla Apple sono molto attenti (plus valore dell’azienda).

Detto questo io non lavoro per Apple, le do solo un sacco di soldi 😄, solo faccio notare che spesso capita che ci lamentiamo più del dovuto.
🖖
__________________
 MacBook Pro 16" (2023) |  iMac 27" (2020) |  iPad Air 3 |  iPhone 14 Pro Max |  iPhone SE |  Watch Serie 7 45 mm GPS |  AirPort Time Capsule 802.11ac |  AirPort Express (2012)
Ho trattato positivamente con: aldfrau, perry979, Jonathan N.

Ultima modifica di Sinoue : 05-10-2017 alle 16:12.
Sinoue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 17:36   #422
Kehlstein
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 354
Quote:
Originariamente inviato da Sinoue Guarda i messaggi
Nessun aggiornamento arreca danni hardware, semmai il danno era precedente all’aggiornamento che lo ha solo rilevato.
Più volte ho visto sostituire dispositivi fuori garanzia, basta sapersi porre ed avere la fortuna di colloquiare con una persona intelligente, su queste cose alla Apple sono molto attenti (plus valore dell’azienda).

Detto questo io non lavoro per Apple, le do solo un sacco di soldi 😄, solo faccio notare che spesso capita che ci lamentiamo più del dovuto.
🖖
Ma io non mi sto lamentando...trovo solo strano che proprio in concomitanza di un aggiornamento, sia saltato fuori il problema alla RAM.
Sarebbe curioso scoprire se il problema si presenta anche con la versione precedente..
Kehlstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 18:34   #423
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Aggiornamento supplementare
https://9to5mac.com/2017/10/05/apple...ous-bug-fixes/
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 08:35   #424
Milo91
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 272
Aggiornato un paio di giorni fa il Macbook

Ho notato che la batteria va giù che è un piacere, voi avete lo stesso problema?
Milo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 10:34   #425
cippa lippa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
Messaggi: 4669
Io sul mio air 2015 ho ancora El capitan... Sierra secondo me era uno schifo... I primi a usare questo high che ne pensano?
__________________
"La gloria appartiene a coloro che seguono la propria grande visione e il più grande di questi è colui che ora chiamano Alexandros- Alessandro il Grande" Tolomeo d'Egitto re di Alessandria
cippa lippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 10:48   #426
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8958
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
occhio che per correggere il bug delle password non basta installare l'update, ma bisogna seguire la guida pubblicata da apple

sta cosa è GRAVISSIMA
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 10:49   #427
cippa lippa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
Messaggi: 4669
vabbè ho capito anche a sto giro sto fermo..
__________________
"La gloria appartiene a coloro che seguono la propria grande visione e il più grande di questi è colui che ora chiamano Alexandros- Alessandro il Grande" Tolomeo d'Egitto re di Alessandria
cippa lippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 11:00   #428
emish89
Senior Member
 
L'Avatar di emish89
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 3101
Quote:
Originariamente inviato da Milo91 Guarda i messaggi
Aggiornato un paio di giorni fa il Macbook

Ho notato che la batteria va giù che è un piacere, voi avete lo stesso problema?
lo notavo giusto ieri....
e l'OS è installato da giorni, quindi non credo avesse chissà quale assestamento da fare ancora.

Più passa il tempo più mi chiedo: Ma chi me l'ha fatto fare di mettere sto High Sierra?
__________________
Il miglior sito di tennis: TENNISTALKER
emish89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 11:47   #429
Sinoue
Senior Member
 
L'Avatar di Sinoue
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1448
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
occhio che per correggere il bug delle password non basta installare l'update, ma bisogna seguire la guida pubblicata da apple



sta cosa è GRAVISSIMA

A me non si verifica il bug in quanto viene mostrato il suggerimento e non la password, come è giusto che sia.
Ho provato sia su iMac che MacBook Pro in firma! Sul MacBook Pro avevo già da Sierra attivo FileVault (disco codificato) mentre su iMac no sia con Sierra che con High Sierra.


__________________
 MacBook Pro 16" (2023) |  iMac 27" (2020) |  iPad Air 3 |  iPhone 14 Pro Max |  iPhone SE |  Watch Serie 7 45 mm GPS |  AirPort Time Capsule 802.11ac |  AirPort Express (2012)
Ho trattato positivamente con: aldfrau, perry979, Jonathan N.
Sinoue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 13:31   #430
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
occhio che per correggere il bug delle password non basta installare l'update, ma bisogna seguire la guida pubblicata da apple

sta cosa è GRAVISSIMA
Non sapevo, grazie. Qual è la guida?

Invece è molto interessante che abbiano corretto anche la CVE-2017-7150, quella di cui parlavamo qualche pagina fa per la quale un'app poteva estrarre le password dal portachiavi
A questo punto mi chiedo se ne soffrano anche Sierra ed El Capitan, visto che per loro non c'è stato il fix.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 14:07   #431
airon
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: milano
Messaggi: 2141
Ciao a tutti,

mi capita una cosa strana e alquanto fastidiosa. Non mi va più l'update dell'App store.

In pratica appena clicco l'icona update l'app va in crash. Rimane freezata e nemmeno fare un riavvio forzato risolve nel senso che si blcocca sempre.

Ho provato a cancellare come trovato su google le cache di app store, alcuni plist, cookie, ecc. ma non riesco a risolvere.

Anche da terminale il comando "softwareupdate" rimane appeso senza dare nessun output. Da activity monitor vedo che il processo Crash dump o qualcosa del genere (non ricordo il nome adesso) ha la CPU al 40-50%.

Come posso risolvere? Provo a reinstallare? Avevo sierra e ho fatto un normale update.

Grazie.
airon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 15:16   #432
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8958
Quote:
Originariamente inviato da Sinoue Guarda i messaggi
A me non si verifica il bug in quanto viene mostrato il suggerimento e non la password, come è giusto che sia.
Ho provato sia su iMac che MacBook Pro in firma! Sul MacBook Pro avevo già da Sierra attivo FileVault (disco codificato) mentre su iMac no sia con Sierra che con High Sierra.


neanche a me per fortuna
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Non sapevo, grazie. Qual è la guida?

Invece è molto interessante che abbiano corretto anche la CVE-2017-7150, quella di cui parlavamo qualche pagina fa per la quale un'app poteva estrarre le password dal portachiavi
A questo punto mi chiedo se ne soffrano anche Sierra ed El Capitan, visto che per loro non c'è stato il fix.
https://support.apple.com/en-us/HT208168
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 15:33   #433
Sinoue
Senior Member
 
L'Avatar di Sinoue
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1448
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Non sapevo, grazie. Qual è la guida?

Invece è molto interessante che abbiano corretto anche la CVE-2017-7150, quella di cui parlavamo qualche pagina fa per la quale un'app poteva estrarre le password dal portachiavi
A questo punto mi chiedo se ne soffrano anche Sierra ed El Capitan, visto che per loro non c'è stato il fix.

Verifica se riscontri il bug perché la risoluzione è al quanto macchinoso. Qui trovi il video che ti indica come procedere: https://youtu.be/by_nIjcHmEo

Del bug soffrono anche le versioni precedenti del sistema operativo, ad esempio Sierra, e finora non è stato rilasciato ancora il fix.


__________________
 MacBook Pro 16" (2023) |  iMac 27" (2020) |  iPad Air 3 |  iPhone 14 Pro Max |  iPhone SE |  Watch Serie 7 45 mm GPS |  AirPort Time Capsule 802.11ac |  AirPort Express (2012)
Ho trattato positivamente con: aldfrau, perry979, Jonathan N.
Sinoue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 20:25   #434
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
Ri-grazie. Concordo con la gravità, ma apprezzo la celerità della correzione.


Quote:
Originariamente inviato da Sinoue Guarda i messaggi
Verifica se riscontri il bug perché la risoluzione è al quanto macchinoso. Qui trovi il video che ti indica come procedere: https://youtu.be/by_nIjcHmEo

Del bug soffrono anche le versioni precedenti del sistema operativo, ad esempio Sierra, e finora non è stato rilasciato ancora il fix.


Quel video si riferisce alla 49, io parlavo della 50. Su Sierra non è neanche supportato APFS, per cui non mi preoccupo. Se invece la 50 coinvolge anche Sierra e il fix è solo per High Sierra mi preoccupa

Per completezza, le due vulnerabilità a cui faccio riferimento e che sono state corrette con l'aggiornamento supplementare sono queste:
https://support.apple.com/en-us/HT208165

Ultima modifica di superlex : 06-10-2017 alle 20:30.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 21:44   #435
Sinoue
Senior Member
 
L'Avatar di Sinoue
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1448
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Ri-grazie. Concordo con la gravità, ma apprezzo la celerità della correzione.



Quel video si riferisce alla 49, io parlavo della 50. Su Sierra non è neanche supportato APFS, per cui non mi preoccupo. Se invece la 50 coinvolge anche Sierra e il fix è solo per High Sierra mi preoccupa

Per completezza, le due vulnerabilità a cui faccio riferimento e che sono state corrette con l'aggiornamento supplementare sono queste:
https://support.apple.com/en-us/HT208165


Intendevo la 49


__________________
 MacBook Pro 16" (2023) |  iMac 27" (2020) |  iPad Air 3 |  iPhone 14 Pro Max |  iPhone SE |  Watch Serie 7 45 mm GPS |  AirPort Time Capsule 802.11ac |  AirPort Express (2012)
Ho trattato positivamente con: aldfrau, perry979, Jonathan N.
Sinoue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2017, 14:16   #436
attila83
Senior Member
 
L'Avatar di attila83
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1692
Volevo fare le mie osservazioni su high sierra sul mio MacBook Pro 15 Touch Bar late 2016: il sistema è molto piu fluido e reattivo di Sierra e le app si aprono piu velocemente in piu sono spariti quei fastidiosi microrallentamenti.
La cosa che proprio non mi va giu e che con sierra la batteria mi durava molto di piu tipo con. Netflix facevo tipo 8 ore e mezza di autonomia adesso con high sierra ne fa appena 6 e questo secondo me è un passo indietro.
__________________
Ryzen 9 5900X@Lian Li pc-o11d-rog@Asrock X570 Taichi@Noctua NHU-12S SE-AM4 @Trident Z Neo DDR4-3600 C14@RTX 3070 SUPRIM X 8G@EVGA SuperNOVA 750 G3@SSD SAMSUNG 980 Pro 1000gb @WD Red 2tb x3@Monitor Asus PG348Q
trattative positive: toxstoxs,DAVIBA,vincenzoprignan,dejan_465,Luka83,folken,maximosi,fiox,xbax88,ToO_SeXy,enzobond,franzgranata,rvrmarco
attila83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2017, 14:27   #437
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8958
Quote:
Originariamente inviato da attila83 Guarda i messaggi
Volevo fare le mie osservazioni su high sierra sul mio MacBook Pro 15 Touch Bar late 2016: il sistema è molto piu fluido e reattivo di Sierra e le app si aprono piu velocemente in piu sono spariti quei fastidiosi microrallentamenti.
La cosa che proprio non mi va giu e che con sierra la batteria mi durava molto di piu tipo con. Netflix facevo tipo 8 ore e mezza di autonomia adesso con high sierra ne fa appena 6 e questo secondo me è un passo indietro.
idem, penso e spero che risolveranno con il prossimo update
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2017, 07:09   #438
Futureal
Member
 
L'Avatar di Futureal
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Roma
Messaggi: 91
Ragazzi volevo un consiglio: ho preso il nuovo iMac e, ovviamente, alla accensione me lo sono ritrovato con Sierra. Volendo aggiornare ad High Sierra che mi consigliate di fare? Aggiornamento pulito da pendrive o semplice aggiornamento da App Store?


Inviato dal mio iPad
__________________
Futureal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2017, 07:42   #439
Sinoue
Senior Member
 
L'Avatar di Sinoue
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1448
Quote:
Originariamente inviato da Futureal Guarda i messaggi
Ragazzi volevo un consiglio: ho preso il nuovo iMac e, ovviamente, alla accensione me lo sono ritrovato con Sierra. Volendo aggiornare ad High Sierra che mi consigliate di fare? Aggiornamento pulito da pendrive o semplice aggiornamento da App Store?


Inviato dal mio iPad

Qui si va sul filosofico


__________________
 MacBook Pro 16" (2023) |  iMac 27" (2020) |  iPad Air 3 |  iPhone 14 Pro Max |  iPhone SE |  Watch Serie 7 45 mm GPS |  AirPort Time Capsule 802.11ac |  AirPort Express (2012)
Ho trattato positivamente con: aldfrau, perry979, Jonathan N.
Sinoue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2017, 08:19   #440
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8958


io sono della squadra -> aggiorna da appstore e solo se hai problemi gravi fai installazione pulita
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v