Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-07-2011, 11:15   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ale_37678.html

Secondo le parole del CEO di Microsoft Steve Ballmer, intervenuto in occasione dell'Imagine Cup 2011, la nuova generazione di terminali Windows Phone dovrebbe fare il proprio esordio in occasione del periodo natalizio

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 11:45   #2
PaSteam
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 384
ma dove si possono trovare i dati di vendita dei cellulari per sistema operativo?
quanti ne hanno venduti di smartphone con wp7?
PaSteam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 11:49   #3
SaggioFedeMantova
Senior Member
 
L'Avatar di SaggioFedeMantova
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Messaggi: 4629
su telefonino.net c'è scritto che ballmer ha ammesso che le vendite di smartphone wp7 sono basse., i numeri non ci sono scritti. L'unico dato è che in 12 mesi sono state vendute 400 milioni di licenze wp7, ma non conta a molto questo dato..
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 11:52   #4
Lombo91
Senior Member
 
L'Avatar di Lombo91
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1438
Speriamo che, soprattutto quelli Nokia, facciano davvero parte della nuova generazione
__________________
Desktop Asrock 970 Extreme 3 | AMD Phenom II X4 965 | 8GB 1600Mhz | AMD HD7850
Mobile Macbook Pro 15" 2010 + OCZ Vertex 2 + 8GB RAM & HTC One RED
Lombo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 12:02   #5
anac
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 648
Quote:
su telefonino.net c'è scritto che ballmer ha ammesso che le vendite di smartphone wp7 sono basse., i numeri non ci sono scritti. L'unico dato è che in 12 mesi sono state vendute 400 milioni di licenze wp7, ma non conta a molto questo dato..
sono 400 milioni di licenze di windows 7 non windows "phone" 7
se avesse venduto 400 milioni di licenze avrebbe piu' della meta del mercato degli smartphone leggere tutte le parole non sarebbe male
anac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 12:05   #6
JamesTrab
Senior Member
 
L'Avatar di JamesTrab
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Macerata (provincia)
Messaggi: 1346
Quote:
Originariamente inviato da SaggioFedeMantova Guarda i messaggi
L'unico dato è che in 12 mesi sono state vendute 400 milioni di licenze wp7, ma non conta a molto questo dato..
400 milioni di licenze Windows se7en.
Niente, neanche sui bellissimi grafici di statcounter appare WP7.
__________________
Google Pixel 2 | Nad D3020, Focal Chorus 807V, Philips Fidelio X2, Yamaha EPH-100 | Panasonic LX-100
Desktop | i5-8400 | Gigabyte RTX 2060 OC | Asrock Z370 Pro4 | Samsung 850 250GB | Dell U3415W | Logitech G710+
Laptop | Samsung Ativ Book 4 | i5-3230 | GT 710m | Samsung 840 Evo 250GB |
Thread dei regali, 1 inviati, 0 ricevuti.
JamesTrab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 12:44   #7
SaggioFedeMantova
Senior Member
 
L'Avatar di SaggioFedeMantova
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Messaggi: 4629
ho letto di sfuggita, chiedo scusa
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 13:05   #8
sidewinder
Senior Member
 
L'Avatar di sidewinder
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 1616
Per me fa benissimo a mollare Windows Phone... ormai ne guadagna di piu con Android ( vedi i 5$ per ogni smartphone android che HTC e altri 5 pagano a M$ per royalties varie...)
__________________
Sidewinder
sidewinder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 13:06   #9
ulk
Senior Member
 
L'Avatar di ulk
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Messaggi: 8413
La foto di Ball*er dice tutto.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 13:50   #10
Muppolo
Bannato
 
L'Avatar di Muppolo
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 762
Windows phone 7, R.I.P.
Muppolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 14:04   #11
fiore88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 428
troppa gente che parla per sentito dire riguardo a wp...io ho un HD7 aggiornato a mango beta ed è fenomenale, anni luce avanti per semplicità, usabilità e fluidità...se non vende è solo colpa del marketing e dell'ignoranza della gente, perchè il prodotto ben più valido di android...poi voglio dire android ce ne ha messo di tempo per diventare quello che è, pensate al magic con la 1.6 (mi pare) faceva pena dai, chi se lo filava? e parlo da ex possessore di nexus one, lo amavo, è un telefono stupendo, ma wp è un passo avanti c'è poco da fare...provatelo e non ascoltate le str***ate dei commessi media world per favore
fiore88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 14:05   #12
MaxArt
Senior Member
 
L'Avatar di MaxArt
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Messaggi: 6611
"You know, a year ago we didn't have a phone in the market."

E Windows Mobile che cos'era?


"Now, we're charging forward with Nokia."

Gli altri produttori di telefoni WP7 saranno estasiati da questa affermazione...
__________________
HWU Rugby Group :'( - FAQ Processori - Aurea Sectio - CogitoWeb: idee varie sviluppando nel web
MaxArt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 14:28   #13
Pier2204
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8946
Ormai quando c'è una notizia che riguarda wp7 entro solo per vedere cosa dicono ULK e Max Art...

...noto che il disco è sempre lo stesso

-Uno parla sempre di Flop e di Ball....mer..

-L'altro ...due is megl che uno
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 14:48   #14
nickmot
Senior Member
 
L'Avatar di nickmot
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13006
Quote:
Originariamente inviato da fiore88 Guarda i messaggi
troppa gente che parla per sentito dire riguardo a wp...io ho un HD7 aggiornato a mango beta ed è fenomenale, anni luce avanti per semplicità, usabilità e fluidità...se non vende è solo colpa del marketing e dell'ignoranza della gente, perchè il prodotto ben più valido di android...poi voglio dire android ce ne ha messo di tempo per diventare quello che è, pensate al magic con la 1.6 (mi pare) faceva pena dai, chi se lo filava? e parlo da ex possessore di nexus one, lo amavo, è un telefono stupendo, ma wp è un passo avanti c'è poco da fare...provatelo e non ascoltate le str***ate dei commessi media world per favore
Fiore, sulle potenzialità di WP7 potrei anche darti ragione, il punto è che ha preso una direzione ben precisa, ha sposato in pieno la filosofia di iPhone guadagnandone pregi (fluidità in primis) e difetti (necessità di SW esterni, limitazioni su multitasking, formati et similia).
Secondo me questo porta ad una situazione particolare per cui chi odia questa impostazione ha deciso di passare ad Android, chi l'apprezza si è probabilmente preso un iPhone da tempo.
Vedremo la partnership con Nokia che cosa porterà (secondo me un po' di utenti solo per il fatto che, nonostatnte tutto, nokia i telefoni li sa ancora fare) ma l'impressione è che sia salita sul treno tardi, e per quanto il prodotto possa essere valido (o almeno promettente viste le novità di mango) non riuscirà a recuperare le percentuali di mercato della concorrenza (di sicuro non si avrà una perfetta trasformazione delle percentuali nokia/symbian in WP7)
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 14:49   #15
devbeginner
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 274
Quote:
Originariamente inviato da fiore88 Guarda i messaggi
troppa gente che parla per sentito dire riguardo a wp...io ho un HD7 aggiornato a mango beta ed è fenomenale, anni luce avanti per semplicità, usabilità e fluidità...se non vende è solo colpa del marketing e dell'ignoranza della gente, perchè il prodotto ben più valido di android...poi voglio dire android ce ne ha messo di tempo per diventare quello che è, pensate al magic con la 1.6 (mi pare) faceva pena dai, chi se lo filava? e parlo da ex possessore di nexus one, lo amavo, è un telefono stupendo, ma wp è un passo avanti c'è poco da fare...provatelo e non ascoltate le str***ate dei commessi media world per favore
Confermo.

Ancora mancano molte applicazioni ma tempo al tempo...Mango è un deciso passo in avanti rispetto a WP7 "1.0"

Ed in ogni caso si sta preparando il terreno all'unificazione di 8.
devbeginner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 14:53   #16
devbeginner
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 274
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
"You know, a year ago we didn't have a phone in the market."

E Windows Mobile che cos'era?
Considerato quanto sia cambiato sotto il cofano, praticamente un altro sistema operativo.

Quote:
"Now, we're charging forward with Nokia."

Gli altri produttori di telefoni WP7 saranno estasiati da questa affermazione...
Beh non esiste un binomio unico, al momento, con un produttore per cui gli altri se ne faranno una ragione.
Come se la sono fatta per Android
devbeginner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 15:05   #17
devbeginner
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 274
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Fiore, sulle potenzialità di WP7 potrei anche darti ragione, il punto è che ha preso una direzione ben precisa, ha sposato in pieno la filosofia di iPhone guadagnandone pregi (fluidità in primis) e difetti (necessità di SW esterni, limitazioni su multitasking, formati et similia).
Secondo me questo porta ad una situazione particolare per cui chi odia questa impostazione ha deciso di passare ad Android, chi l'apprezza si è probabilmente preso un iPhone da tempo.
Vedremo la partnership con Nokia che cosa porterà (secondo me un po' di utenti solo per il fatto che, nonostatnte tutto, nokia i telefoni li sa ancora fare) ma l'impressione è che sia salita sul treno tardi, e per quanto il prodotto possa essere valido (o almeno promettente viste le novità di mango) non riuscirà a recuperare le percentuali di mercato della concorrenza (di sicuro non si avrà una perfetta trasformazione delle percentuali nokia/symbian in WP7)
Comunque alla gente poco importa di multitasking ed altre perdonate "seghe mentali da nerd".

Posso usare il traffico dati abbinato alle applicazioni? Sì/No.
L'interfaccia è fluida e responsiva? Sì/No
Il cellulare ha autonomia sufficiente? Sì/No.

Il resto sono dettagli tecnici che non interessano al consumatore medio.

Avendo avuto l'esempio Apple davanti agli occhi Microsoft l'ha sicuramente considerato tardi.
Ormai però è in ballo e deve ballare.
Il settore mobile sta diventando il centro di tutto e non può certo mollare questo business
devbeginner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 15:22   #18
nickmot
Senior Member
 
L'Avatar di nickmot
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13006
Quote:
Originariamente inviato da devbeginner Guarda i messaggi
Comunque alla gente poco importa di multitasking ed altre perdonate "seghe mentali da nerd".

Posso usare il traffico dati abbinato alle applicazioni? Sì/No.
L'interfaccia è fluida e responsiva? Sì/No
Il cellulare ha autonomia sufficiente? Sì/No.

Il resto sono dettagli tecnici che non interessano al consumatore medio.

Avendo avuto l'esempio Apple davanti agli occhi Microsoft l'ha sicuramente considerato tardi.
Ormai però è in ballo e deve ballare.
Il settore mobile sta diventando il centro di tutto e non può certo mollare questo business
Beh, i "dettagli" tecnici hanno riflissi anche sull'uomo della strada.

Prendiamo ad esempio il multitasking:

- Posso ricevere una telefonata mentre gioco/scrivo sms e a telefonata chiusa trovarmi esattamente la schermata come l'avevo lasciata?
- Posso facilmente copiare un pezzo di testo dal browser web e incolalrlo in una mail/documento? O meglio il passaggio tra un'applicazione e l'altra avviene in maniera semplice e mi fa ritrovare il SW esattamente come lo avevo lasciato (banalmente potrebbe essere la posizione del cursore)?
E posso andare avanti all'infinito con questi piccoli esempi, potrei aggiungere copia incolla di numeri di telefono nella rubrica, download e preview di allegati al volo.

Sotto tutto questo ci sono multitasking e task switching, l'utente non lo vede e se ne frega, ma si aspetta di poterlo fare. Credo che sia molto più importante che l'effettino figo o le animazioni a millemila FPS.
Sulla questione autonomia non c'è scampo e ti dò piena ragione.

Non ho mai detto che MS abbia sbagliato a buttarsi nel mercato mobile, semplicemente la situazione attuale le impedirà nel breve-medio periodo di raggiungere percentuali significative.

P.S. gli esempi sono generici, la mia esperienza con WP7 è limitata a qualche test in centri commerciali quindi non so quanto di quello che ho detto sopra sia facilmente fattibile, so solo che manca un task switcher ma magari basta tornare alla home e riselezionare l'applicazione.
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 15:36   #19
devbeginner
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 274
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Beh, i "dettagli" tecnici hanno riflissi anche sull'uomo della strada.

Prendiamo ad esempio il multitasking:

- Posso ricevere una telefonata mentre gioco/scrivo sms e a telefonata chiusa trovarmi esattamente la schermata come l'avevo lasciata?
- Posso facilmente copiare un pezzo di testo dal browser web e incolalrlo in una mail/documento? O meglio il passaggio tra un'applicazione e l'altra avviene in maniera semplice e mi fa ritrovare il SW esattamente come lo avevo lasciato (banalmente potrebbe essere la posizione del cursore)?
E posso andare avanti all'infinito con questi piccoli esempi, potrei aggiungere copia incolla di numeri di telefono nella rubrica, download e preview di allegati al volo.

Sotto tutto questo ci sono multitasking e task switching, l'utente non lo vede e se ne frega, ma si aspetta di poterlo fare. Credo che sia molto più importante che l'effettino figo o le animazioni a millemila FPS.
Sulla questione autonomia non c'è scampo e ti dò piena ragione.
Su iPhone e WP7 il multitask c'è e da mo', semplicemente viene assegnata una diversa priorità ai processi utilizzati dalle applicazioni native piuttosto che quelle di terze parti.
Ma non è che se svolgi un'operazione fai solo quella e fine, i programmi girano comunque in background.

Quote:
Non ho mai detto che MS abbia sbagliato a buttarsi nel mercato mobile, semplicemente la situazione attuale le impedirà nel breve-medio periodo di raggiungere percentuali significative.
WP7 assomiglia molto alla prima Xbox.
E' un modo per entrare (in questo caso rientrare) nel mercato cercando di attrarre gli utenti da una parte e gli sviluppatori dall'altra.
Di sicuro, per i secondi, l'ambiente è molto più familiare così come gli strumenti.
Certo, mancando fisicamente i telefoni, è un po' difficile andare da un dev e dire "oh ci siamo anche noi, usa il tuo tempo per rilasciare l'applicazione anche su WP7".
Poi lui guarda lo share di mercato e pensa "ok ma chi me lo fa fare se è tutto dominio di iOS e Android?".

Si tratta comunque di un ponte per la generazione di telefoni e sistemi operativi che verranno dopo. E se davvero 8 sarà unificato allora sarà un enorme passo in avanti rispetto alla concorrenza.

Quote:
P.S. gli esempi sono generici, la mia esperienza con WP7 è limitata a qualche test in centri commerciali quindi non so quanto di quello che ho detto sopra sia facilmente fattibile, so solo che manca un task switcher ma magari basta tornare alla home e riselezionare l'applicazione.
Ci sono un sacco di incongruenze anche legate all'interfaccia o abitudini pregressi degli altri sistemi. Questo è il problema di uscire in fretta, non che avessero molta scelta però.
La scelta se la sono giocata dormendo invece di guardare come stava cambiando il mercato.

Le premesse sono buone, le tile, la responsività in generale del sistema anche.
iPhone 1.0 all'inizio era un aborto ma lavorandoci su è diventato quel che è adesso e che, piaccia o meno, è comunque un riferimento nel settore mobile
devbeginner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 16:35   #20
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17336
la nuova generaziona sarà in realtà quello che doveva essere w7p al debutto. è uscito un pò incompleto, ma potrebbe migliorare. al momento, se uno non ha grosse pretese, i telefoni sono belli, funzionano abbastanza bene, e per le caratteristiche tecniche che hanno sono anche ben prezzati.... certo, le applicazioni ancora sono poche, ma potrebbero crescere in futuro. bisogna vedere nokia cosa apporterà come hardware, e con che prezzo, per avere una visione migliore, al momento, anche samsung con bada ha una buona offerta, ottimi prodotti a prezzi veramente interessanti, anche se app market un pò ridotto
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
MIR – Live Entertainment Expo 2024: l'ev...
Tutti i portatili gaming in offerta su A...
Gaia BH3: scoperto il buco nero stellare...
Come faccio a scattare foto ancora pi&ug...
Quale robot aspirapolvere comprare? Ecco...
Low cost ma tanta potenza: AMD Ryzen 7 5...
Microsoft investe 1,5 miliardi di dollar...
Adobe Premiere Pro, l'intelligenza artif...
Super sconti su 2 portatili Medion: 404€...
Clamorosa decisione di Alfa Romeo: "...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
PaintCam Eve, la telecamera di sicurezza...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1