Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-08-2021, 14:08   #6101
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29904
Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
La qualità dei componenti e dell'assemblaggio di psp 1000, 2000, 3000 e GO non è male, hanno fatto scelte un po "meh" per questioni di spazio credo... quella che fa veramente schifo è la street, che è stata pensata al risparmio.
Comunque se dici che ci tieni molto e che la usi poco, molto probabile che nel tuo caso basti solo una bella pulita armato di stuzzicadenti, alcool e pazienza
Circa l'emulatore integrato di ps1, ha del miracoloso secondo me visto l'hardware risicato della console, nelle ultime versioni ha una compatibilità pressoché totale, poi se ci smanetti un po col firmware le bande nere le puoi anche levare, anche se secondo me non ne vale la pena, tutto funziona bene e con una visualizzazione corretta, solo che lo schermo risulta un pelo più piccolo del totale.
Ad ogni modo una PSP non soft-moddata secondo me è come una ferrari col limitatore a 60 orari

Proverò con l'alcool isopropilico che uso per il pc, pure per me è un gioiellino con quell'hardware però dato che si dovevano ricomprare i giochi lo sforzo di mettere le proporzioni giuste in 16:9 potevano pure farlo dal momento che esistono fix amatoriali.

A parte l'ovvio a che serve la soft mod?
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2021, 14:47   #6102
kamon
Senior Member
 
L'Avatar di kamon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6187
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Proverò con l'alcool isopropilico che uso per il pc, pure per me è un gioiellino con quell'hardware però dato che si dovevano ricomprare i giochi lo sforzo di mettere le proporzioni giuste in 16:9 potevano pure farlo dal momento che esistono fix amatoriali.

A parte l'ovvio a che serve la soft mod?
In una parola? EMULATORI.
Per quando mi riguarda ho fuso in particolare l'emulatore cps1 e neogeo... Spettacolari, hanno una resa incredibile.

Poi usare i backup (che fai in due secondi direttamente dal lettore sulla tua console) al posto degli UMD ti salva tantissimo sia il lettore che la batteria, entrambi abbastanza cagionevoli in tutte le revision di psp.
Poi ci si può divertire con gli homebrew ma francamente non me n'è mai fregato nulla, per quanto mi riguarda sono gli emulatori la ciliegina, anche perché i giochi psp non mi hanno mai suscitato chissà che interesse, anzi direi che non me n'è mai fregato un tubo.
__________________
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon.

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2021, 15:23   #6103
Criminal Viper
Senior Member
 
L'Avatar di Criminal Viper
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Cuffie wireless 9.1: Sony MDR-HW700DS; PC: 980 Ti, i7 2600K
Messaggi: 627
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Proverò con l'alcool isopropilico che uso per il pc, pure per me è un gioiellino con quell'hardware però dato che si dovevano ricomprare i giochi lo sforzo di mettere le proporzioni giuste in 16:9 potevano pure farlo dal momento che esistono fix amatoriali.

A parte l'ovvio a che serve la soft mod?
L’aspect ratio originale corretto dei giochi PS1 è 4:3, e va rispettato. Quello sbagliato è il 16:9.
__________________
Xbox Series X; PS5; Xbox Series S; PS4 Pro + SSD 1TB; Switch OLED; Wii U 32 GB; New 3DS XL Samus Edition; PS Vita
Lettori Ultra HD Blu-ray Disc: Sony X800M2 - Panasonic UB820
MacBook Air M1
Mac mini M2

Ultima modifica di Criminal Viper : 04-09-2021 alle 15:32.
Criminal Viper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2021, 07:23   #6104
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29904
Quote:
Originariamente inviato da Criminal Viper Guarda i messaggi
L’aspect ratio originale corretto dei giochi PS1 è 4:3, e va rispettato. Quello sbagliato è il 16:9.
Lo so che l'AR originale è il 4:3 ma ci sono delle patch che rendono benissimo in 16:9 senza distorcere l'immagine.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2023, 22:37   #6105
kamon
Senior Member
 
L'Avatar di kamon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6187
Signori, mi sapete dire se le scatole delle psp sono accoppiate con qualche genere di seriale alla console o meno?
__________________
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon.

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2023, 16:42   #6106
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34299
Ciao ragazzi,
ho un problema con una delle due PSP 3000.

In sostanza legge il disco ma facendo un cigolio stranissimo e molto forte, e sembra che fa fatica a leggere, infatti ci mette di più a caricare PES 2014, rispetto all'altra PSP 3000 che fa solo quel leggerissimo rumorino di lettura e basta.

Qui si può sentire il cigolio al minuto 1:26

https://www.youtube.com/watch?v=si14m44Y_Ik

PS: In sostanza questo youtube ha il problema che la sua PSP legge un disco non inserito, ma il mio è un problema differente. Il mio disco è all'interno e quindi ho quel cigolio strano quando legge il disco.
Purtroppo è l'unico video che ho trovato del cigolio, solo per farvelo sentire ovviamente. E capire se la PSP è riparabile o è proprio il lettore da cambiare.

PS2: Ovviamente è tutto originale, sia firmware che gioco.
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15

Ultima modifica di Fatal Frame : 12-02-2023 alle 16:45.
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2023, 22:09   #6107
kamon
Senior Member
 
L'Avatar di kamon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6187
C'è un problema molto comune nel design del lettore umd sulle slim 2000 e 3000, in sostanza c'è un ingranaggio che permette il movimento del modulo della lente che ruotando può andare a sfregare contro la scocca.
Io nella quasi totalità dei casi ho risolto mettendo poche gocce di lubrificante nel punto che ti ho indicato (sta montato al contrario rispetto alla foto, ma la parte che sfrega è questa indicata), allo scopo io uso un olio singer per macchine da cucire, ma immagino vada benissimo anche del grasso al litio o vaselina, sarebbe meglio smontare la console e pulirla per bene prima, in questo caso puoi provare a rimontare il drive con le quattro viti che lo tengono premuto alla scocca (quelle ai quattro angoli che premono contro delle guarnizioni di gomma) leggerissimamente meno strette di come le hai trovate, in modo da lasciare un impercettibile spazio tra l'ingranaggio e la scocca ma si può tentare di oliarlo anche dall'interno del vano umd senza smontare nulla, spesso funzona.

__________________
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon.

https://www.stopkillinggames.com/

Ultima modifica di kamon : 12-02-2023 alle 22:12.
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2023, 22:21   #6108
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34299
Grazie. Quindi è una scemata ... si può sistemare

Va bene questo procedimento?

https://youtu.be/XHASC7-S9KA
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15

Ultima modifica di Fatal Frame : 12-02-2023 alle 23:08.
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2023, 01:18   #6109
kamon
Senior Member
 
L'Avatar di kamon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6187
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Grazie. Quindi è una scemata ... si può sistemare

Va bene questo procedimento?

https://youtu.be/XHASC7-S9KA
Si direi di si, io preferisco usare una siringa con tutto l'ago per dosare le gocce, ma l'imporante è che il lubrificande penetri ma che sia il meno possibile per non impiastrare dappertutto.
Tu metticene poco poco per volta, prova il disco per qualche minuto, se continua a fischiare aggiungi una goccina, ripeti sinché non smette, se questo non succede è ora di smontarla, la pulisci bene, lubrifichi tutte le parti mobili rimonti e riprovi.

PS.
Anche se chiunque faccia questo tipo di lavori lo vedrai usarne a più non posso, io non amo usare i cottonfioc se non strettamente necessario (tipo sulle lenti), primo perché inquinano fottutamente quindi è sempre meglio limitarne l'uso al minimo, secondo perché anche se non sembra lasciano delle fibre di cotone che a occhio nudo non si vedono ma rischiano di accumularsi nelle parti mobili con tutto ciò che ne può conseguire.
__________________
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon.

https://www.stopkillinggames.com/

Ultima modifica di kamon : 13-02-2023 alle 22:49.
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2023, 14:41   #6110
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34299
Cotton fioc con olio d'oliva va bene?

Quindi bisogna prima togliere la plastica come fa nel video
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2023, 22:46   #6111
kamon
Senior Member
 
L'Avatar di kamon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6187
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Cotton fioc con olio d'oliva va bene?

Quindi bisogna prima togliere la plastica come fa nel video
Non userei oli da cucina, si decompongono e non sono adatti a lubrificare, usa qualunque lubrificante sintetico se non puoi procurarti del grasso al litio (il quale però richiederebbe necessariamente lo smontggio della console), li trovi nei negozi di fai da te, nel dubbio chiedi al commesso uno adatto ad ingranaggi in plastica, forse hanno qualcosa anche nei negozi di modellistica, io come ho detto io uso un comunissimo lubrificante singer per macchine da cucire, lo trovi anche in merceria, poi non lo ho mai provato ma probabilmente vanno bene anche quei prodotti ad alta penetrazione tipo il WD40, ovviamente in quel caso non spruzzerei direttamente, ma piuttosto su un tappo e poi ne prenderei qualche goccia.
Si, la plastica va tolta, io mi sono mai posto il problema nonostante abbia smontato centinaia di PSP, perché come mi accorgo ora, per qualche ragione non mi è mai capitato questo difetto sui drive che avevano la quella specie di pellicola trsparente o quello strato di plastica, magari il problema è più frequente proprio nelle console che ne sono sprovviste? Non so (il drive è sempre identico in tutti i modelli slim 2000-3000 ed E1000).
Per finire il cottonfioc, puoi usarlo in mancanza d'altro, diciamo che io preferisco non farlo per le ragioni che ti ho detto prima, ma non è che ci siano grossi problemi.
__________________
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon.

https://www.stopkillinggames.com/

Ultima modifica di kamon : 13-02-2023 alle 22:51.
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2023, 11:22   #6112
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34299
Io ho quella specie di plastica sul drive difettato
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2023, 23:23   #6113
kamon
Senior Member
 
L'Avatar di kamon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6187
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Io ho quella specie di plastica sul drive difettato
Ok, meglio toglierla allora, anche se secondo me l'ideale è sempre smontare la console e dare una pulita per poi mettere l'olio in maniera più mirata.
__________________
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon.

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2023, 23:30   #6114
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34299
Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
Ok, meglio toglierla allora, anche se secondo me l'ideale è sempre smontare la console e dare una pulita per poi mettere l'olio in maniera più mirata.
Non so se riesco a smontarla senza dare danni. Poi per un rumorino
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2023, 01:15   #6115
kamon
Senior Member
 
L'Avatar di kamon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6187
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Non so se riesco a smontarla senza dare danni. Poi per un rumorino
Se hai zero esperienza e proprio non te la senti lascia stare, effettivamente non ne vale la pena di assumersi tutto quello stress se riesci a sopportare il rumore (io impazzisco con queste cose )
__________________
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon.

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2023, 08:08   #6116
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34299
Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
Se hai zero esperienza e proprio non te la senti lascia stare, effettivamente non ne vale la pena di assumersi tutto quello stress se riesci a sopportare il rumore (io impazzisco con queste cose )
Fischia proprio. . .
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v