Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-04-2017, 10:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...nno_68305.html

Microsoft ha appena dichiarato che si impegnerà a rilasciare due aggiornamenti "major" l'anno, sia per quanto riguarda Windows 10 che la suite di programmi Office

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 10:18   #2
lookgl
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 100
Quanto erano belli i tempi in cui, se non facevi casini, installavi un os ed eri apposto per anni, solo update di sicurezza e qualche sp. Facessero almeno le lts supportate per qualche anno, di avanzamenti di versione fininti male ne sto vedendo troppi. Anche su sistemi con qualche mese di vita usati poco e da gente competente succedono dei finimondi.
lookgl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 10:36   #3
LucaLindholm
Senior Member
 
L'Avatar di LucaLindholm
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
Messaggi: 726
App neon nel Win Store

Faccio notare a tutti che, se volete provare in anteprima l'interfaccia Neon, che a breve adotteranno un po' tutti, potete scaricare DropBox (appena aggiornato) oppure la mia app Contatore Testuale, dal Win Store.



Quote:
Originariamente inviato da lookgl Guarda i messaggi
Quanto erano belli i tempi in cui, se non facevi casini, installavi un os ed eri apposto per anni, solo update di sicurezza e qualche sp. Facessero almeno le lts supportate per qualche anno, di avanzamenti di versione fininti male ne sto vedendo troppi. Anche su sistemi con qualche mese di vita usati poco e da gente competente succedono dei finimondi.
Eh già... e Windows costava un botto, non cambiava mai nulla e i Mac di Apple sembravano inarrivabili per la loro integrazione... no, grazie.
Preferisco la MS di oggi, molto più attiva e attenta alle evoluzioni di mercato, pronta a includere le ultime novità nel SO ogni anno invece di ogni lustro.

__________________
\\ Windows 10 Pro 2010 // - Ryzen 1700X - nVidia RTX 2070 Super - Samsung 960 EVO 1 TB M.2 - ASUS Crosshair VI Hero - Corsair 16 GB DDR4 - Corsair RM850i - Be Quiet! Dark Base 900 Pro.
Altro: iPad Pro 12.9” (mod. 2020), iPhone 8 Plus, Apple Watch 5
LucaLindholm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 11:00   #4
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14715
Quote:
Originariamente inviato da lookgl;
... installavi un os ed eri apposto per anni, solo update di sicurezza e qualche sp ...
Oddio, non includerei gli SP nell'equazione, di fatto corrispondono agli attuali feature update e potevano dare lo stesso tipo di problemi.

Quote:
Originariamente inviato da LucaLindholm;
Faccio notare a tutti che, se volete provare in anteprima l'interfaccia Neon, che a breve adotteranno un po' tutti, potete scaricare DropBox (appena aggiornato) oppure la mia app ...
Questa è autopromozione!
Sicuro che sia consentita sul forum?

calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 11:09   #5
LucaLindholm
Senior Member
 
L'Avatar di LucaLindholm
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
Messaggi: 726
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Oddio, non includerei gli SP nell'equazione, di fatto corrispondono agli attuali feature update e potevano dare lo stesso tipo di problemi.


Questa è autopromozione!
Sicuro che sia consentita sul forum?
Beh, io volevo solo fare gli esempi di app che includono l'Acrylic Accent (sfondo trasparente) e le uniche due a farlo sono appunto quelle elencate sopra (visto anche il complicato meccanismo per applicare tale effetto... ci ho messo quasi un mese per capirlo...).

Tra l'altro, essendo la mia app assolutamente gratuita, senza acquisti in-app e senza pubblicità, non mi pareva di fare grosso danno... era più che altro un utility creata da me, per me.

Pronto a rimuovere, comunque, tale riferimento se ciò dovesse contravvenire le regole di questo forum.

__________________
\\ Windows 10 Pro 2010 // - Ryzen 1700X - nVidia RTX 2070 Super - Samsung 960 EVO 1 TB M.2 - ASUS Crosshair VI Hero - Corsair 16 GB DDR4 - Corsair RM850i - Be Quiet! Dark Base 900 Pro.
Altro: iPad Pro 12.9” (mod. 2020), iPhone 8 Plus, Apple Watch 5
LucaLindholm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 11:10   #6
coschizza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 6502
Quote:
Originariamente inviato da lookgl Guarda i messaggi
Quanto erano belli i tempi in cui, se non facevi casini, installavi un os ed eri apposto per anni, solo update di sicurezza e qualche sp. Facessero almeno le lts supportate per qualche anno, di avanzamenti di versione fininti male ne sto vedendo troppi
non so di cosa stai parlando, windows 10 LTS ha un supporto di 10 anni
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 11:14   #7
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20460
Quote:
Originariamente inviato da lookgl Guarda i messaggi
Quanto erano belli i tempi in cui, se non facevi casini, installavi un os ed eri apposto per anni, solo update di sicurezza e qualche sp. Facessero almeno le lts supportate per qualche anno, di avanzamenti di versione fininti male ne sto vedendo troppi. Anche su sistemi con qualche mese di vita usati poco e da gente competente succedono dei finimondi.
Quote:
Originariamente inviato da LucaLindholm Guarda i messaggi
Eh già... e Windows costava un botto, non cambiava mai nulla e i Mac di Apple sembravano inarrivabili per la loro integrazione... no, grazie.
Preferisco la MS di oggi, molto più attiva e attenta alle evoluzioni di mercato, pronta a includere le ultime novità nel SO ogni anno invece di ogni lustro.
Credo si possa dire che avete ragione tutti e due.
E' vero che avere un SO che si evolve e migliora restando al passo coi tempi è bello, non si può certo dire che è una cosa negativa..
Ma è anche vero che quando hai il sistema ben configurato e settato al punto giusto avere continue modifiche e ritocchini, spesso per cagate e non per roba importante, non fa certo buon gioco.
Anzi.. è innegabile che posano peggiorare le cose. Anche in modo pesante.

Io decisamente preferisco avere un SO ben fatto che resta tale per un lungo periodo e si aggiorna solo su cose davvero importanti come falle di sicurezza ecc. Il resto optional.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 11:20   #8
lookgl
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 100
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
non so di cosa stai parlando, windows 10 LTS ha un supporto di 10 anni
Quale edizione sarebbe?
lookgl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 11:59   #9
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
tra il tanto e niente io preferirei
1 (un) MegaAggiornamento all'anno a fine luglio
così "tutti" abbiamo tempo per decidere il timing di quando sia meglio farlo...
pero' NON penso mi ascoltino
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 12:15   #10
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
...

Io decisamente preferisco avere un SO ben fatto che resta tale per un lungo periodo e si aggiorna solo su cose davvero importanti come falle di sicurezza ecc.
di fondo il discorso del format c: ogni 6 mesi lo trovo anch'io un pò scocciante (perchè un salto di ramo, anche se operato nella formula aggiornamento, è di fatto quello con la semplice accortezza di preservare certi elementi).
Il problema di fondo, però, è che esiste una distinzione netta tra applicare semplicemente una patch (come ad es quelle mensili) e ridisegnare determinati meccanismi cosi' da castrare per sempre determinati tipi di azioni.

Ecco, in quest'ultimo caso evidentemente una semplice patch non è praticabile e si deve percorrere per forza di cose la strada dell'aggiornamento massivo stile SP (o com'è ora).

ES (ma giusto uno perchè sarebbero innumerevoli le prove di cambiamenti alla radice che ogni major update porta pian piano con se):
https://blogs.technet.microsoft.com/...t-mitigations/

Quell'articolo ci dice che mentre 7/8.1 (o 10 TH2) sono immuni da quello specifico attacco solo *dopo* l'applicazione della patch, AU era *già* capace di affrontare autonomamente situazione simili (in realtà anche AU ha ottenuto una patch contro quelle specifiche vulnerabilità ma solo perchè cosi' facendo sanavano un errato comportamento di tale "tagWND.strName" per quanto, grazie ad ulteriori check integrati in AU, non si sarebbe potuti arrivare molto lontano)...

Questo quindi per dire che quello che si desidera più o meno tutti non è ottenibile percorrendo la strada degli aggiornamenti-soft (non credo infatti siano cosi' sprovveduti o malvagi al punto da trascurare questo discorso che oltretutto si scarica sulla loro clientela).

7, per dire, da quando è uscito non ha più visto rivoluzioni ed è sempre stato statico/immobile (indipendentemente dalle patch).

Qui già dalla 10240 alla 15063 si parla semplicemente di pianeti diversi sotto questo profilo...e poi c'è Paint3D, no??

Ultima modifica di Averell : 21-04-2017 alle 12:48.
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 12:37   #11
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19523
Marzo e Settembre saranno dei mesi riposanti x tutti i sysadmin
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 12:47   #12
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20460
Quote:
Originariamente inviato da lookgl Guarda i messaggi
Quale edizione sarebbe?
Sarebbe windows10 "che figata".
In sostanza una vesione enterprise completamente libera da aggiunte. E' windows NUDO. Non c'è neanche onedrive peinstallato di default.. neanche Cortana.

Il lato negativo è che la LTSB (in teoria) il singolo untente non può averla ma solo le grandi aziende che prendono pacchetti da 100 e passa licenze.

Dico IN TEORIA perchè poi di fatto se vuoi avere una LTSB originale nel tuo ufficio o a casa sulla baia si trovano licenze per pochi euro..
Poi possiamo discutere del "potresti" o "non potresti" però intanto ci sono.
E non penso nessuno possa venirti a dire nulla.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 12:50   #13
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19523
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
...E non penso nessuno possa venirti a dire nulla.
con gli aggiornamenti forzosi continui rischi che da un giorno all'altro decidono di segare questi escamotage e la macchina diventa inaccessibile... mah.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 12:51   #14
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26774
Quote:
Originariamente inviato da lookgl Guarda i messaggi
Quanto erano belli i tempi in cui, se non facevi casini, installavi un os ed eri apposto per anni, solo update di sicurezza e qualche sp. Facessero almeno le lts supportate per qualche anno, di avanzamenti di versione fininti male ne sto vedendo troppi. Anche su sistemi con qualche mese di vita usati poco e da gente competente succedono dei finimondi.
I bei tempi in cui installavi solo l'OS e questo era privo di tutte quelle cag..e inutili che ora mi tocca disinstallare una a una manualmente (e dopo 2 mesi MS te le reinstalla di nascosto facendola passare come "patch d sicurezza").
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 12:54   #15
Simone Mesca
Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 237
Mi piacerebbe capire...

Mi piacerebbe capire (perché non ho ancora ben capito) se Microsoft adotterà il metodo di aggiornamento del quale aveva parlato qualche mese fa (qui: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...orm_65495.html ), con cui verranno aggiornati solo i file modificati e quelli 'nuovi' (una sorta di aggiornamento incrementale)...

...oppure se gli utenti, soprattutto quelli medi, che apportano modifiche all'avvio/spegnimento rapido e alla telemetria ecc... dovranno sempre e comunque flebarsi 4 GB di download e 20/30 GB di cartelle obsolete per poi ritrovarsi a dover ri-settare tutto di nuovo...

... senza contare il fatto che per via delle connessioni a consumo c'è gente che ha ancora installato il 1511 che avevo installato con zero-format, se non addirittura il 1507...

Mi piacerebbe capire.
Simone Mesca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 13:00   #16
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
Quote:
Originariamente inviato da Simone Mesca Guarda i messaggi
Mi piacerebbe capire...
non sarà mica un problema tuo visto che è tutto chiaro?

O rispieghi il tuo pensiero o non c'è nulla da capire:
a partire da CU (1703 o 15063), gli update mensili sono (chiamiamoli) differenziali (si scarica cioè solo ciò che serve realmente risparmiando KB dunque download).

Il resto (telemetria ecc) mi sembrano sciocchezze*

* ah, ora ho capito (ma c'è voluta tutta se è davvero cosi').
te dici:
e chi ha AU, TH2 o l'RTM di 2 anni fa?

Beh, per loro non credo cambi chiaramente nulla.

Ultima modifica di Averell : 21-04-2017 alle 13:04.
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 13:53   #17
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20460
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
con gli aggiornamenti forzosi continui rischi che da un giorno all'altro decidono di segare questi escamotage e la macchina diventa inaccessibile... mah.
Guarda (SE ACCADE) al massimo ti dice che la tua licenza non è più valida e te ne chiede un'altra.. che puoi comprarti sulla baia sempre per una manciata di spiccioli.

Ma poi.. perchè mai MS dovrebbe farti saltare la licenza?
Lei sa che c'è un pc che ha una licenza LTSB. Punto.
Licenza aquistata da una azienda X assieme ad altre centinaia. Che ne sa che tu non sei una parte della azienda X? E che gli frega di andare ad approfondire soprattutto?
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 14:00   #18
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26774
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Guarda (SE ACCADE) al massimo ti dice che la tua licenza non è più valida e te ne chiede un'altra.. che puoi comprarti sulla baia sempre per una manciata di spiccioli.

Ma poi.. perchè mai MS dovrebbe farti saltare la licenza?
Lei sa che c'è un pc che ha una licenza LTSB. Punto.
Licenza aquistata da una azienda X assieme ad altre centinaia. Che ne sa che tu non sei una parte della azienda X? E che gli frega di andare ad approfondire soprattutto?
A MS non frega nulla e non fa saltare nulla... accetta licenze upgrade installate su loro stesse (senza avere un OS licenziato retail sotto) e permette lo spostamento di licenze oem su macchine modificate come retail, anche oltre il numero massimo di cambi hardware. Proprio in riguado a questo non credo neppure sia un problema lo spostamento di una licenza oem di un portatile da un pc retail desktop (chiami la signorina e dici che "hai cambiato PC"). Anche se ques'ultimo non l'ho mai provato (anzi, se qualcuno l'ha fatto, mi dia conferma).
Fondamentalmente a MS interessa solo che usi il loro sistema, come e in che modo, sono solo affari tuoi. Meglio, ma non indispensabile, se l'hai pagato.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 14:49   #19
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20460
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
A MS non frega nulla e non fa saltare nulla... accetta licenze upgrade installate su loro stesse (senza avere un OS licenziato retail sotto) e permette lo spostamento di licenze oem su macchine modificate come retail, anche oltre il numero massimo di cambi hardware. Proprio in riguado a questo non credo neppure sia un problema lo spostamento di una licenza oem di un portatile da un pc retail desktop (chiami la signorina e dici che "hai cambiato PC"). Anche se ques'ultimo non l'ho mai provato (anzi, se qualcuno l'ha fatto, mi dia conferma).
Fondamentalmente a MS interessa solo che usi il loro sistema, come e in che modo, sono solo affari tuoi. Meglio, ma non indispensabile, se l'hai pagato.
Ecco. Zero problemi quindi.
Windows 10 enterprise LTSB per me è in assoluto il miglior windows oggi disponibile.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 15:11   #20
rockroll
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2314
Quote:
Originariamente inviato da LucaLindholm Guarda i messaggi

Eh già... e Windows costava un botto, non cambiava mai nulla e i Mac di Apple sembravano inarrivabili per la loro integrazione... no, grazie.
Preferisco la MS di oggi, molto più attiva e attenta alle evoluzioni di mercato, pronta a includere le ultime novità nel SO ogni anno invece di ogni lustro.

Io no, preferirei una via di mezzo più vicina al desiderio del tuo interlocutore che al tuo: come la vuoi tu, cioè come adesso, sai benissimo i disagi che comporta, ed essere assoggettati a questo dovrebbe essere previsto solo per coloro che tali disagi sono disposti a subirli.
Come adesso mi potrebbe star bene solo se ogni patch fosse singolarmente rifiutabile (anche in caso di updates cumulativi, se poi voglio accettare in blocco il nuovo major release o meglio l'ISO aggiornata, sono cavoli miei e solo miei) e di ogni patch fosse chiaramente specificato l'argomento, l'ambito di azione e le possibili conseguenze in caso di rifiuto.
A mio rischio e pericolo, non lo metto in dubbio, ma di come agire sul mio PC voglio essere padrone io.

Perchè l'esimia monopolista non mette a disposizione senza limitazioni la versione Enterprise LTSB per tutti quelli che la vogliono, al giusto prezzo (se non gratuita, se vogliono ancora acchiappare il miliardino di installazioni sperato)???

Ultima modifica di rockroll : 21-04-2017 alle 15:34.
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1