Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-12-2022, 18:13   #1
gerko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 4521
Effetto scritte 3D scorrendo le pagine. Difetto?

Salve.
Ho dovuto cambiare monitor. Mi sono fidato della scheda tecnica ed ho preso un marchio a me sconosciuto.
Dopo vari regolazioni va quasi bene. Però nonostante lo ho scelto con una frequenza in Hz di 144(che poi in realtà arriva a 120 ma magari è la mia scheda video vecchia) e un tempo di risposta a 1ms, sono sciro di vedere scie.
Una che mi da fastidio e sono convinto che prima col vecchio monito(+ di 10 anni fa) non avevo, è che scollando le pagine anche nel forum, le scritte spostandosi creano appena sotto o appena sopra un alone bianco. Che credo sia proprio l'effetto scia che volevo evitare.

C'è qualche regolazione che può aiutarmi? Forse è la nitidezza troppo alta?
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2022, 09:43   #2
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 17986
E possibile che il difetto sia causato proprio dal modello di monitor che hai scelto . Controlla eventulamente le recensioni su internet in modo da capire se il problema e causato da quello specifico modello di monitor .
Controlla anche il cavo che sia ben fissato e che non sia troppo lungo, e se utilizzi ancora il vecchio attacco vga , prova a cambiare cavo e utilizza hdmi o il dvi .
Per le regolazioni dovresti provare a utilizzare un programma apposito per le regolazioni del monitor .
Se usi windows 10 puoi scrivere sulla barra di ricerca "calibra" ed eseguire la procedura guidata di calibrazione monitor .
Puoi anche provare a utilizzare programmi piu specifici tipo The Lagom LCD Monitor Test Pages oppure photofriday , ma se cerchi su internet ne trovi altri utili .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2022, 17:05   #3
gerko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 4521
Ciao. Grazie per la tua risposta.
Ho provato con alcuni programmi per regolazioni ma non mi hanno aiutato molto.
Poco fa invece ho affiancato il vecchio e il nuovo monitor e eseguito una scrollata di una pagina. Prima di fare ciò ho cercato di regolare il nuovo visivamente simile al vecchio come immagine.

Allego adesso tre immagini, una è la foto di una pagina ferma, le altre una foto fatta col telefono(estrapolata da una serie scattate velocemente per immortalare l'effetto grafico) per entrambi i monitor.
Agiscono correttamente entrambi o uno dei due difetta? Per me si, uno dei due mostra qualcosa di non corretto.

E voi, scorrendo su e giù questa stessa pagina guardando la prima immagine che è ferma, ottenete il primo o il secondo risultato?


gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2023, 15:55   #4
gerko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 4521
Posso confermare assolutamente che era il monitor.
Ho rimandato indietro questo Oversteel Krypto che aveva una scheda tecnica favolosa e dopo un po' ho preso un Acer con scheda tecnica normale. 24" Full HD 75hz e 1ms.
Mi è sembrato buono da subito. Niente scie, luminosità già valida.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2023, 16:07   #5
NeoLock
Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 109
Giusto per curiosità, puoi indicare il modello di ambedue i monitor?
NeoLock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2023, 18:21   #6
gerko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 4521
Nessun problema. Il monitor che ho reso per qualità bassissima è Oversteel Krypto KR24VF16 23,8" 1080p Full HD 165 Hz tempo di risposta di 1 MS MPRT pannello VA.

Quello preso che ho anche appena testato in gioco con fifa(problemi zero) è invece Acer CB242Ybmiprx Monitor 23,8", Display IPS Full HD, 75 Hz, 1 ms.

Per l' Oversteel non so i commenti come facevano ad essere entusiasti.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2023, 11:20   #7
NeoLock
Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 109
Allora, probabilmente, la causa penso potesse risiedere nella tecnologia del pannello in sé. Dovrebbe essere un difetto legato ai tempi di risposta più lenti nei VA rispetto agli IPS.
Può accadere anche con monitor di marche più conosciute o fascia di prezzo superiore ma se risulta eccessivo, nel tuo caso, la scheda tecnica ha mantenuto meno di quanto promesso
NeoLock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2023, 11:48   #8
gerko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 4521
Ma infatti, prima di comprare ho letto guide e indicazioni varie, per quello ho puntato a caratteristiche importanti... che però non c'erano.

Sono contento di questo Acer. Devo dire che mi soddisfa sia per videogame che per visione film. Anche il monitor stesso ha particolarità che volevo ma non ho cercato avendo acquistato velocemente. Si regola in altezza inclinazione ed è ruotabile su se stesso. Perfetto per spostarlo da visualizzazione davanti alla scrivania a visualizzazione sul letto la sera.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Queste scrivanie elettriche regolabili i...
Ondata di sconti sui computer portatili ...
Le offerte su Google Pixel 8 e 8 Pro: ec...
Arriva TikTok Notes: ByteDance dichiara ...
WhatsApp, semplificata la ricerca delle ...
Ecco tutte le offerte sulle schede video...
Come l'IA ha aiutato ad accorciare la pr...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v