Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-05-2017, 08:52   #10361
Zottex
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 493
Quote:
Originariamente inviato da Bandit Guarda i messaggi
grazie per la risposta zottex.
ma se si clona il wifi del router, e quindi dopo aver stabilito che funzioni il wifi della power line, posso disattivare il wifi del router?
in modo da tenerlo sempre spento e solo quando voglio attacco la powerline?
si.
è quello che ho fatto io. non potendo spostare il router al centro di casa ho spento la sua wifi e inserito il poeerline che piazzo al centro di casa e cosi copro tutto.
la sera andando a letto se mi ricordo lo stacco...la mattina lo rimetto in funzione...
Zottex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 08:55   #10362
Zottex
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 493
Quote:
Originariamente inviato da Cryxill Guarda i messaggi
Mi servirebbe una nuova coppia di powerline, dal momento che da pochissimi giorni mi sono la fibra Vodafone.

Io fin'ora ho usato questi powerline: https://www.amazon.it/TP-Link-TL-PA4...ords=powerline

Purtroppo, non ho le prestazioni che desidero, ogni volta raggiungo 20 in down, mentre in up quasi 20. Vi garantisco che non è un problema di linea, perché in un altro PC / Smartphone, raggiungo velocità altissime. Che powerline mi consigliate di prendere, cercando di non spendere troppo? (massimo 50 direi).

Solo ogni tanto, riesco a raggiungere 40-50 in down, però raramente in giornata.
potresti provare i powerline a 1200 AV2 tipoi TL-PA8010P
devi dicrci però se la velocità e in megabit o megabyte.
20 megabit sono pochissimi, 20 megabyte ci fai quasi tutto...


anche io ho i tuoi stessi powerline.
raggiungo gli 80megabit/secondo e trasferisco file fra i 4 e 8megabytes al secondo circa
quindi non dipende dai powerlne ma dal tuo impianto, dalla distanza fra i due powerline, da ciabatte prese ecc...

Ultima modifica di Zottex : 25-05-2017 alle 08:57.
Zottex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 10:16   #10363
frder
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rimini
Messaggi: 502
Quote:
Originariamente inviato da Zottex Guarda i messaggi
potresti provare i powerline a 1200 AV2 tipoi TL-PA8010P
Li ho appena comprati in offerta a poco più di 50 euro sul noto sito delle Amazzoni, in aggiunta ai TL-PA8030P che già posseggo.

Come già detto la velocità dipende dall'impianto elettrico di casa e dai disturbi generati dagli apparati elettrici.
Dal mio notebook al NAS nella stessa stanza vanno fra i 30MB e i 40MB.
Dal desktop di mia figlia al NAS a 2 stanze di distanza saturo i 100 mbit della scheda ethernet, invece se il powerline è collegato sulla ciabatta la velocità scende a 6MB.

francesco
__________________
Dell xps17 - Intel Core i7-2630QM - Display 17'' 1600x900 - ram 2x4gb - Samsung 840 EVO 250 GB - 500GB 7.200 rpm - NVIDIA GeForce GT 550M 1gb
frder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 10:55   #10364
Bandit
Senior Member
 
L'Avatar di Bandit
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 9423
Quote:
Originariamente inviato da Zottex Guarda i messaggi
si.
è quello che ho fatto io. non potendo spostare il router al centro di casa ho spento la sua wifi e inserito il poeerline che piazzo al centro di casa e cosi copro tutto.
la sera andando a letto se mi ricordo lo stacco...la mattina lo rimetto in funzione...
perfetto
grazie, allora vedo di mettere in atto questa soluzione
grazie
ciao
__________________
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W
2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 20:58   #10365
Bandit
Senior Member
 
L'Avatar di Bandit
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 9423
ciao a tutti ragazzi
ciao Zottex
oggi provo a mettere in piedi questo collegamento powerline:


PREMETTO: che collegamento tra il mio desktop e il router avviene tramite ethernet.
quindi per far funzionare la powerline utilizzo due porte lan del router.

PREMETTO ANCHE: son oriuscito a far funzionare bene la powerline visto che il mio smartphone si collega perfettamente alla nuova rete wifi

Però arrivo alla conclusione che o funziona o la powerline o il mio pc ma non entrambi

Allora ho fatto queste cose:


1) collego con il cavo ethernet la powerline con la seconda porta libera del router.

2)collego entrambi i dispositivi powerline nella presa di corrente.

3) faccio la procedura per clonare la rete wifi. Quando va a buon fine purtroppo il mio pc non si connette più ad internet.

4) allora faccio la procedura con il pair, va a buon fine, ma ho lo stesso risultato: il mio pc connesso al router con ethernet non si collega ad internet


EDIT:
Oggi ho anche pensato di impostare l'indirizzo ip del mio pc (collegato sempre in ethernet al router) in maniera fissa, ma cmq se collego tutte e due le prese powerline non naviga
__________________
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W
2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370.

Ultima modifica di Bandit : 28-05-2017 alle 19:40.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2017, 15:57   #10366
acrux_it
Junior Member
 
L'Avatar di acrux_it
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Napoli
Messaggi: 28
io ho appena sostituito in garanzia un TL-PA4010kit AV500 ver1.2 che improvvisamente sono morti (giusto due mesi prima dei due anni di garanzia!). Da Euronics mi hanno dato lo stesso prodotto ma ver1.3 che tramite tpPLC vedo esser AV600 .

Ho anche un TL-WPA4220 ver1.2 che ho aggiornato (tramite il sito tplink tedesco) e che ora pure questo è AV600. Per chi fosse interessato gli aggiornamenti da fare sono: 160421 e 160525 .

Btw, non sono soddisfatto di questi powerline ma credo che sia colpa del mio impianto elettrico che è vecchiotto...
__________________
HP nw8440 - T7400, FireGL V5200, WUXGA, Win7 Pro 64bit
HP zr2440w - eIPS LED, WUXGA

Ultima modifica di acrux_it : 28-05-2017 alle 17:36.
acrux_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2017, 11:53   #10367
Zottex
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 493
Quote:
Originariamente inviato da Bandit Guarda i messaggi
ciao a tutti ragazzi
ciao Zottex
oggi provo a mettere in piedi questo collegamento powerline:


PREMETTO: che collegamento tra il mio desktop e il router avviene tramite ethernet.
quindi per far funzionare la powerline utilizzo due porte lan del router.

PREMETTO ANCHE: son oriuscito a far funzionare bene la powerline visto che il mio smartphone si collega perfettamente alla nuova rete wifi

Però arrivo alla conclusione che o funziona o la powerline o il mio pc ma non entrambi

Allora ho fatto queste cose:


1) collego con il cavo ethernet la powerline con la seconda porta libera del router.

2)collego entrambi i dispositivi powerline nella presa di corrente.

3) faccio la procedura per clonare la rete wifi. Quando va a buon fine purtroppo il mio pc non si connette più ad internet.

4) allora faccio la procedura con il pair, va a buon fine, ma ho lo stesso risultato: il mio pc connesso al router con ethernet non si collega ad internet


EDIT:
Oggi ho anche pensato di impostare l'indirizzo ip del mio pc (collegato sempre in ethernet al router) in maniera fissa, ma cmq se collego tutte e due le prese powerline non naviga
se ho capito bene tu hai il pc vicino al router.
allora fai cosi: collega il pc con un cavo al router. quindi avrai una porta occupata sul router


sul pc spegni la wifi . o ti colleghi via cavo o via wifi non entrambe. in pratica sul tuo pc hai due schede di rete: 1 ethernet e una wifi. devi usarne solo una.



poi attacca il primo powerline alla seconda porta del router.
e prova a collegarti con il cellulare alla rete wireless generata dal secondo powerline.

se invece vuoi collegare il pc alla rete wifi ovviamente staccherai il cavo dal pc al router e ti colleghi alla rete wifi.
Zottex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2017, 16:49   #10368
Bandit
Senior Member
 
L'Avatar di Bandit
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 9423
ciao Zottex
allora: lo smartphone si collega alla rete wifi della powerline, perciò ho scritto che la powerline funziona.

Il pc invece è collegato al router tramite cavo ethernet, non ha la scheda wifi.
__________________
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W
2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2017, 17:28   #10369
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22135
ma se questo pc è collegato direttamente in ethernet al router , cosa ne ne entra la powerline?

se non naviga è colpa di un conflitto IP con quache altra macchina o il router non assegna correttamente i dns/gateway
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2017, 11:24   #10370
Zottex
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 493
Quote:
Originariamente inviato da Bandit Guarda i messaggi
ciao Zottex
allora: lo smartphone si collega alla rete wifi della powerline, perciò ho scritto che la powerline funziona.

Il pc invece è collegato al router tramite cavo ethernet, non ha la scheda wifi.
come dice Paky, se il pc è collegato via ethernet è separato dalle powerline.
quinde quelle funzionano, il pc da solo funziona ,
fai come ha detto Paky e facci sapere
Zottex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2017, 19:22   #10371
acrux_it
Junior Member
 
L'Avatar di acrux_it
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Napoli
Messaggi: 28
Quote:
Originariamente inviato da acrux_it Guarda i messaggi
io ho appena sostituito in garanzia un TL-PA4010kit AV500 ver1.2 che improvvisamente sono morti (giusto due mesi prima dei due anni di garanzia!). Da Euronics mi hanno dato lo stesso prodotto ma ver1.3 che tramite tpPLC vedo esser AV600 .

Ho anche un TL-WPA4220 ver1.2 che ho aggiornato (tramite il sito tplink tedesco) e che ora pure questo è AV600. Per chi fosse interessato gli aggiornamenti da fare sono: 160421 e 160525 .

Btw, non sono soddisfatto di questi powerline ma credo che sia colpa del mio impianto elettrico che è vecchiotto...
sempre sul sito tedesco di tp-link nuovo aggiornamento 170519 (plc 1.3.1) sia per tl-pa4010_v1 che per tl-wpa4220_v1 . Dalla scansione effettuata con tpPLC utility noto un aumento della qualità della rete powerline.
__________________
HP nw8440 - T7400, FireGL V5200, WUXGA, Win7 Pro 64bit
HP zr2440w - eIPS LED, WUXGA
acrux_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2017, 19:50   #10372
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5556
Quote:
Originariamente inviato da acrux_it Guarda i messaggi
sempre sul sito tedesco di tp-link nuovo aggiornamento 170519 (plc 1.3.1) sia per tl-pa4010_v1 che per tl-wpa4220_v1 . Dalla scansione effettuata con tpPLC utility noto un aumento della qualità della rete powerline.
Puoi darmi il link? Grazie​

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2017, 20:01   #10373
acrux_it
Junior Member
 
L'Avatar di acrux_it
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Napoli
Messaggi: 28
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
Puoi darmi il link? Grazie​

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
http://www.tp-link.de/products/list-18.html
__________________
HP nw8440 - T7400, FireGL V5200, WUXGA, Win7 Pro 64bit
HP zr2440w - eIPS LED, WUXGA
acrux_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2017, 20:03   #10374
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5556
Quote:
Originariamente inviato da acrux_it Guarda i messaggi
Grazie ancora. Vedrò se ci sono aggiornamenti per le mie pa8010

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 15:59   #10375
Bandit
Senior Member
 
L'Avatar di Bandit
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 9423
Quote:
Originariamente inviato da Zottex Guarda i messaggi
come dice Paky, se il pc è collegato via ethernet è separato dalle powerline.
quinde quelle funzionano, il pc da solo funziona ,
fai come ha detto Paky e facci sapere
ma io non ho cambiato nulla.
Poichè il mio router non mi faceva navigare, allora ho assegnato al mio pc un ip statico, ma cmq non risolvo.
Cioè alle volte ho notato che riesco a navigare, soprattutto se il pc è spento e poi lo accendo (quindi quando si "logga da capo") funzia.

Mi potresti dire come faccio ad entrare nelle opzioni della rete wifi della powerline? quale è il suo indirizzo ip?
in modo che così vedo di cambiare psw, ssid, ed altre cose?
__________________
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W
2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2017, 20:52   #10376
crepuscolo1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 432
Un consiglio, oggi passo alla fibra 100 mega di telecom. Dovrei acquistare 3 powerline. Se potreste indicarmi qualche modello valido, possibilmente, ma non è una priorità, con presa passante, sempre possibilmente con attacco italiano.
Inoltre come faccio a ordinare 3 visto che si vendono a coppie, o non è possibile?
Grazie anticipate.
crepuscolo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2017, 08:45   #10377
maranga1979
Senior Member
 
L'Avatar di maranga1979
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: como
Messaggi: 9587
mi aggiungo pure io,vorrei sapere per 3 powerline,quali sono i migliori!
grazie ragazzi!
__________________

Ultima modifica di maranga1979 : 03-06-2017 alle 08:48.
maranga1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2017, 11:04   #10378
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
Quote:
Originariamente inviato da crepuscolo1 Guarda i messaggi
Un consiglio, oggi passo alla fibra 100 mega di telecom. Dovrei acquistare 3 powerline. Se potreste indicarmi qualche modello valido, possibilmente, ma non è una priorità, con presa passante, sempre possibilmente con attacco italiano.
Inoltre come faccio a ordinare 3 visto che si vendono a coppie, o non è possibile?
Grazie anticipate.
Le vendono anche singole, quindi potresti prendere una coppia + 1 singola
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2017, 15:13   #10379
crepuscolo1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 432
Quote:
Originariamente inviato da Blister Guarda i messaggi
Le vendono anche singole, quindi potresti prendere una coppia + 1 singola
Dove? Su amazon per esempio non trovo niente adatto a me.
crepuscolo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2017, 20:17   #10380
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
avm ad es. li vende, comunque un po' tutti. Devi stare attento se nella descrizione si parla di kit.
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v