Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-10-2014, 19:59   #61
andrefair600
Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 198
grazie mille di tutto celsius100,sei stato molto gentile e mi hai sempre risposto anche se ero fuori tema,ti ringrazio molto!!!!!!!!!!!!!
Sabato prendo la scheda e vediamo come va,speriamo bene
andrefair600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2014, 01:26   #62
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133304
figurati
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2014, 17:18   #63
andrefair600
Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 198
hei sono ancora qua.................
Volevo chiederti una cosa:lcon la r7 250x si riesce a giocare a btf 3con un buona qualita???E in generale per gaming come va la scheda'
Grazie
andrefair600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2014, 23:17   #64
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133304
va come la 7770 di questo link
http://tpucdn.com/reviews/ASUS/GTX_7...3_1600_900.gif
cmq ce sempre una certa possobiilita che la tua scheda madre nn digerisca la nuova vga
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2014, 19:50   #65
andrefair600
Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 198
in che senso non digerisca la vga ??
Cmq per curiossità è più potente la asus gtx 750. o la shapire r7 260x??
Grazie
andrefair600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2014, 22:49   #66
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133304
la tua scheda madre ha un pci-e di vecchia generazione, le vga sono dotate del cpi-e di nuova generazione, questo fa si che in lacuni casi la vga nn venga riconosciuta dalla mobo, purtroppo capita random nn cè una procedura da seguire o qualcosa da fare, se la scheda è evcchiotta cè questo rischio
la 260X, di poco, circa un 5% è un pò più rapida della 750
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2014, 20:27   #67
andrefair600
Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 198
quindi,conclusioni;con la shapire r7 260x io riesco a giocare a btf 4 al massimo alla risoluzione di 1280x1024 e con i settagli alti(per piacere una risposta esaustiva)????
Inoltre che differenza c'è tra la r7 260,260x e 260 x oc?
Grazie molte
andrefair600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2014, 23:28   #68
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133304
fra la 260 e la 260X cè che il modello X è più veloce, se poi un produttore chessò asus fa 3 modelli diversi, se trovi quello con la scritta OC significa che è il modello ancora più rapido xke ha un overclock su gpu e/o memorie
cmq si, se la tua shceda amdre la riconosce, riesci a giocare abbastanza bene anche con i filtri
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2014, 08:57   #69
dariuzzo80
Member
 
L'Avatar di dariuzzo80
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 254
Ciao a tutti!
Chiedo scusa ad Andrea se mi inserisco sul suo thread ma mi trovo nella sua stessa situazione, o comunque simile.
Vorrei ringraziare tutti per i preziosi consigli che ho potuto leggere fino qui, e che mi hanno fatto orientare verso una gtx650. Vi spiego nel dettaglio la mia situazione.
Ho un PC assemblato da me l'anno scorso, per motivi di spazio ho optato per un case molto compatto, tipo htpc (techsolo ti-020), l'hardware scelto è di buon livello ma non pensato inizialmente per gaming:
i5 4440
Asrock h87m pro
8gb Kingston 1600 (2x4)
SSD 128
Come detto inizialmente non ero interessato al gaming quindi non ho pensato a schede video, ritenendo sufficiente per il mio utilizzo la hd4600 integrata dell'i5. Da qualche mese mi sono appassionato di simulatori aerei, ho giocato fino ad ora ad hawx e hawx2 trovandomi discretamente ma settando quasi tutto al minimo. Vorrei continuare a giocare anche se raramente e per poco tempo, però vorrei a questo punto avere maggiori prestazioni. Il discorso è che per motivi di spazio nel case non posso optare per una scheda standard (al momento non ho ancora preso le misure interne massime che il case mi offre, ma lo farò entro stasera). Sono anche limitato da un alimentatore da 400w, quindi non posso sperare in unna scheda di fascia media (come la gtx750 e superiori), e pertanto il risparmio energetico è una mia priorità. Tutto ciò posto, ho visto che la gtx650 è il miglior compromesso, considerato che non voglio spendere più di 100€.
Ho trovato una gainward gtx650 2gb ddr5 usata a 60€, ed una zotac 1gb nuova di negozio (quindi 5 anni di garanzia) a 100€, la prima mi tenta parecchio ma un amico mi ha sconsigliato di andare sull'usato per una SK video.. Voi cosa ne pensate?
Altra cosa che vorrei chiedere: col mio case sono costretto ad una low profile oppure anche la zotac (11x15 cm) potrebbe andare bene?
Grazie!
__________________
“Take chances, make mistakes. That's how you grow. Pain nourishes your courage. You have to fail in order to practice being brave.”

Mary Tyler Moore
dariuzzo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2014, 14:12   #70
andrefair600
Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 198
Tranquillo se sei entrato nessun problema,anzi hai fatto bene.
Se il tuo case è queto:http://www.techsolo.net/download/com...mpa/tc-020.pdf
è largho circa 40 cm,cmq quei giochi di simulazione richiedono veramente poco e non mi semba il caso di spendere 100 euro.
http://multiplayer.it/recensioni/826...heading_205533 requisisit scheda da 512mb.
Quindi sul piano amd ti consiglio r7 240,250 con o senza x vedi te(con la x sono un po' più potenti) e invidia o la gt 610 che va molto bene con i giochi del 2011 giochi al massimo e a btf 3 al minimo ma richiede molto ma molto di più dei giochi di aerei. Cmq tu guardi una scheda,vai sul sito del produttore e guardi le dimensioni se sono sotto i 30cm di larghezza sei a posto
andrefair600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2014, 14:52   #71
dariuzzo80
Member
 
L'Avatar di dariuzzo80
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 254
Grazie Andrea, ero orientato su nVidia come te :P ho citato hawx perché ho iniziato con quello, ma non è escluso che in futuro possa passare a qualcosa di più complesso ^^
Per il discorso se acquistare nuovo o usato? Cosa mi consigli?
__________________
“Take chances, make mistakes. That's how you grow. Pain nourishes your courage. You have to fail in order to practice being brave.”

Mary Tyler Moore
dariuzzo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2014, 15:04   #72
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133304
dariuzzo che budget hai?
cmq serve una foto con i dati in targhetta del tuo alimentatore x vedere cosa può reggere
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2014, 15:15   #73
dariuzzo80
Member
 
L'Avatar di dariuzzo80
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 254
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
dariuzzo che budget hai?
cmq serve una foto con i dati in targhetta del tuo alimentatore x vedere cosa può reggere
Come detto prima non voglio spendere più di 100€. Ho escluso le r7 anche per il discorso di maggiore assorbimento. Appena arrivo a casa smonto tutto e cerco di fotografare la targhetta dell'ali (sarà un'impresa). Per l'usato cosa mi consigli di fare?
Grazie!
__________________
“Take chances, make mistakes. That's how you grow. Pain nourishes your courage. You have to fail in order to practice being brave.”

Mary Tyler Moore
dariuzzo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2014, 19:02   #74
dariuzzo80
Member
 
L'Avatar di dariuzzo80
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 254
Ciao Celsius,
ho aperto il case, di seguito la targhetta dell'alimentatore:
https://www.dropbox.com/s/g5i3qxkpum...85001.jpg?dl=0

Purtroppo, mi sono reso conto che una scheda standard non entra nel mio case, essendo l'altezza di soli 8cm...

https://www.dropbox.com/s/ghqgebncac...85115.jpg?dl=0

quindi dovrò cercare una low profile sperando a questo punto che non mi dia problemi. Per quanto riguarda la lunghezza della scheda, ho tra i 15 e i 20cm di spazio. La profondità invece non è un problema, ho abbastanza spazio tra la pci3.0 ed il fondo del case.
Avete LP da consigliarmi?
Celsius che mi dici dell'alimentatore?
Grazie
__________________
“Take chances, make mistakes. That's how you grow. Pain nourishes your courage. You have to fail in order to practice being brave.”

Mary Tyler Moore
dariuzzo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2014, 22:03   #75
andrefair600
Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 198
siccome sull'usato compri sempre a occhi chiusi,visto che non ti serve un mosto di vg ti consiglio di prendertene una modesta ma nuova almeno sei appoosto per 2 anni on la garanzia.Il problema è la grandeza
andrefair600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2014, 20:10   #76
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133304
l'ali è di qualità molto bassa, con pochi ampere, cmq visto che ei limitato a vga low porfile di fatto i cosnumi sono abbastanza bassi e quidni può reggere, diciamo ceh sotto i 100 euro si trovano ad esmepio XFX o Club 3d R7 250, nn sono delle scheggie, bisogna star bassi con al risoluzione di gioco, in compoennso superano ampiamente le prestazioni della vag integrata
dai anche però un'occhiata nell'usato, x vedere se nn trovi qualche buona offerta
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2014, 20:21   #77
dariuzzo80
Member
 
L'Avatar di dariuzzo80
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 254
Ho trovato una kfa2 gtx 750ti low profile nuova, da una persona affidabile, a 95+spedizione domani faccio il pagamento! Ho visto che ha un consumo molto basso, tanto da non aver nemmeno bisogno del connettore di alimentazione! L'architettura Maxwell è straordinaria per il risparmio energetico..
In merito all'alimentatore, purtroppo è quello "stock" venduto insieme al case.. purtroppo lì non posso farci molto. Ne ho cercato altri di quelle dimensioni ma le marche più blasonate sembra che non ne producano altrimenti l'avrei già cambiato.
__________________
“Take chances, make mistakes. That's how you grow. Pain nourishes your courage. You have to fail in order to practice being brave.”

Mary Tyler Moore
dariuzzo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2014, 20:36   #78
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133304
se la perosna è affidaible prendila, risparmi quasi 40 euro rispetto ad altri shop, fatti fare la fattura se è nuova o se è semi-nuova fatti lasciare lo socntrino
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2014, 20:45   #79
dariuzzo80
Member
 
L'Avatar di dariuzzo80
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 254
è un privato a venderla, però ha fattura con garanzia di quasi 2 anni
__________________
“Take chances, make mistakes. That's how you grow. Pain nourishes your courage. You have to fail in order to practice being brave.”

Mary Tyler Moore
dariuzzo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2014, 00:07   #80
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133304
in pratica grossomodo nn paghi l'iva rispetto al rpezzo normale
se e affidaible il prezzo è buono
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v