Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 23-05-2014, 08:58   #2001
JohnCipollina
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 69
notizie sul plugin-container.exe ?
JohnCipollina è offline  
Old 23-05-2014, 10:37   #2002
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quote:
Originariamente inviato da JohnCipollina Guarda i messaggi
notizie sul plugin-container.exe ?
Che tipo di notizie cerchi?
Qui ci sono le informazioni sul plugin-container: https://support.mozilla.org/it/kb/In...ugin-container
Styb è offline  
Old 24-05-2014, 10:26   #2003
JohnCipollina
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 69
bè in pratica vorrei disattivarlo , poichè a volte capita che questo processo parte e impalla il cp e ho visto che in sostanza è inutile.
JohnCipollina è offline  
Old 24-05-2014, 11:42   #2004
DooM1
Senior Member
 
L'Avatar di DooM1
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13477
Inutile? Serve a far funzionare tutti i plugin. Senza di quello non funziona flash, silverlight, ecc..
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 2700*RAM:Crucial BALLISTIX 2x8GB CAS15*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline  
Old 24-05-2014, 14:26   #2005
WhiteSkull
Senior Member
 
L'Avatar di WhiteSkull
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 604
Quote:
Originariamente inviato da Compass Guarda i messaggi
@ WhiteSkull
A me lo ha fatto FF28 sul PC dell'ufficio.
Per riportarlo in situazione stabile, ho dovuto lanciare un sessione nuova e riaprire le schede che mi interessavano dalla cronologia!!!
si ma non risolvi il problema...se riapri un altro video firefox va in crash...
WhiteSkull è offline  
Old 24-05-2014, 16:39   #2006
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9727
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Inutile? Serve a far funzionare tutti i plugin. Senza di quello non funziona flash, silverlight, ecc..
se non erro funziona lo stesso, ma senza quel processo quando crasha un plugin lo fa anche il browser...


scommetto che c'è di mezzo anche sta volta la modalità protetta del flashplayer...


controlla l'hdd con crystaldiskinfo
FulValBot è offline  
Old 24-05-2014, 18:40   #2007
AIEMEVOH
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 93
Cache Firefox

Ho impostato come da indicazioni la cache sul Ramdisk sia per Firefox che per IE 10, ma se guardo un video di youtube con IE è visibile l'aumento di volume dello spazio occupato sul Ramdisk mentre con Firefox no. Chi mi sa dire perchè? Avendo un SSD non vorrei che la volpe infuocata mi salvi i files temporanei dei video che possono anche essere rilevanti in C invece che nella RAM.
__________________
AeroCool XPredator Evil Blue Window Edition - Antec EGD750 Edge 80+ Gold 750W - Asus Maximus VI Formula BIOS Mod - i7 4790K 4,6 GHz w/o IHS - Thermaltake Floe Riing RGB 360 - G.Skill TridentX F3-2400C10D 4x8GB - Gigabyte Aorus GTX 1080 Ti Waterforce - Samsung 970 Evo Plus PCI-E 3.0 x4 500GB - Samsung 850 EVO 250GB - WD1003FZEX 1TB - HITACHI 4TB - LG BH10LS38 - LG 27GP850P-B - Logitech G502 Proteus Core Spectrum - Asus-Logitech Ultra-Flat light-pearl - Bose Companion 50 - Windows 10 LTSB
AIEMEVOH è offline  
Old 24-05-2014, 19:01   #2008
DooM1
Senior Member
 
L'Avatar di DooM1
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13477
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
se non erro funziona lo stesso, ma senza quel processo quando crasha un plugin lo fa anche il browser...
Eh si certo, mi riferivo a disattivare tutti i plugin
Disattivare il container non ha nessun senso, anzi...
Se si blocca un plugin non è di certo colpa del container.

I plugin possono funzionare nel processo di firefox.exe (un tempo era così), oppure nel processo separato plugin-container.exe .
Se il plugin si blocca nel container, si blocca solo il container. Se si blocca nel processo di firefox, bisogna terminare tutto il browser perdendo tutte le schede.
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 2700*RAM:Crucial BALLISTIX 2x8GB CAS15*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline  
Old 25-05-2014, 12:43   #2009
1enry1
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 837
cmq ho visto nel sito ufficiale mozzilla che NON sono unico con problemi
con FF 29 e ram e cpu alle stelle...con xp.

ci sono novita' se hanno risolto o se stanno indagando ?
1enry1 è offline  
Old 25-05-2014, 12:50   #2010
DooM1
Senior Member
 
L'Avatar di DooM1
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13477
È sicuramente un problema diffuso, sento lamentele simili da molto tempo. Tuttavia io non ho mai riscontrato questo tipo di problemi (come invece tanti altri ), e spesso quando hanno provato senza plugin e/o a resettare il profilo hanno risolto i problemi.

Per esempio io ora ho 7 schede aperte, qualche pagine di ansa, facebook, un certo blog molto ricco di contenuti , un altra pagina di un giornale e questa pagina, e occupa 555 MB. È molto, ma penso che più o meno sia giustificato dalle pagine abbastanza pesanti.
Se apro le stesse schede su chrome sono convinto che mi occupi almeno lo stesso tanto, e forse di più anche.
E in ogni caso non vorrebbe dire che prende più risorse, magari mette più roba in cache (gestione diversa della memoria).
Basta con queste paranoie sui numeri, se gira bene di che ci si lamenta?
Come la storia del super-fetching di vista.

EDIT:
ho aperto le stesse schede su chrome in una VM con Windows XP, e in 9 processi separati la somma mi dà ~930 MB
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 2700*RAM:Crucial BALLISTIX 2x8GB CAS15*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ

Ultima modifica di DooM1 : 25-05-2014 alle 13:04.
DooM1 è offline  
Old 25-05-2014, 15:32   #2011
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3242
Firemin (Ottimizza la RAM di Firefox)

Per chi è interessato a diminuire il consumo di RAM, ho appena aggiornato la guida inserendo nella sezione > TENERE SOTTO CONTROLLO IL CONSUMO DI RAM DI FIREFOX ... che si trova alla fine della stessa quanto segue:

Firemin è un piccolo programma portable della Rizonesoft creato esclusivamente per ottimizzare il consumo di memoria di Firefox usando tra le altre cose una funzionalità già presente nel sistema operativo (tramite le librerie API di Windows).
ATTENZIONE: Chi usa una versione portable dovrà indicare il nuovo percorso di Firefox.exe nelle opzioni del programma.
Fonte: http://www.neowin.net/news/firemin-2...x-memory-usage
Penso valga la pena provarlo.
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.

Ultima modifica di happysurf : 25-05-2014 alle 16:35.
happysurf è offline  
Old 25-05-2014, 16:40   #2012
Vultus
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 1009
Quote:
Originariamente inviato da AIEMEVOH Guarda i messaggi
Ho impostato come da indicazioni la cache sul Ramdisk sia per Firefox che per IE 10, ma se guardo un video di youtube con IE è visibile l'aumento di volume dello spazio occupato sul Ramdisk mentre con Firefox no. Chi mi sa dire perchè? Avendo un SSD non vorrei che la volpe infuocata mi salvi i files temporanei dei video che possono anche essere rilevanti in C invece che nella RAM.
Non credo che vengano salvati dei files temporanei di un video su internet.
Non uso tale programma ma da quello che fa credo che l'aumento del volume dipenda dall'aumento di RAM in uso.
Comunque penso che avere un SSD e non sfruttarlo, sia sprecato. Tutte preoccupazioni inutili.

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Basta con queste paranoie sui numeri, se gira bene di che ci si lamenta?
Quoto in parte.
Il problema è quando uno ha poca RAM e deve fare altro in contemporanea.
Vultus è offline  
Old 25-05-2014, 17:17   #2013
curvanord
Senior Member
 
L'Avatar di curvanord
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2712
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Per chi è interessato a diminuire il consumo di RAM, ho appena aggiornato la guida inserendo nella sezione > TENERE SOTTO CONTROLLO IL CONSUMO DI RAM DI FIREFOX ... che si trova alla fine della stessa quanto segue:

Firemin è un piccolo programma portable della Rizonesoft creato esclusivamente per ottimizzare il consumo di memoria di Firefox usando tra le altre cose una funzionalità già presente nel sistema operativo (tramite le librerie API di Windows).
ATTENZIONE: Chi usa una versione portable dovrà indicare il nuovo percorso di Firefox.exe nelle opzioni del programma.
Fonte: http://www.neowin.net/news/firemin-2...x-memory-usage
Penso valga la pena provarlo.
L'ho appena scaricato..

sto notando che appena la ram di firefox aumenta questo programma la riporta subito a pochi mb.. non più di 20-25mb...

Se prima firefox mi consumava 500mb adesso ne consuma una miseria... mah.. vorrei capire bene come funziona questo programma.. dov'è il trucco?
__________________
Lenovo Legion 5: RYZEN 7 4800H - 16GB DDR4 - GEFORCE RTX 2060 6GB - 512GB SSD

Ultima modifica di curvanord : 25-05-2014 alle 17:36.
curvanord è offline  
Old 25-05-2014, 17:57   #2014
DooM1
Senior Member
 
L'Avatar di DooM1
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13477
Non lo conosco, ma probabilmente fa le solite cose ossia:
1) limita lo spazio riservato alla cache;
2) sposta dei dati nel file di paging.
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 2700*RAM:Crucial BALLISTIX 2x8GB CAS15*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline  
Old 25-05-2014, 19:24   #2015
AIEMEVOH
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 93
Non credo che vengano salvati dei files temporanei di un video su internet.
Non uso tale programma ma da quello che fa credo che l'aumento del volume dipenda dall'aumento di RAM in uso.
Comunque penso che avere un SSD e non sfruttarlo, sia sprecato. Tutte preoccupazioni inutili.


Prima di spostare la cache di Firefox sul Ramdisk è questa la cartella in Windows 8 che aumenta di volume guardando un video di youtube:
C:\Users\Utente\AppData\Local\Mozilla\Firefox\Profiles\o2cqjflp.default
in seguito questo non avviene più ma non viene neanche creata la cartella nel Ramdisk che io imposto in questo modo:
http://puntosw.com/firefox-spostiamo...a-navigazione/
come è possibile?
L'aumento del volume non è semplicemente l'aumento dell'utilizzo della RAM da parte del software, ma è proprio l'aumento del volume utilizzato dalla partizione creata sulla RAM e che il sistema operativo vede come un disco; usando IE con la stessa impostazione è ben visibile e non appena si chiude la scheda relativa al video il volume diminuisce poichè cancella il file temporaneo relativo al video stesso.
Per quanto riguarda l'utilizzo della RAM da parte del browser io uso il componente aggiuntivo Memory Fox e funziona bene.
Infine riguardo all'utilizzo del SSD è sconsigliato ovunque riempirlo di dati inutili
come appunto i files temporanei dei browser, ma comunque avendo 16 GB di RAM che vanno a 2400 MHz con una lettura di oltre 5000 MB/s, non è forse più veloce una partizione creata li piuttosto che qualsiasi SSD?
__________________
AeroCool XPredator Evil Blue Window Edition - Antec EGD750 Edge 80+ Gold 750W - Asus Maximus VI Formula BIOS Mod - i7 4790K 4,6 GHz w/o IHS - Thermaltake Floe Riing RGB 360 - G.Skill TridentX F3-2400C10D 4x8GB - Gigabyte Aorus GTX 1080 Ti Waterforce - Samsung 970 Evo Plus PCI-E 3.0 x4 500GB - Samsung 850 EVO 250GB - WD1003FZEX 1TB - HITACHI 4TB - LG BH10LS38 - LG 27GP850P-B - Logitech G502 Proteus Core Spectrum - Asus-Logitech Ultra-Flat light-pearl - Bose Companion 50 - Windows 10 LTSB
AIEMEVOH è offline  
Old 25-05-2014, 19:25   #2016
AIEMEVOH
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 93
[quote=Vultus;41131802]Non credo che vengano salvati dei files temporanei di un video su internet.
Non uso tale programma ma da quello che fa credo che l'aumento del volume dipenda dall'aumento di RAM in uso.
Comunque penso che avere un SSD e non sfruttarlo, sia sprecato. Tutte preoccupazioni inutili.
__________________
AeroCool XPredator Evil Blue Window Edition - Antec EGD750 Edge 80+ Gold 750W - Asus Maximus VI Formula BIOS Mod - i7 4790K 4,6 GHz w/o IHS - Thermaltake Floe Riing RGB 360 - G.Skill TridentX F3-2400C10D 4x8GB - Gigabyte Aorus GTX 1080 Ti Waterforce - Samsung 970 Evo Plus PCI-E 3.0 x4 500GB - Samsung 850 EVO 250GB - WD1003FZEX 1TB - HITACHI 4TB - LG BH10LS38 - LG 27GP850P-B - Logitech G502 Proteus Core Spectrum - Asus-Logitech Ultra-Flat light-pearl - Bose Companion 50 - Windows 10 LTSB
AIEMEVOH è offline  
Old 25-05-2014, 19:27   #2017
AIEMEVOH
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 93
Scusami Vultus ma non riesco a "quotare" in evidenza...
__________________
AeroCool XPredator Evil Blue Window Edition - Antec EGD750 Edge 80+ Gold 750W - Asus Maximus VI Formula BIOS Mod - i7 4790K 4,6 GHz w/o IHS - Thermaltake Floe Riing RGB 360 - G.Skill TridentX F3-2400C10D 4x8GB - Gigabyte Aorus GTX 1080 Ti Waterforce - Samsung 970 Evo Plus PCI-E 3.0 x4 500GB - Samsung 850 EVO 250GB - WD1003FZEX 1TB - HITACHI 4TB - LG BH10LS38 - LG 27GP850P-B - Logitech G502 Proteus Core Spectrum - Asus-Logitech Ultra-Flat light-pearl - Bose Companion 50 - Windows 10 LTSB
AIEMEVOH è offline  
Old 25-05-2014, 20:32   #2018
Vultus
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 1009
Quote:
Originariamente inviato da AIEMEVOH Guarda i messaggi
Prima di spostare la cache di Firefox sul Ramdisk è questa la cartella in Windows 8 che aumenta di volume guardando un video di youtube:
C:\Users\Utente\AppData\Local\Mozilla\Firefox\Profiles\o2cqjflp.default
in seguito questo non avviene più ma non viene neanche creata la cartella nel Ramdisk che io imposto in questo modo:
http://puntosw.com/firefox-spostiamo...a-navigazione/
come è possibile?
L'aumento del volume non è semplicemente l'aumento dell'utilizzo della RAM da parte del software, ma è proprio l'aumento del volume utilizzato dalla partizione creata sulla RAM e che il sistema operativo vede come un disco; usando IE con la stessa impostazione è ben visibile e non appena si chiude la scheda relativa al video il volume diminuisce poichè cancella il file temporaneo relativo al video stesso.
Per quanto riguarda l'utilizzo della RAM da parte del browser io uso il componente aggiuntivo Memory Fox e funziona bene.
Infine riguardo all'utilizzo del SSD è sconsigliato ovunque riempirlo di dati inutili
come appunto i files temporanei dei browser, ma comunque avendo 16 GB di RAM che vanno a 2400 MHz con una lettura di oltre 5000 MB/s, non è forse più veloce una partizione creata li piuttosto che qualsiasi SSD?
Ridurre il numero di scritture sull'SSD. Mah, forse una volta. Ora non esageriamo con le paure. Allora limitiamo tutto anche sull'hard disk dato che si può rovinare il braccetto.
Ognuno ovviamente poi è libero di pensarla come vuole.

Anchi'io tempo fa avevo consigliato l'estensione Memory Fox per chi aveva molto consumo di RAM.
Non credo che a te serva con quello che hai.

Per la velocità di scrittura sarà anche più veloce ma dipende poi dalla linea e/o dal sito.

Quote:
Originariamente inviato da AIEMEVOH Guarda i messaggi
Scusami Vultus ma non riesco a "quotare" in evidenza...
Nessun problema.
Non riesci o non sai come fare?
Vultus è offline  
Old 26-05-2014, 14:19   #2019
WhiteSkull
Senior Member
 
L'Avatar di WhiteSkull
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 604
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Per chi è interessato a diminuire il consumo di RAM, ho appena aggiornato la guida inserendo nella sezione > TENERE SOTTO CONTROLLO IL CONSUMO DI RAM DI FIREFOX ... che si trova alla fine della stessa quanto segue:

Firemin è un piccolo programma portable della Rizonesoft creato esclusivamente per ottimizzare il consumo di memoria di Firefox usando tra le altre cose una funzionalità già presente nel sistema operativo (tramite le librerie API di Windows).
ATTENZIONE: Chi usa una versione portable dovrà indicare il nuovo percorso di Firefox.exe nelle opzioni del programma.
Fonte: http://www.neowin.net/news/firemin-2...x-memory-usage
Penso valga la pena provarlo.
tra i due sarebbe meglio utilizzare Memory Booster, che interviene su tutte le applicazioni, firefox compreso...?
WhiteSkull è offline  
Old 26-05-2014, 14:49   #2020
RazerXXX
Senior Member
 
L'Avatar di RazerXXX
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2941
Ho notato che FF non mi salva i moduli inseriti in certi siti

Bisogna settare qualcosa?
__________________
[CPU][Ryzen 5800x][MOBO][ASUS 450f Strix][RAM][Crucial Ballistix 2x8gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][LG 38GN950][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Pro Retina 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline  
 Discussione Chiusa


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v