Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 10-10-2014, 13:06   #21
Ale1992
Senior Member
 
L'Avatar di Ale1992
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Messaggi: 4957
Quote:
Originariamente inviato da martellodithor Guarda i messaggi
mi sa che mi avete proprio convinto farò la mia prima esperienza con AMD e vi terrò aggiornati sugli sviluppi.
magari entro fine settimana ci risentiamo che vediamo come si muove il mercato...
per quanto riguarda i consigli sul monitor mi rifarò alla sezione del forum dedicata e cerco di capire qual'è il giusto compromesso qualità/prezzo.
secondo voi intorno a che prezzo potrei rivendere la mia asus gtx560 1gb? ho degli amici interessati...
Per il prezzo non saprei, su ebay stanno a circa 70€, quindi vedi un pò tu che prezzo gli vuoi fare. Conta comunque che ormai è una scheda con i suoi anni e si trovano schede superiori con circa 120€.
__________________
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro
Ale1992 è offline  
Old 10-10-2014, 15:41   #22
martellodithor
Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 46
si infatti pensavo anche io ad un prezzo del genere...comunque vedrò dai!

ora....vi annoierò ancora un pochino perchè sono entrato in un trip da cui faccio fatica ad uscire...

se vi dicessi:

- ASUS R9290-2OC-4GD5
- SAPPHIRE R9-290-4G-TRX
- ASUS STRIX-GTX970-DC

su cosa mi consigliereste di puntare?

vi dico delle cose che ho pensato:

- so che parliamo di schede abbastanza performanti, infatti ho fatto la comparazione sul sito che mi avete dato prima e parliamo già di punteggi abbastanza alti.

- so che la GTX970 costo una 70ina di € in più, ma dalla comparazione sembra leggermente più avanti della r9 290, anche se secondo me 70€ in più per qualcosina in più come punteggi non so se valgono la candela.

- ultimo, ma non per importanza, se a fine mese escono schede AMD nuove, potrebbe essere , come abbiamo già detto prima, che la r9 290 si svaluti un pelo il che aumenterebbe di sicuro la differenza di prezzo con GTX970...magari non solo di 70€ ma di molto di più... il che la renderebbe moooolto appetibile data la sua elevata potenza che si accosta molto alla GTX970 che costa mooolto di più.....

quindi che fare, che fare, che fare??? aspetto una settimana e vedo...

a meno che qualcuno non mi smentisca e mi dica che la GTX970 è più performante....allora si riaprirebbero le danze!

secondo voi?? so che sono noioso, ma quando spendo dei soldi voglio essere sicuro di prendere il meglio per il budget che sto spendendo...
martellodithor è offline  
Old 10-10-2014, 22:25   #23
biscuits
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 33
Quote:
Originariamente inviato da martellodithor Guarda i messaggi
si infatti pensavo anche io ad un prezzo del genere...comunque vedrò dai!

ora....vi annoierò ancora un pochino perchè sono entrato in un trip da cui faccio fatica ad uscire...

se vi dicessi:

- ASUS R9290-2OC-4GD5
- SAPPHIRE R9-290-4G-TRX
- ASUS STRIX-GTX970-DC

su cosa mi consigliereste di puntare?

vi dico delle cose che ho pensato:

- so che parliamo di schede abbastanza performanti, infatti ho fatto la comparazione sul sito che mi avete dato prima e parliamo già di punteggi abbastanza alti.

- so che la GTX970 costo una 70ina di € in più, ma dalla comparazione sembra leggermente più avanti della r9 290, anche se secondo me 70€ in più per qualcosina in più come punteggi non so se valgono la candela.

- ultimo, ma non per importanza, se a fine mese escono schede AMD nuove, potrebbe essere , come abbiamo già detto prima, che la r9 290 si svaluti un pelo il che aumenterebbe di sicuro la differenza di prezzo con GTX970...magari non solo di 70€ ma di molto di più... il che la renderebbe moooolto appetibile data la sua elevata potenza che si accosta molto alla GTX970 che costa mooolto di più.....

quindi che fare, che fare, che fare??? aspetto una settimana e vedo...

a meno che qualcuno non mi smentisca e mi dica che la GTX970 è più performante....allora si riaprirebbero le danze!

secondo voi?? so che sono noioso, ma quando spendo dei soldi voglio essere sicuro di prendere il meglio per il budget che sto spendendo...
La r9 290 trix sta già a 290 spedita dall'amazzone... non penso scenda ancora, visto il prezzo già parecchio concorrenziale
biscuits è offline  
Old 11-10-2014, 00:10   #24
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133432
guarda x le radeon R9 sembra che il ribasso sia una promozione temporanea, sotto i 300 euro x me la 290 è una buonissima scelta
sui 350 euro cè da vedere che modello di 970 o 290X si trova

la tua 560ti cosnidera che va come una vga attual da 100-110 euro circa, x cui 70-75, euro se è in buone condizioni ci possono stare
celsius100 è online  
Old 21-10-2014, 11:52   #25
martellodithor
Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 46
ops...ho un piccolo dubbio ancora....l'ennesimo!!! ma se la scheda è PCI-express 3.0 e la mia mobo, che è una ASUS P8 Z68 V-LE, monta 2.0, la scheda va lo stesso?
martellodithor è offline  
Old 21-10-2014, 12:17   #26
Ale1992
Senior Member
 
L'Avatar di Ale1992
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Messaggi: 4957
Quote:
Originariamente inviato da martellodithor Guarda i messaggi
ops...ho un piccolo dubbio ancora....l'ennesimo!!! ma se la scheda è PCI-express 3.0 e la mia mobo, che è una ASUS P8 Z68 V-LE, monta 2.0, la scheda va lo stesso?
Si, anche la mia 270x è pci-e 3.0 ma la scheda monta la 2.0. L'unica cosa è che non sfrutti a pieno la velocità della 3.0, che comunque paragonata alla 2.0 ha un differenza davvero minima e non lo noteresti neanche, ne giocando ne facendo altro.
__________________
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro
Ale1992 è offline  
Old 21-10-2014, 13:09   #27
martellodithor
Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 46
ok, perfetto...grazie mille anche di questo chiarimento!!

quindi alla fine secondo voi r9 290 o gtx970?

qualità prezzo quale prendereste?
martellodithor è offline  
Old 22-10-2014, 01:12   #28
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133432
a 315 euro su q-massimo-tech scritto in inglese trovi la Gigabyte Radeon R9 290X in promozione
trnauqillo la tua è una shceda amdre ancora nuova x cui no problem x qualuqnue vga
celsius100 è online  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v