Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-08-2017, 00:14   #1
Dj Huzi
Senior Member
 
L'Avatar di Dj Huzi
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Ventimiglia
Messaggi: 4610
Quale Vga "low consumption" per Train Simulator 2017 su Pentium G3250?

Ciao a tutti. Vi scrivo per avere un consiglio sull'acquisto di una vga che permetta a mio padre di giocare con Train Simulator 2017: Il suo pc è composto da un Pentium G3250 con vga integrata, Alimentatore Itek 500w , 4gb ddr3, ssd, ecc.

Ora, se non sbaglio , col Ts2015 aveva problemi a girare con la vga integrata: scattava tutto. I requisiti del 2017 sono:

Requisiti minimi
Windows 7,Windows 8.1
Core 2 Duo
2.8 GHz
AMD Athlon MP
4 GB
0.512 MB
9,0c
Compatible Direct X 9.0c


Tenete conto che vorrei spendere il meno possibile dato che lui gioca solo a quello e sopratutto bisogna dare un occhio all'alimentatore: è un'Itek. Per ora sono due anni che gira ma non ci dò tutta questa fiducia. Devo caricarlo il meno possibile. Quindi insomma, una vga che non necessiti alimentazione tramite molex, qualcosa di semplice ed economico che funzioni per sto giochino.
Grazie, aspetto i vostri consigli
__________________
AMD Ryzen 7 5800x3D @ -0,1v -->Corsair Hydro h110i :: ASUS ROG Strix B450-F Gaming :: Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB ddr4-3200 mhz Dual @ 3200 MHz 16-18-18-36 1.35v :: PSU Corsair 850W CX850M ::
MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X 12G OC :: Monitor Crystal UHD 4K 43" AU9070 TV 2021 :: Samsung M2-SSD 990 PRO 1TB :: WD Blue 3TB WD30EZRZ :: ASUS DRW-24D5MT :: Liteon iHAS124 B :: 21 anni di iscrizione all'Hwupgrade forum!
Dj Huzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2017, 10:09   #2
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133304
Ciao
il rishcio che saltino quegli alimentatori se ci metti una shceda video dedicata e alto
inotlre sai ceh case usa?
il budget x mettere shceda video, aliemtnatore ed eventuali ventole x il case a quanto potrebbe arrivare al max?
nel nuovo o nell'usato?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2017, 12:45   #3
Dj Huzi
Senior Member
 
L'Avatar di Dj Huzi
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Ventimiglia
Messaggi: 4610
Il Pc gliel'ho assemblato io: ho usato un vecchio case. Ha ventola in entrata e in uscita, quindi per l'areazione ci siamo. Serve comunque una scheda proprio ridotta per questo gioco: non deve utilizzare grandi risorse e non è necessario che ci giochi a dettagli massimi. Anche minimi va bene, l'importante è che giri fluido. Non è un pro-gamer mio padre: gli piace semplicemente il simulatore di treno.

__________________
AMD Ryzen 7 5800x3D @ -0,1v -->Corsair Hydro h110i :: ASUS ROG Strix B450-F Gaming :: Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB ddr4-3200 mhz Dual @ 3200 MHz 16-18-18-36 1.35v :: PSU Corsair 850W CX850M ::
MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X 12G OC :: Monitor Crystal UHD 4K 43" AU9070 TV 2021 :: Samsung M2-SSD 990 PRO 1TB :: WD Blue 3TB WD30EZRZ :: ASUS DRW-24D5MT :: Liteon iHAS124 B :: 21 anni di iscrizione all'Hwupgrade forum!
Dj Huzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2017, 16:48   #4
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133304
l'alimentatore lo cambierie lo stesso, si rompono come il pane quegli itek specie se messi un po alla frusta, consdiera ceh nn ha veramente metà dei 500W che dichiarano
cercheresti nel nuovo o nell'usato?
x dire nel nuovo farei RX 460 + corsair CX450M ad esempio
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2017, 22:52   #5
Dj Huzi
Senior Member
 
L'Avatar di Dj Huzi
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Ventimiglia
Messaggi: 4610
potrei anche cambiarlo, ma non siamo un po' "top" con la vga per un semplice train simulator? Se riesco a fargli il lavoro a costo minimo è meglio.. (rischio che non ci gioca per non cambiare alimentatore).. mi piacerebbe proprio sapere il consumo delle varie vga senza alimentazione aggiuntiva. Ci sarà un database o qualcosa di simile?
__________________
AMD Ryzen 7 5800x3D @ -0,1v -->Corsair Hydro h110i :: ASUS ROG Strix B450-F Gaming :: Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB ddr4-3200 mhz Dual @ 3200 MHz 16-18-18-36 1.35v :: PSU Corsair 850W CX850M ::
MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X 12G OC :: Monitor Crystal UHD 4K 43" AU9070 TV 2021 :: Samsung M2-SSD 990 PRO 1TB :: WD Blue 3TB WD30EZRZ :: ASUS DRW-24D5MT :: Liteon iHAS124 B :: 21 anni di iscrizione all'Hwupgrade forum!
Dj Huzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2017, 23:14   #6
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133304
schede piu picocline nuove nn conveine comprarle
x le recensioni dovresti cercare su google, ci sono di quasi tutte le schede, cmq se guardi il TDP ti da un'indicazione che sulle vga e abbastanza pertinente al consumo massimo effettivo
il punto e ceh e un pesismo alimentatore, rischia di far danni anceh cosi ala lunga xke nn e fatto con amteriali buoni ce poco da dire, 3 sbalzi di tensione e puo saltare, il problema e ceh se salta puo rovianre pure il resto del pc
ora diciamo ceh meno consuma tutto il pc e meno si rovina l'alimetnatore, se ci metti una shceda video piccola che sia consumera cmq piu di prima, ergo x nn rischiare fra un anno di dvoer buttar via la shceda video fulminata dall'alimentatore o anceh qualcos'altro io consiglio gli itek di evitarli
e come voler usare le gomem di una pana del 1965 su un'auto nuova, anche se l'auto e una utilitaria ceh nn supererà mai i 90Km/hcmq e semrpe un po un azzardo io consiglio di nn farlo xke nn mi vogliono assumere la responsabiltia di consigliare roba che io nn userei
pero se uno vuol provare, magari dura 10 anni se si fortunati quell'alimetnatore, l'importante e che cmq tu sappia che i rischi ce ci sono
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2017, 23:16   #7
deuterio1
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 526
Quote:
Originariamente inviato da Dj Huzi Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Vi scrivo per avere un consiglio sull'acquisto di una vga che permetta a mio padre di giocare con Train Simulator 2017:
Conosco bene questo simulatore, perché ogni tanto, in qualità di appassionato di ferrovie, ci faccio qualche "viaggetto" (e guarda caso, anche io ho un età...).

Purtroppo si tratta di un gioco che è scarsamente ottimizzato e i requisiti minimi che vengono indicati sono piuttosto distanti da quelli necessari per godere di un esperienza ottimale.

Quello che posso consigliarti per la VGA (al di la del dimensionamento di tutto il resto) e di prendere un nVidia, perché sembra che le nVidia si comportino meglio con questo simulatore.

Tieni presente che una GTX960 è già al limite (ma va sicuramente meglio che con una AMD R9 380, esperienza personale). In ogni caso l'esperienza ottimale la si ha da un GTX970 in su (che uso al momento), anche se il motore grafico scala in modo pessimo.

Ciao,
D

P.S. il motore fisico di quel gioco divora anche CPU (ma non sfrutta più di 2 core), per cui a prescindere dalla VGA, saranno presenti dei micro-scatti più o meno frequenti (io li vedo anche con uno Skylake 6700K non OC), che comunque tendono a ridursi un po' all'aumentare della potenza della CPU.
deuterio1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2017, 00:40   #8
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133304
Quote:
Originariamente inviato da deuterio1 Guarda i messaggi
Conosco bene questo simulatore, perché ogni tanto, in qualità di appassionato di ferrovie, ci faccio qualche "viaggetto" (e guarda caso, anche io ho un età...).

Purtroppo si tratta di un gioco che è scarsamente ottimizzato e i requisiti minimi che vengono indicati sono piuttosto distanti da quelli necessari per godere di un esperienza ottimale.

Quello che posso consigliarti per la VGA (al di la del dimensionamento di tutto il resto) e di prendere un nVidia, perché sembra che le nVidia si comportino meglio con questo simulatore.

Tieni presente che una GTX960 è già al limite (ma va sicuramente meglio che con una AMD R9 380, esperienza personale). In ogni caso l'esperienza ottimale la si ha da un GTX970 in su (che uso al momento), anche se il motore grafico scala in modo pessimo.

Ciao,
D

P.S. il motore fisico di quel gioco divora anche CPU (ma non sfrutta più di 2 core), per cui a prescindere dalla VGA, saranno presenti dei micro-scatti più o meno frequenti (io li vedo anche con uno Skylake 6700K non OC), che comunque tendono a ridursi un po' all'aumentare della potenza della CPU.
devi tener conto anche di risoluzione e filtri
oltre che beh allo scenario

x cui piu ci si spinge in la e piu serve potenza

x cosette semplici cmq bastano vga e cpu nn top di gamma
x dire io mi sono rifatto alle prove di gente ceh ha fatto un po di test direttamente in game
https://www.youtube.com/watch?v=OfLRsBaB4Cs
ok lui nn ha un I7 ma un pentium, pero tutto somamto l'engine nn sfrutta bene il multicore quidni la differenza di cpu e meno marcata di quanto nn sarebbe in altri game
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2017, 19:42   #9
deuterio1
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 526
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
devi tener conto anche di risoluzione e filtri
oltre che beh allo scenario

x cui piu ci si spinge in la e piu serve potenza
In quel gioco, su macchine non high-end va assolutamente disabilitato l'SSAA, che però è l'unico compatibile con la modalità Dynamic Lighting. Quest'ultima modalità è già di per se estremamente pesante, e su vecchie macchine andrebbe disabilitata anch'essa. Senza Dynamic Lighting il risultato è una grafica un po' da cartone animato, con colori sparati e poco reali (in linea con la grafica del vecchio Train Simulator di Microsoft), oltre alla mancanza di alcuni effetti (ombre dettagliate, pioggia sui finestini, etc.).

Riguardo alla CPU, posso dire che passando da un I5 760 a un I7 7600K il miglioramento in termini di micro-stuttering è stato notevole, ma non si è del tutto eliminato.

Con un I7 7600K + GTX970 riesco a fare 60 FPS fissi in Full HD su alcuni dei più noti titoli del 2015 maxati (Fallout 4, The Witcher 3, GTA V), mentre con Train Simulator 2017 oscillo tra i 25 fps delle zone ad alta densità di oggetti, fino ai 150 fps delle zone desertiche (micro-scatti a parte, nei quali ogni tanto scendo anche a 10-15 fps per una frazione di secondo).

Ciao,
D
deuterio1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2017, 20:35   #10
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133304
Quote:
Originariamente inviato da deuterio1 Guarda i messaggi
In quel gioco, su macchine non high-end va assolutamente disabilitato l'SSAA, che però è l'unico compatibile con la modalità Dynamic Lighting. Quest'ultima modalità è già di per se estremamente pesante, e su vecchie macchine andrebbe disabilitata anch'essa. Senza Dynamic Lighting il risultato è una grafica un po' da cartone animato, con colori sparati e poco reali (in linea con la grafica del vecchio Train Simulator di Microsoft), oltre alla mancanza di alcuni effetti (ombre dettagliate, pioggia sui finestini, etc.).

Riguardo alla CPU, posso dire che passando da un I5 760 a un I7 7600K il miglioramento in termini di micro-stuttering è stato notevole, ma non si è del tutto eliminato.

Con un I7 7600K + GTX970 riesco a fare 60 FPS fissi in Full HD su alcuni dei più noti titoli del 2015 maxati (Fallout 4, The Witcher 3, GTA V), mentre con Train Simulator 2017 oscillo tra i 25 fps delle zone ad alta densità di oggetti, fino ai 150 fps delle zone desertiche (micro-scatti a parte, nei quali ogni tanto scendo anche a 10-15 fps per una frazione di secondo).

Ciao,
D
train e un bel mattone ein piu male ottimizzato x cui
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2017, 22:52   #11
Dj Huzi
Senior Member
 
L'Avatar di Dj Huzi
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Ventimiglia
Messaggi: 4610
eheh, siete stati molto chiari.. A questo punto valuto se cambiare vga e alimentatore oppure farlo giocare di tanto in tanto sul mio portatile (che qualcosa dovrebbe fare..)

Grazie
__________________
AMD Ryzen 7 5800x3D @ -0,1v -->Corsair Hydro h110i :: ASUS ROG Strix B450-F Gaming :: Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB ddr4-3200 mhz Dual @ 3200 MHz 16-18-18-36 1.35v :: PSU Corsair 850W CX850M ::
MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X 12G OC :: Monitor Crystal UHD 4K 43" AU9070 TV 2021 :: Samsung M2-SSD 990 PRO 1TB :: WD Blue 3TB WD30EZRZ :: ASUS DRW-24D5MT :: Liteon iHAS124 B :: 21 anni di iscrizione all'Hwupgrade forum!
Dj Huzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 00:05   #12
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133304
Ok prego
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 13:55   #13
BVS
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 366
Quote:
Originariamente inviato da Dj Huzi Guarda i messaggi
potrei anche cambiarlo, ma non siamo un po' "top" con la vga per un semplice train simulator? Se riesco a fargli il lavoro a costo minimo è meglio.. (rischio che non ci gioca per non cambiare alimentatore).. mi piacerebbe proprio sapere il consumo delle varie vga senza alimentazione aggiuntiva. Ci sarà un database o qualcosa di simile?

per quelle c'è un limite massimo di 75W che passano dello slot pci-e, poi chiaramente ognuna consume di piu e di meno, devi leggere le recensioni e vedere di volta in volta i consumi sotto carico
__________________
topi...topi...topi...

fatto affari con: fantacaz, mally
BVS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v