Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet e provider

Falle di sicurezza nelle CPU Intel Core, Xeon, Atom e Celeron (milioni di PC). Il tool di verifica
Falle di sicurezza nelle CPU Intel Core, Xeon, Atom e Celeron (milioni di PC). Il tool di verifica
Gravi falle di sicurezza nella gran parte dei processori Intel in circolazione. Ad essere interessati sono alcuni processi attivi in background come Intel Management Engine, Server Platform Services e Trusted Execution Engine. Ecco il tool per capire se anche il vostro PC è soggetto al problema. Rilasciato un tool di diagnostica
The Evil Within 2 è un horror molto particolare
The Evil Within 2 è un horror molto particolare
Le nostre impressioni sull'ultimo gioco di Tango Gameworks, già definito come uno dei titoli più promettenti alla scorsa GamesCom. Si passa da un'impostazione tipicamente orientale a una forte occidentalizzazione. The Evil Within ne ha beneficiato?
OnePlus 5T recensione: top di gamma a (quasi) metà prezzo
OnePlus 5T recensione: top di gamma a (quasi) metà prezzo
Abbiamo provato in anticipo il nuovo OnePlus 5T, uno smartphone controverso se consideriamo le tempistiche, ma decisamente interessante se rapportiamo i suoi contenuti tecnici al prezzo. È il primo top di gamma a vantare un design border-less ad un prezzo intorno i 500 euro, facendo apparire questa soglia quasi abbordabile rispetto alla concorrenza diretta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old Ieri, 20:41   #11081
marmox
Member

L'Avatar di marmox

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
se aspetto Acea posso anche morire... non sanno nemmeno riconoscere quando un lampione non ha nulla che non vada e che il guasto è sotto...
[...]
Qui a Torino invece abbiamo pure l'app per segnalare i lampioni guasti, gne gnee-e
https://play.google.com/store/apps/d...noinluce&hl=it

e sono pure incredibilmente solerti ad intervenire!

Si inserisce il numero del punto luce, selezionando poi se guasto o danneggiato ed eventualmente corredare il tutto di foto.

Vabbè, fine off-topic... più o meno, visto che la fibra passa anche nei condotti dell'illuminazione pubblica
Old Ieri, 20:42   #11082
sonny1
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2015
Città: Sesto San Giovanni (Mi)
Io Vivo a Sesto San Giovanni, ieri nella mia palazzina anno posato la Fibra ottica in verticale sulle mie scale. Ora dobbiamo aspettare il collegamento in Orizzontale
Immagini allegate
File Type: jpeg 278C14CB-7FD7-4911-81B1-D02292189D43.jpeg (21.3 KB, 78 visite)
sonny1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 08:45   #11083
Pearl
Senior Member

L'Avatar di Pearl

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Genova & Imperia
Firmato accordo per Lecce:

http://www.lecceprima.it/politica/ba...pen-fiber.html

Altro articolo sui ripristini fatti male a Genova:

http://www.ilsecoloxix.it/Facet/amp/...multefiber.xml

Continuo a chiedermi se con tutti gli altri lavori siano così attenti...
Old Oggi, 10:02   #11084
fano
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Parliamo del Secolo potrebbe essere anche una notizia inventata di sana pianta (lo spero), fecero una campagna contro il DTT imbarazzante ed ora la fanno con la fibra ottica!

Io questa gente non la capisco davvero...

Poi mi chiedo, ma a Genova la posa aerea proprio non si può fare? Per esempio via Assarotti ha l'illuminazione sospesa con dei bei tiranti ficcati dentro gli edifici sembra banale a me: faccio passare la fibra "tirando" insieme al filo elettrico e poi vado agli edifici usando i tiranti stessi. Farebbe proprio tanto schifo o come immagino non se ne accorgerebbe nessuno?
fano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 10:36   #11085
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Secondo me nessuno la vedrebbe
Old Oggi, 11:09   #11086
Romariolele
Senior Member

Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da andrea.b.hu Guarda i messaggi
Comunque vedo adesso che hai Fastweb anche tu, ma secondo te si appoggerà a Open Fiber come a Milano o faranno i fenomeni come di consueto?
Ho sia TIM che Fastweb
E chi lo sa....
Comunque se vogliono stare sul mercato si dovranno adeguare

Io francamente spero in Tiscali su OF a PC
Old Oggi, 11:15   #11087
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da andrea.b.hu Guarda i messaggi
Comunque vedo adesso che hai Fastweb anche tu, ma secondo te si appoggerà a Open Fiber come a Milano o faranno i fenomeni come di consueto?
L'AD Fastweb ha dichiarato che non rinuncerà a sfruttare la rete Open Fiber laddove possibile
Old Oggi, 11:32   #11088
fano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
Secondo me nessuno la vedrebbe
Non so se ci sono assurde leggi che bloccano la posa aerea a Genova, ma a parrebbe la soluzione preferibile nel 99% dei casi, non devi scavare, chiedere permessi a nessuno (quei cavi sono di Enel quindi...)
Old Oggi, 12:14   #11089
Pearl
Senior Member

L'Avatar di Pearl

Quote:
Originariamente inviato da fano Guarda i messaggi
Parliamo del Secolo potrebbe essere anche una notizia inventata di sana pianta (lo spero), fecero una campagna contro il DTT imbarazzante ed ora la fanno con la fibra ottica! Io questa gente non la capisco davvero...
Condivido la tua perplessità sul Secolo, ma non credo che possano essersi inventati anche le affermazioni dell'assessore. Sicuramente rimane una città moooolto chiusa alle "novità", peggio ancora della media italiana (il che è tutto dire).

Quote:
Originariamente inviato da fano Guarda i messaggi
Poi mi chiedo, ma a Genova la posa aerea proprio non si può fare? Per esempio via Assarotti ha l'illuminazione sospesa con dei bei tiranti ficcati dentro gli edifici sembra banale a me: faccio passare la fibra "tirando" insieme al filo elettrico e poi vado agli edifici usando i tiranti stessi. Farebbe proprio tanto schifo o come immagino non se ne accorgerebbe nessuno?
Senza volerlo ti sei risposto da solo, la fibra aerea a Genova c'è eccome . La settimana scorsa l'ho notata per esempio in tutto Piazzale Adriatico e proprio stamattina in un paio di palazzi in Via Giacometti. Viene usato un cavo nero semplicemente agganciato a quelli telefonici che già scorrono in facciata. Una configurazione simile a questa. Quello che non credo sia possibile, perchè visto che gli scavi incidono per l'80% dei costi penso che ci avrebbero pensato da soli , è fare tutta l'infrastruttura in fibra di una grande città in modo aereo. Tim per esempio può utilizzare tutta la sua infrastruttura dove è disponibile, Open Fiber a parte l'affitto di infrastrutture esistenti deve comunque scavare.
Old Oggi, 13:03   #11090
fano
Senior Member

Ripensandoci i cavi dei lampioni mi sa che non sono davvero di Enel, ma del Comune, vero?

Gli unici posto dove ci sono ancora cavi aerei che siano di Enel è nelle campagne e credo sia formalmente illegale: i cavi a 30'000 V andrebbero interrati...
Old Oggi, 13:18   #11091
Pearl
Senior Member

L'Avatar di Pearl

Non te lo so dire. E comunque dubito che anche Tim possa installare la fibra aerea a suo piacimento senza chiedere nessun tipo di permesso.
Old Oggi, 13:21   #11092
fano
Senior Member

Secondo me vista l'importanza della cosa dovrebbero esserci degli interventi legislativi per semplificare il più possibile le cose: qui a Genova abbiamo un Comune che sta bloccando la fibra con tutte le sue forze!

Ultima modifica di fano : Oggi alle 13:27.
Old Oggi, 13:32   #11093
DanyGE81
Member

Iscritto dal: Sep 2017
Genova è una città particolare, la gente si lamenta di qualsiasi cosa ma non credo il comune faccia ostruzionismo, bisogna vedere anche chi fa i lavori come lascia le cose e come avrebbe dovuto lasciarle. È finita l'era in cui, col progetto Socrate, il comune si era trovato mezza città asfaltata a nuovo a costo 0!

Fino ad ora, comunque, contando le infrastrutture che hanno già e i mesi lavorati la copertura è un po' imbarazzante
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 15:21   #11094
Pearl
Senior Member

L'Avatar di Pearl

Non credo che la stia proprio bloccando. Un comune, mi sembra fosse Bari, dopo una serie di danni dovuti agli scavi ha bloccato davvero tutto e ha chiesto una riunione d'urgenza con Open Fiber. Solo dopo aver avuto delle garanzie ha fatto ripartire i lavori. Se davvero ci sono stati oltre un milione di euro di danni qui sono stati fin troppo bravi! E' che non credo affatto che il comune abbia pagato di tasca sua oltre un milione senza aprire bocca e solo dopo si sia svegliato. Sicuramente servirebbe maggiore collaborazione ma ricordiamoci che l'Italia è il paese del "se non danneggia me ma un altro allora me ne frego altamente", il senso civico storicamente non c'è mai stato, il bene comune non ne parliamo neanche...

Quote:
Originariamente inviato da DanyGE81 Guarda i messaggi
bisogna vedere anche chi fa i lavori come lascia le cose e come avrebbe dovuto lasciarle.
Esatto.

Quote:
Originariamente inviato da DanyGE81 Guarda i messaggi
Fino ad ora, comunque, contando le infrastrutture che hanno già e i mesi lavorati la copertura è un po' imbarazzante
Bisognerebbe sapere quale sia la situazione reale visto che in altre città segnalano lavori in corso in zone segnalate come coperte da mesi e a Genova ci sono lavori già fatti in zone segnalate non coperte
Old Oggi, 15:36   #11095
EZU64
Senior Member

L'Avatar di EZU64

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Pearl Guarda i messaggi
Non credo che la stia proprio bloccando. Un comune, mi sembra fosse Bari, dopo una serie di danni dovuti agli scavi ha bloccato davvero tutto e ha chiesto una riunione d'urgenza con Open Fiber. Solo dopo aver avuto delle garanzie ha fatto ripartire i lavori. Se davvero ci sono stati oltre un milione di euro di danni qui sono stati fin troppo bravi! E' che non credo affatto che il comune abbia pagato di tasca sua oltre un milione senza aprire bocca e solo dopo si sia svegliato. Sicuramente servirebbe maggiore collaborazione ma ricordiamoci che l'Italia è il paese del "se non danneggia me ma un altro allora me ne frego altamente", il senso civico storicamente non c'è mai stato, il bene comune non ne parliamo neanche...

Esatto.

Bisognerebbe sapere quale sia la situazione reale visto che in altre città segnalano lavori in corso in zone segnalate come coperte da mesi e a Genova ci sono lavori già fatti in zone segnalate non coperte
Io mi sono letto un pò di articoli sulla vicenda dei "disastri" provocati dai cantieri della fibra. Credo di non sbagliare dicendo che gran parte del clamore suscitato sia stato di supporto per assegnare d'ufficio ad ASTER, società legata al comune le cui casse versano in gravi condizioni,i lavori di riparazione e quindi far rientrare un pò di soldi ai "soliti" noti
EZU64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 15:58   #11096
Andreag00
Member

L'Avatar di Andreag00

Iscritto dal: Jul 2016
Città: Lecce
Quote:
Finalmente l’accordo per Lecce! Non se ne sapeva più niente da novembre 2016. I lavori cominceranno il mese prossimo (l’articolo di Lecceprima è sbagliato, tutti gli altri riportano che i lavori cominceranno nei primi giorni di Dicembre), non vedo l’ora che arrivino nel mio quartiere
Andreag00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 16:53   #11097
Pearl
Senior Member

L'Avatar di Pearl

Quote:
Originariamente inviato da EZU64 Guarda i messaggi
Io mi sono letto un pò di articoli sulla vicenda dei "disastri" provocati dai cantieri della fibra. Credo di non sbagliare dicendo che gran parte del clamore suscitato sia stato di supporto per assegnare d'ufficio ad ASTER, società legata al comune le cui casse versano in gravi condizioni,i lavori di riparazione e quindi far rientrare un pò di soldi ai "soliti" noti
Eh, purtroppo lo penso anche io

Quote:
Sul sito dell'albo pretorio di Genova (su cui stendiamo uno, anzi diversi veli pietosi ) ho trovato un'ordinanza per Via De Marini e Via Scappini da domani al 25 Novembre per scavi da parte di Sirti. Se come credo fossero per Open Fiber sarebbero per ora gli scavi più a est di Genova. Nei prossimi giorni vado a controllare
Altra ordinanza, questa volta per lunedì 27 e più ad est. Sono curioso di vedere se sia Open Fiber

Falle di sicurezza nelle CPU Intel Core, Xeon, Atom e Celeron (milioni di PC). Il tool di verifica Falle di sicurezza nelle CPU Intel Core, Xeon, A...
The Evil Within 2 è un horror molto particolare The Evil Within 2 è un horror molto parti...
OnePlus 5T recensione: top di gamma a (quasi) metà prezzo OnePlus 5T recensione: top di gamma a (quasi) me...
Recensione FiiO X3 III: qualità convincente e prezzo accessibile Recensione FiiO X3 III: qualità convincen...
iPhone X, un passo audace verso il domani iPhone X, un passo audace verso il domani
SilverStone, alimentatore Essential 450W...
Tencent, valore di mercato superiore ai ...
Come prepararsi all'aumento degli acquis...
Google porta Swift, linguaggio sviluppat...
Dragon Ball FighterZ: tre nuovi personag...
Confermato: OnePlus 5 sarà rimoss...
Hewlett Packard Enterprise cambia CEO: A...
Alcatel Idol 5 disponibile in Italia il ...
Le 10 migliori offerte oggi su Lightinth...
Sky Q è ufficiale: ecco tutti i d...
Vodafone: per il Black Friday in regalo ...
Windows 10 Fall Creators Update: Microso...
Xiaomi: gli smartphone in Italia in arri...
Saturno: l'ultima immagine della sonda C...
Doogee BL12000: il nuovo smartphone con ...
Chromium
PassMark PerformanceTest
Sandboxie
GeForce Experience
Media Player Classic Black Edition
Zoom Player Free
VLC Media Player
Opera Portable
Dropbox
Backup4all
Avira Free Antivirus
Avira Internet Security Suite