Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 26-03-2017, 12:16   #1
Tatewaki_Kuno
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Firenze
Messaggi: 78
PC che non si avvia con vecchio HD...ma prima si...

Buon giorno a tutti.
Ho un problema con un hd che non ne vuole sapere di essere usato su un nuovo pc...mi dareste una mano?

Pc vecchio mio = pc1
Pc nuovo (per così dire) = pc2

Pc1 2HD SATA:

HD1 4 partizioni:
C: sistema winXP
D: file temp
E: linux (in unità logica divisa in 3)
F: storage

HD2 3 partizioni:
C: sistema winXP
D: file temp
F: storage

Pc2 2HD SATA:

HD1 3 partizioni:
C: sistema win7
D: file temp
E: storage

HD2 3 partizioni:
C: storage
D: storage
F: storage

Il pc1 mi partiva con il menù di scelta del sistema operativo ma non quello di windows ma quello di linux (era il SO istallato da ultimo) dal quale veniva mostrata la scelta fra ubuntu, XP C HD1 e XP C HD2.

Vorrei usare il mio vecchio hd1 come storage (dell'HD2 non mi interessa) pur tenendo l'installazione di XP per ripristinare il vecchio pc1 in caso di bisogno. Quindi la mia intenzione sarebbe quella di cancellare linux sulla partizione E, istallarci un emulatore di xp per leggerci la vecchia posta per usare una stampante vecchia che ho.

Inizia la storia...
- stacco l'hd1 del pc1 e lo metto sul pc2;
- accendo e non vede gli altri SO istallati se non win7 del pc2 (ok mi va bene) ma si avvia normalmente vedendo il vecchio hd;
- formatto la partizione con linux e modifico le dimensioni delle partizioni riducendo C (fatto dalla utility di windows per evitare di danneggiare xp), spostando quindi i GB guadagnati in F ovvero lo storage;
- rimetto l'hd nel pc1 ma non parte col solito menù di scelta di linux perché credo non mi trovi più i file di avvio;
- istallo un nuovo xp della vecchia partizione dove era linux (la E);
- pc1 mi si avvia dandomi, stavolta con la schermata windows, la scelta del SO;
- formatto nuovamente la partizione impostando prima il file di boot in modo che legga come unica scelta il SO xp del C;
- tutto ok; il pc1 mi si avvia;
- metto l'hd nel pc2 e questo non mi parte; rimane nella schermata del check iniziale fino al riconoscimento del mouse usb e lì mi si blocca;
- stacco l'hd e va...
- metto l'hd nel pc1 ed istallo nuovamente xp (ho ovviamente di nuovo la doppia scelta di xp in C ed xp in E;
- metto l'hd nel pc2 ma niente...anzi stavolta a seguito del riconoscimento del mouse usb il pc si riavvia;
- metto l'hd nel pc1 ed istallo nuovamente ubuntu in E;
- metto l'hd nel pc2 ma solito risultato...si riavvia dopo il riconoscimento del mouse...

Sto per sventolare bandiera bianca e comprarmi altro hd...
Avete qualche idea per usare l'hd vecchio nel pc2 senza formattarlo?

Alla fine, riuscissi ad usarlo, vorrei istallare l'emulatore di xp. Non credo che questo possa in qualche modo danneggiare il vecchio xp in C...

Grazie anticipatamente per le risposte!
Tatewaki_Kuno è offline  
Old 27-03-2017, 08:07   #2
Tatewaki_Kuno
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Firenze
Messaggi: 78
Dimenticavo: prima le 4 partizioni erano tre primarie ed una logica (quella dove era ubuntu) che ho trasformato in quattro partizioni primarie.
Può dipendere da questo?
Non ricordo se W7 ha un limite di numero di 3 partizioni primari
Tatewaki_Kuno è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v