Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-03-2017, 10:37   #41
*aLe
Senior Member
 
L'Avatar di *aLe
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Messaggi: 4398
Quote:
Originariamente inviato da sintopatataelettronica Guarda i messaggi
E la vite che non riesci a fissare .. e ti continua a cadere nei posti più irraggiungibili ..finché alla fine non la trovi più ?
Quale? Quella che rimarrà nascosta senza rompere le balle per mesi e farà corto esattamente nel momento in cui il PC ti serve di più?
__________________
Don't be evil
Unless you're trying to please your dictator.
*aLe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 10:39   #42
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
hehe, i danni da bordi dei case non smussati al tempo li sfoggiavo come un trofeo... altri tempi
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 11:15   #43
Apix_1024
Senior Member
 
L'Avatar di Apix_1024
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Messaggi: 7252
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
hehe, i danni da bordi dei case non smussati al tempo li sfoggiavo come un trofeo... altri tempi
io continuo a farmi tagli ogni volta che apro un pc... posso stare attento a tutto ma alla fine ho un dito sanguinante sempre e cmq
__________________
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 11:21   #44
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
si beh da un bel po' metto mano solo al mio, il cui case me lo scelgo sempre fatto bene, che poi di norma almeno, dovrebbero essere la maggioranza degli attuali. mi riferivo sia a quando bazzicavo per la zona tecnica di un negozio, sia a quando non vedevo l'ora di mettere le mani nei pc dei conoscenti, cosa che ora (posto che il pc e' una rarita' da un bel po' nel 'mondo reale') mi guardarei bene dal fare... a prescindere dal tempo... la risposta e' 'non ne so niente'
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 14:22   #45
maxnaldo
Senior Member
 
L'Avatar di maxnaldo
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2887
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
anche questo è vero.. però anche comprare a prezzo pieno un gioco che "forse un giorno completerò" mi sta ampiamente sulle palle.
Ancher perchè il giorno che lo finiranno io probabilmente avrò finito di giocarci da un pezzo.
esatto, sembra più una scusa per guadagnare soldi senza aver completato l'opera, sapendo che non la completerai mai.

ogni tanto rilasciano una patch con minime modifiche, giusto per far vedere che ci si lavora ancora, e quando poi nessuno ne parla più perchè sono passati anni, finisce nel dimenticatoio.
__________________
CM HAF X | Asrock Z68 Extreme4 Gen3 | Intel Sandy Bridge i5 2500k OC 4.3Ghz | 16Gb-DDR3 | CorsairAX850w | Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Samsung 830 128Gb | SoundBlasterAudigyFX
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2017, 01:25   #46
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 4982
... stavo cercando, so che è uscita (leggendo il relativo blog)... stavo cercando, dicevo... la mod che simula la polvere all'interno della macchina... interessante la possibilità di dare un periodo variabile da 1 settimana a 1 anno... chi ha una scheda nvidia PhysX vi garantisco che quella polvere sembra vera, in più per chi ha i led colorati nella mb, dà un effetto festivo che non guasta...
... è uscita anche una dll che simula tutti i pelucchi attaccati alle alette del dissipatore (cpu o chipset) e ... non la trovo... sembra pure che sempre dal simulatore si possa dare un link ad un negozio da dove mandano un kit di cacciaviti virtuali utilissimi per il montaggio di tutto, in regalo anche un cacciavite magnetico, sempre virtuale, con il quale risolvere il problema delle viti intrufolatesi in chissà quali fessure del case

è stato introdotto anche il servizio con una clinica convenzionata virtuale che manda un/' infermiere/a (virtuali) a curare le ferite da taglio o da scoppi di condensatori cinesi... e sì, questi condensatori cinesi sono una piaga anche nel simulatore, neanche con i condensatori virtuali si può scongiurare di riceverne cinesi falsi...

Spoiler:
(mando il post o non lo mando? l'ho mandato dai...)
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico

Ultima modifica di raxas : 18-03-2017 alle 01:46.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2017, 01:42   #47
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16181
Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
... stavo cercando, so che è uscita (leggendo il relativo blog)... stavo cercando, dicevo... la mod che simula la polvere all'interno della macchina... interessante la possibilità di dare un periodo variabile da 1 settimana a 1 anno... chi ha una scheda nvidia PhysX vi garantisco che quella polvere sembra vera, in più per chi ha i led colorati nella mb, dà un effetto festivo che non guasta...
... è uscita anche una dll che simula tutti i pelucchi attaccati alle alette del dissipatore (cpu o chipset) e ... non la trovo... sembra pure che sempre dal simulatore si possa dare un link ad un negozio da dove mandano un kit di cacciaviti virtuali utilissimi per il montaggio di tutto, in regalo anche un cacciavite magnetico, sempre virtuale, con il quale risolvere il problema delle viti intrufolatesi in chissà quali fessure del case

Spoiler:
(mando il post o non lo mando? l'ho mandato dai...)
Ma le variabili dell'eventuale presenza di cani e gatti, col relativo pelo, o un utilizzatore tabagista accanito, o colonie di ragni che nidificano all'interno del PC, saranno contemplate?
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2017, 01:50   #48
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 4982
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Ma le variabili dell'eventuale presenza di cani e gatti, col relativo pelo, o un utilizzatore tabagista accanito, o colonie di ragni che nidificano all'interno del PC, saranno contemplate?
non lo so ma credo che ci stiano lavorando... a queste così come ad altre eventualità sfortunate...
tipo una patch per la caduta di un meteorito sul luogo del montaggio, con arrivo degli uomini in nero e a quel punto sono guai, bisogna avere una macchina realmente capace, perchè subentrano nel simulatore i vari processi del game virtuale...

una cosa interessante che ho letto nel blog è che per esempio se ci si ferisce o si ha un danno durante il montaggio virtuale si ha un certificato virtuale che vale anche per l'INPS, così da non andare al lavoro reale e prendere un giorno di convalescenza

riguardo all'utilizzatore tabagista so che è imminente l'uscita di una mod... non so il team che se ne sta occupando... ce ne sono diversi...
chi è iscritto al blog li può contattare?

ah... dimenticavo... per chi ha scheda nVidia Physx il livello di realismo del fumo è incredibile, opacità da 0 a 100, con 100 non si vede nulla... tutto molto reale... garantito!

invece l'eventualità ragni all'interno del pc è stata esclusa
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico

Ultima modifica di raxas : 18-03-2017 alle 02:16.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2017, 08:21   #49
sintopatataelettronica
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 3553
Quote:
Originariamente inviato da *aLe Guarda i messaggi
Quale? Quella che rimarrà nascosta senza rompere le balle per mesi e farà corto esattamente nel momento in cui il PC ti serve di più?
Proprio LEI ..
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2017, 08:23   #50
sintopatataelettronica
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 3553
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
sia a quando non vedevo l'ora di mettere le mani nei pc dei conoscenti,
C'erano dei case di PC da supermercato che erano delle trappole mortali .. a infilarci le mani dentro
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2017, 09:17   #51
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
uhm ho letto un riferimento anche ai condensatori esplosi... questo mi ricorda quella stupida prova che feci nel '99 o giu di li mentre smanettavo per la seconda volta della mia vita con una peltier... la connetto a un ali at recuperato chissa' dove e con dati di targa ignoti ma certamente pessimi. accendo e... se non ricordo male era restato il segno anche sul pavimento, che almeno avevo avuto l'accortezza di provare in luogo 'sicuro'
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2017, 09:46   #52
Freed
Senior Member
 
L'Avatar di Freed
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 3230
Che quarzata!

Dopo anni trascorsi col case perennemente aperto o con PC assemblati sulla scrivania per metterci sempre le mani sopra, passando per i vari "case" Microcool banchetto 101, oggi se devo aprire il case prima di farlo smadonno per 3 giorni, poi con la nausea lo faccio...

Prossimamente anche un simulatore di "giornata sbatti" in ufficio o di metropolitana affollata a luglio

Ultima modifica di Freed : 18-03-2017 alle 09:57.
Freed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2017, 10:47   #53
deeptheater
Junior Member
 
L'Avatar di deeptheater
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 22
Purtroppo io ho pure allergia ai case e/o ai pezzi sporgenti e graffianti dei condensatori. Ogni volta che per errore mi graffio sono porchi, bolle sulle mani, pelle che diventa tipo terra spaccata dal sole del deserto, ragadi e il tutto non trova rimedio in antistaminici o altre pomate. Passa da solo in 4-5 mesi. Altro che stigmate.
deeptheater è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2017, 11:05   #54
sintopatataelettronica
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 3553
Quote:
Originariamente inviato da deeptheater Guarda i messaggi
Purtroppo io ho pure allergia ai case e/o ai pezzi sporgenti e graffianti dei condensatori. Ogni volta che per errore mi graffio sono porchi, bolle sulle mani, pelle che diventa tipo terra spaccata dal sole del deserto, ragadi e il tutto non trova rimedio in antistaminici o altre pomate. Passa da solo in 4-5 mesi. Altro che stigmate.
Medaglia al valore a te, allora !

(comunque .. certo non mesi, qualche giorno.. ma pure io mi son fatto di quelle ferite terribili e avuto irritazioni e bolle alle mani, mettendo le mani in certi maledetti case .. )
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2017, 16:10   #55
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da Chimico_9 Guarda i messaggi
dovrebbero rendere obbligatorio il completamento di questo gioco
prima di qualunque acquisto di hardware online

così i noob sarebbero scoraggiati o almeno un pò istruiti

poco mi importa dei noob
mi dispiace per tutto quell'hardware maltrattato xD
Questo potrebbe valere per tutto, allora, anche per le automobili, il frigorifero, la tv, la lavatrice, il water...e perché no per la casa. Altro che chiavi in mano. Vuoi un tetto sulla testa? Bene, ma prima fai un corso in cantiere, non ci sta che uno voglia un appartamento e non sa neanche tirar su un miuro.

Ultima modifica di CarloR1t : 18-03-2017 alle 16:12.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2017, 19:29   #56
Stephen88
Member
 
L'Avatar di Stephen88
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 198
ammazza componentistica all'ultimo grido, non sarà troppo aggiornato?
Stephen88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 18:48   #57
squalho
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 114
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Fossi una ditta produttrice di hardware lo terrei in considerazione e penserei di aiutarli con le specifiche esatte dei miei prodotti.. Che magari, se ben sviluppato, potrebbe anche diventare l'equivalente per assemblati dei Planner di IKEA.. Monto il PC come voglio io, ne analizzo prestazioni, l'efficienza di raffreddamento, eventuali colli di bottiglia, e se mi va bene schisso un pulsante ed acquisto...
Tipo pcpartpicker.com?
squalho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 14:54   #58
*aLe
Senior Member
 
L'Avatar di *aLe
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Messaggi: 4398
Quote:
Originariamente inviato da Freed Guarda i messaggi
Prossimamente anche un simulatore di "giornata sbatti" in ufficio o di metropolitana affollata a luglio
Pronti!
http://www.atm.it/it/Multimedia/Pagi...simulator.aspx
__________________
Don't be evil
Unless you're trying to please your dictator.
*aLe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 15:04   #59
*aLe
Senior Member
 
L'Avatar di *aLe
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Messaggi: 4398
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Questo potrebbe valere per tutto, allora, anche per le automobili, il frigorifero, la tv, la lavatrice, il water...e perché no per la casa. Altro che chiavi in mano. Vuoi un tetto sulla testa? Bene, ma prima fai un corso in cantiere, non ci sta che uno voglia un appartamento e non sa neanche tirar su un miuro.
Sono due cose diverse però.
Comprare il PC finito e già assemblato è come comprare la casa: non sai chi l'ha fatta né come, sai la funzione che dovrebbe avere, se fai danno e non sai come rimediare chiami muratore/imbianchino/elettricista che ripara (pagando).

Se acquisti componenti da montare nel case, invece è giusto che tu abbia un minimo di conoscenza di come si montano... Equivale un po' a farti un controsoffitto in cartongesso secondo me: o hai le conoscenze necessarie (sia per tirare su un controsoffitto che non crolli in due settimane che per cablare l'eventuale illuminazione) oppure fai fare a uno che ne sa.

Poi ripeto, io sarei favorevole al fatto che chiunque maneggi un PC debba avere almeno l'ECDL.
Ma è una battaglia contro i mulini a vento purtroppo (anche perché te lo sta dicendo uno che dopo aver fatto l'ECDL ha quasi dimenticato tutto: ora sono al livello di "Excel? Eccheccosè? Si mangia?")...
__________________
Don't be evil
Unless you're trying to please your dictator.
*aLe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 15:13   #60
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
piu' che altro e' un discorso che sarebbe potuto andare bene anni fa, quando c'erano supermarket di componenti in ogni angolo citta'. ormai e' roba quasi solo da appassionati, che quindi dovrebbero automaticamente essere vaccinati...

btw i miei passeggeri si sono incupiti per l'accelerazione troppo violenta, con tanto di soundtrack catastrofista...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1