Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-03-2017, 19:07   #3861
Dark_Lupin
Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 105
Quote:
Originariamente inviato da Wolf91 Guarda i messaggi
Ma infatti,anche io 6 anni fa ho preso il 2600k sulla baia da un privato,pagato 185 € con paypal,2-3 giorni era a casa..meglio di alcuni negozi,tanto la garanzia è diretta ad Amd..quindi...male che va,ci rimborsano

Il mio lo segna in preparazione alla spedizione,comunque,i soldi li scala Amazon,ma non sono stati effettivamente presi,...keep calm
adesso l'ordine risulta spedito
corriere: "La Poste" tracking assente
appena (se) arriva lo bencho fino a che non esplode
incrociamo le dita
Dark_Lupin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2017, 19:28   #3862
Ryddyck
Senior Member
 
L'Avatar di Ryddyck
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 10200
Ognuno con le sue fisime...
tanto per condire la cosa e vedere se amd ha recuperato qualcosa o meno
https://www.bit-tech.net/hardware/20...ing-5-review/7
https://www.bit-tech.net/hardware/20...rmula-review/7

Ultima modifica di Ryddyck : 23-03-2017 alle 19:33.
Ryddyck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2017, 19:34   #3863
GianluMp
Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Rimini
Messaggi: 164
Si parla di alimentatori e mi accodo.. Ho ordinato questa mattina il nuovo ali per una configurazione basata su ryzen. Volevo prendere l'Evga g3 ma su amazon non sono ancora arrivati così ho optato per un seasonic gold series da 750w. Essendo una linea non proprio di primo pelo, va comunque bene per ryzen giusto?
GianluMp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2017, 19:38   #3864
CiccoMan
Senior Member
 
L'Avatar di CiccoMan
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Messaggi: 6450
Mo anche 'sta storia degli alimentatori compatibili ci mancava... tra un po' tireremo fuori problemi pure per il case

Io ho preso un Seasonic prime Titanium 850w ... Andrà bene?

Inviato dal mio Pixel utilizzando Tapatalk
__________________
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2017, 19:45   #3865
GianluMp
Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Rimini
Messaggi: 164
Bè il mio case è nuovo per cui son sicuro non ha problemi
GianluMp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2017, 19:45   #3866
CiccoMan
Senior Member
 
L'Avatar di CiccoMan
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Messaggi: 6450
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Ma non mi pare che qualcuno abbia avanzato problemi di compatibilità con gli alimentatori, o forse mi è sfuggito qualche post?
Pensavo si facesse solo una questione di bontà dei modelli e di potenza.
Si, si parlava di eventuali problemi di compatibilità coi vari p state... Boh, magari con alimentatori antidiluviani forse... Ma la cosa simpatica è rilevare come, quando si tratta di Ryzen, qualsiasi cosa diventa rapidamente una fisima

Inviato dal mio Pixel utilizzando Tapatalk
__________________
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2017, 19:47   #3867
luca_pw
Senior Member
 
L'Avatar di luca_pw
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 2616
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Ma non mi pare che qualcuno abbia avanzato problemi di compatibilità con gli alimentatori, o forse mi è sfuggito qualche post?
Pensavo si facesse solo una questione di bontà dei modelli e di potenza.
io lo proverò con un alimentatore di 10 anni fa da 350w....
farò il pc trovato nel dash, poi voglio vedere però quanta differenza ci sarà tra una config del genere e uno che potrebbe minimo costare 500-600 € in più
anche nei consumi idle e full load......



Ultima modifica di luca_pw : 23-03-2017 alle 19:56.
luca_pw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2017, 19:57   #3868
Gioz
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 4972
Quote:
Originariamente inviato da luca_pw Guarda i messaggi
io lo proverò con un alimentatore di 10 anni fa da 350w....
farò il pc trovato nel dixan, poi voglio vedere però quanta differenza ci sarà tra una config del genere e uno che ha che potrebbe minimo costare 500-600 € in più
anche nei consumi idle e full load......
va anche considerato che spesso alimentatori da battaglia cedono o sono molto meno efficienti, al di la del fatto che offrano meno iintensità di corrente e/o tensioni ballerine.
però a volte si risparmia qualcosa come 100€
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2017, 20:09   #3869
luca_pw
Senior Member
 
L'Avatar di luca_pw
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 2616
Quote:
Originariamente inviato da Gioz Guarda i messaggi
va anche considerato che spesso alimentatori da battaglia cedono o sono molto meno efficienti, al di la del fatto che offrano meno iintensità di corrente e/o tensioni ballerine.
però a volte si risparmia qualcosa come 100€
vabbè non è che ci metto il primo cadavere che con 2 hd già non parte, sarei matto, ci butto uno di questi, ne ho diversi per fare diversi nodi
precisamente enermax 350w 80+
è riuscito a far passare un 3dmark senza battere ciglio ad un 6700k a 49x con nvidia gtx 780 (mi sembra sui 330-340w complessivi ) in realtà poi sul ryzen montero' una scheda vga low profile che dovrò trovare (domani lo testo con una 270x che ho nel cassetto)


Ultima modifica di luca_pw : 23-03-2017 alle 20:12.
luca_pw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2017, 20:47   #3870
MadMax of Nine
Senior Member
 
L'Avatar di MadMax of Nine
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3880
Io per i test ho usato un Seasonic 520w platinum fanless e va alla grande (ci mancherebbe), sono ottimi, e comunque anche con 1080 ormai non si superano i 380w in full load CPU+GPU, sono passati i tempi dei 1000W
__________________

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2017, 20:48   #3871
Free Gordon
Senior Member
 
L'Avatar di Free Gordon
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Messaggi: 13454
Quote:
Originariamente inviato da Ryddyck Guarda i messaggi
Questa rece mostra risultati davvero ottimi.... magari dipende dalla ASUS Crosshair VI Hero?
__________________
AMD Ryzen 1700 - Asrock B450 GAMING-ITX/AC - G-Skill RipjawsV 2X8GB 2660mhz - Sapphire Pulse RX 570 ITX - Crucial MX500 m.2 - Corsair Vengeance 500W - Sharkoon Shark Zone C10 Mini ITX
Free Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2017, 21:15   #3872
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6184
Quote:
Originariamente inviato da J-Ego Guarda i messaggi
Ok quindi attualmente sul mio pc ho un Enermax Modu82+ 525w che posso riciclare per Ryzen?

Grazie!
Corro a leggere
Il circa centinaio di megabyte/sec inferiori di ryzen l'ho preso da questo test che oltre ad essere leggermente più recente, nel testing ha usato i due software maggiormente più usati nei thread sugli ssd (e quello di eteknix non c'entra molto visto che sta sul lineare):

http://www.tweaktown.com/articles/80...ew/index3.html
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2017, 21:25   #3873
Ryddyck
Senior Member
 
L'Avatar di Ryddyck
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 10200
Guarda quello che succede su pcmark, la differenza non riusciresti a percepirla negli scenari reali.
Ryddyck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2017, 21:27   #3874
Wolf91
Senior Member
 
L'Avatar di Wolf91
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Messaggi: 4399
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Lupin Guarda i messaggi
adesso l'ordine risulta spedito
corriere: "La Poste" tracking assente
appena (se) arriva lo bencho fino a che non esplode
incrociamo le dita
Anche il mio è stato spedito,con corriere la poste,(poste francesi)

Dai su ottimista,fino a prova contraria

Ultima modifica di Wolf91 : 23-03-2017 alle 21:29.
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2017, 21:29   #3875
J-Ego
Senior Member
 
L'Avatar di J-Ego
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 3927
Quote:
Originariamente inviato da Ryddyck Guarda i messaggi
Guarda quello che succede su pcmark, la differenza non riusciresti a percepirla negli scenari reali.
Ecco questo vorrei capire... È solo una questione di benchmark mi pare di capire. Avvio del sistema operativo, caricamento programmi, installazione... Cambia praticamente nulla tra sta e nvme?

Grazie
Ciao

Inviato dal mio P027 utilizzando Tapatalk
__________________
Home station: AMD Ryzen 5700x - Msi B450i Gaming Plus - Crucial Ballistix Sport LT 16Gb 3200 C16 - Crucial Mx500 250Gb - nVidia QuadroT600 - Fractal Design Node 304 - Dell U2415 + Dell P2422HE - TS-431 + 4x WD Red 4 Tb Raid 5
Work station: Dell Precision 3560 - 2 x Dell U2422HE - Logitech Mx Keys + Mx Master 2s - 3D Connexion Spacemouse wireless
Gaming station: Microsoft XBox Series X - Sennheiser Momentum 2.0 - LG OLED55C8PLA - FFTH 1000/300
J-Ego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2017, 21:29   #3876
alexsky8
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3005
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Io ho preso da un po' il G2 da 650W (li imballatoad aspettare la mobo)
Il G3 sarà anche un filo meglio ma costa di più e non vale la differenza secondo me e poi il 650w non lo trovavo e prenderlo più grosso è uno spreco, già 650W sono esagerati.
più di 40 db per il G3 ?

ma scherziamo ?


https://www.tomshw.it/evga-supernova...occhi-84319-p9
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2017, 21:32   #3877
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6184
Quote:
Originariamente inviato da Ryddyck Guarda i messaggi
Guarda quello che succede su pcmark, la differenza non riusciresti a percepirla negli scenari reali.
Come già detto, il test di pcmark dice una cosa ben diversa da quella di tweaktown, quello di pcmark è un po' più datato ma soprattutto per fare il test ha usato un unico software e nemmeno quello usato nei vari thread degli ssd (tweaktown ne ha usati ben 4 di programmi, tra cui sono presenti quelli usati nei maggiori test su ssd).
Il test di tweaktown, con i suoi purtroppo quasi cento megabyte/sec in meno di ryzen, per quanto mi riguarda risulta ben più veritiero/affidabile e parlo soprattutto del test più importante, il 4k random, nello specifico la grossa differenza tra intel e ryzen la si nota nella scrittura 4k random.

Edit: volevo dire pcper, non pcmark

Ultima modifica di Nui_Mg : 23-03-2017 alle 21:45.
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2017, 21:34   #3878
Ryddyck
Senior Member
 
L'Avatar di Ryddyck
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 10200
Non ti fissare con il massimo raggiungibile ma con quello percepibile, pcmark infatti emula il comportameno umano e alla fine la differenza è praticamente nulla.
Quote:
Originariamente inviato da J-Ego Guarda i messaggi
Ecco questo vorrei capire... È solo una questione di benchmark mi pare di capire. Avvio del sistema operativo, caricamento programmi, installazione... Cambia praticamente nulla tra sta e nvme?

Grazie
Ciao

Inviato dal mio P027 utilizzando Tapatalk
Tra sata e nvme c'è l'abisso in termini di prestazioni ma bisogna vedere che uso ne fai. Tra Intel e AMD non c'è più quella disparità menzionata prima, in 4k random la differenza c'è durante il caricamento dell's.o./driver/programmi ma parliamo di inezie percepibili con il cronometro in mano.
Ryddyck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2017, 21:38   #3879
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6184
Quote:
Originariamente inviato da J-Ego Guarda i messaggi
Ecco questo vorrei capire... È solo una questione di benchmark mi pare di capire.
No, la reattività in generale fornita da un ssd non verte certo sui dati sequenziali o grossi, ma sui file piccoli/non sequenziali, appunto i 4K: se qua il divario è grande te ne accorgi subito (il mio caso di avvertire differenze anche con divario di circa 10MB/s fa poco testo perché sono all'incirca sempre gli stessi file che sposto e quindi conosco bene i tempi di quanto ci vorrebbe a spostarli/copiarli con un ssd rispetto ad un altro o con l'interfaccia di una piattaforma rispetto ad un altra).
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2017, 21:41   #3880
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6184
Quote:
Originariamente inviato da Ryddyck Guarda i messaggi
ma parliamo di inezie percepibili con il cronometro in mano.
Non sai OGGETTIVAMENTE di cosa stai parlando se per te una differenza di all'incirca un centinaio di megabyte/sec nei 4K non è avvertibile nell'uso quotidiano. Parliamo di file piccoli e random, non sequenziali.
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v