Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-02-2017, 02:52   #81
rockroll
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2314
Quote:
Originariamente inviato da BluThunder79 Guarda i messaggi
mi fa molto piacere per AMD se venissero confermati questi risultati. L'unica cosa che mi preoccupa e la concorrenza sleale di intel degli anni che furono e che nonostante all'epoca amd coi suoi athlon spaccava il culo hai passeri nelle catene e gli oem continuavano "forzosamente" a montare i P4...
Preoccupa anche me: ho sempre detto che AMD potrebbe anche tirar fuori la fine del mondo, ma Intel in un modo o nell'altro continuerà a mantenere le sue posizioni di mercato; e anche se verrà sanzionata, cosa improbabile col pachiderma biondoparruccato alla Casa Bianca, se ne farà un baffo...

Ultima modifica di rockroll : 23-02-2017 alle 02:54.
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2017, 06:06   #82
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Non poteva mancare il complottismo di rockroll, che si aggrappa a scenari che sono terminati DIECI anni fa, e che ripropone alacremente attualizzandoli. Ma niente di nuovo: è a uso degli hater di Intel inventarsi cose di sana pianta pur di infangarla.

La notizia dei prezzi ufficiali di Ryzen è molto buona, e metterà sicuramente pressione a Intel. Ma al momento è il top di gamma che si trova in posizione nettamente migliore. Le altre due offerte non sono altrettanto convenienti (benchmark e prezzi alla mano), anche se comunque interessanti, sebbene siano troppo sbilanciate verso il MT.

Dalla presentazione di Lisa Su, alla fine (24:32) c'è una slide in cui vengono riportati alcuni dati interessanti.

1) Il nuovo calcolo dell'IPC è stato realizzato usando il benchmark SPECINT 2006 (ma non si sa altro: ci sono base e peak), compilato con un vecchio compilatore (GCC 4.6, di 6 anni fa. Oggi siamo arrivati alla 6.3 ufficiale.) e non usando nemmeno la compilazione più aggressiva (-O2. Mentre c'è a disposizione -O3, e persino -Ofast). E il benchmark è stato eseguito a 3,4Ghz fissi.

2) Viene usato Cinebench R15, che non ha alcun supporto ad AVX. Infatti, come si legge da questa pagina ("The new version runs only on 64bit systems, but still provides no support for current instruction sets such as Intel's AVX.") e da quella ufficiale (fra i requisiti il minimo è un Pentium 4, ma a 64 bit, visto che la build usa queste istruzioni. Considerato che richiedono un Athlon64, si può dedurre che utilizzi al massimo le SSE. Ed è da vedere anche quale compilatore sia stato usato; probabilmente uno vecchio).

3) Il sistema con l'i7-6900K utilizza soltanto 2 canali per la memoria (ma ne supporta 4). Ne usa due anche Ryzen, per cui è meglio così (il confronto è a parità di banda), ma è bene precisarlo.

Dunque al momento AMD continua sistematicamente a evitare applicazioni che usino le AVX. Oltre al fatto che finora ne ha mostrate poche (3 in tutto), e tutte orientate al MT.

Per cui concordo con Corsini: aspettiamo i test di laboratorio delle riviste specializzate.
In particolare sarebbe utile poter provare la stessa applicazione compilata per SSE2/3/3 e per AVX (ove possibile, ossia quelle open source), in modo da poter valutare il comportamento dei processori in entrambi i casi.
Ovviamente con compilatori moderni, e sarebbe anche utile anche un confronto GCC vs Intel ICC, impostando massima ottimizzazione per le specifiche (micro)architetture.
Per i giochi, che sono i grandi assenti al momento (ma fra i più importanti per i consumatori, specialmente per i gamer), c'è sicuramente Grid2 che ha eseguibili per le SSE2 e per AVX.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2017, 06:33   #83
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13559
Si Mauro, tutto molto interessante, ma fidati che non ci sono hater Intel su questo 3d, tutti o quasi quelli che hanno scritto hanno cpu Intel nei pc, c'è solo un po di hype dato dal fatto che stavolta sembra che AMD ha fatto un buon lavoro.

Poi saranno i bench a parlare e a dire l'ultima parola.
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2017, 06:35   #84
ziobepi
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 758
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
c'è solo un po di hype dato dal fatto che stavolta sembra che AMD ha fatto un buon lavoro.
E' così, da sempre, per tutti i prodotti AMD.
Fino al giorno dell'uscita

Vedremo se questa volta le aspettative saranno rispettate
ziobepi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2017, 06:39   #85
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13559
Quote:
Originariamente inviato da ziobepi Guarda i messaggi
E' così, da sempre, per tutti i prodotti AMD.
Fino al giorno dell'uscita

Vedremo se questa volta le aspettative saranno rispettate
Speriamo
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2017, 07:28   #86
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13559
Cosi su 2 piedi, se anche fosse che un 1800x va un 10% in meno della controparte Intel, costando la metà il gap sarebbe mitigato.

In quel caso, chi cerca le massime prestazioni si rivolge ad intel. Easy

Ovviamente queste sono congetture basate sul nulla.
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2017, 07:58   #87
sdjhgafkqwihaskldds
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da fatantony Guarda i messaggi
Nella fascia Pentium/i3/i5 ci saranno gli attuali FX a fare concorrenza
LOL

Quote:
Originariamente inviato da Dinofly Guarda i messaggi
Io comprai e8500.
Dipende sempre dalla orizzonte temporale. Devi fare un PC gaming focuse e il tuo orizzonte è di uno-due anni? Probabilmente devi affidati a 7700k.
Devi fare un PC gaming che duri 6 anni? E allora forse è meglio ryzen
confondi causa ed effetto, è la durata della CPU a dipendere dalla sua "bontà"
tra scegliere di far durare il PC 2 anni per avere qualche FPS in più fin da subito, oppure 6 anni e poterlo utilizzare con tre generazioni di GPU, io sceglierei la seconda.
(Soprattutto se queste cpu costano 350-400 eur)
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2017, 08:06   #88
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2210
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
....tutti o quasi quelli che hanno scritto hanno cpu Intel nei pc, c'è solo un po di hype dato dal fatto che stavolta sembra che AMD ha fatto un buon lavoro.

Poi saranno i bench a parlare e a dire l'ultima parola.
In effetti pare che a questo giro AMD abbia fatto un buon lavoro, anche se per la verità per avere un quadro più preciso e sopratutto realistico della situazione occorre come dici giustamente aspettare i bench e test vari , come non si discute che avere una valida alternativa a Intel per il consumatore sia molto vantaggioso sia a livello di scelta che di prezzi.

Ma non sono affatto d' accordo su tanti commenti che ho letto secondo cui le cpu Intel con l' avvento di ryzen sono improvvisamente diventate dei ferrivecchi vendute a peso d' oro perchè fino a prova contraria prestazionalmente parlando sono ancora al vertice e per coloro che hanno un sistema X99 o di fascia equivalente parlando di quad core non vedo nessuna valida ragione per passare a Ryzen.

Inoltre a quanto visto fin' ora Ryzen è una cpu dichiaratamente votata al MT ma molto meno al ST e , tolti quei software professionali , ecc.. che utilizzano massicciamente il discorso MT , per i games e per i software che al contrario sono ancora saldamente legati al ST non mi pare che ci sia da strapparsi i capelli.

Tra l' altro ancora non si sa bene come funzioni il discorso overclock ma sopratutto quanto e come salgono questi Ryzen , mentre con le Intel questo aspetto è fin troppo noto e mi pare che non ci sia niente da dire.

Vedremo a tempo debito il tutto , rimane il fatto che per quanto mi riguarda francamente tutto questo hype al limite dell' esaltazione lo trovo senza dubbio spropositato.

Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2017, 08:12   #89
riuzasan
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 820
Quote:
Originariamente inviato da gridracedriver Guarda i messaggi
ah ecco infatti mi pareva strano, oggi non va più bene nemmeno CB15 che era invocato a gran richiesta
vedremo quale altro bench diventerà di moda adesso
come fai cesare a dire che le altre offerte non sono altrettanto convenienti, tipo il 1700x ce lo devi spiegare...
Ma tanto aspettiamo il Professionista-Cassandra con un bench adhoc.
Ogni giorno che passa fa ridere di più

riuzasan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2017, 08:36   #90
Jashugan
Member
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 185
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Non poteva mancare il complottismo di rockroll, che si aggrappa a scenari che sono terminati DIECI anni fa, e che ripropone alacremente attualizzandoli. Ma niente di nuovo: è a uso degli hater di Intel inventarsi cose di sana pianta pur di infangarla.
Sono terminati 10 anni fa perché da allora AMD non ha rilasciato una architettura in grado di rivaleggiare con quella Intel. Ora, che AMD pare da leak abbia un cavallo di razza tra le mani, la situazione si porta a essere MOLTO simile a quella di dieci/quindici anni fa. E io di Intel non mi fido.

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
La notizia dei prezzi ufficiali di Ryzen è molto buona, e metterà sicuramente pressione a Intel. Ma al momento è il top di gamma che si trova in posizione nettamente migliore. Le altre due offerte non sono altrettanto convenienti (benchmark e prezzi alla mano), anche se comunque interessanti, sebbene siano troppo sbilanciate verso il MT.
Forse, ma anche il 1700x mi sembra molto buono, dopo dipende ovviamente dall'uso che se ne fa.

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Dalla presentazione di Lisa Su, alla fine (24:32) c'è una slide in cui vengono riportati alcuni dati interessanti.

1) Il nuovo calcolo dell'IPC è stato realizzato usando il benchmark SPECINT 2006 (ma non si sa altro: ci sono base e peak), compilato con un vecchio compilatore (GCC 4.6, di 6 anni fa. Oggi siamo arrivati alla 6.3 ufficiale.) e non usando nemmeno la compilazione più aggressiva (-O2. Mentre c'è a disposizione -O3, e persino -Ofast). E il benchmark è stato eseguito a 3,4Ghz fissi.
A dispetto dell'ordine delle opzioni, non necessariamente -Ofast è l'opzione GCC più veloce. In due miei recenti progetti, la massima velocità era ottenuta proprio con l'opzione -O2.

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
2) Viene usato Cinebench R15, che non ha alcun supporto ad AVX. Infatti, come si legge da questa pagina ("The new version runs only on 64bit systems, but still provides no support for current instruction sets such as Intel's AVX.") e da quella ufficiale (fra i requisiti il minimo è un Pentium 4, ma a 64 bit, visto che la build usa queste istruzioni. Considerato che richiedono un Athlon64, si può dedurre che utilizzi al massimo le SSE. Ed è da vedere anche quale compilatore sia stato usato; probabilmente uno vecchio).
È uno dei software più usati per i benchmark, nella sua ultima versione, dove fino a pochissimo tempo fa in ST i processori AMD erano ampiamente dietro quelli Intel. Non ha senso tenerlo poco in considerazione ora che AMD pare abbia recuperato il gap, e, forse, passato Intel.

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
3) Il sistema con l'i7-6900K utilizza soltanto 2 canali per la memoria (ma ne supporta 4). Ne usa due anche Ryzen, per cui è meglio così (il confronto è a parità di banda), ma è bene precisarlo.
Bisognerà valutare in sede di bench chi sia più memory hungry.

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Dunque al momento AMD continua sistematicamente a evitare applicazioni che usino le AVX. Oltre al fatto che finora ne ha mostrate poche (3 in tutto), e tutte orientate al MT.
Siamo ancora in fase di pre-release. Bisogna attendere una settimana scarsa, e avremo tutte le risposte del caso.
Se non ricordo male, c'è anche una slide in cui un 1800x pareggia in ST il 6900x, quindi, pur con tutte le premesse del caso, qualche info ST c'è.


Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Per cui concordo con Corsini: aspettiamo i test di laboratorio delle riviste specializzate.
In particolare sarebbe utile poter provare la stessa applicazione compilata per SSE2/3/3 e per AVX (ove possibile, ossia quelle open source), in modo da poter valutare il comportamento dei processori in entrambi i casi.
Ovviamente con compilatori moderni, e sarebbe anche utile anche un confronto GCC vs Intel ICC, impostando massima ottimizzazione per le specifiche (micro)architetture.
Per i giochi, che sono i grandi assenti al momento (ma fra i più importanti per i consumatori, specialmente per i gamer), c'è sicuramente Grid2 che ha eseguibili per le SSE2 e per AVX.
D'accordissimo con te. Aspettiamo, tanto si tratta di una settimana, anzi, 5 giorni. Tutti i dubbi andranno via quel giorno.
Jashugan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2017, 09:01   #91
rockroll
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2314
Quote:
Originariamente inviato da ziobepi Guarda i messaggi
E' così, da sempre, per tutti i prodotti AMD.
Fino al giorno dell'uscita

Vedremo se questa volta le aspettative saranno rispettate
Stai gufando? Se questa volta le cose andranno secondo le aspettative spero che lo ammetterai senza tanti se e ma.
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2017, 09:11   #92
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20101
Se non ricordo male, nelle sue presentazioni, Amd ha utilizzato come metro di paragone, anche i sw Blender ed Handbrake, che oltre ad essere applicazioni "reali", dovrebbero utilizzare le AVX e le AVX2.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2017, 09:32   #93
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 20818
Quote:
Originariamente inviato da Jashugan Guarda i messaggi
Sono terminati 10 anni fa perché da allora AMD non ha rilasciato una architettura in grado di rivaleggiare con quella Intel. Ora, che AMD pare da leak abbia un cavallo di razza tra le mani, la situazione si porta a essere MOLTO simile a quella di dieci/quindici anni fa. E io di Intel non mi fido.



Forse, ma anche il 1700x mi sembra molto buono, dopo dipende ovviamente dall'uso che se ne fa.



A dispetto dell'ordine delle opzioni, non necessariamente -Ofast è l'opzione GCC più veloce. In due miei recenti progetti, la massima velocità era ottenuta proprio con l'opzione -O2.



È uno dei software più usati per i benchmark, nella sua ultima versione, dove fino a pochissimo tempo fa in ST i processori AMD erano ampiamente dietro quelli Intel. Non ha senso tenerlo poco in considerazione ora che AMD pare abbia recuperato il gap, e, forse, passato Intel.



Bisognerà valutare in sede di bench chi sia più memory hungry.



Siamo ancora in fase di pre-release. Bisogna attendere una settimana scarsa, e avremo tutte le risposte del caso.
Se non ricordo male, c'è anche una slide in cui un 1800x pareggia in ST il 6900x, quindi, pur con tutte le premesse del caso, qualche info ST c'è.




D'accordissimo con te. Aspettiamo, tanto si tratta di una settimana, anzi, 5 giorni. Tutti i dubbi andranno via quel giorno.
senza contare che a volte i compilatori con le opzioni più spinte fanno castronate mica da ridere ci ho perso 3 giorni l'anno scorso su un problema dato dal gcc che mi saltava il settaggio di un can
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2017, 09:35   #94
OvErClOck82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 7689
i commenti della sezione news di questo sito si confermano ancora come i più imbarazzanti di tutti
OvErClOck82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2017, 09:39   #95
OvErClOck82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 7689
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Non è assolutamente vero, devo proprio dirti dove è peggio?
tom's non lo considero un sito di tecnologia
OvErClOck82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2017, 09:40   #96
rockroll
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2314
Quote:
Originariamente inviato da Jashugan Guarda i messaggi

Sono terminati 10 anni fa perché da allora AMD non ha rilasciato una architettura in grado di rivaleggiare con quella Intel. Ora, che AMD pare da leak abbia un cavallo di razza tra le mani, la situazione si porta a essere MOLTO simile a quella di dieci/quindici anni fa. E io di Intel non mi fido.
Anche io non mi fido; sono argomenti che i sostenitori d'ufficio di Intel non vogliono (più) sentire. Comunque ottima risposta.

Quote:
Forse, ma anche il 1700x mi sembra molto buono, dopo dipende ovviamente dall'uso che se ne fa.
Certo. Tutte e tre le proposte appaiono decisamente buone; se poi il 1800x appare estremamente conveniente tutto dipende dal fatto che, come noto, sul top di gamma Intel si è sempre potuta permettere cifre spropositate, ma questo non vuol dire che le altre due proposte non siano convenienti, tutt'altro. E come sempre torno a dire che quel che dovrebbe maggiormente importare, una volta che i livelli siano tecnologicamente comparabili, è il rapporto prezzo/prestazione, quest'ultima intesa come validità effettiva nell'uso che se ne intende fare.

Quote:
È uno dei software più usati per i benchmark, nella sua ultima versione, dove fino a pochissimo tempo fa in ST i processori AMD erano ampiamente dietro quelli Intel. Non ha senso tenerlo poco in considerazione ora che AMD pare abbia recuperato il gap, e, forse, passato Intel.

Se non ricordo male, c'è anche una slide in cui un 1800x pareggia in ST il 6900x, quindi, pur con tutte le premesse del caso, qualche info ST c'è.

Bisognerà valutare in sede di bench chi sia più memory hungry.
Condivido. I denigratori di AMD sostengono anzi sperano che in ST sia ancora ampiamente perdente, ma staremo a vedere cosa diranno dopo. Certo che se anche nei suoi punti storicamente deboli (ST e TDP) il divario pare colmato, non vedo a cosa si potranno attaccare.
E questo senza considerare le condizioni non ottimizzate dei test finora fatti, la fase di pre-release dei modelli testati, l'OC/lowTDP automatico delle versioni x non attivato nei test, e non da ultima la convenienza dell'intera piattaforma, nel caso del 1800x addirittura estrema.

Ripetendo la tua chiusura, d'accordissimo con te. Aspettiamo, tanto si tratta di una settimana, anzi, 5 giorni. Tutti i dubbi andranno via quel giorno.

PS: L'unica cosa che avrei voluto, per me che nel gaming non ha mai perso tempo, sarebbe stata un GPU integrata. Mi toccherà aspettare, o procurarmi una discreta da battaglia.

Ultima modifica di rockroll : 23-02-2017 alle 09:49.
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2017, 09:50   #97
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13559
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Secondo me hai frainteso il post che hai quotato
forse dovevo quotare solo l'ultima parte

Cmq sia, attendiamo i bench, spero in un improbabile calo dei prezzi cosi mi prendo un 4790k e via, al momento non ho proprio i fondi per cambiare l'intero PC
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?

Ultima modifica di bonzoxxx : 23-02-2017 alle 09:57.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2017, 09:51   #98
H.D. Lion
Senior Member
 
L'Avatar di H.D. Lion
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1984
Ha ha è divertente vedere i commenti che fate...Tra AMD Fan boy e proprietari di CPU Intel che non cambierebbero il procio manco regalato...

Credo che il problema principale sia sempre il tempo e che acquistare un Pc nuovo sia diventato come investire in borsa.

Cosa succede se AMD ha prestazioni superiori a intel? E se non ha i volumi di silicio sufficienti a soddisfare tutte le richieste? Va in fallimento? E se Intel come contro-mossa abbassa i prezzi?

Io quello che che farò (in qualità di prossimo compratore) sarà di aspettare dopo Pasqua per valutare la situazione anche perchè c'è sempre in agguato lo spettro della compatibilità con periferiche e software..
H.D. Lion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2017, 10:00   #99
Filbell
Senior Member
 
L'Avatar di Filbell
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 1115
attendiamo invece con ansia le corrispondenti degli i5 e cioè ryzen 5, più adatte ai giochi, quelle sopra sono più idonee all'editing
Filbell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2017, 10:02   #100
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13559
Fanboy AMD non ne vedo molti, al contrario molti sono scettici, alla fine stiamo facendo chiacchiere da bar basate su bench ricchiappati e slide, la certezza matematica non c'è fino al 28 febbraio.

Secondo me non c'è da essere fanboy AMD o intel, gira tutto intorno alla speranza che AMD sia riuscita finalmente a tirare fuori un'architettura che rappresenti un'alternativa a quella intel, in modo da (spero) favorire noi consumatori.

Sono solo chiacchiere, nulla più.
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Blackmagic URSA Cine 12K: la videocamera...
Ecco i TV TCL in esclusiva per Amazon: p...
Amazfit porta l'Intelligenza Artificiale...
La NASA potrebbe modificare i piani per ...
Embracer vuole dividersi: tre societ&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1