Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-01-2017, 09:47   #141
prra
Senior Member
 
L'Avatar di prra
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Messaggi: 6471
Quote:
L'aggiornamento cumulativo fatto uscire ad Aprile da microsoft KB3125574 permette di installare circa 123 update in una botta e può risultare utile a chi ha appena formattato, ma tuttavia conteneva una versione buggata dell'agente che rendeva lunghe le ricerche e causando spesso errori del tipo 0x8007000E (almeno ad aprile quando la testai, non sò se sia stato poi risolto il problema) per non aver dubbi quindi subito dopo aver montato questo consiglio di aggiornare l'agente immediatamente con la procedura ad inizio post.

Vi ricordo che per installare l'aggiornamento cumulativo KB3125574 fatto uscire ad Aprile da microsoft è prima NECESSARIO ESSERE ALLO STADIO SP1 E MONTARE IL KB3020369
quindi volendo mettere anche questo per sbrigarsi prima, l'ordine è questo?

1___ KB3020369

2___ KB3125574

3___ KB3172605

4___ KB3138612 (solo in caso di ulteriori problemi)

grazie
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2017, 11:45   #142
Bacca1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 310
si esattamente, riporta poi com'è andata
__________________
SOLUZIONE RICERCA INFINITA WINDOWS UPDATE PER W7: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...76&postcount=2

SOLUZIONE RICERCA INFINITA WINDOWS UPDATE PER VISTA E 8.1: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...76&postcount=1
Bacca1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2017, 15:47   #143
prra
Senior Member
 
L'Avatar di prra
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Messaggi: 6471
la prima volta mi ha dato questo errore

80080005

ho provato a fare un ulteriore riavvio e riprovare (senza installare KB3138612), e questa volta mi ha trovato i restanti aggiornamenti senza problemi..

grazie per il 3d e la guida
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2017, 11:38   #144
spergas
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 1
Salve a tutti. Non sono pratico di questo forum quindi non so se bisogna presentarsi come primo messaggio o no, i tal caso chiedo scusa e chiedo se potete darmi indicazioni in merito.

Anch'io come altri ho problemi con Windows Update. Ho un portatile ASUS al quale sto cercando di sostituire l' hard disk con un SSD. Dico cercando perché ad oggi (SSD SanDisk da 480gb comprato ad inizio dicembre) non riesco a far funzionare WU. Ho provato varie guide: bloccare i processi da prompt non ha funzionato, tool microsoft nemmeno, formattare ripristinare etc. neppure. Monto us OS Windows 8.1 64bit pulito ed attivato (la .iso scaricata con il programma Microsoft Media creation tool) che ho installato prima da DVD e poi ho provato anche da USB nella possibilità che magari da DVD usato qualcosa nella scrittura poteva perdersi.

Ho cercato di seguire la guida di Bacca1 ma quando vado ad avviare il file .msu del relativo aggiornamento mi compare nella finestra l'errore "Programma di installazione di windows update autonomo - Impossibile applicare l'aggiornamento al computer". Cerco su internet tale errore e sembra che è dato dal fatto che l'aggiornamento è già applicato ma guardando nei 32 aggiornamenti già installati quello che tento di installare non c'è. Inoltre tale errore compare quando tento di installare molti altri aggiornamenti autonomamente i quali non sono già installati.

Soluzioni?
Grazie mille in anticipo per l'aiuto.

---EDIT---

Alla fine sono riuscito a risolvere il mio problema, da poco attento quale sono continuavo a scaricare i pacchetti sbagliati per il mio OS. Seguito la guida e ora WU funziona alla perfezione. Grazie mille Bacca1 per la tua guida.

Ultima modifica di spergas : 22-01-2017 alle 18:20.
spergas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2017, 08:51   #145
carlo riccardo
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 49
Salve a tutti,
risolto tramite il mitico Bacca1 il problema che mi affligeva da diverso tempo.
Tutto ok tranne il famigerato KB che cozza con i driver bluetooth INTEL. Non riesco, nemmeno con le loro indicazioni, a fare andare il BT con quel KB installato. Ora come ora l'ho disinstallato e nascosto. Che posso provare a fare?
carlo riccardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 19:49   #146
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37003
Quote:
Originariamente inviato da Orazio1938 Guarda i messaggi
Buongiorno Bacca1,
ho un portatile con W8.1 sul quale faccio gli aggiornamenti di WU saltuariamente ed è configurato per NON cercare automaticamente gli aggiornamenti. In passato NON avevo mai avuto problemi con gli aggiornamenti, ma dallo anno scorso ho cominciatao ad avere grossi problemi. Quando lanciavo manualmente WU o NON ne trovava o mi dava errore.
Inizialmente, dopo molti tentativi con varie opzioni trovate sui forum, ho risolto il problema con "wsusoffline", ma dopo un po' il problema si è ripresentato !!
Non avevo voglia di riinstallare "wsusoffline" ed ho provato a cambiare le configurazioni di WU abilitando la "ricerca e installazione in automatico".
Eureka ! Ora WU funziona correttamente.
Non so se è stato un caso perchè ho fatto solo una prova.
Vedrò in futuro se funziona ancora !!
Misteri di Windows !!!!
Orazio1938
Che mi risulti finora W8.1 è esente da questo problema. Però W.81 ha anche bisogno di avere sempre installati gli ultimi update cumulativi. altrimenti anche il suo WUS può avere problemi. Basta saltare un mese, quindi bisogna tenerlo costantemente aggiornato.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2017, 06:32   #147
Gibbus
Senior Member
 
L'Avatar di Gibbus
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1204
Ieri ho tolto Win 10 Pro e reinstallato Win 8.1 Pro da zero. Nel dubbio ho seguito la procedura, e tutto è andato a buon fine.

Segnalo solo che nel mio caso non è stato necessario il KB2919355, in quanto un avviso mi informava che era già installato. Ho installato gli altri due e tutto OK. Sono partito dall'ultima ISO pubblica che, se non sbaglio, è l'Update_3.

Win Update mi ha trovato praticamente subito 191 aggiornamenti, incluso un aggiornamento cumulativo di dicembre, per un totale di circa 1 GiB. Gli aggiornamenti li scaricava, ma il loro stato di avanzamento rimanevo fisso allo 0% (strano). In ogni caso sono stati tutti installati con successo.

Grazie Bacca1.
Gibbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2017, 11:43   #148
wildwestride
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 419
Acer Travelmate 6292

Condivido la mia esperienza con vista. Ho installato i 3 dvd originali inviatomi dalla casa, i service pack li ho installati manualmente in quanto WU non me li trovava. Poi ho seguito la guida in prima pagina in quanto WU era entrato in loop. Dopo 10 min. mi ha proposto circa 170 aggiornamenti importanti.
Ora da qui potrei passare a seven con la stessa licenza o devo per forza tenermi vista per sempre ?
wildwestride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2017, 11:55   #149
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18076
No Windows Vista non da nessuna opportunità di aggiornare a 7 gratuitamente. Dovresti acquistare un licenza nuova di 7 aggiornamento, ammesso che la trovi ancora, o direttamente reinstallare Windows 7 retail.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2017, 17:57   #150
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19669
io mi sono rotto.
si fa prima a scaricare mese x mese a mano il pacchetto multipatch del mese, e fanculo a winupdate (disattivato).
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2017, 18:22   #151
animabella
Senior Member
 
L'Avatar di animabella
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 632
salve, segnalo che secondo le mie conoscenze i problemi di ricerca infinita sono terminati, installo ogni giorno decine di windows 7 sui computer, perché lavoro in un centro di rigenerazione computer, ed ho notato che dopo aver installato tutto e connesso a internet in circa 20 minuti senza essere andato a fare la ricerca su windows update, mi compare il popup di aggiornamenti e ci sono tutti.
animabella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2017, 20:24   #152
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37003
Quote:
Originariamente inviato da Bacca1 Guarda i messaggi
FORMATTARE NON SERVE, non risolve il problema, in quanto si trova su tutti i pc anche appena formattati, in quanto non è dovuto a comportamenti inesatti dell'utente ma dalla miopia (probabilmente voluta, e chi vuol capire capirà) di Microsoft che ha cambiato il certificato dell'agente di Windows Update. Gli agenti vecchi entrano così in loop e continuano a macinare operazioni che non sono più in autorizzati a svolgere causando uno lo stadio di infinita ricerca. Hanno dimenticato il piccolo particolare che è proprio da questi agenti "non aggiornati" che la gente dovrebbe scaricare i nuovi agenti con il nuovo certificato e da qui il DRAMMA!!!!!!
Sappiamo bene che chiunque non abbia l'adorato (per loro) W10 nel proprio pc, è sulla loro lista nera. ciao
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2017, 07:47   #153
Syk
Senior Member
 
L'Avatar di Syk
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3040
Quote:
Originariamente inviato da animabella Guarda i messaggi
.
stai dicendo che si riesce a installare tutto senza fare la procedura di prima pagina?
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2017, 11:37   #154
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
confermo

ho una macchina virtuale con win7 che non viene aggiornata da ottobre 2014

fatto la ricerca e dopo 10-12 minuti (fisiologici per ricreare un catalogo così vecchio) mi ha presentato gli aggiornamenti
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2017, 14:44   #155
Bacca1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 310
good news allora.. ma manca ancora un risultato..

Funziona anche dopo aver formattato con la iso 7 sp1? (come cosa immediata prima installava l'agente buggone 7.6.7600.320 e poi tutto si impallava)

al primo che capita, posti il risultato, e mi faccia sapere se il primo agente montato è questo o no (in modo da capire quale delle due banalissime scelte per risolvere la questione hanno scelto.. cambiare il primo agente di default oppure se hanno rimesso validi i vecchi certificati)

Vista invece?
__________________
SOLUZIONE RICERCA INFINITA WINDOWS UPDATE PER W7: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...76&postcount=2

SOLUZIONE RICERCA INFINITA WINDOWS UPDATE PER VISTA E 8.1: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...76&postcount=1
Bacca1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 08:06   #156
nobucodanasr
Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 165
Quote:
Originariamente inviato da Bacca1 Guarda i messaggi
Vista invece?
Salve, su Vista c'è ancora il problema, ho risolto installando manualmente il KB4012497 e il KB4012583, e lasciandolo poi cercare gli aggiornamenti per 25 minuti.

https://support.microsoft.com/en-us/kb/4012497
https://support.microsoft.com/en-us/kb/4012583
nobucodanasr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 16:33   #157
wildwestride
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 419
Quote:
Originariamente inviato da nobucodanasr Guarda i messaggi
Salve, su Vista c'è ancora il problema, ho risolto installando manualmente il KB4012497 e il KB4012583, e lasciandolo poi cercare gli aggiornamenti per 25 minuti.

https://support.microsoft.com/en-us/kb/4012497
https://support.microsoft.com/en-us/kb/4012583
Vista ha un'altro mese di vita, vi conviene passare a seven. In giro si trovano licenze genuine a meno di 30/40 € ...
wildwestride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 22:04   #158
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19344
Smette di funzionare tra un mese? 😁


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 20:03   #159
Bacca1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 310
aggionata la guida di vista, e revisionate le altre 2 sulle quali non ci sono modifiche sostanziali alla procedura, aggiunta solo la premessa che il problema potrebbe essere stato risolto (non sono stato più preciso in quanto non ho ricevuto feedback riguardo le domande poste da me qualche post indietro)
__________________
SOLUZIONE RICERCA INFINITA WINDOWS UPDATE PER W7: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...76&postcount=2

SOLUZIONE RICERCA INFINITA WINDOWS UPDATE PER VISTA E 8.1: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...76&postcount=1

Ultima modifica di Bacca1 : 17-03-2017 alle 20:05.
Bacca1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 20:40   #160
El Alquimista
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Messaggi: 2300
Quote:
Originariamente inviato da Bacca1 Guarda i messaggi
good news allora.. ma manca ancora un risultato..

Funziona anche dopo aver formattato con la iso 7 sp1? (come cosa immediata prima installava l'agente buggone 7.6.7600.320 e poi tutto si impallava)
mi spiace, non ho ancora fatto una install da zero
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v