Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-03-2017, 11:08   #121
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
grazie, almeno così so che è un problema noto.
ho provato il consiglio dato in uno dei post, ossia refreshare il profilo, ma non ha dato risultati e ho scritto nel forum ufficiale, vediamo se si muove qualcosa...

grazie
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2017, 09:59   #122
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Aggiornato post con nuova uscita. http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...2&postcount=51

@Franz.b
Ne forum ufficiali ci sono tante persone competenti e spesso rispondono anche gli sviluppatori, spero che ti sappiano dare indicazioni.
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2017, 20:23   #123
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Aggiornato post con nuova uscita. http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...2&postcount=51

Mi sa che settimana prossima esce la stabile.
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2017, 09:27   #124
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2210
Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
Aggiornato post con nuova uscita. http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...2&postcount=51

Mi sa che settimana prossima esce la stabile.
Questo browser si sta facendo sempre più interessante , che tu sappia è in programma anche la versione per Android al pari di Firefox , Chrome ,ecc...?

Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2017, 11:15   #125
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Questo browser si sta facendo sempre più interessante , che tu sappia è in programma anche la versione per Android al pari di Firefox , Chrome ,ecc...?

Se ne parlava circa un anno fa, visto che gli sviluppatori che seguono il progetto sono pochi si stanno concentrando sula versione desktop e solo più avanti valuteranno una versione per android.
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2017, 18:08   #126
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2210
Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
Se ne parlava circa un anno fa, visto che gli sviluppatori che seguono il progetto sono pochi si stanno concentrando sula versione desktop e solo più avanti valuteranno una versione per android.
Capito , grazie per le informazioni

Secondo me considerato i numeri in gioco pensare ad una versione per Android commercialmente parlando sarebbe un valore aggiunto non da poco per la pubblicità e relativa diffusione di Vivaldi , il browser in effetti pare essere un' ottimo prodotto e sopratutto costantemente seguito , sarebbe un peccato non avere una versione per il mobile e relativa sincronizzazione con quella desktop sulla falsariga di Fiferox e Chrome.

Vedremo cosa decideranno in merito...

Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2017, 21:37   #127
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Aggiornato post con nuova uscita. http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...2&postcount=51

@Falcoblu
Sulla versione per Android sono quasi certo che la facciano anche perchè stanno lavorando alla sincronizzazione che potrebbe arrivare tra non molto.
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2017, 23:33   #128
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Aggiornato post con nuova uscita. http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...2&postcount=51
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 10:29   #129
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2210
Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
@Falcoblu
Sulla versione per Android sono quasi certo che la facciano anche perchè stanno lavorando alla sincronizzazione che potrebbe arrivare tra non molto.
Bene , ottima notizia compresa quella della sincronizzazione che utilizzo parecchio anche per lavoro e proprio per questo motivo uso Firefox sia nel fisso che nel mobile Android , tra l' altro devo dire che questa accoppiata funziona davvero egregiamente.

Speriamo esca in tempi ragionevoli , la versione desktop funziona molto bene e non mi dispiacerebbe averla anche sul mobile..,

Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2017, 23:04   #130
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Siamo giunti finalmente alla stabile http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...2&postcount=51

E adesso rimaniamo in attesa della prima snapshot del ramo 1.9.
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2017, 15:44   #131
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
E indovinate un po di chi è il compleanno oggi?

Who’s the birthday browser?

Molto carina l'idea della Timeline in cui si riporta tutto il percorso fatto con l'introduzione delle varie funzioni dalla prima Technical Preview del Gennaio 2015 fino ad versione 1.8 di oggi.
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2017, 20:56   #132
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Versione 1.9

Iniziamo con il nuovo ramo 1.9 Shuffling of extensions – Vivaldi Browser snapshot 1.9.804.3.
Iniziamo con la novità per lo spostamento dei pulsanti delle estensioni, richiesta da tantissimi utenti a quanto pare, la possibilità di cambiare la cartelle delle acquisizioni pagine e aree, sistemato il VB-13469 per l'apertura dei segnalibri nello stesso ordine in cui sono visualizzati, questa era da più di un anno che l'aspettavo :baby: , vari piccoli miglioramenti delle prestazioni, e un lunghissimo elenco di altre cose che vi consiglio di andare a leggere.

Ci sono però anche dei problemi con il gesto del mouse relativo al comando per aprire i link in una nuova scheda, i suggerimenti di ricerca e I suggerimenti di ricerca sono fuori di un carattere e premendo lo spazio per andare alla pagina successiva non funziona se si disattiva il tasto di avanzamento veloce.

Farò come per la 1.8, man mano che escono aggiornamenti modifico questo post.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
12/04/2017
Questa settimana in anticipo Autocomplete improvements – Vivaldi Browser snapshot 1.9.811.13
Sistemati i problemi della settimana scorsa ma adesso ne abbiamo di nuovi, i siti HTTPS sono mostrati con l'icona rossa di non sicuri e i colori del pannello in alcuni temi sono sbagliati.

Ma veniamo alle novità, modifica le sistema di acquisizione area seleziona con l'aggiunta di un pulsante di conferma (ci stanno ancora lavorando e subirà altre modifiche), correzioni vari bug e aggiornamento a Chromium 58.0.3029.55.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
18/04/2017
Non si fermano mai, Badge fix – Vivaldi Browser snapshot 1.9.818.3.
Piccolo aggiornamento che sistema i problemi della versione precedente, l'icona rossa di non sicuri per i siti HTTPS, i colori del pannello e le traduzioni.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
21/04/2017
Ed eccoci con una nuova versione Sorting of Notes – Vivaldi Browser snapshot 1.9.818.22 anche se a dire il vero è di ieri.
Aggiunta la possibilità di ordinare le note, sistemate varie regressioni, ulteriori miglioramenti delle prestazioni e aggiornato Chromium alla versione 58.0.3029.82.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
24/04/2017
Siamo agli sgoccioli Vivaldi 1.9RC 1 – Vivaldi Browser snapshot 1.9.818.25
Si procede con gli ultimi aggiustamenti, se ci sono ancora regressioni segnalate perchè in settimana esce la stabile.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
25/04/2017
E dopo neanche un giorno ecco la RC2 Vivaldi 1.9RC 2 – Vivaldi Browser snapshot 1.9.818.29
Sistemati i problemi con fiscalkombat.fr e Evernote e aggiornato le traduzioni.
Se ci sono ancora regressioni segnalate perchè tra pochissimo esce la stabile.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
26/04/2017
Dai che questa forse è l'ultima prima della stabile. Vivaldi 1.9RC 3 – Vivaldi Browser snapshot 1.9.818.40
Sistemata la modalità lettura, un problema con i caratteri giapponesi, motore di ricerca predefinito per Russia e la Turchia è Yandex mentre per il Giappone è Bing e aggiornate le traduzioni.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
27/04/2017
Ed eccoci giunti finalmente alla versione stabile del ramo 1.9. Vivaldi 1.9 – Plant trees as you browse
L'elenco delle novità e dei fix è davvero lungo, una letta può essere interessante.
Altra novità carina è la nuova collaborazione con Ecosia, azienda che si occupa del rimboscamenti nel mondo. Utilizzando il loro motore di ricerca si darà un contributo a rendere il pianeta più vivibile, ma per maggiori informazioni leggete l'articolo e guardate il video.
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente

Ultima modifica di Folgore 101 : 27-06-2018 alle 21:24.
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 19:08   #133
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
ho installato la 1.9 stabile suggerita dal browser stesso.
ora non so se è questa o la nuova interfaccia di login di Gmail, ma quando chiudo Vivaldi senza uscire dall'account google, alla riapertura non mi chiede la password per entrare in gmail...
ho cancellato i cookies, ho specificato di non memorizzare la password, ho tolto la spunta da "memorizza password" nelle impostazioni...
non è una cosa che mi piace poichè il mio pc può venir usato da altri e la tutela della privacy mi sembra bassa in questo modo.

grazie

EDIT: non ci ho pensato prima, ma fa lo stesso con ff, ergo è colpa di Google
Cmq se conoscete in workaround...
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600

Ultima modifica di Franz.b : 27-04-2017 alle 19:13.
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 19:51   #134
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Ciao Franz.b, ho appena provato ma quando tento di entrare mi chiede ancora le credenziali. Io ho attiva la verifica in due passaggi, quella che ti manda l'SMS con il numero, magari è per quella.
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 21:30   #135
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
anch'io ce l'ho attiva e mi chiede di inserire il codice dopo la pulizia dei cookies...
ora, dopo la pulizia con ccleaner, mi ha chiesto per l'ennesima volta di inserire il codice e al successivo riavvio finalmente mi ha chiesto user e pass.
però mi si è ripresentata la vecchia schermata di login di Gmail... poco male, ma temo il problema si ripresenterà a breve..
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2017, 15:08   #136
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Versione 1.10

E dopo appena un giorno si riparte con il nuovo ramo 1.10. Docked Developer Tools – Vivaldi Browser snapshot 1.10.829.3
Ma vediamo che cosa ci porta di nuovo la versione 1.10, la possibilità di bloccare gli "Strumenti Sviluppatore" nella finestra principale, le cartelle nella Selezione Rapida adesso mostrano un'anteprima di quello che c'è dentro, sistemata la regressione vivaldi://startpage che non funzionava correttamente come homepage, sistemata la dimensione delle finestre pop-up delle estensioni, rimessa l'opzione per aprire i Popup in Schede o Finestre, e altre cosucce varie.

Penso che settimana prossima ci sarà anche l'aggiornamento a Chromium 59.

Man mano che escono aggiornamenti modifico questo post.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
04/05/2017
Ed eccoci alla seconda. Sorting of Downloads – Vivaldi Browser snapshot 1.10.834.9
Aggiunta la possibilità di ordinare i Trasferimenti come per le Note e i Segnalibri (ma manca sempre la velocità di trasferimento che mi sembra molto più interessante :rage: ), la possibilità di impostare nella pagina della selezione rapida lo stesso sfondo del desktop ma solo da Win8 in avanti e più avanti anche su Mac, sistemati bug vari e aggiornato Chromium al 58.0.3029.97 (strano pensavo che aggiornavano al 59, sarà per la prossima).

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
09/05/2017
Ed eccoci dopo neanche una settimana con una nuova versione. Control new tab behavior via extensions – Snapshot 1.10.838.7
Come da titolo della notizia è stata introdotta la possibilità di gestire ne nuove schede tramite le estensioni, per attivarle bisogna andare in Impostazioni, Schede e se avete installato un'estensione che da la possibilità di gestisce le nuove schede vi appare sotto a "Pagina nuova scheda" la voce "Control by Extension".
Sono state sistemate un po di regressioni come la ricerca nei segnalibri, il cerca nella pagina, il tagli/copia/incolla nel pannello segnalibri e note, la riorganizzazione delle miniature in selezione rapida quando si apriva una nuova scheda e altre cosucce.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
15/05/2017
Uscita la nuova snapshot Toggle image visibility – Vivaldi Browser snapshot 1.10.845.3
Aggiunta la possibilità di gestire la visualizzazione delle immagini dal menu Visualizza e tramite scorciatoie da tastiera, utile per chi non usa la barra di stato, sistemati svariati bug e aggiornamento a Chromium 58.0.3029.114.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
29/05/2017
E dopo un po di attesa eccoci con una nuova versione Quick Commands improvements – Vivaldi Browser snapshot 1.10.856.16
Come novità abbiamo un miglioramento dei comandi rapidi con l'introduzione di 10 nuovi comandi e sistemate svariate cose, come sempre consiglio di dare una letta per vedere i nuovi comandi e che cosa hanno sistemato.
E' stato aggiornato Chromium alla 59.0.3071.51, quindi controllate che tutto funzioni correttamente.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
04/06/2017
Questa settimana sono un po in ritardo, c'è stato un aggiornamento il 04/06, ma eccovi la nuova versione Custom Speed Dial thumbnails – Vivaldi Browser snapshot 1.10.862.6
Per gli amante della Selezione Rapida è stata aggiunta la possibilità di cambiare le miniature del sito con le proprie icone, gif comprese, migliorata la tendina di discesa nella barra degli indirizzi quando si effettua una ricerca, adesso c'è la possibilità di disattivare la visualizzazione dei segnalibri e la cronologia.
Come al solito varie correzioni e aggiornamento traduzioni e Chromium 59.0.3071.83.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
07/06/2017
E dopo pochi giorni ecco una nuova versione Custom thumbnails for Speed Dial folders – Vivaldi Browser snapshot 1.10.867.3
Continuano i lavori nella Selezione Rapida, adesso si può cambiare la miniatura anche delle cartelle, non è però attualmente possibile ripristinare la miniatura originale delle cartelle, solo dei segnalibri dandogli un aggiorna, sistemeranno nella prossima versione.
Come al solito varie correzioni e aggiornamento traduzioni e Chromium 59.0.3071.90.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
12/06/2017
Siamo quasi pronti al rilascio della stabile Stabilizing for 1.10 – Vivaldi Browser snapshot 1.10.867.27
Inizia la fase di stabilizzazione e correzione quindi se riscontrate problemi segnalateli.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
13/06/2017
Siamo agli sgoccioli Vivaldi 1.10RC1 – Vivaldi browser snapshot 1.10.867.32
Hanno corrette alcune regressioni e inserito alcuni miglioramenti.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
14/06/2017
E via di RC2 Vivaldi 1.10RC2 – Vivaldi browser snapshot 1.10.867.34
Corretto il bug che non cancellava le cartelle delle vecchie versioni e aggiornate le traduzioni.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
15/06/2017
Ed eccoci finalmente arrivati alla versione stabile del ramo 1.10 Vivaldi powers up the Start Page and adds docked Dev Tools
Per chi non segue il ramo snapshot ecco le novità principali:

- Più personalizzazione per Selezione Rapida, con la possibilità di mettere le miniature personalizzate per i segnalibri e le cartelle, sono supportate anche le GIF animate;
- Aumentato il numero delle colonne delle miniature fini a 12, si può anche disattivare il numero massimo delle colonne in modo tale che le miniature occuperanno tutto lo spazio disponibile di Selezione Rapida;
- Se si utilizza Windows si può facilmente impostare, per la Selezione Rapida, lo stesso sfondo del desktop;
- Ordinamento dei download nel pannello laterale per Nome, Dimensione, Data e Indirizzo;
- Alternare la visibilità delle immagine anche dal menu Visualizza o tramite scorciatoie da tastiera;
- Miglioramento dei Comandi Rapidi per poter controllare tutto da tastiera;
- Possibilità di escludere i segnalibri e la cronologia dall'elenco a discesa della barra degli indirizzi;
- Controllare il comportamento delle nuove schede tramite estensioni con funzionalità aggiuntive.

Per tutte le altre novità e sistemazione di bug nell'articolo sul blog.
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente

Ultima modifica di Folgore 101 : 15-06-2017 alle 10:29.
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2017, 23:32   #137
TheGaiden
Senior Member
 
L'Avatar di TheGaiden
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Tairon
Messaggi: 537
ok, l'ho scaricato ma ancora non installato.

sentiamo: uso chrome da anni, perchè dovrei passare a vivaldi?
__________________
MB: AsRock X470 Fatal1ty K4 CPU: Ryzen5 x2600 RAM: 4x8gb G.Skill TridentZ DDR4 3200 HD: Samsung 970 pro evo M.2 PSU: Seasonic Focus GX750W VGA: Sapphire RX560 2gb Case: Sharkoon S25-W
TheGaiden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2017, 10:56   #138
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Quote:
Originariamente inviato da TheGaiden Guarda i messaggi
ok, l'ho scaricato ma ancora non installato.

sentiamo: uso chrome da anni, perchè dovrei passare a vivaldi?
Dipende dalle proprie esigenze, Vivaldi ti permette di avere un pannello laterale in cui gestire segnalibri, download, note, cronologia con la possibilità di aggiungere al pannello anche pagine web. Puoi selezionare più schede e affiancarle una all'altra nello stesso riquadro, puoi ibernare le schede per recuperare ram, puoi personalizzare il comportamento dell'apertura e della chiusura delle schede, poi cambiare il tema o modificarlo a tuo piacimento, puoi usare molte scorciatoie da tastiera o gesti del mouse per fare determinate cose, un po più di controllo sulla privacy, più controllo sugli aggiornamenti, puoi fare degli screenshot delle pagine o delle selezioni personalizzate, e molte altre cose che non ho elencato.
Se poi non basta puoi sempre installare le estensioni di Chrome.

Ma il modo migliore è installarlo e provarlo, Vivaldi è ancora relativamente giovane e in alcune cose non ancora perfetto ma è in continuo sviluppo e con ogni nuova versione fa cose nuove e si migliorano quelle vecchie.
Puoi vederla così, Vivaldi è per chi non si accontenta.
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2017, 15:02   #139
TheGaiden
Senior Member
 
L'Avatar di TheGaiden
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Tairon
Messaggi: 537
ok, sono fresco di formattone e l'ho appena installato.
mi fa molto piacere che funzionino le estensioni di chrome (ne uso 5 in croce ma non ne posso fare a meno: ho bocciato edge perchè non era disponibile MagicActions for Youtube).

sto cercando di prenderci confidenza, vediamo..

mi interessa moltissimo la possibilità di affiancare le schede, ma non sto riuscendo a capire come fare
__________________
MB: AsRock X470 Fatal1ty K4 CPU: Ryzen5 x2600 RAM: 4x8gb G.Skill TridentZ DDR4 3200 HD: Samsung 970 pro evo M.2 PSU: Seasonic Focus GX750W VGA: Sapphire RX560 2gb Case: Sharkoon S25-W
TheGaiden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2017, 15:14   #140
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Quote:
Originariamente inviato da TheGaiden Guarda i messaggi
ok, sono fresco di formattone e l'ho appena installato.
mi fa molto piacere che funzionino le estensioni di chrome (ne uso 5 in croce ma non ne posso fare a meno: ho bocciato edge perchè non era disponibile MagicActions for Youtube).

sto cercando di prenderci confidenza, vediamo..

mi interessa moltissimo la possibilità di affiancare le schede, ma non sto riuscendo a capire come fare
Basta che tieni premuto Shift e clicchi con il tasto SX sulle schede che vuoi affiancare poi tasto DX e scegli "Affianca schede". Quando vuoi separarle fai tasto DX e scegli "Disabilita affiancamento schede".
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v