Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-01-2013, 20:59   #101
mrx65
Senior Member
 
L'Avatar di mrx65
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lucca
Messaggi: 497
Appello ai possessori della fz200...


...fornite al piu' presto feedback, pro & contro, info utili per cercare di orientare meglio il mio ormai prossimo acquisto...


...grazie!
__________________
Gio - Desktop: Athlon64 X2 6000, Asus M2N-E SLI, 4x 2Gb Kingston, GeForce 9500GT 1Gb DDR
Laptop: Asus eeepc 901go - Win XPhSP3 ==> Linux
mrx65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 21:10   #102
Nazardo
Senior Member
 
L'Avatar di Nazardo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ancona
Messaggi: 1015
RAW

Con SilkyPix, il software per la manipolazione dei file RAW di Panasonic, si ottengono dei considerevoli risultati, anche da foto che non sono proprio il massimo, come il mio Sparviero, di cui però sono molto orgoglione



Ecco un'ulteriore crop 1:1 con un più riuscito bilanciamento del bianco .. anche se col blu mi son lasciato prendere la mano
http://imageshack.us/a/img17/6536/sparviere7.jpg

questa invece è l'immagine del messaggio precedente
http://imageshack.us/a/img715/8332/sparviere5.jpg

P.S. AZZZZ! col senno del giorno dopo, mi rimangio quel che ho detto sopra, la foto col blu esagerato fa letteralmente cag***
__________________
A volte ho opinioni che non condivido

Ultima modifica di Nazardo : 23-01-2013 alle 07:59.
Nazardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 22:19   #103
Nazardo
Senior Member
 
L'Avatar di Nazardo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ancona
Messaggi: 1015
Moon

Un crop 1:1 della luna.

__________________
A volte ho opinioni che non condivido
Nazardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 19:37   #104
beppers
Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 147
Quote:
Originariamente inviato da Nazardo Guarda i messaggi
Un crop 1:1 della luna.

Ciao Nazardo, Ho un problema, ruotando con la mano l'obbiettivo ho notato un leggero gioco (circa 1 mm...), non vorrei che a furia di mettere e togliere il paraluce (che è duro da incastrare), abbia acquisito gioco, anche la tua è cosi?
La foto alla luna ti è uscita molto bene, ho provato anche io, ma è uscita una schifezza, troppo luminosa e i crateri si vedono solo al bordo, vorrei pubblicare qualche foto, ma non so come si fa...
Inoltre ho provato a fare un video notturno e, rivedendolo sul pc ha una scarsa qualità, le immagini sono mosse, i colori spenti, và a scatti... o sbaglio qualcosa (ma è tutto in automatico...), o il mio cellulare li fa meglio!!!
Infine ho notato che quando c'è buio o comunque poca luce, guardando dal mirino le immagini non sono fluide.

Ultima modifica di beppers : 24-01-2013 alle 19:45.
beppers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2013, 13:19   #105
Nazardo
Senior Member
 
L'Avatar di Nazardo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ancona
Messaggi: 1015
Quote:
Originariamente inviato da beppers Guarda i messaggi
.ruotando con la mano l'obbiettivo ho notato un leggero gioco (circa 1 mm...), non vorrei che a furia di mettere e togliere il paraluce (che è duro da incastrare), abbia acquisito gioco, anche la tua è cosi?
Ho controllato ed effettivamente ho notato un piccolo gioco, ma davvero piccolo, secondo me qualche decimo di mm. Credo sia normale.

Quote:
Originariamente inviato da beppers Guarda i messaggi
La foto alla luna ti è uscita molto bene, ho provato anche io, ma è uscita una schifezza, troppo luminosa e i crateri si vedono solo al bordo, vorrei pubblicare qualche foto, ma non so come si fa...
I programmi automatici e semiautomatici non vanno bene per la luna.
Devi usare il programma manuale. Quella che ho fatto io era ISO 100, F4, 1/320. I tempi variano in funzione delle condizioni (ampiezza del settore lunare e visibilità), quindi devi fare delle prove.


Quote:
Originariamente inviato da beppers Guarda i messaggi
Inoltre ho provato a fare un video notturno e, rivedendolo sul pc ha una scarsa qualità, le immagini sono mosse, i colori spenti, và a scatti... o sbaglio qualcosa (ma è tutto in automatico...), o il mio cellulare li fa meglio!!!
Non sono espertissimo di video, magari dico una castroneria, comunque in condizioni di scarsa luce potrebbe aiutare girare a 30fps invece che a 60 per dar modo alla macchinetta di aumentare i tempi di esposizione da 1/60 a 1/30 per guadagnare uno stop ISO.
Comunque potresti usare F2.8 per prendere più luce.

Al buio ci vuole una videocamera di qualità o una reflex... non certo un cellulare non ci credo neanche se lo vedo che un cell fa meglio della fz200
__________________
A volte ho opinioni che non condivido
Nazardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2013, 13:44   #106
Nazardo
Senior Member
 
L'Avatar di Nazardo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ancona
Messaggi: 1015
Beppers o agli altri possessori,
ho notato che il motorino dell'autofocus produce sempre un rumorino, anche quando è impostato AFS (Auto Focus Single) e Auto Focus Rapido = off.
Ci fa anche la tua?
__________________
A volte ho opinioni che non condivido
Nazardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2013, 13:51   #107
Nazardo
Senior Member
 
L'Avatar di Nazardo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ancona
Messaggi: 1015
Ho notato che in tele, modalità Auto Focus Manuale, la messa a fuoco su infinito risulta sfuocata anche su un particolare che dista 3/4 km. Per mettere a fuoco l'oggetto devo tornare leggermete indietro dal fondo scala (infinito).

Scusate la banalità ma non riesco a capire se questo è normale o ho un problema alla macchinetta
__________________
A volte ho opinioni che non condivido
Nazardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2013, 13:54   #108
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
e' sempre stato cosi', e' tutto normale. se hai una reflex con un ottica con la scala delle distanze, vedrai che l' infinito e' a fuoco a meta' simbolo e non oltre
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2013, 14:10   #109
Nazardo
Senior Member
 
L'Avatar di Nazardo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ancona
Messaggi: 1015
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
e' sempre stato cosi', e' tutto normale. se hai una reflex con un ottica con la scala delle distanze, vedrai che l' infinito e' a fuoco a meta' simbolo e non oltre
Grazie mille!
Ora mi spiego tutti queli sfocati di luna che ottenuto con la regolazione a fondo scala
__________________
A volte ho opinioni che non condivido
Nazardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2013, 14:17   #110
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
mah, la luna credo sia la cosa piu' stupida da fotografare.... e' un puntino luminoso in un mare di nulla: autofocus, spot e scatti, oppure iso 200, f8, 1/200, perche' dovresti metterla a fuoco manualmente ?
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2013, 14:37   #111
Nazardo
Senior Member
 
L'Avatar di Nazardo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ancona
Messaggi: 1015
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
mah, la luna credo sia la cosa piu' stupida da fotografare.... e' un puntino luminoso in un mare di nulla: autofocus, spot e scatti, oppure iso 200, f8, 1/200, perche' dovresti metterla a fuoco manualmente ?
Ok, la prox volta autofocus
Ma perché ISO 200?
__________________
A volte ho opinioni che non condivido
Nazardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2013, 14:45   #112
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
era un esempio, va bene anche 100, in quel caso l' esposizione sara' 100 iso a 1/100, questa e' la regola per fotografare la luna
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2013, 14:56   #113
Nazardo
Senior Member
 
L'Avatar di Nazardo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ancona
Messaggi: 1015
Ok,
con le dimensioni di questo sensore mi si drizzano i peli a pensare di muovermi dai 100 ISO, soprattutto quando il crop è d'obbligo, come la luna.
__________________
A volte ho opinioni che non condivido
Nazardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2013, 20:43   #114
beppers
Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 147
Quote:
Originariamente inviato da Nazardo Guarda i messaggi
Grazie mille!
Ora mi spiego tutti queli sfocati di luna che ottenuto con la regolazione a fondo scala
Effettivamente anche a me è capitato che con il massimo zoom (48x), il più delle volte non riuscivo a mettere a fuoco la luna, mi appariva come una palla sfuocata, tornando indietro con lo zoom e riprovando a zoomare, dopo 3/4 volte che sfuocava, poi riuscivo a mettere a fuoco.
Ho trovato un link:

http://www.giottos.com/IR.htm

Sono filtri per vedere nell'infrarosso (quindi al buio completo), sono tentato nell'acquisto, ma mi sa che sono adatti solo per le fotocamere senza il filtro ir, inoltre sono in procinto di acquistare un cavalletto e puntavo su questo:

http://www.cliftoncameras.co.uk/Giot...uminium_Tripod

occupa meno spazio rispetto ad uno stativo classico, che ne dite?

P.s. qualcuno può dirmi come posso inserire le foto?
Grazie.

Ultima modifica di beppers : 25-01-2013 alle 21:18.
beppers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2013, 21:23   #115
beppers
Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 147
Quote:
Originariamente inviato da Nazardo Guarda i messaggi
Beppers o agli altri possessori,
ho notato che il motorino dell'autofocus produce sempre un rumorino, anche quando è impostato AFS (Auto Focus Single) e Auto Focus Rapido = off.
Ci fa anche la tua?
Si, anche la mia fa un rumorino strano, quasi come stesse sgranando, ma ora mi metto l'anima in pace visto che anche la tua è cosi...
beppers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2013, 21:46   #116
Nazardo
Senior Member
 
L'Avatar di Nazardo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ancona
Messaggi: 1015
Quote:
Originariamente inviato da beppers Guarda i messaggi
Ho trovato un link:

http://www.giottos.com/IR.htm

Sono filtri per vedere nell'infrarosso (quindi al buio completo), sono tentato nell'acquisto, ma mi sa che sono adatti solo per le fotocamere senza il filtro ir...
Non so se il filtro infrarosso ti fa vedere al buio, anzi non lo credo proprio.
Comunque sia, dovrebbe filtrare la luce visibile e l'ultravioletto, impressionando il sensore in maniera differente.
http://www.photoactivity.com/Pagine/...Infrarosso.asp
__________________
A volte ho opinioni che non condivido

Ultima modifica di Nazardo : 25-01-2013 alle 23:40.
Nazardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2013, 18:14   #117
pellicano
Senior Member
 
L'Avatar di pellicano
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Alta Toscana
Messaggi: 522
Ciao,
sapete dirmi se la fotocdamera fa video in slow motion, ed in caso affermativo a quanti fps e la qualità

ciao
__________________
"Per tanto tempo ho avuto la sensazione che la vita sarebbe presto cominciata, la vera vita! Ma c'erano sempre ostacoli da superare strada facendo, qualcosa di irrisolto, un affare che richiedeva ancora del tempo, dei debiti che non erano stati ancora regolati, in seguito la vita sarebbe cominciata. Finalmente ho capito che questi ostacoli erano la mia vita."A.Souza-a8nsli 4400x2 939 maxtor 250sata
pellicano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2013, 18:24   #118
beppers
Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 147
Quote:
Originariamente inviato da pellicano Guarda i messaggi
Ciao,
sapete dirmi se la fotocdamera fa video in slow motion, ed in caso affermativo a quanti fps e la qualità

ciao
Ciao, si la fotocamera fa video in slow motion, in HD a 100 fps e vga a 200 fps, io l'ho acquistata da poco e non ne ho ancora fatti, quindi non saprei dirti la qualità, anche se in giro le recensioni la danno come una delle migliori fotocamere bridge superzoom per i video.
beppers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2013, 19:14   #119
pellicano
Senior Member
 
L'Avatar di pellicano
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Alta Toscana
Messaggi: 522
Quote:
Originariamente inviato da beppers Guarda i messaggi
Ciao, si la fotocamera fa video in slow motion, in HD a 100 fps e vga a 200 fps, io l'ho acquistata da poco e non ne ho ancora fatti, quindi non saprei dirti la qualità, anche se in giro le recensioni la danno come una delle migliori fotocamere bridge superzoom per i video.
grazie, speravo un po' meglio, la mia compatta canon li fa a 240 fps.
Comunque gran bella fotocamera davvero, spero il prezzo cali un po' nei prossimi mesi
ciao
__________________
"Per tanto tempo ho avuto la sensazione che la vita sarebbe presto cominciata, la vera vita! Ma c'erano sempre ostacoli da superare strada facendo, qualcosa di irrisolto, un affare che richiedeva ancora del tempo, dei debiti che non erano stati ancora regolati, in seguito la vita sarebbe cominciata. Finalmente ho capito che questi ostacoli erano la mia vita."A.Souza-a8nsli 4400x2 939 maxtor 250sata
pellicano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2013, 21:01   #120
fcava
Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 48
Flash

Ciao ragazzi. Volevo porvi una domanda a riguardo di questa fotocamera (presa a seguito della morta della SX20 con "errore obiettivo").
Ogni tanto mi piace fare le foto alla mia gatta, ma usando il flash integrato illumino direttamente la pupilla che appare del classico colore trasparente. Metodo "da pistola" (anche perché devo fotografare con una mano sola) è deviare la luce del flash con un foglio di carta. L'alternativa saggia è l'acquisto di un flash esterno orientabile, angolandolo verso l'alto.
"Problema"... Alcuni flash (e macchine fotografiche) hanno 4 contatti. Questa ne ha 3. Vanno bene solo i flash panasonic, solo quelli a 3 contatti, ...???
fcava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v