Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-11-2007, 18:16   #1
DarkFeanor
Member
 
L'Avatar di DarkFeanor
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Messaggi: 112
Navman S 30

Salve a tutti domani Euronics a Roma mettera in offerta qsto modello d navigatore a 99€ Navman S30 http://www.navman.com/Navman/Templat...____69778.aspx
Ora premettendo il fatto che nn capisco nulla d navigatori e leggendo la scheda tecnica pure nn è che m dica molto (se nn il fatto che manca il bluetooth per usarlo come vivavoce per il cell ). Voi che ne pensate? Come marca m sembraq buona no?
il mio utilizzo sarebbe essenzialmente qllo del navigatore nn serve che faccia altre cose.
Solo due cose sarebbero fondamentali e nn riesco a capire il navi viene dato con le carte Ita precaricate ma nel qual caso volessi andare in giro pe l'€ posso caricare altre carte?(potrebbe essere una domanda sciocca e banale e probabilmente lo è );cioè m domando dove sia l'utilità d fare vari tom tom che s differenziano solo per il num d cartine precaricate a prezzi diversi tipo tom tom modello € tom tom modello Ita nn converrebbe prendere un modello "base" e poi caricarci le altre mappe??
Ma qsto modello "parla"(nel senso t dice dove andare ,girare,nome vie etc.come fanno tutti i nav normali) oppure t fa solo vedere il percorso?(domanda altrettanto stupida ma nel sito viene riportata una funzione sintesi vocale che è presente solo sul modello Navman S 90i che m forvia)
Come ultima cosa è possibile cambiargli il tono d voce? piuttosto che la fredda meccanica voce da navi mettere su una un po + calda e calorosa?
Dovrebbe essere todo fatemi sapereee!!!
Grazieee

Ultima modifica di DarkFeanor : 07-11-2007 alle 18:22.
DarkFeanor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 16:21   #2
DarkFeanor
Member
 
L'Avatar di DarkFeanor
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Messaggi: 112
Up
Nessuno sa dirmi nulla in propropsito
DarkFeanor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 09:07   #3
suchmaker
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 14
Help

Ho preso ieri l'S30 per mio padre e anch'io mi sono posto le stesse domande... ma se vedi sul DVD in allegato ci sono le mappe di tutta Europa e quelle di America e Canada, solo per abilitarle serve un codice che però da quello che ho capito devi pagarlo!!!!
Ho provato anche col drag & drop ma non funziona (troppo facile...) ho sentito che sul mulo si possono trovare tutte le mappe, ma non trovo quali siano per l'S30 in quanto ci sono quelle per la serie F che non so se sono compatibili....
L'unica cosa che ho trovato è che il formato delle mappe è in *.map.
Se qualcuno sa darmi (darci) una mano sarebbe molto gentile!!!
suchmaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 14:57   #4
nemo75
Senior Member
 
L'Avatar di nemo75
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Lecce
Messaggi: 344
ciao,
mi rivolgo al forum per il tuo stesso motivo.
mi occorre un navigatore e devo spendere poco. ho visto l'offerta ed eccomi qua.
per le cartine penso di poterti rispondere io: si possono caricare tranquillamente,
basta comprarle.
ma veniamo all's30...
per suchmaker: come va? trovato difetti o lati negativi?
ha, come il tom tom, i punti di interesse? i miei punti di interesse sono i distributori di metano, nota dolente deo metanuatisti!
io vado a vederlo appena finisco di lavorare...

grazie in anticipo

PS: in Internet il prezzo oscilla tra i 140 e i 200 euro spese di spedizione escluse.

Ultima modifica di nemo75 : 09-11-2007 alle 14:59.
nemo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 16:03   #5
suchmaker
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 14
Come detto prima l'ho preso per mio padre e ci ho smanettato su troppo poco, ma ho visto che ha i punti di interesse e devo dire da neofita che non credevo che per una cifra così irrisoria(99€) si potesse trovare un "giocattolo" così valido e intuitivo.
Devo dire che se non fosse che devo prendermi un PDA col GPS, andrei immediatamente a prenderne uno anche per me...
Oltretutto le recensioni sono tutte positive e mi danno ragione sulla qualità del prodotto,(anche come design e costruzione)...se uno non ha grosse pretese penso che comprarlo sia proprio un affare!!!
PS: manca un caricatore da casa(220V) ma oltre a quello da accendisigari ha anche il cavo USB per alimentazione/ricarica.
suchmaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 17:07   #6
aledevasto
Senior Member
 
L'Avatar di aledevasto
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
Messaggi: 4339
Quote:
Originariamente inviato da suchmaker Guarda i messaggi
Ho preso ieri l'S30 per mio padre e anch'io mi sono posto le stesse domande... ma se vedi sul DVD in allegato ci sono le mappe di tutta Europa e quelle di America e Canada, solo per abilitarle serve un codice che però da quello che ho capito devi pagarlo!!!!
Ho provato anche col drag & drop ma non funziona (troppo facile...) ho sentito che sul mulo si possono trovare tutte le mappe, ma non trovo quali siano per l'S30 in quanto ci sono quelle per la serie F che non so se sono compatibili....
L'unica cosa che ho trovato è che il formato delle mappe è in *.map.
Se qualcuno sa darmi (darci) una mano sarebbe molto gentile!!!
Direi che non ti sei letto per bene il regolamento...
Prima di procedere con il ban dell'account, attendiamo una risposta in forma pvt, visto che ora risulti sospeso.
__________________
"Credo che loro ormai si sentano (e lo auguro a tutti)... Cittadini del mondo." ...Una stella si è spenta nel cielo...
Upgrade hardware iPAQ 1930 -> 1940 S3C2410 @ 266 MHz; nokia e50 s60 v3 9.1; nokia e63 s60 v3 9.2; GPS BT SirfIII
Ubuntu 8.04 addicted! Tasto CERCA e FAQ, questi sconosciuti!!! Sardi a me!
aledevasto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 23:14   #7
DarkFeanor
Member
 
L'Avatar di DarkFeanor
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Messaggi: 112
Preso pur'io alla fine
solo che nn sono un gran smanettoe (come detto precedentemente m basta che m porti da un punto ad un altro magari l'unica cosa che cambiero,semrpe se se po fa, sarà la voce) con qsti cosi qndi per ora apparte dirti che esteticamente m sembra molto carino nn saprei che dirti il prezzo m è sembrato ottimo cmq visto il prezzo degli altri nav in generale.
Domani lo provo su strada e t faccio sapere meglio sui PDI che cmq c son ma nn so come fungicchiano.
A demain
DarkFeanor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 10:47   #8
gatto69
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 111
Navman S30

Un saluto a tutti.
L'ho preso l'altro giorno in offerta a 99 euri.
Come prodotto mi sembra molto valido comunque Navman è una garanzia per i navigatori.
Il problema adesso è cercare di capire come aggiornare i PDI, in quanto col software fornito cioè Navdesk 2008, non c'è questa opzione, inoltre collegandolo al pc si entra nella memoria interna dove si trova la cartella POI però i file hanno tutti estensione .map
Per finire gli autovelox non ci sono nonostante nel menù si possono selezionare.
Chi può essere d'aiuto è pregato di postare, grazie.
gatto69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 17:16   #9
DarkFeanor
Member
 
L'Avatar di DarkFeanor
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Messaggi: 112
Ok c'ho fatto un primo giro oggi dall'aeroporto a centro Roma è andato alla grande i PDI dei benzinai c sono tutti mette anche le M d Merdonald laddove ce ne sono e parcheggi e qnt'altro (nelle opzioni s possono aggiungere un boato).
Per stare a 99€ direi che è veramente ottimo



@Gatto69
I PDI si possono aggiornare nn so come ma so che se po fa smanettaci un po e vedi
DarkFeanor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 17:59   #10
TheStalker
Senior Member
 
L'Avatar di TheStalker
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 152
Ciao a tutti. L'ho preso anche io stamattina. E ho fatto appena in tempo. Pare che sia andato a ruba. In effetti viene venduto in giro ad un prezzo effettivamente più alto.
Oggi ci ho giocato per un bel po' e mi ritengo soddisfatto. Domani faccio una prova su strada.
Una cosa che non ho capito, se io volessi acquistare una mappa dell'europa vanno bene quelle su SD per F20 ? Sul sito non è spiegato o mi è sfuggito.

Io andavo in giro dicendo che mi sarei preso un navigatore solo quando scendevano a 100 euro... Pensavo di dover aspettare ancora un po' di mesi...
TheStalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 19:01   #11
gatto69
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 111
Quote:
Originariamente inviato da DarkFeanor Guarda i messaggi
Ok c'ho fatto un primo giro oggi dall'aeroporto a centro Roma è andato alla grande i PDI dei benzinai c sono tutti mette anche le M d Merdonald laddove ce ne sono e parcheggi e qnt'altro (nelle opzioni s possono aggiungere un boato).
Per stare a 99€ direi che è veramente ottimo



@Gatto69
I PDI si possono aggiornare nn so come ma so che se po fa smanettaci un po e vedi
Magari sto smanettando da due giorni ma mi sà che non si può far nulla !!!!
gatto69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 11:41   #12
Perfavore83
Senior Member
 
L'Avatar di Perfavore83
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Erice
Messaggi: 1692
Ragazzi ma il navigatore parla? Oppure indica solamente la strada?
Perfavore83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 13:40   #13
TheStalker
Senior Member
 
L'Avatar di TheStalker
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 152
Quote:
Originariamente inviato da Perfavore83 Guarda i messaggi
Ragazzi ma il navigatore parla? Oppure indica solamente la strada?
Certo che parla ! Puoi scegliere o la voce maschile o quella femminile.

Oggi ho fatto la prova su strada. Ho scelto una stradina poco lontano da casa ma un po' imboscata che senza la cartina sotto mano non avrei saputo ritrovare. Mi sono lasciato guidare dal navigatore...

Promosso a pieni voti !! Anche su una rotatoria veloce mi ha indicato giustamente prima di voltare a destra e poi a sinistra. Poi se sbagli qualcosa, ricalcola in un istante l'itinerario e ti dice dove andare.

Per me è la manna santa, io sono uno che basta un niente e non capisce più dove si trova...
TheStalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 15:06   #14
Perfavore83
Senior Member
 
L'Avatar di Perfavore83
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Erice
Messaggi: 1692
Quote:
Originariamente inviato da TheStalker Guarda i messaggi
Certo che parla ! Puoi scegliere o la voce maschile o quella femminile.

Oggi ho fatto la prova su strada. Ho scelto una stradina poco lontano da casa ma un po' imboscata che senza la cartina sotto mano non avrei saputo ritrovare. Mi sono lasciato guidare dal navigatore...

Promosso a pieni voti !! Anche su una rotatoria veloce mi ha indicato giustamente prima di voltare a destra e poi a sinistra. Poi se sbagli qualcosa, ricalcola in un istante l'itinerario e ti dice dove andare.

Per me è la manna santa, io sono uno che basta un niente e non capisce più dove si trova...
Ok grazie! Allora mi sà che l'acquisto!!!!!
Perfavore83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 16:25   #15
gatto69
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 111
Quote:
Originariamente inviato da Perfavore83 Guarda i messaggi
Ragazzi ma il navigatore parla? Oppure indica solamente la strada?
Ma esistono i navigatori muti ?
gatto69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 16:34   #16
TheStalker
Senior Member
 
L'Avatar di TheStalker
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 152
Scusate la domanda da niubbo ma per me oggi è stata la prima volta in vita mia che sono entrato in una macchina con il navigatore (la mia ) ma...

è vero che non si può lasciare il navigatore attaccato al caricabatteria mentre si è in moto ? Il navigatore va caricato all'accendisigari solo a motore spento ?
Domanda cretina: e se io faccio un viaggio lungo pareccjie ore e voglio tenerlo accesso per tutto il viaggio ?

Non dovrebbe succedere... il navigatore serve quando arrivi a destinazione... Quando sei in autostrada mica ti perdi però...
TheStalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 16:54   #17
aledevasto
Senior Member
 
L'Avatar di aledevasto
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
Messaggi: 4339
[quote=TheStalker;19582306
è vero che non si può lasciare il navigatore attaccato al caricabatteria mentre si è in moto ? Il navigatore va caricato all'accendisigari solo a motore spento ?[/QUOTE]

Ma dove l'hai sentita questa?
Scusa, ma quando vado in germania allora come farei?

Senza contare che parzialmente si scarica anche la batteria dell'auto...
__________________
"Credo che loro ormai si sentano (e lo auguro a tutti)... Cittadini del mondo." ...Una stella si è spenta nel cielo...
Upgrade hardware iPAQ 1930 -> 1940 S3C2410 @ 266 MHz; nokia e50 s60 v3 9.1; nokia e63 s60 v3 9.2; GPS BT SirfIII
Ubuntu 8.04 addicted! Tasto CERCA e FAQ, questi sconosciuti!!! Sardi a me!
aledevasto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 17:08   #18
TheStalker
Senior Member
 
L'Avatar di TheStalker
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 152
Quote:
Originariamente inviato da aledevasto Guarda i messaggi
Ma dove l'hai sentita questa?
Scusa, ma quando vado in germania allora come farei?

Senza contare che parzialmente si scarica anche la batteria dell'auto...
Adesso non ce l'ho sottomano, ma sulla targhettina del caricatore c'è una scritta piccolissima con su scritto unplug e qualcosa...

Comunque in effetti sulle istruzioni non c'è scritto da nessuna parte sta cosa... Allora vado tranquillo.

Altra domanda: voi l'avete piazzato a destra o a sinistra ? Io oggi me lo sono piazzato a sinistra. Me lo vedo più vicino e poi mi pare più discreto.
TheStalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 23:03   #19
DarkFeanor
Member
 
L'Avatar di DarkFeanor
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Messaggi: 112
Quote:
Originariamente inviato da TheStalker Guarda i messaggi
Scusate la domanda da niubbo ma per me oggi è stata la prima volta in vita mia che sono entrato in una macchina con il navigatore (la mia ) ma...

è vero che non si può lasciare il navigatore attaccato al caricabatteria mentre si è in moto ? Il navigatore va caricato all'accendisigari solo a motore spento ?
Domanda cretina: e se io faccio un viaggio lungo pareccjie ore e voglio tenerlo accesso per tutto il viaggio ?

Non dovrebbe succedere... il navigatore serve quando arrivi a destinazione... Quando sei in autostrada mica ti perdi però...

Mmmhhh nn m ricordo doev ma l'avevo letto anch'io cmq poi i viaggi che ho fatto l'ho sempre lasciato attaccato all'accendi sigari ma todo bien qndi vai tranquillo.
Io l'ho piazzato in basso al centro e m sembra PERFETTO!!!

Nessuno sa se e come s possono addare voci guida divese da qlle d default?
Smanettando ho visto che le voci guida sono contenute in una cartella e i file sono con l'estensione generica d .dat :s:s d + nn so se sapete qlksa fate sapereee!!!
DarkFeanor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 07:45   #20
gacisimo
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1
autovelox

ciao a tutti, ma come si comporta con gli autovelox? li rileva regolarmente? occorre abilitare qualcosa o fare download dal sito?
Grazie a tutti, Gabriele.
gacisimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v