Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-10-2016, 08:27   #5601
M@n
Senior Member
 
L'Avatar di M@n
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Messaggi: 4255
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
be l'importante è non notare peggioramenti... io una maggior lentezza ad aprire il menu delle app l'ho notata per via degli effetti grafici con i vari aggiornamenti, una volta ho dovuto fare un reset pram perché non andava più una USB e devo dire che poi si è svegliato un po' anche tutto il resto però si vede che almeno il reparto grafico non è più all'ultimo grido, tipo se forzo la nvidia è tutto molto più fluido
Sul mio gia all'accensione mi parte di default la scheda video discreta e non c'è verso di fare andare la integrata, vabbè non è così importante visto che sta quasi sempre alimentato e non ho problemi di batteria.... per ora.
Via gfx card stat ho rilevato che google chrome e la suite adobe sono i responsabili dello switch della scheda grafica.
Sono in trepidante attesa dei nuovi MBP sperando che non costino due reni ( un rene sono già sicuro che lo costeranno però se mi dura come questo va bene così)
__________________
If you want blood.... you've got it!
NEMMENO IL FATO LI VINSE: Bacigalupo Ballarin Maroso Grezar Rigamonti Castigliano Menti Loik Gabetto Mazzola Ossola
La morale del Mac
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2016, 23:37   #5602
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9760
Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
Sul mio gia all'accensione mi parte di default la scheda video discreta e non c'è verso di fare andare la integrata, vabbè non è così importante visto che sta quasi sempre alimentato e non ho problemi di batteria.... per ora.
Via gfx card stat ho rilevato che google chrome e la suite adobe sono i responsabili dello switch della scheda grafica.
Sono in trepidante attesa dei nuovi MBP sperando che non costino due reni ( un rene sono già sicuro che lo costeranno però se mi dura come questo va bene così)
ti succede dopo l'aggiornamento? perché il mio (con el capitan) usa ancora l'integrata e credo che per l'uso 'basilare' ne giova un po l'autonomia, la mia batteria è ancora originale 118 cicli 94% di salute lo uso poco a batteria ma quando lo uso si comporta ancora benone, poi si ho notato che chrome, traktor e qualche altro programma passa alla discreta e oltre a scaldare di più ovviamente consuma di più

anche io sono curioso di vedere i nuovi pro, volevo già cambiarlo un po di tempo fa con un retina ma ho bisogno di almeno 500gb di spazio e veniva più di 3000€ il retina con almeno 8gb e 500gb quindi ho aspettato, ora almeno hanno già 16gb ma ho aspettato uno step evolutivo anche di processori (e magari anche di linea) e credo che i prossimi avranno come minimo già 500gb quindi il 'base' da 2300 può già andare bene, non facendo grafica appunto anche quello senza discreta va più che bene, chissà che tireranno fuori
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2016, 08:07   #5603
M@n
Senior Member
 
L'Avatar di M@n
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Messaggi: 4255
@Prezioso
Me la fa da un po' di andare sempre sulla scheda grafica discreta, non saprei da quando ma e' parecchio
Per l'aggiornamento dell'HW.. siamo nella stessa situazione ho aspettato ed ora sembra sia la volta buona. Vediamo giovedi' cosa presentano e poi faccio bruciare la carta di credito
__________________
If you want blood.... you've got it!
NEMMENO IL FATO LI VINSE: Bacigalupo Ballarin Maroso Grezar Rigamonti Castigliano Menti Loik Gabetto Mazzola Ossola
La morale del Mac

Ultima modifica di M@n : 24-10-2016 alle 12:37.
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2017, 17:33   #5604
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9760
ragazzi alla fine il nuovo con touchbar non mi convince, cioè si, sarebbe un bel salto in 'novità' grazie alla touchbar ma le porte non mi piacciono solo type c, poi ancora una volta il base è solo 256gb a me serve da almeno 512gb e se ne vanno 3200€ o 3000 aggiornando l'altro....oppure il retina normale ma a questo punto lo cambiavo già da tempo ....allora ora mi butto sul 9.1, quello uguale al 'nostro' ma quadcore, usb3, tanto per quello che devo fare va più che bene...spero che sarà aggiornato(sicuramente dato che supporta anche metal ed è potente quanto il retina).....mi chiedo, dato che l'ho trovato ed ha 8gb di ram, se volessi passare a 16 le 8gb dite che , anche se da 1600 le legge il 2010? così il mio con 8gb e ssd da 256 che passo da quello al mio lo vendo meglio
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2017, 19:10   #5605
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4229
E' da qualche giorno che la connessione internet ha sbalzi di velocità notevoli, passa da picchi di 12/13 mega (sempre più rari) a 6/7 mega (sempre più spesso) con addirittura livelli a 1/2 mega. Ora, sono sicuro che il problema non e' la linea e/o il router in quanto la portante e' fissa sui 14/15 mega da anni e soprattutto perché nel momento in cui si verificano questi cali contemporaneamente iPad e smartphone non riscontrano rallentamenti e viaggiano a banda piena. La mia idea, ma non so perché mi sono fatto questa idea , e' che possa essere un problema hardware forse alle antenne o non so cos'altro, se invece fosse un problema a livello software quale potrebbe essere? Voi che idea vi fareste al posto mio e cosa provereste a fare?
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2017, 21:34   #5606
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
Comincia a fare un backup time machine della macchina e a reinstallare come nuovo il Mac.
Se funziona bene significa che è un problema software, dopodiché potrai decidere se ripristinare il backup e tentare di capire da dove proviene il problema, oppure migrare tutto il contenuto sulla nuova installazione.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2017, 07:05   #5607
Lunar Wolf
Senior Member
 
L'Avatar di Lunar Wolf
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Rimini
Messaggi: 3790
Quote:
Originariamente inviato da turti Guarda i messaggi
purtroppo come dicevo dopo il rework (grazie della spiegazione) dopo pochi giorni il macbook mi dava problemi riavviandosi con schermata pixelata. Rimandato indietro in garanzia viene sostituito vram. Dopo poche settimane siamo da capo. Il macbook va finché non parte un qualsiasi video che fa crashare il tutto.

Ho speso 280€ per nulla
allora non hanno fatto un buon lavoro...
__________________
Byez
Core P5 - Seasonic focus gx-850w - Ryzen 5800X - 16Gb gskill trident Z neo 3600Mhz - RX 6900XT Sapphire SE - custoom loop cpu+gpu!

***Licenze Windows retail home e Pro 15.90€***
Lunar Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2017, 17:44   #5608
il_bar0ne
Member
 
L'Avatar di il_bar0ne
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 171
Salve a tutti, mi hanno passato un macbook pro dove aumentare la memoria da 4 a 8 gb, siccome mi ritrovo due banchetti usati di ram da 8gb, solo con frequenza diversa (1600) rispetto a quella supportata di 1066, volevo sapere se posso tranquillamente montarci quelli che ho oppure mi creerebbe dei conflitti o altri problemi. Grazie.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
__________________
Affari con: topogatto2
il_bar0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 11:05   #5609
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4229
Non mi funziona più il caricatore ma non voglio riprendere quello ufficiale da 89 euro visto che tra non molto penso di cambiare mac, me ne consigliate qualcuno su amazon? Io ho visto questo https://www.amazon.it/iProtect-Caric...afe%2B60w&th=1 che dite va bene? solo che non riesco a capire quanto e' lungo il cavo e se si può "staccare" per agganciarci la prolunga che ho già.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 23:18   #5610
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4229
Nessuno?
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2017, 21:52   #5611
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4229
Nessuno me ne sa consigliare qualcuno?
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 20:30   #5612
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4229
Ci riprovo.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2017, 07:47   #5613
wwwwx
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Città: genova
Messaggi: 173
buongiorno a tutti,dovrei fare qualche lavoretto su un MacBook Pro schermo da 15 del 2010,dato che il pc e di mia figlia che vive fuori mi ha mandato i dati
processore 2,66 Ghz Intel cuore i7
memoria 4 gg 1067 MHz ddl
scheda video GeForce gt330m 512 ma Intel ha grafhics 288mb

dato che non sono pratico dovrei sostituire la batteria che ormai è alla frutta e volevo aumentare le ram visto che viene utilizzato per grafica
qualche anima pia può darmi un aiutino su cosa prendere e se possibile anche dove.
qualche mese fa gli go installato un ssd
grazie
wwwwx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2017, 10:42   #5614
maxzava
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Monza
Messaggi: 336
macbook pro 15" mid 2010 cambio disco

un saluto a tutti e buon anno
ho cambiato il disco del mio macbook ho preso un ssd da 1tb crucial
tutto perfetto con carbon copy ho fatto quasi tutto.L'unico problema rimasto
è boot camp in quanto utilizo windows per cad e altri software, ho salvato un immagine di boot camp ma non riesco a ripristinarla sul nuovo.
ho fatto il dvd di ripristino ho salvato il file immagine su disco esterno al riavvio con il dvd vede tutto inizio il ripristino mi da errore a appare la scritta che non trova il disco di windows da ripristinare (prima lo vedeva lo ha segnalato come c:!!!!! che devo fare?? (senza usare winclone ) grazie
maxzava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2018, 12:32   #5615
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4229
[Thread Ufficiale] MacBook Pro 2010

Edit

Ultima modifica di hwutente : 10-01-2018 alle 15:16.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v