Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale acquistare?
Nikon D750 1 16.67%
Canon 6D 5 83.33%
Votanti: 6. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-12-2016, 20:03   #1
mrlomo
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 5
Nikon d750 o Canon 6D?

Posso dire di essere un fotografo amatore "avanzato" che ama la fotografia paesaggistica e ritrattistica (talvolta anche i macro..). Sono arrivato ad un bivio della mia breve carriera: devo decidere se acquistare una D750 o una 6D.
Premetto che la mia macchina attuale è una semplice d3100 e possiedo il classico 18-55 Nikon, un 70-300 LD f4/5.6 Tamron, un 8mm f3.5 Samyang e un 50mm f1.4 Nikon.
Ho la possibilità di acquistare una d750 USATA (18000 scatti) oppure, vendendo tutta la mia attrezzatura Nikon, una 6d NUOVA con ottica il 24-70 serie L.
So già che se acquistassi la Nikon potrei utilizzare solamente il 50mm (obiettivo che adoro) mentre il resto dovrei "buttarlo".
Cosa mi consigliereste di fare?
mrlomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2016, 02:12   #2
Dev42
Senior Member
 
L'Avatar di Dev42
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Biella - Trattative concluse: oltre 50
Messaggi: 6283
Che genere di foto realizzi primcipalmente? Ps valuta altre opzioni come la D610 (ha lo stesso sensore della. D750) ma anche un APS-C più performante come per esempio una D7200
Dev42 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2016, 16:37   #3
mrlomo
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 5
Mi piace molto la fotografia paesaggistica e ritrattistica, talvolta anche la macro fotografia.
So già che per i paesaggi un sensore FF è più performante e qualitativamente migliore ed è per questo motivo che ho pensato di passare alla d750 o 6D.
La scelta ricade su una di queste due perché mi hanno proposto due ottime offerte, e paradossalmente comprando una d610 spenderei di più!
mrlomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2016, 07:58   #4
Dev42
Senior Member
 
L'Avatar di Dev42
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Biella - Trattative concluse: oltre 50
Messaggi: 6283
Quote:
Originariamente inviato da mrlomo Guarda i messaggi
Mi piace molto la fotografia paesaggistica e ritrattistica, talvolta anche la macro fotografia.
So già che per i paesaggi un sensore FF è più performante e qualitativamente migliore ed è per questo motivo che ho pensato di passare alla d750 o 6D.
La scelta ricade su una di queste due perché mi hanno proposto due ottime offerte, e paradossalmente comprando una d610 spenderei di più!
La D750 è un vero gioiellino, meglio della 6D in quanto a controlli tisici sul corpo macchina (parlo da possesore di 7d ecc), schermo orientabile nella macro ti verrebbe molto comodo, e mi are che potresti usare almeno una o due delle tue ottiche, giusto?
Dev42 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2016, 10:06   #5
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Nikon D750, l'ho usata per alcune migliaia di scatti tra cui ritratti, architettura/città e con ottime lenti. Vale i soldi che costa.
Rispetto alla 6D e il mio modo di scattare apprezzo l'autofocus e la bontà dei raw.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2017, 21:04   #6
skyline_gtr
Senior Member
 
L'Avatar di skyline_gtr
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Lecce
Messaggi: 830
La D750 ha subito tre richiami, di diversa natura, però. Detto questo sono entrambe ottime macchine.
__________________
CERCO GTX980ti oppure GTX1070 oppure RADEON R9 FURY X
skyline_gtr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2017, 15:33   #7
GiovanniGTS
Senior Member
 
L'Avatar di GiovanniGTS
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
Messaggi: 2252
io non avrei dubbi: https://www.dpreview.com/reviews/ima...32486071926984
GiovanniGTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v