Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-01-2010, 22:42   #5141
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22307
Comunque questo gioco è fantastico.... hanno davvero ragione a considerarlo l'erede di Baldur's Gate 2!

E comunque c'è da dire che rispetto alle regole base di Dungeons & Dragons seconda edizione qui finalmente il ladro ha un senso di esistere grazie alla distinzione tra valore di difesa e protezione dell'armatura..... davvero notevole il ruleset creato da Bioware (sebbene per gli spell sia un pò troppo semplice... ma i maghi sono comunque devastanti).
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 23:07   #5142
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8250
BOOOOOOOOOOOM!
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 23:17   #5143
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22307
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
BOOOOOOOOOOOM!
Qualcosa da ridire sul ladro?

Gioco a D&D prima edizione da più di 10 anni e devo dire che il ladro è l'unica classe a cui bisogna mettere mano pesantemente per renderlo equilibrato. Senza contare che in un gioco mosso dall'infinity engine non si poteva fare nemmeno il 10% di quello che avrebbe fatto un ladro di D&D. (camminare sui tetti, entrare da una finestra, origliare una porta.... cose che si porta ditero anche Dragon Age sebbene grazie ad alcune trovate lo abbia reso utile in combattimento).

Poi se si vuole discutere di D&D in generale è logico che sia meglio (sempre considerando la prima e la seconda edizione, dalla terza in poi è un gioco ridicolo dove più libri compri e più diventi forte lol.... ma è normale loro devono vendere... basta non comprare ).
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 23:58   #5144
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8250
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Qualcosa da ridire sul ladro?

Gioco a D&D prima edizione da più di 10 anni e devo dire che il ladro è l'unica classe a cui bisogna mettere mano pesantemente per renderlo equilibrato. Senza contare che in un gioco mosso dall'infinity engine non si poteva fare nemmeno il 10% di quello che avrebbe fatto un ladro di D&D. (camminare sui tetti, entrare da una finestra, origliare una porta.... cose che si porta ditero anche Dragon Age sebbene grazie ad alcune trovate lo abbia reso utile in combattimento).

Poi se si vuole discutere di D&D in generale è logico che sia meglio (sempre considerando la prima e la seconda edizione, dalla terza in poi è un gioco ridicolo dove più libri compri e più diventi forte lol.... ma è normale loro devono vendere... basta non comprare ).
Messa così è condivisibile, ma quello che avevi detto prima.
Il ruleset è un d&d dei poveri, il paragone lo faccio con la seconda edizione, dalla terza in poi mi rifiuto di commentare onde evitare una sospensione da record. Diciamo che questo ruleset è imho superiore a quel brrrrrr coso di d&d dalla terza edizione in poi, ma la seconda rimane imho superiore.
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 00:04   #5145
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22307
Ma infatti per me D&D tutta la vita prima e seconda edizione.

Stavo però notando come il ladro in versione elettronica riuscisse ad essere finalmente efficace con il ruleset di Bioware... Purtroppo con i vari Infinity, Aurora ed Electron Engine il ladro è sempre stato sfortunato... (rispetto alla versione cartacea).
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 00:08   #5146
mirco842
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 260
qualcuno mi sa dire come faccio a guardare i progressi di gioco? tipo durata, nemici uccisi.. ??
mirco842 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 00:14   #5147
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11089
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Un party composto da 3 maghi ( il mio personaggio + morrigan +winnie ) + tank alistair o tank shale o tank mabari è una forza della natura....

L'unica pecca è che il gioco forse diventa troppo facile anche al livello di difficoltà incubo....

Chissà come sarà andare avanti solo coi maghi e senza tank.... cioè con un party da tre membri... quasi quasi....
Il mago è forte ma da solo muore
Se dovessi farlo in solitaria dovresti per forza farlo "guerriero arcano" con armatura.
Alitrimenti l'unico personaggio che potrebbe finire da solo il gioco è il ladro (per me anche meglio del mago)
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 00:25   #5148
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28220
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
Il mago è forte ma da solo muore
Se dovessi farlo in solitaria dovresti per forza farlo "guerriero arcano" con armatura.
Alitrimenti l'unico personaggio che potrebbe finire da solo il gioco è il ladro (per me anche meglio del mago)
Muore quando non hai controllo. 3 Maghi a castare AoE, glifi, paralisi e quant'altro...
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 01:59   #5149
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8250
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Ma infatti per me D&D tutta la vita prima e seconda edizione.

Stavo però notando come il ladro in versione elettronica riuscisse ad essere finalmente efficace con il ruleset di Bioware... Purtroppo con i vari Infinity, Aurora ed Electron Engine il ladro è sempre stato sfortunato... (rispetto alla versione cartacea).
Bon messa così siamo d'accordo
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 02:13   #5150
mjordan
Bannato
 
L'Avatar di mjordan
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Messaggi: 27578
Sto modo di parlare "tutta la vita" che va tanto di moda usare adesso su Internet mi fa venire da cag*re.

Riguardo al gioco è confermato che il nuovo DLC esce domani?
EDIT: Mi rispondo da solo, è confermato. Continuate pure.

Ultima modifica di mjordan : 05-01-2010 alle 02:19.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 09:02   #5151
Q_Zero
Senior Member
 
L'Avatar di Q_Zero
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 1359
http://social.bioware.com/forum/1/topic/9/index/541856

Ma vaff !!! bye bye Return to Ostagar
__________________
i7.7820x - Evga X299 Micro2 - 16GB TridentZ - Evga Gforce RTX2070 XC
Affari conclusi con: radoxis86 - finger roll - Nemesis2 - dlenoc - Fillo1 - jluk - JüN1oR - wolfnyght - Jap2 - gigino85 - Igor_giova - Caridorc - umbi1988 - ciccio_80 - xquadx - CBR900cc - Mister D - barcar70 - MEGABRUNEZ - Warioland e tanti altri .... !! tutti positivamente !!
Q_Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 09:37   #5152
riviero
Senior Member
 
L'Avatar di riviero
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Messaggi: 2740
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Messa così è condivisibile, ma quello che avevi detto prima.
Il ruleset è un d&d dei poveri, il paragone lo faccio con la seconda edizione, dalla terza in poi mi rifiuto di commentare onde evitare una sospensione da record. Diciamo che questo ruleset è imho superiore a quel brrrrrr coso di d&d dalla terza edizione in poi, ma la seconda rimane imho superiore.

illuminatemi su una cosa: come mai se prima c'era quell'accordo, le due parti non si sono incontrate? Non avrebbero potuto legarsi reciprocamente DAO e D&D? capisco che quando è una questione di soldi e soldi si tende a restare sulle proprie posizioni o a rialzare, ma visto ciò che vende e che venderà questo gioco, l'occasione mancata è stata dei D&D..

comunque, il tanto atteso Ritorno ad Ostagar slitta a data imprecisata
(e vabbè, mi tocca fare sto scontro finale senza!) http://www.tomshw.it/cont/news/drago...i/23421/1.html
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 11:51   #5153
riviero
Senior Member
 
L'Avatar di riviero
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Messaggi: 2740
curioso l'appaiamento tra ore giocate e percentuale esplorata. Non so se è successo a molti di di voi.
In pratica, per ogni ora di gioco se ne esplora un 1% del mondo.. una roba abbastanza incredibile!
Sto per andare a Denerim per la battaglia, con un 87% esplorato ed 87 ore giocate. Manca qualche side quest ma è roba decisamente secondaria, ma non ho fatto le missioni per i corvi..

Ultima modifica di riviero : 05-01-2010 alle 11:55.
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 11:52   #5154
Vash88
Senior Member
 
L'Avatar di Vash88
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Messaggi: 5706
FINITO ADESSO... 96 ore di gioco... non vedo l'ora di ricominciarlo, l'unico titolo con cui ho fatto più ore è stato guild wars, in singolo non giocavo così tanto da ANNI.

Mago nuker/guerriero arcano/blood mage.
95% del mondo esplorato percentuale di completamento 53%
nemmeno io ho fatto le missioni per i corvi.
337000 di danno

Ultima modifica di Vash88 : 05-01-2010 alle 11:55.
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 12:34   #5155
mirco842
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 260
Quote:
Originariamente inviato da Vash88 Guarda i messaggi
FINITO ADESSO... 96 ore di gioco... non vedo l'ora di ricominciarlo, l'unico titolo con cui ho fatto più ore è stato guild wars, in singolo non giocavo così tanto da ANNI.

Mago nuker/guerriero arcano/blood mage.
95% del mondo esplorato percentuale di completamento 53%
nemmeno io ho fatto le missioni per i corvi.
337000 di danno

ma tutti quei dati dove si trovano?? perchè li ho cercati ma proprio non capisco da dove si guardino
mirco842 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 12:40   #5156
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28220
Quote:
Originariamente inviato da mirco842 Guarda i messaggi
ma tutti quei dati dove si trovano?? perchè li ho cercati ma proprio non capisco da dove si guardino
Basta che guardi nella scheda del personaggio.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 12:45   #5157
blackfocus86
Senior Member
 
L'Avatar di blackfocus86
 
Iscritto dal: May 2006
Città: FVG
Messaggi: 1284
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Basta che guardi nella scheda del personaggio.
Scheda personaggio --> imprese eroiche

Altra domandona,
mi spiegate bene cosa significano questi termini, o meglio qual'è il loro ruolo all'interno del party:

tank
nuker
dd
dps
Buffs/debuffs
blackfocus86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 13:09   #5158
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Raga vi pongo la mia domanda quotidiana per imbrogliare il tempo finchè non arriva.
Quante difficoltà ci sono? Ho sentito dire che già da normal non è facile e che occorre abbastanza strategia... Meglio se lascio stare l'hard come prima giocata?

Poi: suppongo che anche avendolo preso all'estero abbia i sottotitoli in italiano... Vabbè che se fosse altrimenti non sarebbe un grosso preoblema...
__________________
System of a Mario
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 13:21   #5159
dlz125
Member
 
L'Avatar di dlz125
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Olgiate Olona
Messaggi: 159
Quote:
Originariamente inviato da blackfocus86 Guarda i messaggi
tank: colui che si prende le mazzate dei mob/boss mentre gli altri fanno danni
nuker: dovrebbe essere un personaggio che fa molti danni
dd
dps: danni (letteralmente danni al secondo)
Buffs/debuffs: incantesimi su amici (buff) che potenziano attacco, difesa, eccetera, e su nemici (debuff) che indeboliscono
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Quante difficoltà ci sono? Ho sentito dire che già da normal non è facile e che occorre abbastanza strategia... Meglio se lascio stare l'hard come prima giocata?
4 difficolta': semplice, normale, difficile, incubo
Direi di iniziare col normale, poi se ti trovi bene, la cambi. Puo' essere cambiata in qualsiasi momento dal menù, percui puoi anche partire da incubo e scendere se lo trovi troppo complicato
__________________
Prototype Gameplay HD: http://www.youtube.com/watch?v=biMr1t6vyrI
dlz125 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 13:23   #5160
Vash88
Senior Member
 
L'Avatar di Vash88
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Messaggi: 5706
Quote:
Originariamente inviato da blackfocus86 Guarda i messaggi
Scheda personaggio --> imprese eroiche

Altra domandona,
mi spiegate bene cosa significano questi termini, o meglio qual'è il loro ruolo all'interno del party:

tank
nuker
dd
dps
Buffs/debuffs
Tank (carramato) è un personaggio (pg), normalmente un guerriero, che si prende il danno, con un punteggio d'armatura molto alto (abilità threaten - per attirare i nemici addosso a lui) mentre che il nuker (mago elementalista) spara tutte le pallottole che ha per eliminare i nemici. le altre non le so

Io l'ho giocato ad hard come prima giocata, sono uno a cui non piace sbattersi a crearsi tattiche per ogni pg perchè le cambio sempre sul momento, controllo tutto in manuale, ci sono dei punti in cui ho dovuto stringere i denti ma mi sono divertito un mondo. consumerai la barra spaziatrice in difficile.

Ultima modifica di Vash88 : 05-01-2010 alle 13:29.
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
La US Air Force ha condotto un test con ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v