Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-12-2011, 12:10   #1
lukesh
Senior Member
 
L'Avatar di lukesh
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
Messaggi: 7296
[PS3/X360][THREAD UFFICIALE] Collection HD



Visto il fenomeno ormai dilagante ho pensato di aprire una discussione sulle collection HD, praticamente ne stanno annunciando una al giorno , io stesso ero curioso di "contare" quante ne sono uscite e quante ne usciranno a breve così l'idea del thread.

Voi cosa ne pensate, è una mera operazione commerciale o un'ottima soluzione per poter riscoprire i giochi della passata gen rivisti e corretti?
Quali già possedete e quali avete intenzione di acquistare?

Personalmente l'anno scorso presi la gow collection un pò per curiosità ma anche perchè volevo rigiocare i primi due capitoli della saga ma non immaginavo che ne uscissero così tante, ormai c'è una vera e propria collana denominata "Classics HD" o "HD Collection" che dir si voglia.

Recentemente ho avuto la fortuna di trovare a poco prezzo la triologia di Sly, ogni tanto tra tutto sto sangue un bel platform colorato ci vuole e visto che non l'ho mai giocato su PS2 l'ho acquistato.

Con sorpresa l'altro giorno poi ho letto la notizia della pubblicazione della Triologia di Jak & Daxter, molti stavano aspettando l'annuncio di un nuovo episodio da parte dei Naughty Dog ed invece ci dovremo accontentare degli episodi precedenti ai quali credo molti di noi sono affezionati.

Che dire, ora vedo di mettere qualche altra info, fatemi sapere cosa ne pensate
__________________
CPU Ryzen 2600 MAINBOARD MSI B450 PRO-A RAM 2X8GB DDR4 Kingston HyperX 3200 VGA Radeon RX570 HDD SSD Crucial BX200 + Samsung HD103UJ DISPLAY Samsung P2370HD PSU CORSAIR CX500

Ultima modifica di lukesh : 30-01-2013 alle 12:59.
lukesh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 12:25   #2
lukesh
Senior Member
 
L'Avatar di lukesh
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
Messaggi: 7296
1) God of War Collection - PS3 - God of War I e II -
2) God of War Collection II - PS3 - Ghost of Sparta, Chains Of Olympus (PSP) -
3) ICO & Shadow of the Colossus - PS3 - Che te lo dico a fare -
4) Splinter Cell Trilogy HD - PC, PS3, X360 - Splinter Cell, Pandora Tomorrow, Chaos Theory
5) Prince of Persia Trilogy - PS3 - Le Sabbie del Tempo, Spirito Guerriero, I Due Troni
6) The Tomb Raider Trilogy - PS3 - Legend, Anniversary, Underworld -
7) The Sly Collection - PS3 -
8) Metal Gear Solid HD Collection - PS3, PSVITA, X360 - MGS II, III, Peace Walker (PSP) -
9) Silent Hill HD Collection - PS3, X360 - Silent Hill 2 e 3
10) Zone of the Enders - PS3, X360 - Z.O.E. 1 e 2 - Autunno 2012
11) The Jak and Daxter Trilogy - PS3 -
12) Bio Hazard Revival Selection - RE 4, RE Code Veronica -
13) Monster Hunter Portable 3rd HD - PS3 -
14) Devil May Cry - HD Collection - PS3, X360 - DMC I, II e III - 06/04/2012
15) Ratchet & Clank Trilogy - PS3 - Ratchet & Clank, Ratchet & Clank: Fuoco a volontà, Ratchet & Clank 3 - 16/05/2012
__________________
CPU Ryzen 2600 MAINBOARD MSI B450 PRO-A RAM 2X8GB DDR4 Kingston HyperX 3200 VGA Radeon RX570 HDD SSD Crucial BX200 + Samsung HD103UJ DISPLAY Samsung P2370HD PSU CORSAIR CX500

Ultima modifica di lukesh : 12-04-2012 alle 11:10.
lukesh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 13:12   #3
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
a scelta tra le mammelle di una vacca o i limoni per le granite
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 13:31   #4
Giant Lizard
Senior Member
 
L'Avatar di Giant Lizard
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 15966
bè che dire, è chiaro che sono il solito modo per spremere altri soldi ai consumatori senza creare effettivamente nulla. Ci spendono poco a fare queste collection e ci guadagnano comunque abbastanza.

Detto questo, io da consumatore purtroppo non riesco a resistere e se esiste una versione migliore anche di un gioco che ho già, devo acquistarla
__________________
Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%".
Giant Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 13:40   #5
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
bè che dire, è chiaro che sono il solito modo per spremere altri soldi ai consumatori senza creare effettivamente nulla. Ci spendono poco a fare queste collection e ci guadagnano comunque abbastanza.

Detto questo, io da consumatore purtroppo non riesco a resistere e se esiste una versione migliore anche di un gioco che ho già, devo acquistarla
il problema di fondo e' che tutta quell' accozzaglia avrebbe girato tranquillamente emulata da ps3....
passi qualcosa tipo halo, con un motore tutto nuovo e al passo coi tempi, ma un god of war coi filmati ridotti a quel modo non si puo' proprio vedere.
qualcuna l' ho comprata, e mi sono sentito un fessacchiotto
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 13:46   #6
lukesh
Senior Member
 
L'Avatar di lukesh
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
Messaggi: 7296
diciamo che nel caso di collection realizzate ad ca**um come quella di resident evil, nn vale la pena prenderle neanche in considerazione, oppure i vari prince of persia e tomb raider scaricabili per pochi euro da steam e simile.

se invece consideriamo quelle di gow, ico e sly, il gioco vale la candela, ancor di + se nn si ha avuto la possibilità di giocarli.

credo che i + giovani tra i possessori di x360 siano i più contenti visto che possono riscoprire i capolavori della passata gen come devil may cry, zoe e metal gear.

in effetti alcuni filmati di gow nn si potevano vedere, ma il risultato in game è ottimo, per me ne può valere la pena spendendoci il giusto, sly l'ho preso a 15 euro ed è ottimamente realizzato
__________________
CPU Ryzen 2600 MAINBOARD MSI B450 PRO-A RAM 2X8GB DDR4 Kingston HyperX 3200 VGA Radeon RX570 HDD SSD Crucial BX200 + Samsung HD103UJ DISPLAY Samsung P2370HD PSU CORSAIR CX500

Ultima modifica di lukesh : 04-12-2011 alle 13:48.
lukesh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 13:55   #7
Giant Lizard
Senior Member
 
L'Avatar di Giant Lizard
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 15966
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
il problema di fondo e' che tutta quell' accozzaglia avrebbe girato tranquillamente emulata da ps3....
passi qualcosa tipo halo, con un motore tutto nuovo e al passo coi tempi, ma un god of war coi filmati ridotti a quel modo non si puo' proprio vedere.
qualcuna l' ho comprata, e mi sono sentito un fessacchiotto
Bè, io purtroppo per ora non ne ho potuta prendere nemmeno una quindi non so come siano realizzate, ma immagino debbano comunque essere meglio di una normale emulazione, o no?

Io molti di quei titoli originali li ho, ma il pensiero di poterli rigiocare in grafica migliorata e in HD, mi alletta, benché sappia di doverci spendere altri soldi.
__________________
Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%".
Giant Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 13:57   #8
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Quote:
Originariamente inviato da lukesh Guarda i messaggi
diciamo che nel caso di collection realizzate ad ca**um come quella di resident evil, nn vale la pena prenderle neanche in considerazione, oppure i vari prince of persia e tomb raider scaricabili per pochi euro da steam e simile.

se invece consideriamo quelle di gow, ico e sly, il gioco vale la candela, ancor di + se nn si ha avuto la possibilità di giocarli.

credo che i + giovani tra i possessori di x360 siano i più contenti visto che possono riscoprire i capolavori della passata gen come devil may cry, zoe e metal gear.

in effetti alcuni filmati di gow nn si potevano vedere, ma il risultato in game è ottimo, per me ne può valere la pena spendendoci il giusto, sly l'ho preso a 15 euro ed è ottimamente realizzato
ai tempi giocai gow2 sulla 60gb ed era preciso a quello uscito anni dopo nella collection. rimango delll' idea che l' emulazione a costo zero proprio non andava giu ai piani alti, sapendo che comunque in giro e' pieno zeppo di fessi che compra qualsiasi cosa a qualsiasi prezzo.... su capcom poi niente da dire, oltre a non fare un gioco decente da anni, hanno pure la faccia tosta di ripresentare in loop tutti i loro presunti capolavori, ridge racer vita docet
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 13:58   #9
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
Bè, io purtroppo per ora non ne ho potuta prendere nemmeno una quindi non so come siano realizzate, ma immagino debbano comunque essere meglio di una normale emulazione, o no?

Io molti di quei titoli originali li ho, ma il pensiero di poterli rigiocare in grafica migliorata e in HD, mi alletta, benché sappia di doverci spendere altri soldi.
no, stesso motore riadattato, forse guadagna qualcosa in nitidezza, ma i poligoni, gli effetti, le texture e quant altro rimangono gli stessi. per ora solo halo anniversary puo' godere di un motore tutto nuovo, con nuovi effetti, nuove texture ecc...
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 14:10   #10
Giant Lizard
Senior Member
 
L'Avatar di Giant Lizard
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 15966
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
no, stesso motore riadattato, forse guadagna qualcosa in nitidezza, ma i poligoni, gli effetti, le texture e quant altro rimangono gli stessi. per ora solo halo anniversary puo' godere di un motore tutto nuovo, con nuovi effetti, nuove texture ecc...
bella inchiappettata allora
__________________
Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%".
Giant Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 14:24   #11
lukesh
Senior Member
 
L'Avatar di lukesh
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
Messaggi: 7296
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
no, stesso motore riadattato, forse guadagna qualcosa in nitidezza, ma i poligoni, gli effetti, le texture e quant altro rimangono gli stessi. per ora solo halo anniversary puo' godere di un motore tutto nuovo, con nuovi effetti, nuove texture ecc...
nn sono un esperto, credo che l'hardware che emulava la ps2 sia stato tolto dai modelli successivi per una questione di costi, così come le altre prese usb e card reader.

un'emulazione software su ps3 di giochi ps2 nn so se sia possibile, cmq dalle info ufficiali leggo che per i 2 gow la risoluzione è passata da 512x448 a 720p, hanno aggiunto l'aa x2 + altri filtri e un frame rate a 60 fissi.

ripeto, io l'ho presa in uk l'anno scorso per curiosità e perchè ne avevo letto ottime recensioni.

ovvio che l'acquisto ha + senso se nn si hanno le vecchie versioni, la comodità di avere il tutto su un disco pure è un vantaggio, tutto sommato nn le vedo male, ma nn ci spenderei i 40 euro richiesti, neanche 30 ma 15/20 li spendo con piacere.

spero che capcom nn deluda con la vers hd di monster hunter psp, provai il 3 su wii e mi piacque molto
__________________
CPU Ryzen 2600 MAINBOARD MSI B450 PRO-A RAM 2X8GB DDR4 Kingston HyperX 3200 VGA Radeon RX570 HDD SSD Crucial BX200 + Samsung HD103UJ DISPLAY Samsung P2370HD PSU CORSAIR CX500
lukesh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 15:29   #12
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Quote:
Originariamente inviato da lukesh Guarda i messaggi
nn sono un esperto, credo che l'hardware che emulava la ps2 sia stato tolto dai modelli successivi per una questione di costi, così come le altre prese usb e card reader.

un'emulazione software su ps3 di giochi ps2 nn so se sia possibile, cmq dalle info ufficiali leggo che per i 2 gow la risoluzione è passata da 512x448 a 720p, hanno aggiunto l'aa x2 + altri filtri e un frame rate a 60 fissi.

ripeto, io l'ho presa in uk l'anno scorso per curiosità e perchè ne avevo letto ottime recensioni.

ovvio che l'acquisto ha + senso se nn si hanno le vecchie versioni, la comodità di avere il tutto su un disco pure è un vantaggio, tutto sommato nn le vedo male, ma nn ci spenderei i 40 euro richiesti, neanche 30 ma 15/20 li spendo con piacere.

spero che capcom nn deluda con la vers hd di monster hunter psp, provai il 3 su wii e mi piacque molto
l' emulazione hardware aveva si un suo costo, ma era uno di quelli che in catena di montaggio si ammortizzano dopo poco e niente. diciamo che la pensarono bene e furono molto piu' lungimiranti di qualcun altro
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 15:37   #13
lukesh
Senior Member
 
L'Avatar di lukesh
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
Messaggi: 7296
era anche un periodo particolare, erano indietro con le vendite, su ogni console ci perdevano quindi hanno tagliato tutto il "tagliabile" il + velocemente possibile, vedi anche l'uscita precoce della slim rispetto alle gen precedenti
__________________
CPU Ryzen 2600 MAINBOARD MSI B450 PRO-A RAM 2X8GB DDR4 Kingston HyperX 3200 VGA Radeon RX570 HDD SSD Crucial BX200 + Samsung HD103UJ DISPLAY Samsung P2370HD PSU CORSAIR CX500
lukesh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 17:39   #14
DFGemini
Senior Member
 
L'Avatar di DFGemini
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
Messaggi: 2751
Chiedo info per alcune date di uscita riguardo i seguenti titoli:
-mgs collection
-Zoe collection
-monster hunter

Grazie
__________________
Schermo:Samsung T240HD Console:Ps4 Pro 1Tb Nick Psn: DFGemini BattleTag:DFGemini#2986
DFGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 19:08   #15
lukesh
Senior Member
 
L'Avatar di lukesh
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
Messaggi: 7296
Quote:
Originariamente inviato da DFGemini Guarda i messaggi
Chiedo info per alcune date di uscita riguardo i seguenti titoli:
-mgs collection
-Zoe collection
-monster hunter

Grazie
allora come te sono interessato, moltooo, a mh, è uscito il 25/8 in jap ed è notizia recente che capcom usa è intenzionata a convertirlo, credo che a seguire toccherà a noi

la mgs coll esce il 3/02/2012 mentre zoe è dato per maggio
__________________
CPU Ryzen 2600 MAINBOARD MSI B450 PRO-A RAM 2X8GB DDR4 Kingston HyperX 3200 VGA Radeon RX570 HDD SSD Crucial BX200 + Samsung HD103UJ DISPLAY Samsung P2370HD PSU CORSAIR CX500
lukesh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2011, 01:31   #16
DFGemini
Senior Member
 
L'Avatar di DFGemini
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
Messaggi: 2751
Quote:
Originariamente inviato da lukesh Guarda i messaggi
allora come te sono interessato, moltooo, a mh, è uscito il 25/8 in jap ed è notizia recente che capcom usa è intenzionata a convertirlo, credo che a seguire toccherà a noi

la mgs coll esce il 3/02/2012 mentre zoe è dato per maggio
Grazie
Monster hunter è stato sempre un "pallino" ma non avendo console portatili nè Wii tale è rimasto.dai video su youtube ho sempre visto un gameplay che personalmente piace molto quindi spero nella conversione.

Mgs collection invece l'ho vista pochi giorni fa al GS vicino casa,e infatti sono rimasto stupito pensando dovesse ancora uscire(cosa che mi confermi):ho pure guardato la confezione e aveva scritte in inglese,possibile sia già uscita in America e fosse un import non usato?giusto per curiosità
__________________
Schermo:Samsung T240HD Console:Ps4 Pro 1Tb Nick Psn: DFGemini BattleTag:DFGemini#2986
DFGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2011, 11:30   #17
lukesh
Senior Member
 
L'Avatar di lukesh
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
Messaggi: 7296
si, la vers usa di mgs è uscita a inizio novembre

con mh3 mi sono rincoglionito , c'erano giorni che mi fissavo a uccidere mostriciattoli finchè nn mi lasciavano l'oggetto che mi serviva.

poi ha un fascino particolare, creare armi e armature a "tema" con le parti del bestione a disposizione è troppo sfizioso
__________________
CPU Ryzen 2600 MAINBOARD MSI B450 PRO-A RAM 2X8GB DDR4 Kingston HyperX 3200 VGA Radeon RX570 HDD SSD Crucial BX200 + Samsung HD103UJ DISPLAY Samsung P2370HD PSU CORSAIR CX500
lukesh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2011, 11:32   #18
Alfa89
Senior Member
 
L'Avatar di Alfa89
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 2601
Ottimo Thread

Io per ora devo recuperarmi Ico (che non ho giocato su ps2) e Metal Gear
Alfa89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2011, 11:42   #19
The_Crimson_King
Senior Member
 
L'Avatar di The_Crimson_King
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: London, United Kingdom
Messaggi: 952
quanto mi piacerebbe vedere la versione rimasterizzata in HD dei primi due max payne...
The_Crimson_King è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2011, 11:51   #20
pando811
Senior Member
 
L'Avatar di pando811
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
Messaggi: 7246
mgs e zoe miei al dayone quasi quasi anche i silent hill,perche non rifanno il primo in HD cacchio
__________________
| Asus VivoBook N705U | Windows 11 Pro | Galaxy S23+ | Sony Bravia XH80 | Playstation 5 | Xbox Series X | Steam |
Molte trattative, tutte perfette
pando811 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v