Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-11-2007, 14:30   #1001
marco14
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 6
uhm

proverò cosi anche x il tablet..un altra cosa...se nn voglio eliminare niente da windows posso creare l'immagine anche con nero o devo comunque usare nlite??
grasie
marco14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 23:13   #1002
Λlєχiєl
Member
 
L'Avatar di Λlєχiєl
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 199
Quote:
Originariamente inviato da marco14 Guarda i messaggi
proverò cosi anche x il tablet..un altra cosa...se nn voglio eliminare niente da windows posso creare l'immagine anche con nero o devo comunque usare nlite??
grasie
Il fatto è che non so se si può con Nero creare una iso da una cartella, ma se si può penso vada bene. Altrimenti usa nLite, tanto ci metti 1 minuto è semplice da usare, oppure puoi usare programmi come Folder2Iso che convertono la cartella in Iso.
Comunque, per il tablet che dici devi far riferimento alla versione di Windows che hai. Se c'è installato Xp Professional, o Xp Home, leggi le istruzioni in prima pagina, altrimenti se hai installato Xp Media Center, fai come ho scritto.
Λlєχiєl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 16:03   #1003
fabfisc
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 30
Integrare la console di ripristino nel cd unattended di XP

Salve, nell'installazione unattended di XP come si può integrare la console di ripristino?

Grazie
fabfisc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 12:38   #1004
Jedi82
Senior Member
 
L'Avatar di Jedi82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 16092
ragazzi mi stavo chiedendo se forse tutta questa procedura sia inutile se avessimo uno scenario del tipo:

ho un pc fisso con winxp installato ma provvisto, sul case, del seriale originale in fase d'acquisto..

bene ma se io ora formatto ed uso una normale copia di winxp trovata in giro e al momento in cui mi viene chiesto il seriale io metta quello che ho sul case, HO O NO alla fine dell'installazione UNA COPIA PULITA ED ORIGINALE DI WIN?
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 12:48   #1005
fabfisc
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 30
Jedi82
la soluzione al tuo quesito è quella di modificare il file winnt.sif impostando il parametro ProductKey a "XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX".
In questo modo, durante le prime fasi dell'installazione dell'OS, ti verrà chiesto di inserire un codice seriale.
Tu inserirai quello che hai sul tuo case ed avrai la tua installazione pulita e LICENZIATA (LEGALE)

Spero di averti dato le informazioni che volevi.

Fabrizio
fabfisc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 12:50   #1006
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82 Guarda i messaggi
ragazzi mi stavo chiedendo se forse tutta questa procedura sia inutile se avessimo uno scenario del tipo:

ho un pc fisso con winxp installato ma provvisto, sul case, del seriale originale in fase d'acquisto..

bene ma se io ora formatto ed uso una normale copia di winxp trovata in giro e al momento in cui mi viene chiesto il seriale io metta quello che ho sul case, HO O NO alla fine dell'installazione UNA COPIA PULITA ED ORIGINALE DI WIN?
Ciao jedi!
il seriale del PC fisso è legato a quella macchina e SOLO a quella.
Per un altra macchina (fisso o portatile che sia) serve un altro seriale, quindi un'altra licenza...
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 12:12   #1007
Jedi82
Senior Member
 
L'Avatar di Jedi82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 16092
appunto erto, se io reinstallo windows su quella e solo quella macchina usando un windows trovato in rete quindi pulito ed al momento del seriale metto quello che ho sull'adesivo del notebook avro' una copia legale no? in fondo io ho pagato per quella copia no e non mi hanno dato mai un cd di windows
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 14:15   #1008
Jedi82
Senior Member
 
L'Avatar di Jedi82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 16092
e se cosi fosse ragazzi, non capisco allora tutte queste menate per creare una copia di windows derivante dal proprio pc o nb...o no?
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 21:57   #1009
Jedi82
Senior Member
 
L'Avatar di Jedi82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 16092
up
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 22:18   #1010
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82 Guarda i messaggi
appunto erto, se io reinstallo windows su quella e solo quella macchina usando un windows trovato in rete quindi pulito ed al momento del seriale metto quello che ho sull'adesivo del notebook avro' una copia legale no? in fondo io ho pagato per quella copia no e non mi hanno dato mai un cd di windows
no, non credo sia così semplice la cosa.
Quando uno acuista un sistema operativo Microsoft acquista una licenza d'uso.
Ora non so bene come stanno le cose comunque non credo proprio si possa fare come dici tu.
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 22:58   #1011
Jedi82
Senior Member
 
L'Avatar di Jedi82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 16092
ma davvero? Mi pare strano mamma mia che sia cosi complesso, ma allora se cosi fosse quelli della Microsoft pensano che uno una volta acquistato un pc non lo formattera' mai????? Dai ma che due pa!!!!!!!!!!!!!
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 23:37   #1012
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82 Guarda i messaggi
ma davvero? Mi pare strano mamma mia che sia cosi complesso, ma allora se cosi fosse quelli della Microsoft pensano che uno una volta acquistato un pc non lo formattera' mai????? Dai ma che due pa!!!!!!!!!!!!!
I produttori di notebook danno a corredo della macchina o il cd/dvd del S.O. o dei cd/dvd di ripristino o, nel peggiore dei casi, un'utility che ti permette di masterizzarti un cd/dvd di ripristino.
Microsoft (questa volta) non c'entra nulla

Per fare un pò di chiarezza...

http://www.microsoft.com/italy/licen...altre/oem.mspx

Quote:
La caratteristica principale del software OEM è data dal fatto che il software viene concesso in licenza all’utente finale come parte integrante del PC sul quale viene installato. Questo significa che il software, una volta installato, perde in qualche modo la sua identità e diventa un’unica entità con il PC.

Si dice infatti che il prodotto Microsoft in versione OEM nasce e muore col PC e non può quindi essere trasferito su altri PC.
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 14:53   #1013
Jedi82
Senior Member
 
L'Avatar di Jedi82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 16092
date un'occhiata qui, ho scritto riguardo il problema:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post19969940
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 16:37   #1014
MaxT
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 796
Quote:
Originariamente inviato da subvertigo Guarda i messaggi
La mia esperienza con DELL...

Dalla C:\I386 il cd era inutilizzabile.

Ho chiesto via email dal sito al servizio clienti se mi potevano spedire i cd di XP MCE 2005.. me li han spediti subito (dall'olanda) senza alcuna spesa (nè spedizione, nè cd) e mi sono arrivati in 5 giorni.

Veramente ottima assistenza.

Tra l'altro in teoria si potevano richiedere al momento dell'acquisto (a 6 euro) ma nn avevo capito che erano il setup di windows perchè avevano la dicitura "dischi di ripristino" invece sono proprio i cd d'installazione.
è ancora valida questa via?
MaxT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 16:41   #1015
MaxT
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 796
Quote:
Originariamente inviato da subaugusta Guarda i messaggi
A chi chiede se si può fare anche con il media center edition: SI!
Basta copiare oltre alla cartella i386 anche la cartella CMPNENTS che sta sempre in c: (ho un acer 5633) e come file aggiuntivi usare quelli del professional.
Spero di essere d'aiuto per chi come me ha il mce.

Io poi con nlite ho eliminato una marea di cose, fra cui tutto il media center, e il notebook va alla grandissima!

Si potrebbe aggiungere questa nota al primo post perché qui ha visibilità prossima allo zero. Magari dopo aver sentito l'esperienza positiva di qualcun altro in merito.
hai provato a copiare dl dvd-recovery?

ho anch'io un'acer di un 'amica.
Cosa hai eliminato dall' installazione standard o se preferisci cosa hai lasciato
MaxT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 13:07   #1016
subaugusta
Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
Messaggi: 128
@MaxT: No. non ho provato a recuperare i files dal recovery dvd. Ma puoi sempre:
1- formattare e reinstallare windows dal recovery dvd
2- a questo punto hai il notebook così come lo hai comprato, con tutta la mondezza acer e la cartella i386 e CMPNENTS.
3- effettuare ora la procedura di creazione della tua copia pulita di windows mce
4- riformattare e reinstallare la copia pulita

per cosa ho messo e lasciato ti scrivo in pvt per non andare off topic.

@Jedi82: sono totalmente d'accordo con te. Per il mio caso ho fatto tutto sto procedimento solo perché non ho trovato una copia di mce OEM (e quindi il mio seriale sull'adesivo non andava bene). Invece per un mio amico che aveva la licenza di xp home OEM è stato più facile e ho fatto proprio come dici tu.
subaugusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 10:08   #1017
Rush
Member
 
L'Avatar di Rush
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Avezzano
Messaggi: 134
Ciao a tutti,
una domanda... utilizzando una versione Corporate SP2 di Windows XP che, per via delle utility del disco di recupero supera il Gb, quindi necessita di un DVD per la masterizzazione, che label va data al disco? La standard, XPVOL non va, perchè il disco boota però poi l'installer non trova la versione di XP SP2 presente...


Grazie per la vostra disponibilità ^_^
__________________
ASUS P5B-Deluxe WiFi - Thermaltake Kandalf VB9000 - Thermaltake PurePower 680W - C2D E6600 370x9 _Aero4wThermalRight XP90c -2x1Gb DDR2 800 A-Data - XFX GF8800GTX 768MB XT - 4 S-ATA 250Gb -Creative Sound Blaster X-Fi Fatal1ty - ||
Apple MacBookPro 17" C2D 2.33GHz 3Gb RAM - Travelstar 7k100 ||
Sony Vaio UX1XN - 32Gb SDD
Rush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 19:45   #1018
meteor
Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 199
Quote:
Originariamente inviato da subaugusta Guarda i messaggi
@MaxT: No. non ho provato a recuperare i files dal recovery dvd. Ma puoi sempre:
1- formattare e reinstallare windows dal recovery dvd
2- a questo punto hai il notebook così come lo hai comprato, con tutta la mondezza acer e la cartella i386 e CMPNENTS.
3- effettuare ora la procedura di creazione della tua copia pulita di windows mce
4- riformattare e reinstallare la copia pulita

per cosa ho messo e lasciato ti scrivo in pvt per non andare off topic.

Ciao subaugusta ti dispiacerebbe scrivere anche a me in privato?
Sono un Acerista WMC anche io.....

Grassie
Meteor
meteor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 16:47   #1019
napoletanoDOC
Member
 
L'Avatar di napoletanoDOC
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 81
Sono i interessato anche io a ripulire il mio media center.....
__________________
ACER ASPIRE 5621WLMI T2050 1GB RAM 120GB HD X1300 512MB HM
napoletanoDOC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 14:24   #1020
dante26
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bronx
Messaggi: 442
Quote:
Originariamente inviato da subaugusta Guarda i messaggi
@MaxT: No. non ho provato a recuperare i files dal recovery dvd. Ma puoi sempre:
1- formattare e reinstallare windows dal recovery dvd
2- a questo punto hai il notebook così come lo hai comprato, con tutta la mondezza acer e la cartella i386 e CMPNENTS.
3- effettuare ora la procedura di creazione della tua copia pulita di windows mce
4- riformattare e reinstallare la copia pulita

per cosa ho messo e lasciato ti scrivo in pvt per non andare off topic.

@Jedi82: sono totalmente d'accordo con te. Per il mio caso ho fatto tutto sto procedimento solo perché non ho trovato una copia di mce OEM (e quindi il mio seriale sull'adesivo non andava bene). Invece per un mio amico che aveva la licenza di xp home OEM è stato più facile e ho fatto proprio come dici tu.
Interessa a molti questa procedura.
Potresti fare una guida per come creare un mce pulito?
Sicuramente poi verrà messa nella prima pagina.
Ciao!
__________________
Toshiba Satellite a100-155 ***Genuine Intel(R) CPU T2400 @ 1.83GHz*** 2x1gb RAM DDR2 633MHz Corsair***Ati mobility radeon X1600 512MB***Hard Disk Drive 160gb 7200rpm Seagate Momentus 7200.2 ***harman/kardon - Realtek High Definition Audio -***LCD TrueBrite 15,4" 1280x800***
Pcmark05=4029@default 3dmark05=3746@default
dante26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Formazione: aperte le candidature per Hu...
ASML sta consegnando un secondo sistema ...
Sony Xperia 1 VI: l'atteso nuovo flagshi...
TP-Link Archer AX21, una falla corretta ...
Il gioco delle 3 carte di Elon Musk: Tes...
Il bundle Echo Pop + Ring Intercom costa...
DJI Osmo Action 3 Combo, nuovo minimo st...
AltStore PAL, disponibile a 1,50 euro l'...
HUAWEI lancia Pura 70 Ultra: il nuovo fl...
Queste scrivanie elettriche regolabili i...
Ondata di sconti sui computer portatili ...
Le offerte su Google Pixel 8 e 8 Pro: ec...
Arriva TikTok Notes: ByteDance dichiara ...
WhatsApp, semplificata la ricerca delle ...
Ecco tutte le offerte sulle schede video...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v