Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-04-2017, 15:59   #5381
Mitre
Senior Member
 
L'Avatar di Mitre
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 384
Quote:
Originariamente inviato da flok2000 Guarda i messaggi
.......
Un'ultima domanda, che differenza c'è tra la banda 2,4 e 5 MHz? Se "aggancio" la seconda ia connessione sarà più veloce?
Grazie
La 2,4 è meno veloce ma ha un raggio di copertura più ampio.
La 5 è più veloce ma ha un raggio di copertura inferiore.
a 50 metri forse agganci la 2,4 ma la 5 non di certo.

prova a splittare il segnale e bloccare i canali di ciascuna banda.

in prima pagina trovi tutti i dettagli
__________________
Laptop HP envy, - Android phone Galaxy s7
Mitre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2017, 19:06   #5382
alberto888zz
Senior Member
 
L'Avatar di alberto888zz
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 668
Quote:
Originariamente inviato da Vince85 Guarda i messaggi
Solo DMZ, come sempre.
Avevo fatto così ma purtroppo non funziona! Non so come risolvere ho messo 192.168.1.50 come al solito in DMZ nella VSR e poi sul WAN dell'asus. Non trovo l'impostazione dell'UPNP nella nuova grafica...dove sta?!
Mi è venuto solo un dubbio...ma sulla VSR devo usare la porta WAN?

Ultima modifica di alberto888zz : 07-04-2017 alle 19:19.
alberto888zz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2017, 21:14   #5383
8tto
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 303
Problemi port forwarding

Segnalo i problemi di port forwarding sul canale Facebook di Vodafone, col seguente messaggio:

Buongiorno, Da quando, mesi fa, è stato "rivoluzionato" il firmware della Vodafone Station, risulta impossibile fare il port forwarding di un intervallo di porte. L'unico che ancora funziona è quello importato dal firmware precedente. Questo perché, mentre per la porta pubblica accetta, giustamente, un intervallo, per quella locale accetta una sola porta. Col firmware precedente bastava lasciare vuoto quel campo e funzionava, ora richiede un valore. La regola funzionante importata dal firmware precedente ha come porta locale il valore "0", che però non è ammesso in caso di creazione di una nuova regola.
E' un problema assai noioso perché fa sì che si debbano creare N regole da una sola porta. Nel mio caso, se voglio aprire un range di 100 porte, occorre creare 100 regole.
L'ultimo aggiornamento ricevuto (18.2.1) non ha corretto questo problema.
C'è modo di inserire un range di porte o devo aspettare un ulteriore aggiornamento? C'è modo di segnalare la cosa a chi sviluppa il firmware? Grazie.

Dopo vari contatti telefonici, mi fissano un appuntamento telefonico con un "tecnico di secondo livello" per stasera tra le 20 e le 21.

Alle 21.50 chiama uno, si qualifica col codice (che non riesco ad annotare) e avviene una cosa un po' surreale:

1) Mi chiede di esporre il problema, cosa che ho fatto in modo succinto, ma completo
3) Sbrigativamente mi dice "ok segnaleremo il problema"
4) Per confermare l'impressione che ne avevo tratto, gli chiedo di ripetermi quale fosse il mio problema "per capire se mi sono spiegato bene"
5) Mi risponde più o meno "sì cioè lei ha un problema con le porte della station che non funzionano", no giuro era peggio, sembrava una supercazzola del Conte Mascetti
6) Non ritenendo utile continuare, ringrazio e termino la telefonata.

Mi rammarico di non aver segnato il codice operatore, quando, INCREDIBILE, il telefono suona di nuovo, stesso operatore, "buongiorno sono ...." ma cercava UN ALTRO UTENTE!
Io "mi ridice il codice per favore" e me lo segno con cura.
Al che "sa, sono quello di prima che lei ha fatto finta di ascoltare"
"Ah mi scusi, sa, il copia incolla dei numeri..."
"Ah ma sono io che la ringrazio, così adesso mi sono segnato il suo codice operatore"
"Ma guardi che davvero ho segnalato il suo problema, avevo qui la segnalazione originale"
"Allora avrebbe potuto dirmelo subito, tanto sapevo che lei non avrebbe potuto fare nulla, invece di prendermi in giro, buona serata".
8tto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2017, 21:43   #5384
fblasot
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 116
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Che hardware ha la tua VSR?
Huawei
fblasot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2017, 23:09   #5385
cardi93
Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 74
Quote:
Originariamente inviato da Vince85 Guarda i messaggi
Guarda che è un dato di fatto che i firmware sono tutti pieni di bug, e vale per tutte le VSR non solo la tua.
Potresti dover aspettare anche 8 mesi prima che risolvono questo problema e non è manco detto che risolvono con il prossimo firmware.
Il router in cascata in DMZ è la soluzione definitiva, ovviamente di fascia alta.
Se non vuoi spendere per un router nuovo recedi e cambia provider, non ci sono altre alternative.
E come router cosa mi consiglieresti?? Il fritz box andrebbe bene no?
cardi93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2017, 01:37   #5386
t11
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 16
Salve ho fttc 50 MB ma ho un problema con la condivisione samba della vsr : mi spiego meglio, ho collegato un hard disk alla vsr e automaticamente viene condivisa in rete samba sotto il gruppo HOME. Ma alcuni PC che possiedo non vedono l'hardisk perché cercano nel gruppo di lavoro predefinito cioè "workgroup", è possibile cambiare il gruppo di lavoro per la condivisione? Nelle impostazioni non vedo nulla. Ah la vsr ha un firmware 5.4.8.1.287.1.54.1.1.1.6
t11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2017, 05:36   #5387
Vince85
Senior Member
 
L'Avatar di Vince85
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 1533
Quote:
Originariamente inviato da cardi93 Guarda i messaggi
E come router cosa mi consiglieresti?? Il fritz box andrebbe bene no?
Il fritz box è sulla bocca di tutti ma ci sono un sacco di altri router molto validi se non addirittura migliori come i modelli di fascia alta della TP-Link e Linksys.
Vince85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2017, 09:40   #5388
birillobo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Bologna
Messaggi: 378
Quote:
Originariamente inviato da Vince85 Guarda i messaggi
Il fritz box è sulla bocca di tutti ma ci sono un sacco di altri router molto validi se non addirittura migliori come i modelli di fascia alta della TP-Link e Linksys.
Gli Asus non li consigli?
birillobo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2017, 09:40   #5389
birillobo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Bologna
Messaggi: 378
Quote:
Originariamente inviato da Vince85 Guarda i messaggi
CPU scarsa di quel Netgear, ci vuole potenza per gestire 1Gbit.
Ameno un MIPS Dual Core 400MHz (come la VSR) o un ARM Dual Core 1GHz (come in buona parte dei router di fascia alta recenti).
Ad esempio? Qualche modello?
birillobo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2017, 09:46   #5390
Vince85
Senior Member
 
L'Avatar di Vince85
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 1533
Quote:
Originariamente inviato da birillobo Guarda i messaggi
Gli Asus non li consigli?
Mai usati, preferisco orientarmi verso produttori che fanno solo hardware per la rete.

Quote:
Originariamente inviato da birillobo Guarda i messaggi
Ad esempio? Qualche modello?
Tutti i modelli di fascia alta sopra e oltre i 100euro. Inutile che stia a tirar giù l'elenco, vai nei siti dei produttori.
Vince85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2017, 13:03   #5391
birillobo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Bologna
Messaggi: 378
Quote:
Originariamente inviato da dborello Guarda i messaggi
Da gennaio usufruisco della fibra vodafone 100Mb e sulla VSR, a tutt'oggi, ho ancora la versione software 5.4.8.1.160.12.67.1.35.
Seguendo la guida in prima pagina son riuscito ha rinominare le due reti wifi togliendo il prefisso SSID "Vodafone2.4Ghz-5Ghz"
Ho provato e riprovato senza riuscirci. Esattamente dove hai inserito il codice nella console java script?
birillobo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2017, 13:11   #5392
DrDran
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 3
Buongiorno, volevo sapere se qualcuno di voi ha un elenco dei comandi che è possibile richiamare tramite il file main.cgi mediante protocollo http.

Mi interesserebbe creare una libreria python per interfacciarmi alla VSR tramite il mio sistema di domotica.

Saluti.

P.S. mi confermate che non è possibile nella VSR accedere mediante ssh o telnet?
DrDran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2017, 14:00   #5393
dborello
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 111
Quote:
Originariamente inviato da birillobo Guarda i messaggi
Ho provato e riprovato senza riuscirci. Esattamente dove hai inserito il codice nella console java script?
nella prima riga di comando disponibile e comunque ho usato Firefox perché con Chrome non ci riuscivo.
Anche se il prefisso Vodafone compare ancora nelle impostazioni della VSR in realtà poi quando si cerca la rete wifi non compare più.
dborello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2017, 15:22   #5394
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Quote:
Originariamente inviato da DrDran Guarda i messaggi
Buongiorno, volevo sapere se qualcuno di voi ha un elenco dei comandi che è possibile richiamare tramite il file main.cgi mediante protocollo http.

Mi interesserebbe creare una libreria python per interfacciarmi alla VSR tramite il mio sistema di domotica.
Non ne esistono, l'unico url è data_model.cgi che sarebbe l'endpoint cwmp, da lì mandi tutti i comandi che ti pare. Qui sul forum trovi un tool sviluppato da Beppe che fa proprio questo genere di cose se ti può essere utile, ma non so se l'ha aggiornato per funzionare col nuovo firmware.

Quote:
Originariamente inviato da DrDran Guarda i messaggi
P.S. mi confermate che non è possibile nella VSR accedere mediante ssh o telnet?
No per la VSR non è mai trapelato un firmware con telnet abilitato.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2017, 07:29   #5395
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Sezione Aggiornamenti Firmware aggiornata con le ultime versioni:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...05&postcount=2


Ricordo che l'ultima è la - 5.4.8.1.287.1.81.1.18.2.1
Chi non l'ha ancora ricevuta la riceverà prossimamente.
È presente ancora il bug sul Port forwarding.

_
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2017, 09:27   #5396
cardi93
Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 74
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Sezione Aggiornamenti Firmware aggiornata con le ultime versioni:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...05&postcount=2


Ricordo che l'ultima è la - 5.4.8.1.287.1.81.1.18.2.1
Chi non l'ha ancora ricevuta la riceverà prossimamente.
È presente ancora il bug sul Port forwarding.

_
Pensa un po' rilasciano un aggiornamento con un baco così grave non ancora risolto.. scandalosi!
cardi93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2017, 10:06   #5397
odioicomputers
Junior Member
 
L'Avatar di odioicomputers
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 2
VSR bussiness firmw 5.4.8.1.287.1.54.1.5

Buongiorno a tutti e buona domenica.
Chiedo scusa per l'intromissione ma credo di essere "incappato" nel bug da Voi menzionato in quanto, nonostante sia visibile nella pagina principale della VSR il dispositivo inserito (in questo caso un DVR) ed agito attraverso il port forwarding aprendo le porte 80 80, non riesco ne a rendere visionabile l'apparecchio da remoto ne quantomeno dall'interno della rete locale, a differenza della precedente VSR (che ho ancora e potrebbe anche tornare al lavoro se non risolvo..) che funzionava correttamente nonostante l'identico settaggio. Posso chiederVi se il bug a cui vi riferite è proprio questo?così eventualmente reinstallo la vecchia e via fino alla risoluzione!
Grazie
odioicomputers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2017, 11:06   #5398
cartmanland
Senior Member
 
L'Avatar di cartmanland
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Torino
Messaggi: 640
sulla mia VSR huawei 5.4.8.1.160.12.67.1.35 funziona perfettamente il port forwarding
sapete se è possibile bloccare gli aggiornamenti della vsr?
__________________
concluso positivamente con: monelli ; floyd2; younggotti ; Corrado83 ; RudessSolo ; Nate Hatred ; Godai85 ; nakkius ; Speedmatic; darkfable ; JollyRoger85 ; matmat ; guant4namo ; pista74 ; FoLeyy ; D0ur88 ; Fabrizio Giammarco ; foxtrot33 ; VincentC ; _Fenice_ ; luka77 ; umbmarket ; K4d4sh ;
cartmanland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2017, 12:23   #5399
mcgyver83
Senior Member
 
L'Avatar di mcgyver83
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 1503
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Qui sul forum trovi un tool sviluppato da Beppe che fa proprio questo genere di cose se ti può essere utile, ma non so se l'ha aggiornato per funzionare col nuovo firmware.
Potresti mettere il link al tool o al messaggio relativo?
__________________
Intel e5450 |-| Dark Knight Xigmatek S1283 |-| Asus P5k SE/EPU |-| OCZ DDR2 PC2-6400 Platinum Revision 2 Dual Channel 4X1024MB 893Mhz |-| Seagate Barracuda 7200.11 500 Gb Sata 300 Buffer 32 Mb 7200 Rpm |-| Sapphire HD 6950 2GB DDR5
mcgyver83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2017, 13:18   #5400
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da cardi93 Guarda i messaggi
Pensa un po' rilasciano un aggiornamento con un baco così grave non ancora risolto.. scandalosi!
Purtroppo è cosa nota... in passato ci sono stati bug della stessa gravità risolti solo molti mesi e versioni dopo.

Quote:
Originariamente inviato da cartmanland Guarda i messaggi
sapete se è possibile bloccare gli aggiornamenti della vsr?
No. Solitamente gli aggiornamenti partono di notte, puoi quindi lasciarla spenta di notte per i prossimi 2-3 mesi ma non c'è nessuna garanzia che la scampi.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v